efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...



Story of the Moment
Alchemist di JumpinJ Nc17
In un locale della redenta Nocturne Alley, Draco e Theodore sono in cerca di...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Celtic Heart (Firmato) - Data: 14/03/2009 02:11 - A: Fine

Fantastica storia e meravigliosa tu che l'hai tradotta per noi. Un abbraccio fortissimo!

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 15/02/2009 12:16 - A: Fine

Oddio...

Ma cosa vuoi che si possa dire? Che Maya è un genio, che le sue trame sono spettacolari, che i suoi personaggi ti sembra di poterli toccare e soffri come un cane quando soffrono, e ridi quando ridono, e trattieni il respiro quando non-è-proprio-possibile quello che leggi. Ma poi... non è che leggi... ti ritrovi catapultato tra il lago e Hogsmeade, mentre passi nei corridoi e vai a lezione e tutto è così reale che non può non essere vero.

Ecco cosa penso. Non ho letto UL in inglese, perchè l'ho scoperta qui, quindi non so dirti ok bella traduzione oppure no non mi piace, So che tutto è stato reale leggendo ed è tutto qui. L'unica cosa importante, credo.

Grazie, grazie, grazie mille a tutte e due per il vostro lavoro. Le parole non bastano mai per esprimere la gioia, ci vorrebbero gli sguardi, ma quelli non ve li posso mandare E mi dispisace. Lyrael

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 15/02/2009 10:56 - A: La spia di Hogwarts

Non ci credo! Mi dispiace ma non ci credo. Non è Draco! Fine della storia!

Di: shinu (Firmato) - Data: 15/02/2009 10:37 - A: Voglio trovare un senso alla mia vita

La prima cosa che ho pensato finendo questa storia è stata: ommioddio! e io che per tutto il tempo ho sospettato del povero Terry Boots!

ti giuro che ci avrei scommesso la casa -  e per fortuna non l'ho fatto, perchè se no ora vivrei sotto un ponte...

ma insomma, veniamo al dunque.

questa storia, ovviamente, è stupenda. mi è piaciuta perchè ha delle caratterizzazioni favolose, e tutte (o quasi)  molto IC. mi è piaciuto harry che non mette insieme due parole, draco che fa morire dal ridere, ron che fino all'ultimo non può fare a meno di essere terribilmente ingenuo (pansy parkinson? ma dai!!). ho adorato tutte le piccole chicche che maya semina per la storia, l'imitazione di snape, i deliri di onnipotenza di draco e le sue uscite spiazzanti, ma anche certi modi di vedere il mondo di HP.

a volte mi sembrava che maya avesse collezionato tutte le incongruenze della Rowling per raforzare la sua, di trama - una tra tutte, la schiacciante superiorità di james su harry dal punto di vista magico. è proprio vero, harry non creerà mai una mappa del malandrino nè sarà in grado di diventare animagus. e poi mi ha affascinato come vede il personaggio di silente, da buono a cattivo. chissà quali parole "canon" le hanno fatto imboccare questa strada. e anche l'accenno alle famiglie purosangue come conservatrici della "divinità" dei maghi, che prima erano metamorfi o animagus spontanei - avevo sempre considerato i maghi come cugini più dotati dei babbani, ma questa visione proprio di razza ha un che di stuzzicante e nuovo.

e poi hai proprio ragione tu, quando dici "inverosimiglianze, anacronismi, intrecci banali non contano se una mente creativa e capace riesce a farci dimenticare le nostre obiezioni." è proprio vero. la trama ha le sue pecche, ma la verità è che non mi interessa. la forza di questa fic NON è la trama. è tutto lo splendido, sfavillante contorno, che fa dimenticare qualsiasi cosa.

ultima cosa: credo di non aver letto mai nulla di più geniale di quell' "accio muro sud". ho riso un sacco per la semplicità della cosa. caspita, a cosa servono sette libri quando la cosa poteva essere risolta con un incantesimo di appello??

 

brava, brava, brava maya. non c'è altro da dire. e grazie a te che l'hai tradotta!

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 15/02/2009 00:31 - A: Condannati

"I lecca-lecca erano degli oggetti sporchi e perversi, e andavano vietati. Erano indecenti."

Vogliamo parlare della genialità di questa frase? Potrei erigere un altare a Maya solo per questa singola fila di parole. Giuro.

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 14/02/2009 21:59 - A: Cenni di disastro

Siccome questa storia è finita da un pezzo, non so se leggerai il commento a breve, ma te lo voglio lasciare lo stesso. 

Non solo mi è piaciuto da impazzire questo capitolo, credo che UL sia veramente una storia straordinaria. Complessa, artcolata, equilibrata. Maya è una scrittrice fantastica e tu l'hai tradotta in maniera egregia. Grazie per il vostro lavoro. Lyrael

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 14/02/2009 11:34 - A: Pensa prima di buttarti

Me la sto leggendo praticamente tutta d'un fiato. Ero arrivata al cap 7 ma poi... boh, bloccata. Ieri sera ho ripreso e NON posso non commentare questo capitolo. Maya è un genio, fine della storia. Stanno praticamente tutto il giorno in barca e ci riesce a scrivere un capitolo intero passando dall'isteria di Draco alle cose serie. Splendido. L'avranno già detto tutti ma... penso sia giusto ribadire il concetto.

E adesso affronto il capitolo successivo. Ly.

Di: melyor (Firmato) - Data: 12/02/2009 15:25 - A: Voglio trovare un senso alla mia vita

uhhhhhhh ho letto la fic tutta d'un fiato (una giornata spesa bene) e devo ammetterlo è grandiosa...un intreccio spettacolare, ma la cosa che comlpisce di più è la psicologia dei personaggi che è analizzata in modo sublime..Draco è proprio come le persone reali, non sai mai cosa aspettarti e come interpretarli, non è uno di quei personaggi scontati:si evolve, smussa gli spigolo...è semplicemente fantastico!per non parlare del "fare crisi" di Harry XD

ho letto underwater light anche in inglese, certo ogni tanto ho qualche difficoltà, ma devo ammettere che hai fatto un lavoro splendido...mi raccomando continua a tradurre che nocturne alley ha bisogno di persone come te :)

Di: thevitto (Firmato) - Data: 08/02/2009 17:51 - A: Fine

 

Holy crap..

ragazzi che storiona..non riesco proprio a trovare parole abbastanza decenti per commentare..

mi vedo amaramente costretta a scalzare bloody girl dal suo primato nel mio piccolo ed altamente influenzabile cuoricino..questa è senz'altro la fan-fic più bella che io abbia mai letto in tutta la mia vita deviata verso la devozione eterna per questa coppia..santo cielo! i miei bellissimi e preziosissimi occhi cerulei hanno versati pure delle lacrime! la mia fedina penale è irrimediabilmente macchiata..

Di: Yoruko (Firmato) - Data: 28/09/2008 17:06 - A: Al pub

" Malfoy, sei sicuro di non essere un alcolizzato?"

Ahahahaha, ho adorato questa frase. xD

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole