efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
About Blood and Sun di nalla Nc17
Voldemort è appena stato ucciso, e Draco Malfoy ha deciso che deve cambiare...


Aderiamo



Adsense


Commenti per S
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Belial (Firmato) - Data: 10/10/2007 22:18 - A: Undicesima e ultima memoria rubata ai Dissennatori: Perdita.

Ho letto tutto il resto. Questa sera concedimi un singhiozzo disperato. Domani rileggo ed esterno gli altri singhiozzi disperati. Sappi che adoro, letteralmente, questa raccolta. Non posso neanche pensare a cosa avrei perso se non l'avessi letta.

Non ti preoccupare per la tristezza, tutti coloro che leggono sono ampiamente ripagati dalla bellezza che la 'tua' tristezza racchiude. Tanto che chiamarla tristezza mi sembra comunque banale e inappropriato. Ma qui chi ci sa fare con le parole sei tu. ;)

Un abbraccio (alla ricerca del contatto fisico nella speranza di trovarvi consolazione).

P.S. Non so se amo più Severus o Sirius. Temo che siano entrambi talmente splendidi che non giungerò mai ad una conclusione. Sto uscendo dal seminato. A domani ♥ (Vabbè, se riesco a non cadere addormentata mi tiro sù leggendo 'Secrets' :)



Risposta dell’autore:

^_______________________________________________^

Vero che Secrets è sempre una gioia? *__________* Lo adoro! Tutto il mondo dovrebbe leggerlo!

Di: cleo (Firmato) - Data: 08/10/2007 00:16 - A: Undicesima e ultima memoria rubata ai Dissennatori: Perdita.

C'ero quasi riuscita, sai? Ad arrivare in fondo senza nemmeno una lacrima, facendomi forza con la rabbia verso Sirius venuta fuori leggendo gli ultimi capitoli. Poi arrivo qui e quel ‘io Severus lo sentivo, anche quando non potevo raggiungerlo' ha spazzato via tutto il resto.
Perché Sirius Black è egoista, insensibile, discretamente crudele ed anche di più...ma lui e Severus si amano come a pochi è concesso.
E non importa se non è la versione canon della storia, non importa se la racconti con titoli diversi, per momenti diversi, i ‘tuoi' Sirius e Severus ssono una delle più belle (riservo un posto per i Sirius e Severus di boll) tra le cose belle.

Non essendo andata in vacanza quest'estate, ho passato un sacco di tempo in giro per la rete in cerca di storie da leggere e ne ho fatto quindi una rilevante scorpacciata. E' con cognizione di causa perciò che ti dico che con questo pairing, non ci sono autori-ici e tantomeno storie anche solo lontanamente al tuo livello (a parte boll, tanto per intenderci XP), quindi grazie di continuare a scrivere di loro.

Ti adoro sempre di più ad ogni storia che passa (e ti assicuro che non credevo fosse possibile!). Un abbraccio immenso



Risposta dell’autore:

Ecco ora sì che sono arrossita a morte!
Non me lo merito nemmeno un po' (se poi mi accosti ad Ale...), anche per quel che ti dicevo nella risposta precedente, ma insomma spiegaglielo tu al mio ego che non deve gongolare XDDD

Ti ringrazio per ogni commento, anche quelli su cui non ci siamo trovate concordi, che sono preziosi, perchè sinceri e anche utili per racconti futuri.
Davvero grazie di tutto e un bacione con annesso abbraccio stretto stretto ^_____________^

Ny

Ti ringrazio

Di: cleo (Firmato) - Data: 08/10/2007 00:14 - A: Decima memoria rubata ai Dissennatori: Esisto?

Oddio!!
Ecco i pericoli di vivere senza pensare. Perché nonostante lo ami, a Sirius basta aprire la bocca per fare del male a Severus e proprio nel modo in cui è più doloroso per lui. Tutto perchè Sirius non ha mai imparato ad ascoltare gli altri, ad ascoltare Severus. Ogni volta che voluto qualcosa da lui, lo ha avuto, ma non si è mai sforzato di capire di cosa avesse bisogno Severus. Adesso quel ‘non gli bastavo' del capitolo 2 ha tutt'altre sfumature, tutte terribilmente più dolorose.
E se quella domanda finale se la fosse fatta un po' prima, forse...forse...

Risposta dell’autore:

Eh, tesoro, quante volte capita nella vita di farsi la domanda giusta in ritardo...
Ma chissà...
Forse non sarebbe cambiato nulla, perchè il problema di Severus non era Sirius, ma se stesso.
Ti è mai successo di amare in modo tanto totalizzante che ad un certo punto ti fermi a pensare e ti chiedi: "Ma io esisto anche senza questa persona? Io, di mio, da solo, saprei vivere, conto qualcosa, valgo a prescindere dal valore che mi da questa persona che ho accanto?" ?
Ecco, è questo che porta Severus a scegliere Voldemort. Non le domande non formulate di Sirius, o le parole non dette, non, in fin dei conti, quella battutaccia a suo modo anche affettuosa (o sarebbe un po' infantile, anche con tutte le sue insicurezze, secondo me, non credi?).
Quello che lo separa da Sirius non è il passato, o Sirius, è la paura di se stesso.
In questo, lo sbaglio è di Severus, non di Sirius.
Sirius sbaglia: non è lui che non bastava, è Severus.
Del resto, perchè dire che non si è mai sforzato di capire di cosa aveva bisogno Severus? Vi ho dato solo pochi flash, ovvio anche che siano dolce-amari, ma non c'è tutto il loro rapporto in questo racconto, no?
Avrà ben fatto qualcosa anche Sirius di buono perchè uno come Severus lo amasse, e gli concedesse così tanto, addirittura anche quando non gli veniva richiesto.
Il solo fatto che Sirius si ponga la domanda finale, che dica di essere stato tradito ma poi provi rimorso non significa che lui pensa, eccome, a Severus, a cosa avrebbe potuto fare in più? Che lui, in fondo, ci ha sempre pensato? ;)

Ma evidentemente il difettaccio è mio, non di Sirius, poveretto.
Non sono stata in grado di trasmettere quello che ti sto dicendo nei commenti, mi spiace. La prossima volta cercherò di essere più chiara in questo, così che chi legge non veda torti o ragioni, dove per me non c'è uno che sbaglia e l'altro no.
Del resto, anche questo serve a migliorare sempre :)

Di: cleo (Firmato) - Data: 08/10/2007 00:13 - A: Nona memoria rubata ai Dissennatori: Sollievo.

Bel titolo per il capitolo. Peccato che di sollievo non ne porti poi molto a chi legge, ok, a me. La dolcezza di Severus, il suo sorriso (solo l'idea di avere un sorriso pieno di Severus è sufficiente a farmi venire le farfalle nello stomaco e su fino in gola, sto sclerando!) non danno nessun sollievo, perchè verrà tutto spazzato via dall'odio.

Risposta dell’autore: Verissimo, tesoro.
Sollievo solo momentaneo e contingente, ma a Sirius deve essere salita ancora di più la febbre per quel sorriso.
Scommetto che in cambio avrebbe fatto, detto, concesso qualunque cosa.
La calma prima della tempesta, insomma.
Ma, a ben vedere, dopo non è rimasto solo l'odio, no?
Fosse rimasto solo quello sarebbe stato proprio l'astio a dar sollievo a Sirius, a Severus e perfino a me che l'ho scritta.
E' rimasto troppo amore, ecco cosa, e quello sì che può far male.

Di: cleo (Firmato) - Data: 08/10/2007 00:13 - A: Ottava memoria rubata ai Dissennatori: L’ultima boccetta.

Mi ha fatto venire i brividi. Ogni volta che viene fuori Snivellus mi si contorce lo stomaco. Per poi pensare che dopo tutto quello che Sirius ha fatto a Snivellus, lui se ne esce con quel ‘finché il mio corpo non si arrende, una volta per tutte, all'evidenza che è fatto apposta per accoglierti'. Se questa non è una delle dichiarazioni d'amore più meravigliose che abbia mai letto, davvero non so cosa sia.
E per Sirius alla fine non è stato sufficiente.

Risposta dell’autore:

Ma perchè dici che non è stato sufficiente?
Lo è stato eccome, ma Severus alla fine non ha scelto solo di lasciarlo, ha scelto di unirsi ad un gruppo di pazzi, assassini e razzisti.
Questo come si può digerire?
Se avesse fatto del male a Sirius, anche fisicamente magari, Sirius avrebbe perdonato, non avrebbe nemmeno dovuto pensarci prima di perdonarlo, si sarebbe detto che in passato se l'era meritato.
Ma come puoi sentirti quando vedi la persona che ami buttare via una parte di sè e delle sue origini, associarsi ad un branco di omicidi, abbracciare tutti gli ideali per cui tu sei stato gettato via perfino da tua madre, tuo padre, tuo fratello?
Anche amando alla follia non ti sentiresti tradita, inutile, rifiutata?
La dichiarazione d'amore di Severus è totale, in quel momento, è sincera, è unica e Sirius lo sa (l'ho spiegato meglio in altri commenti, ma è proprio perchè Sirius è stato un Malandrino, e perchè ora non farebbe mai del male a Severus, che Snivellus non può dirgli tutto il suo amore in maniera più pregnante di questa).
Il fatto che poi la scelta di Severus li allontani non vuol dire che per Sirius quel gesto e quelle parole non bastassero.
Avesse davvero potuto dargli poco conto allora avrebbe smesso di amare e i Dissennatori avrebbero potuto divorare senza problemi questo ricordo.

Di: cleo (Firmato) - Data: 08/10/2007 00:12 - A: Settima memoria rubata ai Dissennatori: Troppo perfetto?

Com'è che più questa storia va avanti e più torna fuori la mia voglia di mettere le mani addosso a Sirius e fargli male? Non so, tipo spaccargli la testa e vedere se dentro ha altro a parte un ego smisurato? Lui si secca perchè Sev chiude gli occhi mentre fanno sesso, vuole sentire Sev dire che desidera proprio lui, vuole tutto di Sev...ma non si chiede quanto debba costare a Sev dargli tutto questo, cedergli completamente. Insomma, il ragazzo che dici di amare ti confessa che solo quando chiude gli occhi è quello che vorrebbe essere...il che significa che per tutto il resto del tempo finge di essere qualcun altro, e lui neanche si premura di chiedergli esattamente cos'è quello che Sev vorrebbe essere. Se non sai cosa o chi vorrebbe essere la persona che ami, come fai a dire di amarla...in realtà nemmeno la conosci!
E ancora una volta Sev cede ai voleri di Sirius.

Risposta dell’autore: Eheheh, tesoro, sei proprio sicura che Sirius non se lo chieda quanto cosatano a Severus certe ammissioni e che non conosca anche la risposta, ma domandi ugualmente, non per mero egoismo?
Sei sicura sicura?
Te lo ripeto sempre e ormai mi odierai, ma devi sempre pensare a chi è Sirius.
In fin dei conti, è poi tanto diverso da Severus?
E' o non è un po' uno Snivellus che ha sempre fatto il bullo per non ammettere le proprie sofferenze?
Quei due si assomigliano, tesoro, molto più di quanto non sembri. Hanno tratti del carattere in comune, esperienze in comune, solo che le metabolizzano in modo diverso.
Ora, non fraintendermi, non dico e non dirò mai che Severus lo fa apposta, ma... anche nel non lasciarsi quasi mai andare con la persona che ami e che ti ama (pur con tutte le ragioni e giustificazioni del mondo), non c'è un pò di egoismo di fondo?
Chiunque di noi sa che chi ci ama ha bisogno di piccole conferme ogni giorno, anche quando non è insicuro come Sirius, vuoi che uno intelligente come Severus non ne sia consapevole?
Inoltre, Sirius in fondo lo dice: lui sa cosa Severus vorrebbe essere, per questo non ha bisogno di chiedere.
Anche Sirius vorrebbe essere quell'altra persona.
Una persona che merita amore.
Non fa domande al riguardo, solo comprende una volta di più quanto si assomigliano e anche a Severus, in fondo, va bene così, o non terrebbe gli occhi aperti da allora in poi.
Se lo fa è perchè ha compreso ;)
E non penso che in questo ci sia un cedimento, semplicemente Severus ha capito che Sirius sa cosa vuol dire, e quindi con lui non ha più bisogno di fingersi un altro: è diventato agli occhi di Sirius quallo che tanto voleva essere.

Di: cleo (Firmato) - Data: 08/10/2007 00:11 - A: Sesta memoria rubata ai Dissennatori: Perchè?

LA domanda di tutte le domande. E le rispose non sono mai soddisfacenti, per questo la loro storia avrà sempre l'amaro in bocca. Perché non si può ‘amare e basta', ‘odiare e basta'. Non se si vuole qualcosa di più che vivere alla giornata.
Altrimenti ci si trova impreparati alle domande delle persone che si dice di amare. E inevitabilmente non c'è un futuro se a certe domande non si danno risposte.
Per questo Sirius mi fa arrabbiare violentemente. Non è uno che pensa profondamente alle cose, alle persone. Vive i sentimenti e le situazioni momento per momento, senza analizzare troppo. Non che sia un male, in certi casi è un gran pregio, ma come puoi progettare un futuro con qualcuno così? E quando si ‘ama e basta', in una storia senza futuro, non può venire niente di buono.

Risposta dell’autore:

Da un lato il mio io razionale ti da ragione e mi viene voglia di prendere Sirius a badilate, ma dall'altro... a volte non ci sono risposte in amore, anche se ci sforziamo fino a farci del male per trovarne una.
Sirius poi è così per carattere, però ci sono anche risposte che non solo non sa dare, ma non vuole dare e non per egoismo o superficialità, quanto piuttosto per rispetto.
Perchè sa che, qualunque risposta, anche la più ragionata, non è comunque abbastanza per farsi davvero perdonare il passato e che se una persona che ha tanto maltrattato può amarlo allora quell'amore è un amore che va ben oltre i perchè, o non sarebbe umanamente possibile provarlo.

Ny

Di: cleo (Firmato) - Data: 08/10/2007 00:11 - A: Quinta memoria rubata ai Dissennatori: Tostapane.

Tostapane...come all'inizio. Non è un caso, vero?
Pare innocua questa scena, giusto all'inizio, perchè poi diventa una doccia gelata. Di nuovo premonizioni future. Severus che vuole cancellare una vita intera in maniera ordinata e meticolosa, perchè ordine è controllo, in maniera da non correre il rischio che per sbaglio alcuni ricordi un bel giorno vengano fuori e riportino a galla vecchi dolori e vecchie ferite; Sirius che vuole urlare al mondo che lui esiste, che è vivo.
Sirius che è di una dolcezza struggente con quell'ultima frase. Anche se a voler essere davvero cattivi non è del tutto vera, perchè in fin dei conti Sirius non ha voluto ‘tutto' di Severus, una parte di lui, Sirius non l'ha mai potuta (voluta?) accettare.

Risposta dell’autore:

No, Cleo, non è un caso che il tostapane ritorni.
Addirittura il racconto incompiuto da cui vengono questi flashback s'intitola proprio "Scope e tostapane" e all'inizio il famoso elettrodomestico viene anche descritto.
Un vecchio tostapane Babbano anni 50.
Rappresenta la parte Babbana di Severus, quella che ha rinnegato quando ha preso il Marchio Nero, come se ci si potesse davvero scordare delle proprie radici.
In questo Severus è stato proprio uno sciocco.
Sirius, invece, è un Purosangue, ma a lui quel lato Babbano piace, ama anche questo in Severus e non solo in lui.
Per il resto hai compreso tutto a perfezione, anche se riguardo alla tua osservazione finale non posso concordare con te.
Sirius avrebbe accettato davvero qualunque cosa di Severus (sappi che nel racconto da cui provengono i flashback, Sirius alla fine accettava perfino il fatto che Severus fosse diventato un Mangiamorte. Il racconto verteva su quello).
Ma il fatto è che ci sono cose che non si possono accettare, nemmeno per amore. Si continua ad amare e si soffre, ma non si può proprio accettarle.
Del resto, come poteva Sirius, che a sua volta era stato rifiutato perchè non condivideva i folli ideali di Voldemort, accettare in Severus ciò per cui lui stesso era stato rifiutato perfino da sua madre?
Perfino una persona con esperienze diverse avrebbe fatto fatica al posto di Sirius, figuriamoci lui.
Ma per completezza ti dico una cosa; quella frasetta "anche il tuo lutto" nel racconto di partenza fa il paio con un'altra che Sirius pensa al tempo presente e che recita così: "Posso far miei anche i tuo peccati Severus. Dalli a me, dividili con me".

;)

Ny

Di: cleo (Firmato) - Data: 08/10/2007 00:10 - A: Quarta memoria rubata ai Dissennatori: Bianco.

Mmmmmm...ecco perchè io amo Severus sopra ogni cosa! Serio, malinconico, ombroso, insicuro. E' ancora un ragazzo qui, eppure si sente buio. Come si fa a non amarlo!
Mentre tu giochi con le parole come fossero impalpabili e noi che sappiamo quale sarà il futuro di Severus non possiamo che essere straziati dal quelle che scegli. Bianco e nero, Sirius che brilla, Severus che è buio, sembra quasi che abbiano scritto il loro destino in questi colori, ma a questo punto è perfino chiaro che non sarà uno solo di loro a bruciarsi.

Risposta dell’autore:

Purtroppo, tesoro, si sono bruciati tutti e due.
Eppure sono sempre convinta che abbia ragione Sirius: Severus non è buio!
Non lo è affatto. Ha dentro fin troppa luce e fuoco.
Ma è stato difficile e doloroso per me scrivere questo pezzetto, perchè ha ragione Lori: quanto deve essere doloroso sentirsi buio dentro, a quell'età, sentirsi già segnato e predestinato?
In questo caso posso dire: Povero Severus.
Ma lo amiamo tanto anche per questo ;)

Ny

Di: cleo (Firmato) - Data: 08/10/2007 00:09 - A: Terza memoria rubata ai Dissennatori: Dillo!

Incredibile come possa essere ugualmente testardo e cocciuto Sirius. E insicuro, perchè Severus non ha mica tutti i torti: gli ha detto che lo ama, stanno per fare l'amore, quante altre rassicurazioni servono? Eppure Sirius vuole una resa completa, vuole sentire il suo nome, per essere sicuro che Severus voglia proprio lui. Severus che cede dando più di quanto Sirius chieda, perchè è vero, Sev ha strati e strati di maschere per proteggersi, ma quando scompaiono, allora dona tutto se stesso.
Ed è quasi straziante pensare che sia proprio il controllato, freddo e rigido Snape ad offrire tutto se stesso (così qui rispunta fuori la mia voglia di prendere Sirius a sberle, per quella croce del capitolo precedente!)

Risposta dell’autore:

Cleo, perdono, perdono, perdono, sono proprio in ritardo :(

Ma eccomi qui, alla fine.

Povero Sirius.
Non voglio dire che non ha mai alcun torto, ma devi pensare che ha le sue ottime ragioni d'insicurezza anche lui.
L'amore di una madre per suo figlio dovrebbe essere quanto di più scontato esiste al mondo, no? Eppure per Sirius quell'amore tanto naturale non c'è stato.
Al suo posto ha ricevuto sdegno, rifiuto, una bruciatura a cancellarlo dalla propria famiglia e un sacco di insulti a venire, dopo Azkaban.
L'amore per chi è cresciuto così non può essere mai scontato, purtroppo.
La paura di non essere adeguato e di non bastare a chi ami è sempre in agguato per chi ha vissuto come Sirius, e se per chi era vittima non è facile credere che il tuo aguzzino di un tempo possa essersi innamorato di te, neanche il contrario può essere facile.
Ti domanderai sempre se l'altro cambierà idea, se realmente ti ha perdonato, se non si sta solo prendendo la sua rivincita.
Povero Sirius, davvero.
Severus è splendido quando cede, ma è anche vero che alla fine, anche se non era quello che voleva, ha realmente avverato le paure di Sirius.
Credo che ciascuno dei due abbia avuto la sua "croce".

Grazie per tutti i commenti, non solo per questo, e un bacio grande.

Ny

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole