efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Il regalo più grande di GeishaSoul Nc17
Eternamente.Una One-Shot senza pretese, per il compleanno di Mirtilla ♥...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: lolle79 (Firmato) - Data: 08/10/2007 21:56 - A: Le ferite d'amor non le può sanare che chi le ha fatte

Mi piace questo Blasie così innamorato del suo Nev e la gelosia nei confronti di Harry ne è la conferma. Anche sè la sua reazione è stata eccessiva ma per fortuna Neville lo ha saputo tranquillizzare.
Per quanto rigurda la descrizione dell'aspetto fisico io Blasie lo ho sempre immaginato castano con gli occhi blu scuro. Ma visto che la Rowling non ha mai dato una descrizione allora ogni uno di noi è libero d'immaginarselo come vuole e quindi rispetto la tu descrizione.
Comunque è una storia molto bella e alla prossima :)

Risposta dell’autore:

Grazie mille! ^^ Sono contenta che tu abbia apprezzato. Questa coppia mi lascia sempre così incerta... Spero che con un po' di "esperienza" con loro, magari poi riuscirò a raccontare di loro con un po' più spontaneità ^^ Ho fatto del mio meglio =) Grazie mille della recensione. E per quanto riguarda la descrizione mi sono permessa qualche libertà. Tranne che per il colore della pelle e lo sguardo "obliquo" =)

Ancora grazie mille, un bacio ^^

Di: Hendora (Firmato) - Data: 08/10/2007 14:20 - A: Le ferite d'amor non le può sanare che chi le ha fatte

Occhi verde chiaro? Su Blaise? *Hendora scuote la testa*
Non li trovi geneticamente improbabili? Penso che sarebbero, inoltre, troppo poco incisivi su quel volto, che non mi pare dai tratti tanto semplici.
Il tuo Blaise è un po' troppo cupo per i miei gusti. Non penso sia tipo da gelosia trattenuta e in un caso come questo credo che avrebbe affrontato Potter piuttosto che Neville.
Pensa e agisce al meglio per sè e non vorrebbe mai fare del male al suo Neville.
In realtà la storia non è male, ma è sempre difficile centrarli in pieno.
Invece sono entusiasta del terzo incomodo. Ha la sensazione (ma non mi fiderei troppo delle mie sensazioni) che tu sia stata davvero ispirata su di lui.
E, anche se può sembrare in netta contrapposizione con le mie convinzioni, vorrei tanto, ma tanto, che provassi a scrivere una Harry-Neville...  
Hai stuzzicato la mia curiosità!
Attenderò in trepidante attesa.

p.s. Ah, non ho letto Vita senza (lieto) fine, a causa degli spoiler essendo riuscita a mantenermi del tutto ignara circa il 7° libro. Comunque l'ho segnata tra le cose da fare!



Risposta dell’autore:

*me fa i salti di gioia, nonostante la giornata talmente pesante da tornare a casa strisciando* Che felicità sentirti di nuovo, tesoro! *_*

Allora, partiamo subito con Blaise ^^ Sono contentissima che mi hai fatto la tua analisi! TI dirò, ho qualche problema con il costruirmi i visi dei personaggi, il più delle volte, infatti, ho più un'idea astratta di loro, come presenze, dettagli divisi l'uno dall'altro al posto di volti veri e propri. Quindi tentare di descrivere qualcuno è stato già di per sè una sfida. Questo, ovviamente, non per giustificarmi =) Gli occhi verdi... lo so, immagino siano strani, quanto meno difficili da avere (la genetica è una cosa che reputo interessante ma che spesso ignoro xD), ma mi affascina tantissimo l'idea di occhi chiari su un viso di colore, vedi Warrick di C.S.I, non so se ai presente (e probabilmente è stato un po' un'ispirazione per me, sebbene lui sia ispanico e non di colore, se non ricordo male ^^"). Se però la cosa è proprio fuori dal mondo posso sempre trovare un'idea alternativa... So che è un po' strana, come combinazione =^^=

Per la cupezza... mah, ti dirò, non so... Sarà perché è solo una scenetta che mi è venuta in mente, sarà perché essendo un Serpeverde non ce lo vedo ad essere poi così diretto e andare da Potter, non so, ho scritto istintivamente, come al solito ^//^ Se questo può farmi perdonare un pochino, devo ancora abituarmi a questa coppia, come avevo già detto in precedenza: per me è nuova, cerco di dare del mio meglio, ovviamente, ma non sono ancora proprio miei =P Ma grazie mille dei consigli, come sempre, spero di trovare presto una loro identità più definita. ^^

In che senso ispirata con Potter? ^_^ Guarda, sembra una cosa strana anche a me, come ti dicevo, ma mi è venuto lo schizzo improvviso xD Harry-Neville... uhm =) Volentieri. Ora, io direi che però fare una specie di continuo o epilogo, o qualsivoglia secondo capitolo di questa forse la rovinerebbe, per quel poco che possa valere. Quindi non so, probabilmente è meglio scrivere qualcos'altro (non appena trovo ispirazione :P), ma aspetto un tuo consiglio, se vorrai darmene e essere così autolesionista da chiedermi davvero una storia XD

Grazie infinite, ci tenevo tanto a questa storia, e vedere che almeno tu l'hai commentata, vale quanto - anche più - cento recensioni. Un abbraccio grande grande <3

P.S.: Tranquilla per le drabble, forse non ne vale nemmeno la pena di leggerle, ma mi fa tremendamente piacere che tu mi abbia avvisato ^o^

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole