efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Nin donn Brennil di Thalia Pg15
per T'Jill. Quando Draco esce con un amico, Harry si fa sempre raccontare...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Il sole d'inverno
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Lori (Firmato) - Data: 04/12/2006 00:45 - A: Il Sole d'Inverno

Tu sai che condividiamo questa morbosa passione per i gemelli, anche se, onestamente, non l'avevo mai pensata in una chiave così triste. Però in qualche modo tu sei riuscita a rendere tutto così infinitamente credibile che alla fine non si può fare a meno di soffrire con George, e per George. Perchè la risposta di Harry alla sua domanda è una lama talmente affilata che trapassa dallo schermo e colpisce anche il lettore. Una pugnalata inconsapevole ed innocente, ma non per questo meno letale.
Trovo che tu abbia interpretato splendidamente il tema di questa sfida, dal titolo all'inserimento delle frasi. E anche se sei convinta di avere un'allergia alla struttura, fidati, ci vuole struttura per scrivere una cosa del genere, tutta al presente. Il tempi al passato, in qualche modo, hanno una sorta di legame con i temi tristi e dolorosi, li accolgono facilmente. Il presente invece, consente di rendere alcune cose più vivide e strazianti, ma solo se è scritto in un certo modo. E questo è perfetto.
Però adesso ti pregherei di finirla con le storie tristi, va bene? Perchè il dramma è che mi piacciono pure...


Risposta dell’autore: Ora per un po' basta con le storie tristi, ok? Promesso ^_^ Ahhh, la passione insana per i gemelli... lo so, lo so tesoro... anche io amo immaginare i tre che giocosamente se la spassano tra le lenzuola, senza pensare ad altro che a sesso, tiri vispi e Sorelle Stravagarie. Ma quando ho letto quella frase della sfida (era una dolce prigione da cui non voleva fuggire), purtroppo mi si è scritto in testa questo strazio. Sono felicissima che ti sia piaciuta, sai quanto tenga al tuo giudizio. E i tuoi complimenti mi esaltano da morire, lo sai ^_^ E il fatto che tu ti ostini a trovare una "struttura" in una fic che secondo me non ne ha affatto, mi esalta ancora di più. Grazie davvero di tutto tesoro. Dany.

Di: Arc en Ciel (Firmato) - Data: 04/12/2006 00:30 - A: Il Sole d'Inverno

Splendida la caratterizzazione di George... con il gemello non ha mai dovuto dividere nulla perchè vivevano quasi in simbiosi, non si sono mai separati nè trovati su diversi fronti... tutto questo prima dell'arrivo di Harry nei loro cuori, che ha travolto tutto nell'animo di George, all'insaputa dell'adorato gemello. E' una storia che mi ha emozionato tantissimo e sono felicissima, anche se ero sicura che lo avresti fatto al meglio, della tua prima esplorazione con i gemelli... il punto di vista di George è sentito e triste, la storia malinconica, ma assolutamente splendida! Grazie di aver raccolto la sfida... oltre che grazie per tutto il resto!


Risposta dell’autore: E' tutto merito tuo, lo sai vero? Se non mi avessi convinta a suon di spintoni a scriverla, non mi ci sarei mai messa. E sono felicissima che tu la trovi così bella, nonostante le nostre piccole divergenze di opinione sul rapporto che lega Harry ai gemelli. Grazie ancora di tutto tesoro. E non solo per questa sfida...

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole