efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...



Story of the Moment
Party and Feeling [by Katrinna Le Fay] di Natsume Nc17
Una festa che si prospetta noiosa può anche cambiare in meglio se....


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: molly (Firmato) - Data: 30/12/2009 23:51 - A: Spedizioni

Sto rileggendo questa storia per la quarta volta credo...insomma...non scriverò un commento lungo perchè ho voglia di andare avanti ed è tardi, però due cose voglio dirle.

Punto primo, adoro la scena al pub, Draco mezzo fuori che si nasconde da Hagrid mi ha fatto piegare dal ridere, così come immaginarmelo che crolla sotto il peso della cucciola di Maxime e Ruby, o pensarlo che si lancia in un fosso per un povero cervo XDXD

 

E poi adoro questa Narcissa, così dolce, sicuramente poco madre ma non so, mi piace..e quando dice "lo voleva così tanto"..insomma, io ho sempre pensato che Draco volesse l'amiciza di Harry, però la trovo una frase tremendamente dolce.

Ok, torno alla lettura :D

Di: loux (Firmato) - Data: 30/12/2009 17:59 - A: Fine

è una storia straordinaria! la prima che lessi su NA! devo alla tua traduzione l'aver superato un saaaacco di preconcetti verso le storie slash! ah com'ero giovane e ingenua!
grz
L

Di: AynaV (Firmato) - Data: 17/12/2009 13:58 - A: Fine

Sono decisamente molto scossa...ci sono stati momenti in cui ho temuto il peggio, altri in cui ho pianto e molti in cui ho riso.
In certi frangenti ho odiato Draco per il suo comportamento, il continuo ripensarci, la cattiveria troppo gratuita.
In certi frangenti ho odiato Harry per il suo comportamento, il lasciarsi maltrattare, la mancanza di spina dorsale.
Ho apprezzato molto il trio, cosa rara nelle fic slash, ho disprezzato la Wesley femmina, che ha vissuto non vedendo per molto, molto tempo.
Ho sempre trovato irritante Silente, ci sta che sia cattivo, che poi cattivo non è, è solo egoista, stupido. Curiosamente ho proprio pensato fosse lui la spia quando sono spariti in massa metà dei ragazzini, che preside sarebbe stato se non se ne fosse accorto per tempo? Che mago da quattro soldi?

Ho un sapore strano in bocca, non è amaro, cioè prima lo era. Ora è dolce e salato insieme, ho il lieto fine, che ha tolto l'amaro sostituendolo con il dolce, ma c'è il salato del fatto che non è un 'vissero per sempre felici e contenti'. E' strano, è il motivo per cui questa storia non mi piace per niente e mi piace così tanto da essere nei miei preferiti. Ho impiegato un pomeriggio, una sera, una notte ed una mattina per leggerla, ma sono passati anni da quando ho iniziato a farlo, perchè ieri, quando ho inizato a leggere, era sicuramente un giorno di molti anni fa.

...magia creativa?...

Di: Caterva (Firmato) - Data: 08/11/2009 02:54 - A: Fine

Il mio modesto parere è che preferisco questo racconto agli ultimi libri della serie. 

Coppie e storie d'amore a parte (credo che le coppie fatte dalla R. , a parte Ron e Herm, siano frutto dell'esugenza cinematografica e della massa). La storia è di sicuro più avvincente e il finale mi è piaciuito molto.

Complimenti alla scrittrice e alla traduttrice 

Di: Ecciola (Firmato) - Data: 05/11/2009 18:50 - A: Fine

Oooocchei, dal momento che sono una di quelle persone che ha letto la storia "dopo mesi dalla fine della pubblicazione, e quindi tutta d'un fiato" ho deciso di lasciare un commento, qui, alla fine, e non in tutti i vari capitoli semplicemente per il fatto di non dover sembrare una stupida bimbaminchia che riempe commenti con dei "oddioooo", "geniaaaaaale" e cazzate simili, perchè SO che ne sarei capace se mi lasciassi tanto andare appena finito di leggere un capitolo.

Invece ho ragionato, ho letto tutta la storia, ho spremuto le meningi e mi sono resa conto che questa è veramente una bellissima avventura, che mi ha catturata, mi ha colpita, mi ha tenuta sulle spine (soprattutto alla fine di una litigata tra Harry e Draco), e mi ha incantata specialmente nella battaglia finale, dove, a differenza di altre storie, i dettagli non sono stati tralasciati, nè tantomento non è mancata la fantasia!

Quindi, mi sento in dovere di dire: una delle fic più belle che io abbia letto in questo sito.

Complimenti ancora alla traduttrice e ovviamente anche a Maya, God bless you.

Di: Yaoidoujinshi (Firmato) - Data: 12/09/2009 13:01 - A: Fine

Inizierei con il dire che questa storia mi è piaciuta un sacco!! soprattutto le battute tra harrry e draco!

sono rimasta un pò delusa della morte di voldemort....era un mago oscuro temuto e muore schiacciato da un muro??? forse non era questo granchè allora!XD

comunque a parte questo la storia mi èm piaciuta molto!

COMPLIMENTI SIA ALL' AUTRICE CHE ALLA TRADUTTRICE!^_^

BACIONI

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 24/05/2009 11:50 - A: Fine

Non so perchè mi va di lasciare un altro commento, ma tant'é. Forse perchè ho finito questa storia 3 mesi e rotti fa, e continuo a pensarci, perché questa è una delle storie che amo di più, per come è costruita, per come è scritta, per come è stata tradotta (che mica è cosa da poco, eh?). Questa è una storia che tutti dovrebbero assolutamente leggere. Perché poi ti rimane dentro, come solo le grandi storie sanno fare. 

Di: somylit (Firmato) - Data: 04/05/2009 19:05 - A: Fine

Ho letto Underwater Light quando avevi iniziato a postarla su EFP, ed è stato amore a prima vista, ma all'epoca ero appena approdata nell'universo harrypotteriano delle fanfiction ed ero ancora incantata dall'enorme mondo che mi si era aperto davanti. Sono quindi andata avanti per la mia strada, ho letto altre storie, mi sono innamorata di altri personaggi, ma non c'è stato nulla da fare. Direi che il detto "il primo amore non si scorda mai" calza a pennello nella mia situazione! :) Perciò ora, mettendo da parte la mia stupida ritrosia nel commentare, mi accingo a farti sapere cosa ne penso di questo capolavoro.

Maya mi ha aperto gli occhi esattamente come ha fatto con te, solo che me ne sono accorta più tardi; mi ha fatto ricredere su certe caratteristiche che le fanfiction dovevano avere per essere lette, ed è stato incredibile. Maya scrive con un'intensità che ho incontrato ben poche altre volte in qualsiasi altra storia o libro che fosse; ha l'innata capacità di unire il comico più sfrenato (a certe battute avevo le lacrime agli occhi dal ridere) a certi discorsi simil filosofici da brividi. Se Underwater Light fosse un libro, sarebbe un Best Seller, ne sono assolutamente certa, e non importa che la coppia sia anticonvenzionale: c'è una naturalezza praticamente assoluta nell'avvicinamento tra Draco e Harry, in questa amicizia che si trasforma in "qualcosa di più", ma con un processo così graduale da risultare quasi impercettibile. 

Ho amato alla follia Draco, perché il Draco di Maya, in qualunque sua fanfiction, ha una personalità unica e  sfaccettata e folle, e non ci si può non innamorare di un Purosangue Doc completamente perso per una Macchina Perle Spresso! :) Ho amato Harry, perché è un idiota ma è cotto di Draco e la sua "furia di vivere" è qualcosa che gli invidio molto. Non ha importanza che siano solo personaggi: ho la netta sensazione, dopo aver riletto per l'ennesima volta Underwater Light, che nemmeno la Rowling sia mai riuscita a caratterizzare così bene i suoi stessi personaggi. Tralasciando ovviamente il fatto che Draco è sempre stato ridotto al ruolo marginale del "nemico" di Harry (come un po' tutti i Serpeverde), anche a quest'ultimo è sempre mancato quel qualcosa che Maya, invece, ha saputo dargli. Forse una vita più "umana", perché la pecca della Rowling è che ha scritto sette libri di avventura, in cui, ovviamente, considerato che sono comunque libri considerati "per ragazzi", la psicologia dei personaggi non è analizzata e sviscerata come invece Maya ha fatto.

E so che questa storia si svolge in un ipotetico settimo anno che non comprende i libri successivi al quarto: per me è tutto ciò che il sesto e il settimo libro non sono riusciti a fare (ma forse il mio è un giudizio un po' di parte, considerato che a tuttora odio I Doni della Morte e non sono più riuscita a riprenderlo in mano dopo averlo letto). Anche Drop Dead Gorgeous ha il suo immenso e carismatico fascino, ma, come ho detto prima, Underwater Light è il primo amore, e porta con sé una marea di ricordi e sensazioni e risate e anche qualche lacrima, perché sono una sentimentalona, e lo ammetto con il cuore in mano.

Avrei da scriverne ancora per molto, perché sono logorroica di natura e a fatica riesco a fermarmi quando mi metto a sproloquiare su qualcosa che mi piace immensamente (e qui potrei cominciare a evocare pezzi di storia, ma non lo faccio perché altrimenti non finisco più), ma ci tenevo a riservare l'ultima parte del commento a te, o Divina Luciana, che hai fatto l'immane fatica erculea di tradurre questa perla per noi. Ti farei un monumento, giuro, e non saprò mai ringraziarti abbastanza perché senza di te non avrei mai letto Underwater Light e non avrei mai conosciuto le opere di quella santa donna che risponde al nome di Sarah Rees Brennan. Per cui grazie, grazie, GRAZIE; davvero, non so proprio come esprimerti la mia infinita riconoscenza.

...Ho già detto grazie?

Di: fann1kaoriyuki (Anonimo) - Data: 21/04/2009 23:37 - A: Fine

Ciao come dici tu sono passati mesi(credo) e voglio lasciarti un messaggino come dici. Allora: Maya è una GRANDE e io adoro te per aver deciso di tradurla. La storia è PERFETTA: prosegue così bene, così lentamente e graduale, non è forzata, non è sbalgiata non c'è NULL adi sbagliato. ed è davvero PERFETTA!
Draco e Harry sono a dir poco..perfetto. Non sono brava a commentarem giuro, ma PERFETTA è l'unica cosa che so dire per questa storia. Quando si è sosoettato di draco (che poi era lucios e GRAZIE AL CIELO) giuro he ho chiamato a racconta mezzo mondo per farmi rassicurare che non finisse male, e Alicesimone è dovuta ricorrere al ricatto del "ti rantolo" perhcè non volevo dinirla di leggere, troppo scossa! T_T
In definitiva...grazie...grazie davvero di averla tradotta.
Grazie

Di: incognita (Firmato) - Data: 28/03/2009 18:26 - A: Fine

e se è passato qualche anno lo vuoi sapere lo stesso quanto ho adorato questa storia?

chissà se ogni tanto passi ancora di qua e ti leggi i commenti super extra in ritardo...se lo fai, io lascio i miei complimenti x questa magnifica ed appassionante storia all'autrice ed a te, e ti ringrazio per l'enorme ed accuratissimo lavoro di traduzione che ti sei sobbarcata.Leggere cose scritte così bene è davvero un piacere eorme!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole