efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Running in circles di Chu Pg15
Severus era come un campo minato: nonostante Remus sapesse che c’erano...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: millerna79 (Firmato) - Data: 07/02/2008 23:25 - A: The Watched

Mamma mia che bella questa storia. Sono commossa. ç__ç Tutti questi sentimenti, questo amore profondo ma celato...che dopo tanti anni ancora sopravvive. E' una storia stupenda, che ti arriva al cuore e ti lascia senza fiato..e ti fa sperare che prima o poi il coraggio abbia la meglio sulla paura e che finisca con un Happy end*__*

Grazie e un bacione ♥!



Risposta dell’autore: E' da questa storia che è partita la mia attuale ossessione con questa coppia, quindi capisci quanto io sia d'accordo con te. Quanto alla speranza di un happy end...sto in paziente attesa che l'autrice si decida a mandarmi il seguito, che mi ha assicurato esiste ed è finito. Quando mi arriverà, se è all'altezza di questa fic, stai tranquilla che lo tradurrò, così puoi sapere come va a finire.

Di: panzerotta (Firmato) - Data: 22/01/2008 18:00 - A: The Watched

Merlino! Posso piangere? Posso distruggere qualcosa per la frustrazione? Meravigliosa!

Risposta dell’autore:

Oddio no! Piangere proprio non puoi.

Distruggere qualcosa per la frustrazione....quello magari sì. Se vuoi mi unisco a te, anche se ti assicuro che in fondo in fondo c'è un lieto fine (l'autrice me l'ha assicurato! peccato che ancora non mi abbia mandato il seguito....arggggg!).

Di: panzerotta (Firmato) - Data: 22/01/2008 17:59 - A: The Watched

Merlino! Posso piangere? Posso distruggere qualcosa per la frustrazione? Meravigliosa!

Risposta dell’autore: WOW...ti è piaciuta tanto che hai postato due volte il commento? O non ti fidavi che lo leggessi la prima volta? Donna di poca fede!!! XPP

Di: vahly (Firmato) - Data: 13/08/2007 18:16 - A: The Watcher

Finalmente riesco a postare un commento decente. Che dire? Ho letto questo capitolo un sacco di volte, e continuo a trovarlo semplicemente stupendo.
Severus è com l'ho sempre immaginato, così vivo e reale nelle sue emozioni, che sa celare perfettamente dietro ad uno sguardo freddo e ad un'ostentata indifferenza che in realtà non gli appartiene... ma dentro di lui si agitano sentimenti incontrollabili, come l'amore, che spero prima o poi verranno fuori.
Spero che Remus non sia così cieco da non aver notato nulla, ma anche se lo fosse, perchè passare una vita a desiderare qualcosa senza cercare di ottenerlo? No, anche se credo possa essere un comportamento tipico di Snape, spero che non vada a finire così, ma che faccia qualcosa, o che quantomeno mostri a Lupin parte di ciò che prova. Perchè è tristissimo leggere "Fino ad allora, mi accontento di osservarlo", come se si fosse rassegnato, e forse in effetti lo è.
Ad ogni modo, questa fanfiction è stupenda. Non lo dico solo perchè amo il pairing (anche se questo contribuisce) ma perchè mi piace sul serio, mi piace come i personaggi (il personaggio, in effetti) sia IC eppure mi sembri ancor più reale di quello dipinto dalla Rowling. Amo la sottile ironia con cui parla di ciò che è accaduto in passato ("Il fatto che sia stato Peter Pettigrew a tradirli impallidisce di fronte al mio peccato di omissione", "ovviamente è colpa mia se è tenuto sotto chiave al S. Mungo, sbavandosi con indosso un pannolone"...) e la triste consapevolezza della realtà (se è davvero tale) che pervade tutti i suoi pensieri, ma che non gli permette di smettere di andare avanti, nonostante tutto non abbandona la sua dignità.
Ed i suoi sensi, che si dirigono tutti verso l'oggetto del suo desiderio?
Stupenda, davvero.
E questa volta ti dico che ti adoro con cognizione di causa, perchè hai tradotto un vero gioiello, e l'hai fatto magnificamente... i miei complimenti.
Corro a leggere la seconda parte, e spero enormemente che tu decida di tradurre qualcos'altro con questo pairing. 

Risposta dell’autore:

Guarda, io quando ho trovato questa storia sono stata due giorni a rileggerla, quindi consolati che non sei da sola.

Severus...che dire di Severus per cercare di spiegarlo, di capirlo...un oceano di parole e un cielo di carta (ogni riferimento a fic di boll11 è puramente intenzionale, sebbene non sia lo stesso pairing) non sarebbero sufficienti. Severus è come un cubo di rudick, mille facce che non si riesce mai ad incastrare perfettamente, faticoso, snervante, ma quando alla fine è lì, davanti a te nell'assoluta semplicità dei colori ti senti sollevato e soddisfatto, perchè valeva la pena provarci.

In questa storia poi, vedere che si svela da solo, pezzo per pezzo fa cadere tutto il freddo e l'indifferenza che sono le uniche cose che gli altri notano di lui, perchè Sev tiene ben stretto, nascosto, tutto ciò che è realmente...è ancora più struggente. Ed hai colto perfettamente, Sev in un certo senso è rassegnato. E' sempre stato rassegnato, ha sempre pensato di non essere abbastanza, di non fare abbastanza, di non valere la pena ed ha nascosto queste insicurezze dietro una maschera spietata, dura e fredda. Severus non crede di meritare di essere amato, per questo si prende tutte le responsabilità del mondo.

Ma come si fa a non amarlo? (che è una domanda retorica, almeno fatta da me XP) C'è così tanto dentro di lui che è impossibile non esserne almeno attratti. Che poi, ad essere più reale di quello descirtto dalla Row ci vuole molto poco in effetti, ma in questa storia viene davvero fuori tutto quello che nasconde, tutto quello che prova e qualcuno che ha sentimenti tanto forti non si può non amarlo.

Dal momento che sono particolarmente affezionata a questa fic i tuoi complimenti sono doppiamente benvenuti, buona parte del merito va alla mia beta che ha fatto un lavoro splendido. Spero la seconda parte rispnderà a qualcuna delle tue domande, altrimenti l'autrice assicura che esiste un seguito.

Grazie infinite. Un bacio enorme

Di: Felicity89 (Firmato) - Data: 13/08/2007 13:56 - A: The Watched

Scusa il ritardo, ma vari impegni mi hanno tolta dal computer.

Beh se è finita segnifica che nn ci è stato un lieto fine fra i due! Uffa! Volevo che si mettessero insieme ç_ç!

Hai ricevuto la mail?

Un bacione.



Risposta dell’autore:

Non ti preoccupare dei ritardi. La storia è sempre qui ormai, non va da nessuna parte. E sì, questa è finita, ma viste le richieste tradurrò anche il seguito, anche se non so davvero dirti se alla fine si metteranno insieme...lo scopriremo solo leggendo (oddio, sparatemi perchè sto dando i numeri).

Quanto alla mail, la tua ultima che ho ricevuto è del 20 luglio. Ti riferisci a quella?

Baci anche a te.

E no, finora non ho ricevuto altre mail

Di: slayer87 (Firmato) - Data: 12/08/2007 21:21 - A: The Watched

bella... è proprio da remus, cosi riflessivo e pacato, ma cosi lupesco in certi attimi che ti fa impazzire...

c'è il seguito? a quando sugli schermi italiani? complimenti slayer87



Risposta dell’autore:

Ah si, il Remus lupesco piace, piace proprio, quindi ben venga!

Il seguito c'è, quindi penso che lo tradurrò quanto prima e speriamo sia a lieto fine! Grasssie infinite per i compliementi, è bello sentirti. Ciao

Di: Elervan (Firmato) - Data: 12/08/2007 17:28 - A: The Watched

Ho apprezzato moltissimo questa storia, e ho intenzione di aggiungerla ai preferiti...Sto leggendo soltanto adesso le snupin e mi hanno immediatamente intrigato.  Lupin viene descritto nè con troppo pathos o eccessiva smielosa dolcezza; Severus (il mio personaggio preferito) più che asprezza dimostra una cocciuta e allo stesso tempo timida misura...almeno secondo me, e questo mi piace ancora di più!

Sono realmente interessata al seguito del racconto, vorrei essere contattata quando verrà pubblicato.

Complimenti a entrambe.

Elervan 



Risposta dell’autore:

Wow, hai messo la storia tra i tuoi preferiti....grazie infinite, grazie, grazie! Davvero troppo gentile, anche se io con le storie che traduco sono un filino di parte e le adoro tutte, ma ammetto che questa ha un posto particolare.

Anche io sono un recente acquisto tra i fans della coppia, ma più leggo storie su di loro, più mi piacciono insieme (per quanto continuerò ad adorare il pairing Sev-Siri, ora e per sempre il mio preferito). Tra di loro ci sono molte affinità e questo toglie quella rabbia pericolosa e distruttiva che in genere si trova quando Sev è messo in coppia con Siri, lasciando quindi più spazio ai sentimenti e alla possibilità che entrambi si concedano di viverli pienamente. Quando poi Rem la smette di essere troppo pacato, troppo remissivo, troppo buono e caro, allora va molto meglio perchè in fondo è un licantropo, da qualche parte dovrà pur avercelo qualcosa del lupo, no??? E Sev allo stesso modo ha un lato umano, un lato pieno d'insicurezze, che ha saputo celare al mondo da sempre, ma a questo punto avrebbe pure bisogno di mostrarlo a qualcuno, quindi chi meglio di Remus che sa benissimo cosa voglia dire nascondere una parte di sè.

Per il seguito, visto che pare interessi sapere cosa accadrà, dopo le vacanze contatterò l'autrice. Premetto che non avendolo ancora letto, non ho idea nè di come andrà a finire la storia, nè se è scritta allo stesso livello di questa, diciamo che comprerò a scatola chiusa, in ogni caso ti contatterò quando l'avrò tradotta.

A presto

Di: BreesballataMalfoy (Firmato) - Data: 12/08/2007 12:57 - A: The Watcher

Bellissima...è la prima volta che leggo qualcosa su questo pairing...ed è stupenda! Dolcissima. E Sev è strano ma è fedele a se stesso. Remus, è Remus, e per tanto lo amo sempre e comunque...grazie per aver tradotto questa stupenda fic...brava

Risposta dell’autore:

La prima Sev-Rem??? Uhhh, ma qui si deve rimediare, mia cara...è imperativo. Sei fortunata che al momento sia il mio pairing preferito, quindi aspettati altre storie su di loro.

E' dolce vero questa storia? Per questo ho voluto fortemente tradurla, sono stata dietro all'autrice per mesi prima di beccarla, quindi i vostri commenti così carini mi ripagano tantissimo.

Quanto ai protagonisti, bè se Sev fosse OOC non sarebbe più lui, Sev deve essere sempre spigoloso, difficile da trattare, nascosto dietro maschere costruite in decenni, ma vale la pena aspettare e sforzarsi per guardare dietro quelle maschere, perchè ha tanto da dare. E Remus, personalmente adoro il Remus un pò lupo piuttosto che il bravo ragazzo sempre preciso e perfettino, quindi in questa storia, vedendolo sfruttare senza problemi le sue capacità di mannaro mi ha soddisfatta pienamente. Certo però...alla fine sempre bravo ragazzo grifondoro rimane, stando lì ad aspettare che sia Sev a fare la prima mossa (mah, chi li capisce questi grifoni è bravo!)

Quando tradurrò le altre storie con questo pairing spero che le vorrai leggere (e magari pure commentare XP). Baci

Di: MM1981 (Firmato) - Data: 12/08/2007 11:41 - A: The Watcher

Storia molto dolce. Adoro sia Remus che Severus e credo starebbero bene insieme, entrambi hanno un lato oscuro, per questo credo che possano capirsipiù facilmente di quanto non sembri. E poi mi è sempre piaciuto  il fatto che Remus , a parte Silente, sia l'unico a chiamare piton per nome... è come se volesse avvicinarsi a lui.

Mi piacerebbe molto leggere il seguito, se sei in contatto con  lei , fallo presente all'autrice. Comunque complimenti per la traduzione.

 



Risposta dell’autore:

Concordo pienamente con te sul fatto che quei due starebbero bene insieme, sanno entrambi che nel mondo reale non esiste il bianco e il nero, ma svariate tonalità di grigio, per questo possono capirsi meglio. Poi certo c'è il fatto che il loro amante ideale, la Row me lo ha spedito dietro uno stupido velo al quinto libro, perciò una povera slasher deve pur adattarsi XP.

Quanto al seguito, l'autrice mi ha assicurato che è già stato scritto e nella storia i due s'incontrano. Se ci saranno altre richieste di sapere cosa succede dopo, le chiederò di mandarmelo così traduco anche quello, sebbene non avendolo ancora letto non ho idea di come sarà.

Grazie del commento e dei complimenti, fanno sempre bene all'ego di una traduttrice (suppongo faranno bene anche all'ego dell'autrice, quando glieli tradurrò.)

Di: Felicity89 (Firmato) - Data: 23/07/2007 10:57 - A: The Watcher

Oddei povero Sev-chan! ç_ç spero che nella seconda parte Sev si chiarisca con Remus e che ci sia un bel bacio. Anche perchè non mi và di vedre il nostro licantropo con Tonks ancora per molto.

Bacioni.

Ps fa i miei complimenti all'autrice e complimentoni anche a te.



Risposta dell’autore:

Ciao tesoro! Bè, con Severus però un pò di angst ci sta bene, ammettilo. Qualche accenno su Tonks ci sarà anche nel prossimo, ma non preoccuparti troppo, il cuore di Remus è già impegnato.

Quanto al bacio...ma...chissà...però l'autrice mi ha assicurata che esiste un seguito a questa storia, se qualcuno dovesse rimanere male dal finale e volesse saperne di più.

Grazie dei complimenti, ma stavolta devo dividere il merito con la mia beta XP.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole