efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Vuoto di yumeko Pg15
Cosa non va in te?


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: kagome chan (Firmato) - Data: 29/04/2007 15:03 - A: /

sevvy passivo?scusa ma non ce lo vedo proprio il mio sevvy PASSIVO!al massimo potrebbe concedersi per qualche occasione speciale,o per qualche giochino con il suo studentello preferito^_^ma nel mio immaginario severus è e resterà sempre rigorosamente attivo.cmq nonostante questo la stroria mi è piaciuta molto,soprattuto mi è piaciuto l'amore che traspare dalle insicurezze di harrye da quell'invito a restare per la notte da parte di severus...insomma si capisce che harry è stracotto,altro che dominatore!e anche per sev è lo stesso...lui vuole essere dominato ma vuole che sia LUI e solo lui a dominarlo.sprero di vedere presto un altra tua traduzione su questa coppia(ce ne sono cosi poche...sigh...ç_ç)ma non mi smontare più l'ego del potion master cattivella(juxian ovviamente^_^)bax complimenti enti enti per la traduzione.

Risposta dell’autore:

Grazie per i complimenti alla traduzione, e juxian in questa storia non è stata affatto cattivella, anzi! Quanto poi a Severus passivo, bè...tecnicamente si può certo dire che è lui quello passivo, ma ho come l'impressione che venga più volte chiarito che in sostanza è tutto nelle sue mani ed Harry è sempre lì che aspetta col fiato sospeso sperando che non sia la volta che Sev interrompe tutto. Il che è anche abbastanza in linea con lui, le cose non sono mai come si vede!

In effetti io non progettavo di tradurre altre Sev-Harry, ma (ahahaha....me che sghignazza!) tutti questi commenti mi hanno fatto venir voglia di riprovarci...e visto che la maggior parte delle storie con questo pairing vedono Sev 'dominante', mi faccio punto d'onore di sceglierne un'altra in cui è quello....bè diciamo 'non dominante'. Grazie

Di: bloody girl (Firmato) - Data: 23/04/2007 17:28 - A: /

Oh mio dio!! O_O
La mia povera mente non può accettare una visione di Sevvino mio così sottomesso!
d'altra parte devo dire che è scritta davvero bene e solo per questo l'ho letta tutta..complimenti! :D

Risposta dell’autore:

Mamma mia...ma tutta 'sta gente sconvolta da un Sev in versione sottomesso! Mi sa che dovrò rinunciare all'idea di tradurre l'altra storia che avevo trovato...qui almeno Harry pare il solito Grifondoro innamorato (mentre nell'altra il signor Potter è in versione dominatore del mondo magico e Sev più che sottomesso è proprio uno schiavo!...mi sa che lascerò perdere).

Apprezzo però tantissimo i complimenti, purtroppo quelli per come è scritta non vanno a mio credito XP, ma a Juxian, ed esulto perchè ti è piaciuta tanto da fartela finire di leggere e pure commentare. Un enorme GRAZIE

Di: Lori (Firmato) - Data: 22/04/2007 01:27 - A: /

Ehm... leggendo la tua risposta a Ny, ci tenevo a dire che se mai decidessi che invece è il caso di lasciarsi prendere dalle Severus/Remus, qui avresti una sostenitrice ben più che entusiasta...

Risposta dell’autore:

Rispondo a tutti e due i tuoi commenti insieme, così evito di fare divagazioni sul tema. Innanzi tutto....oddio come mi fanno piacere i tuoi commenti!!! Roba da gonfiare l'ego anche della persona più insicura del mondo. Perchè io tutta questa dimestichezza con l'inglese non ce l'ho affatto quindi per me è sempre una fatica cercare di fare un buon lavoro...e poi mi mangio le mani sperando che non arrivi qualcuno che ha letto l'originale ed è inorridito dal modo in cui ho tradotto. Quindi sapere che a qualcuno con la tua capacità di traduttrice è piaciuto, mi da davvero la carica per i lavori futuri.

Quanto poi alla storia, come ho già detto, le Sev-Har a parte qualche rarissimo caso non sono il mio pairing d'elezione, tantomeno quando non è Severus la parte 'dominante' del rapporto. Ma qui fin dalla prima lettura ho avuto l'impressione che, nonostante tecnicamente sia Harry quello che impone la sua volontà, appaiano tutte le sue insicurezze, le sue paure e quel continuo trattenere il fiato aspettandosi di essere allontanato, di non essere all'altezza...e questo rende più che nebulosa una reale distinzione di ruoli. Chi vuole la può leggere solo come una PWP sul rapporto di dominazione, io non riesco a non vedere un Harry innamorato perso di Severus, che fa di tutto per dargli quello di cui ha bisogno e Severus, in quel 'Rimani qui stanotte?', probabilmente risponde a tutti i dubbi di Harry sul fatto che quello di cui ha bisogno sia proprio lui e non 'chiunque altro'. Quella cosa dei capelli poi, l'ho adorata letteralmente anche io, sarà perchè da sempre Severus viene associato con il 'bastardo unto' e qui invece c'è amore e reverenza, ma si sa...io non sono esattamente obiettiva riguardo a Severus!

Quanto poi al mio accenno di divagazione dalle mie pur sempre preferite Sev-Sirius verso un'accoppiata con Remus...eheheheh, temo che non tornerò mai più ad essere una Wolfstar, ma ho trovato appunto alcune storie che mi hanno mozzato il fiato e sono in attesa del permesso di tradurle. Spero di poter fare un buon lavoro anche con quelle. Grazie infinite dei commenti, e dei complimenti e spero di continuare ad essere all'altezza.

Di: Lori (Firmato) - Data: 22/04/2007 01:13 - A: /

Posso per una volta fare la voce fuori dal coro? Perché pur condividendo con Nykyo lo scarso interesse per le storie che trattano dominazione o schiavitù, anche se come concetti limitati al sesso, io il fascino che hai trovato tu in questa storia ce lo vedo eccome.
Oddio, da un lato sarò avvantaggiata dal fatto che per me, tutta l'idea di chi sia attivo e chi sia passivo in una coppia, ha sempre assunto un significato completamente diverso da quello che gli dà la maggior parte della gente. E se normalmente sono notoriamente per la versatilità, capita anche che, in una storia con questi presupposti, io non ci veda assolutamente nulla di strano che sia Harry a dominare.
Non so, forse è che Harry e Severus sono due persone che nella loro vita hanno dovuto abbassare fin troppe volte la testa per fare quello che era richiesto loro, e tra i due, vuoi per una questione di età, vuoi per una questione di carattere, è Severus quello che ha il maggiore autocontrollo. Quindi, in un certo senso, la storia mi sarebbe sembrata molto più improbabile a parti invertite. Per altro, tutta questa convinzione generale (non parlo necessariamente di chi ha commentato prima di me, ma delle persone che frequento normalmente nel fandom) che in una coppia con una grossa differenza di età debba essere l'uomo adulto a dominare, per me lascia il tempo che trova. Se ad un uomo piace essere passivo a vent'anni, non è che se arriva a quaranta e trova un amante vent'anni più giovane d'improvviso diventa attivo...

E dopo questo lunghissimo preambolo, che mi è venuto spontaneo fare dopo aver letto i commenti delle altre, passo a commentarti la storia stessa.
Sarò folle io, appunto, ma non ci vedo nulla di umiliante a trovare un amante che non solo sa darti quello che ti serve per stare bene, ma lo fa anche con tutte le premure del caso. Un amante che accetta di dominarti perchè tu lo vuoi, perchè è quello di cui hai bisogno, e non una volta te lo rinfaccia o te lo fa pesare. Non approfitta della cosa per farti sentire sporco o inferiore, non cerca in nessun modo di portarti via la dignità di cui hai così ferocemente bisogno. Se non c'è amore in questa storia, non so dove altro ci sia.
Splendido il particolare del Veritaserum, che da il peso di quanto il desiderio di Severus sia profondo, e di quanto lui stesso neghi a se stesso di andare incontro ai suoi bisogni. Molto bello anche il fatto che ad Harry rimanga il dubbio, per tutto il tempo, che Severus intendesse "fammi obbedire e lo chiedo perché sei tu", o che forse l'avrebbe chiesto a chiunque, in quel momento, costretto dal siero della verità. Il fatto che non sia mai certo se quella richiesta soffocata fosse una preghiera rivolta a chiunque fosse pronto ad ascoltarla, o solo a lui perchè è Harry, e perchè è l'uomo di cui Severus ha bisogno. E nonostante quest'eterna incertezza, Harry gli dà lo stesso quello che vuole.
Splendido anche il timore che Harry prova ogni volta prima che Severus si sottometta ai suoi ordini. Rende assolutamente chiara l'idea che per Harry, Severus non è e non sarà mai un giocattolo privo di volontà, ma rimane un uomo consenziente che, di volta in volta, sceglie volontariamente di stare con lui e di starci in quel modo.

Poi, che il tutto sia condito da quella lemon da infarto, ovviamente non guasta.
Oh, e il particolare dei capelli. Meraviglioso anche quello, come se ogni volta Harry gli chiedesse se è disposto ad eliminare quell'ultima barriera protettiva, che fa da cortina agli occhi di Severus e nasconde il desiderio che c'è in essi. E forse è questo, per me, il punto focale che rende questa storia completamente diversa da una normale PWP sulla dominazione: Harry ordina e Severus ubbidisce, ma per me che leggo, è chiarissimo che dietro ai toni imperativi, Harry sta chiedendo e Severus sta rispondendo, nel solo modo di cui è capace.

Bene, la pianto di annoiarti, anche perchè mi rendo conto che ho scritto un commento decisamente più lungo del dovuto. E considera che io le Harry/Severus in genere le detesto, quindi...

Soltanto due parole per dirti che hai fatto un ottimo lavoro di traduzione. Avevo letto la storia originale e, come d'altronde tutti i lavori di quest'autrice, è davvero complessa a livello di struttura verbale. Sei stata veramente bravissima. E per quella nota finale, sono ASSOLUTAMENTE d'accordo con te. Quel modo di dire Inglese è semplicemente orrendo. Per altro, il termine è seguito da "il suo schiavo", quindi non hai fatto assolutamente nessun torto alla frase, il significato è rimasto chiarissimo.
Ho finito veramente, giuro! ;-)

Di: vario (Firmato) - Data: 20/04/2007 21:44 - A: /

Ti faccio i miei complimenti per la traduzione: è scorrevole e la scelta dei termini è curata. Sono d'accordo con te nel cambio di titolo, francamente l'idea del Harry's pet mi lascia lunghi brividi d'orrore lungo la schiena. Ci tenevo a dirti che sei stata brava, perché apprezzo tutte le tue storie tradotte anche se non condivido sempre i paring, e sinceramente, questo paring, con questo Harry attivo, per me è terrificante.

Un bacio, vario.



Risposta dell’autore: Un grazie enorme per i complimenti, come ho già detto altre volte per una traduttrice sono linfa vitale. Quanto ai pairing, più che una scelta di pairing, finora ho scelto l'autrice da tradurre, mentre da qui in avanti inizierò a tradurre davvero storie con pairing scelto da me, quindi non preoccuparti, a meno di incappare in altre storie che mi entrino sotto pelle come questa, non credo che tradurrò altre Sev-Harry...ho più l'idea che l'unica parte della coppia che rimarrà abbastanza stabile nei miei futuri lavori sarà Severus (ma va! chi l'avrebbe mai detto XD).rnAspetto sempre con ansia i tuoi aggiornamenti di 'Traditore', anche se ultimamente non ho più commentato, ma adesso che ho ripreso i miei ritmi abituali mi sentirai più spesso.rnUn grosso abbraccio

Di: Nykyo (Firmato) - Data: 20/04/2007 20:01 - A: /

Avviso di servizio: Questo commento è stato lasciato non da Nykyo, bensì da uno spiritello maligno che si spaccia arbitrariamente per lei.
La cosa è facilmente evincibile e verificabile per svariati motivi:

1) Nykyo fa fatica a concepire una Severus/Harry... e se Harry è attivo e pure dominante poi non può che disconoscerne l'esistenza. Pura leggenda, come gli orchi che mangiano i bambini o i tre porcellini, la mente di Nykyo non crede a simili miti.

2) Nykyo non ama il concetto di dominanza, anzi lo trova normalmente irritante come poche cose al mondo.

3) Nykyo ritiene che Severus in vita sua ha già obbedito abbastanza e se proprio si volesse ipotizzare che possa esistere una S/H con uno dei due che fa il Master quello sarebbe Snape, come da copione.

Dunque non è proprio possibile che quella che sta sbavucchiando tutta la tastiera sia Nykyo, deve per forza essere un clone, o un'entità che usa il suo cervello senza permesso, altrimenti potrebbe crearsi un paradosso spazio temporale tale da far collassare l'intero universo su se stesso fino all'implosione definitiva.

O che almeno qualcuno spieghi alla povera Nykyo che la deve smettere di rantolare e sbavare per un racconto in cui c'è tutto ciò che normalmente non le piace... sempre che la suddetta Nykyo voglia mantenere un briciolo di reputazione e decenza... (Sì, vabbè però... quel pezzetto iniziale sotto la doccia *ç* l'altro in cui Severus fa da sè...)

Ed ora ci troviamo costretti ad interrompere le trasmissioni perchè qualche neurone della commentatrice deve essere appena andato in cortocircuito o in ebollizione.

PS: Ben tornata Cleo, mi mancavi ^^



Risposta dell’autore: Tesssssooro!! Che bello avere una tua recensione, specialmente con questa storia visto che già aspettavo di sentirmi fischiare le orecchie per gli insulti.

Si perchè quello che hai detto è assolutamente vero pure per me, figurati il mio shock quando ho capito che non riuscivo a togliermi questa storia dalla testa e più ci pensavo e più sentivo strani movimenti delle mie labbra che si aprivano in un sorriso da deficiente (stile Harry per intenderci).

Ammetto con un filo di vergogna che, sebbene la maggior parte delle Sev-Har mi lascino oltremodo perplessa, ogni tanto se ne trova qualcuna davvero ben scritta e anche se in genere ovviamente preferisco vedere il mio bel tenebroso preferito nella versione attivo (e nel caso di Harry pure discretamente dominante, il moccioso deve imparare qual'è il suo posto!), questa storia mi ha presa talmente tanto che ci sono stata su per mesi, complice il fatto che per due volte il mio adorabile PC (che in qualche modo deve condividere il nostro pensiero su un Harry dominante con Sev e di conseguenza non ha apprezzato il mio lavoro) mi ha cancellato tutti i dati ed io, invece di prenderlo come un velato suggerimento a lasciar perdere, ho testardamente insistito.

Consolati quindi per lo sbavucchiare sulla tastiera, perchè ci sono passata prima di te. D'altra parte sto facendo pratica con pairing che non privilegio per raggiungere uno scopo più alto e nobile: tradurre storie con Severus e Sirius (ok, ultimamente sono incappata in una deviazione fastidiosa con una mezza dozzina di Sev-Rem, ma abbi fede che non mi farò trascinare dall'entusiasmo). Al riguardo ne ho giusto una in fase di controlli finali, che avrei voluto postare per il tuo compleanno e farti cosa gradita, ma non sono ancora del tutto soddisfatta della traduzione, quindi dovrai aspettare qualche altro giorno.

Per il resto, che dire...dopo mesi di assenza sono tornata, e ne sono dannatamente contenta! Un bacio enorme e buon compleanno in spaventoso ritardo.

Di: zuccheroAmaro (Firmato) - Data: 20/04/2007 19:10 - A: /

Oddio. Harry attivo? Harry Potter attivo? *scoppia a piangere. Con grande dignità, però.*

Risposta dell’autore:

Ah-ah-ah! Suvvia, devi proprio scoppiarmi a piangere? Un singhiozzo disperato e nascosto andava meglio XD. E poi povero Harry, gli fanno fare di rado e solo con Draco, poi mi va in depressione...più di quanto non sia già di suo. Quindi chi meglio di Severus per tirare qualcuno su di morale? Mi azzardo ad ipotizzare che su di ME la visione di Severus (una a scelta di quelle gentilmente fornite da Harry qui) avrebbe un effetto molto migliore del prozac!

Bacionissimi

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole