efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Dark Side of Light (di Maya) di PettyMoth R
Il tentativo di Maya di scrivere una fanfic di solo discorso. Ambientata dopo...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Family Portrait
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: nye (Firmato) - Data: 02/03/2013 20:52 - A: Family Portrait

Ma che bello!

E' adorabile: adoro questa famiglia!

Ci sta una Long sai! 

Di: Eley (Firmato) - Data: 02/05/2009 21:44 - A: Family Portrait

- Allora, mia piccola tribù, che dite di fare colazione?- propose Draco. Merlino, che dolcezza questa frase: proprio da padre di famiglia ç-ç.

Spero solo non sia sui libri. Dovresti dire a tuo figlio di non studiare troppo, sai? x°°°°°D Anche io mi preoccuperei se mio figlio alle otto del mattino della vigilia di Natale stesse a leggere un libro. Certo, però, che se lo istruisco per bene, sarei più che felice che leggesse u.u 8slash ovvy <3).

- Caffeiiina.- Il caffè fa brutti effetti; sempre detto O.O'''.

Lasciando il piccolo a raccontare di un bellissimo ciondolo a forma di serpente che aveva papà Harry. Lo teneva, diceva il bimbo, perchè amava Draco, che era un Serpeverde. Quindi, che male c'era nel volere un serpente per regalo? Inutili furono i tentativi di Remus di spiegargli la sottile differenza tra un gioiello d'argento e un boa vivo e vegeto. Una delle cose più dolci del mondo è proprio il pensiero dei bimbettini. Così come la testardaggine; me lo immagine, il povero Rem, che, bonariamente, cerca di spiegare al piccinola SOTTOLE differenza x°°°°DDDD.

In sostanza, una delle fanfic più dolci che abbia mai letto. Amo questi quadretti famigliari.

Complimenti.

Baci, Gin.

Di: selenalaluna (Firmato) - Data: 16/01/2009 18:04 - A: Family Portrait

Caffeiina!!! io penso di amare questa famigliola piccina picciò...°-°.

La storia è carina,io avrei preferito più capitoli ma le scelte sono le tue già già...>_<''' Un Draco così attaccato alla famiglia è bello, poi il fatto che abbiamo preso con loro i bambini dopo la guerra è sintomo di cambiamento, specialmente per il serpeverde e nonostante questo  si dice che il monod magico è divenuto più chiuso verso i maghi che hanno dei "doni".Dal punto di vista generale  non è bello, ma in questa piccola scenetta natalizia non si pensa a ciò che c'è fuori ma al nucleo familiare e a tutti i suoi componenti.

Complimenti!!! 



Risposta dell’autore:

Grazie!

In effetti questa storia è nata come scenetta, credo d'averla scritta nell'arco di un'ora. Spesso però, soprattutto a distanza di tempo, capita che i personaggi dei miei racconti tornino a trovarmi, proponendomi nuove situazioni e problemi, quindi chissà, magari in un futuro prossimo potrebbe venire alla luce il seguito!

Quanto alla società magica, la mia vena di pessimismo cosmico ha voluto la sua parte. E anche la mia poca fiducia nell'essere umano, che secondo me fa molta ma molta fatica ad imparare dai suoi errori.

Grazie ancora per il commento,

Eriko.

Di: Crosta (Firmato) - Data: 03/12/2007 16:40 - A: Family Portrait

Io ODIO il Natale. Ma cavolo se sapessi che quei 5 a Natale sono tutti insieme a festeggiare sarei felice una vita intera! ç_ç Che bellissima scena... E che brava a descriverla! :D

Risposta dell’autore:

A me piaceva il Natale, ora molto meno. Ma nel mio immaginario le cose belle accadono sempre in quel periodo, non so perchè! E vedere Harry e Draco felici...beh, questo è, sempre nel mio immaginario malato e potterdipendente una cosa mooooooolto bella!

Grazie per il commento,

Eriko

Di: Hakka (Firmato) - Data: 25/09/2007 18:30 - A: Family Portrait

Stupendosissimo ritratto di una famiglia alquanto particolare ma per questo ancora più bella! Papi Draco professore, papi Harry (non auror, immagino), zio Sevy, lo zio Rem, nonna Molly, e vari altri zii... insomma, chi non vorrebbe una famiglia del genere?
C'è una punta di amaro, data dalla società che anziché imparare dai propri errori si rinchiude in idee antiquate che finiscono per fare del male a bambini innocenti (tutti piccoli promettenti Voldemort in pannolino) che non hanno fatto nulla di male se non essere "speciali". Adoro l'idea di Draco (così "conservatore", per via della sua vita da purosangue) che adotta tre bambini "mostri", e si comporta da padre perfetto (ma anche mammina iperpremurosa, d'altra parte è pur sempre figlio di Narcissa!), e Harry che è più il genitore "pacato"...
Ok, insomma: bellissima shot!

Risposta dell’autore:

Fondamentalmente sono pessimista, ecco perchè la società magica mi è venuta così cupa, deformazione!! In fondo in fondo sono convinta che ognuno può diventare un altro Voldemort, tutto si basa su come viviamo la nostra vita, e da chi ci circonda..

Nel mio immaginario, non so bene come mai, Harry e Draco li immagino così, soprattutto Draco che adoro. Insomma, stando col Golden Boy del mondo magico si dovrà pure cambiare un po', no? Anche se questo non gli impedisce di guardare male Ron!XD

Quanto a Harry, confesso, non ho idea di che lavoro potrebbe fare...u_u....

Grazie mille per il commento, sono contenta che la mia storia ti sia piaciuta!! 

Di: Narya (Firmato) - Data: 18/09/2007 13:06 - A: Family Portrait

Infine,dopo parecchi tentativi andati a vuoto...sono riuscita a iscrivermi!!!eeeehhh!rullo di tamburi!cavoli,ne valeva davvero la pena...questa fic è splenderrima!!! riesci a descrivere perfettamente l'atmosfera serena e amorevole che circonda la piccola tribù...che cosa idillliaca!!!...Mi sorge spontanea una domanda.... Draco e Harry non vorrebbero anche una figlia?!???ADOTTATEMIII!diciannovenne, di bella presenza, buona cuoca, specializzata soprattutto in dolci ad alto contenuto cioccolatoso, disposta a svolgere qualsiasi mansione domestica, bisognosa di affetto, sfortunatamente priva di qualsisi tipo di potere magico e con una lieve dipendenza da caffeina(già ho qualcosa in comune con uno dei pargoli!)...complimenti salame!anche se ti conosco da una vita con le tue magnifiche fic riesci sempre a sorprendermi!!!continua così!mi fornisci la vena di follia necessaria per sopravvivere in questo mondo bigio e monotono!

p.s. Ron non è privo di tatto!  



Risposta dell’autore:

Salame!!! Grassiiieeeeeee!!!!!!!! Come farei senza di te?!?

Sono contenta che la ficcuccia ti sia piaciuta! La tua domanda di adozione è stata presa in considerazione e Noah ha già dato la sua approvazione, vagamente ( ma solo molto vagamente) interessato al punto in cui parli dei dolci!

Solo per essere puntigliose, parliamo di Ron... Ok, lo ammetto, magari io esagero, ma non è che sia proprio Mr Delicatezza, eh?!

Grazie ancora per il commento e per i tentativi che hai fatto per iscriverti!! 

Di: Dimi (Firmato) - Data: 17/09/2007 23:28 - A: Family Portrait

Che puccio Noah! ><
Complimenti per l'ottima FF, non c'è che dire, hai fatto un buon lavoro. Davvero complimenti =)



Risposta dell’autore:

Graziegraziegrazie!!! Noah conquista tutti, è adorabile! (lo so, l'ho inventato io e dire che è adorabile potrebbe apparire poco modesto, ma mi piace troppo il piccolo!!)

Grazie ancora!XD 

Di: Aida (Firmato) - Data: 17/09/2007 23:03 - A: Family Portrait

Dolcissima e simpaticissima...Posso avere il piccolo Noah per coccolarlo un pò,posso?Complimenti,carinissima,

un kiss,Sara.



Risposta dell’autore:

Noah non rifiuta mai una dose supplementare di coccole!! E' la prima regola del suo codice di vita personale!!

Grazie mille, bye! 

Di: lolle79 (Firmato) - Data: 17/09/2007 21:49 - A: Family Portrait

Che bella storia con questa grande famiglia. Harry e Draco genitori son stupendi e dolcissimi. Sono nati per stare insieme e avere un famiglia tutta loro con i loro amici da contorno.
Alla prossima ;)

Risposta dell’autore:

Anch'io sono convintissima che Harry e Draco siano nati per stare insieme, se solo non ci fosse di mezzo la "Lenticchia femmina", per dirla in malfoiese...( si vede che mal sopporto la povera Ginny?...noooo..) XD

Sono molto contenta che la storia ti sia piaciuta, grazie per il commento!! 

Di: Andromeda Black (Firmato) - Data: 17/09/2007 18:14 - A: Family Portrait

Waaaaa!!! Che pucci!!! Mi regali Allen????

Un ragazzo con lo sguardo da psicopatico come il mio ancor anon l'ho trovato!!!Almeno mi fa compagnia...Questa tua storiella è davvero troppo bella!!! Ezio Severus credi veramente di essere qusi caduta dalla sedia dal ridere, mi è piaciuta anche tanto l'idea della società magica, non aperta, come tutti la immaginiamo, ma ancora più chiusa in se stessa...e poi io ADORO Draco e Harry genitori...Harry è fatto per essere madre...e nessuno mai mi leverà quest'idea dalla testa!



Risposta dell’autore:

Eeeh sì, Allen è un grande, non c'è niente da dire!! Come anche zio Sev: lui non lo ammetterà mai, ma in fondo, molto in fondo, è dolce e buono! Ripeto, moooolto in fondo!!

Grazie per aver commentato!! 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole