efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...



Story of the Moment
Sticked to my dark life di SakiJune Pg15
Spoiler settimo libro! Sembra tutto finito, ma il Male resta incollato al tuo...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Scuoti il mio mondo
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Lori (Firmato) - Data: 31/03/2008 23:11 - A: Capitolo 26 "Una giornata ad Hogsmeade"

Prima di tutto mi scuso: ti avevo promesso che sarei tornata per commentare più nel dettaglio il capitolo precedente, e poi invece alla fine non ne ho proprio avuto il tempo. Mi dispiace tanto, anche se spero che comunque tu avessi capito lo stesso quanto mi era piaciuto.
Vista la tua nota, ci tengo a rassicurarti su una cosa: per quello che mi riguarda tu non sei affatto prolissa. Non ti dilunghi mai dove non è necessario. Anzi, se c'è una cosa che apprezzo sopra ogni altra di questa storia è proprio il fatto che nulla è mai affrettato. Molto spesso capita di leggere delle buone storie rovinate proprio dalla fretta di arrivare subito alle scene di sesso o alla conclusione. Ed è sempre un vero peccato.
Per me questi ultimi due capitoli non solo non sono superflui, ma anzi, sono proprio necessari. Oltre che sensati, emozionanti e in parole povere bellissimi. Mi piace moltissimo avere la possibilità di vedere le reazioni differenti di Blaise e Neville alla rottura, e mi sarebbe dispiaciuto da morire se tu le avessi tagliate per non allungare troppo la storia.
Il punto è che non è importante quanto scrivi, è importante cosa scrivi. Certo, ci sono lettori che non amano molto le storie lunghe e troppo approfondite sul piano psicologico, ma questo, a mio modesto parere, non è un problema tuo. Mi associo a Lilyj nel dirti che tu scrivi bene e con tanta cura per la forma e per i contenuti. Devi davvero essere fiera di te stessa.
Poi per carità, capisco che sia spontaneo preoccuparsi un po' quando i commenti si dimezzano di botto da un capitolo all'altro, sarei ipocrita nel non ammettere che anche io a volte mi chiedo cosa posso aver fatto di sbagliato. Però dopo anni di pubblicazioni, ti dirò, sono giunta alla conclusione che non sempre quello che hai scritto è l'unica variabile (o la più importante) da considerare. A volte, che so, capita di pubblicare in un periodo in cui tutti sono fuori sede per le vacanze, oppure in contemporanea con un compleanno sul sito o con nuovi capitoli di storie tanto attese. Insomma, il succo del discorso è che non ti devi preoccupare troppo. Per come la vedo io, la storia è sempre più bella e più convincente ad ogni capitolo che scrivi ♥

Risposta dell’autore: Non sai quanto mi faccia piacere sentirtelo dire. Nonostante trovi, ovviamente, importante ogni parte della storia, e sia pienamente d'accordo con te nel trovare alcune storie potenzialmente buone rovinate dalla fretta, so anche di non poter essere oggettiva nei confronti di una fic scritta da me, per cui è stato inevitabile che mi venisse il dubbio, soprattutto nel momento in cui il calo dei commenti corrisponde sempre ai capitoli di intermezzo. Se, alla resa dei conti, questo non è dovuto ad un eccesso da parte mia, bensì da altre variabili, posso solo tirare un sospiro di sollievo. ^^ Ti ringrazio tanto per la rassicurazione, ne avevo bisogno. A presto!

Di: Saya (Firmato) - Data: 31/03/2008 20:27 - A: Capitolo 26 "Una giornata ad Hogsmeade"

«Te lo dirò una volta sola. Stai lontano da Paciock. Lui è mio.» <- parole sante... adoro questo balise ._.
Io intanto cercerò di iniziare quella che ti avevo promesso ._.
Grande lizzie!


Risposta dell’autore: EVVIVA!!!! Lo sai che aspetto con ansia di leggerla! ^^ Sono contenta che hai approvato, immaginavo che avresti apprezzato il "calcio" al cucciolo-Jeremy... A presto, cara!

Di: hitch (Firmato) - Data: 31/03/2008 10:36 - A: Capitolo 26 "Una giornata ad Hogsmeade"

povero neville già è confuso e ora ci si mette un altro spasimante.. evvai ancora più confusione e incertezza! blaise è un purosangue focoso che sta cercando di marcare la sua proprietà che tanto sua poi non è! caro mio devi cambiare strategià altrimenti non lo conquisterai mai! alla prossima


Risposta dell’autore: Come sempre accade in amore, o non ti si calcola nessuno, o sono troppi! Il povero Neville alla fin fine non se la passa tanto male, nonostante la confusione (per me è meglio il troppo che niente!) Per quanto riguarda Blaise, di certo per lui non è facile affrontare uno smacco dl genere, e rendersi conto di non poter accampare nessun diritto su quel che considera suo... grazie del commento, e a presto!

Di: Valuz (Firmato) - Data: 30/03/2008 21:38 - A: Capitolo 26 "Una giornata ad Hogsmeade"

Pocca vacca se Blaise s'è incazzato O___O
Però questi Serpeverde non sanno proprio come comportarsi con i Grifondoro!!! Però... non so che darei per avere la mia serpe personale XDDDD

Bel cap Lizzie!!! A quando il prossimo?? *___________*

Risposta dell’autore: A chi lo dici!!! Ci vorrebbe un uomo così per ogni donna, è un vero peccato che, nella realtà, il maledetto istinto da crocerossina porti a sbattere i denti contro un muro -_-' Sono comtenta che il capitolo ti sia piaciuto, e per il prossimo cercherò di darmi una mossa, ma sfortunatamente i miei impegni lavorativi anzichè assottigliarsi si sono moltiplicati, per cui mi rimangono solo brandelli di tempo... ed io non sono in grado di postare capitoli di cui non sia pienamente convinta...

Di: lolle79 (Firmato) - Data: 30/03/2008 11:26 - A: Capitolo 26 "Una giornata ad Hogsmeade"

Questi capitoli non sono inutili ma belli e poi se la storia ha un suo percorso perchè cambiarlo? Quindi non ti preoccupare e continua così.

Per quando riguarda il capitolo Blasie alla fine si è mostrato un vero Serpeverde con le minacce a Jeremy. Ma quest'ultimo non penso che si arrenderà falcilmente e prevedo guai se lo viene a sapere Neville.

Carucci Harry e Draco che cercano di aiutare i propri amici. Ma le cose potebbero sfuggire di mano ad entrambi visto la super gelosia di Blasie.

Un Kiss e su che sei brava. ;D 



Risposta dell’autore: Sono contenta che apprezzi, ^^ io adoro i capitoli di mezzo, trovo che spesse volte siano quelli che mi vengono meglio, perciò il dubbio sorge spontaneo... tutto è relaivo a questo mondo! Finalmente Blaise in un atto puramente Serpeverde: credo ormai sia chiaro che ne vorrei anche io uno così! Un bacio, e a presto.

Di: magicforever (Firmato) - Data: 30/03/2008 09:57 - A: Capitolo 26 "Una giornata ad Hogsmeade"

L'indifferenza é una grande arma. Ti permette di indurre l'altro a pensare. Perché mi evita? Evita il confronto, evita la mia presenza, eviterà anche i ricordi? ( Il pensiero ti viene visto che non possiamo leggerci nella mente) e induce ad ammettere verità. Come quel "mio" finalmente processato, quel senso di appartenenza che solo la gelosia con le sue mille implicazioni ti porta a gridare dentro. Perché hai bisogno di pensare che sia unico il legame, che tu sei l'unico per lui. Perché solo questo aiuta la tua sanità mentale, e ti permette di non schiantare, con la forza di un sentimento più che con altre armi..L'indifferenza é un'arma, ma anche un dolore, che prima o poi deve finire, perché il confronto é inevitabile, quando si ama. L'amicizia é rara, la compatibilità anche, e se quando stai soffrendo, trovi qualcuno che ti fa sciogliere sulla lingua un abbraccio al cioccolato bianco beh, é bello, ma non cambia le cose. perché non ci si può nascondere la potenza devastante di una renuncia, la malinconia negli occhi, irrigidimento del corpo, e in un certo qual senso, l'apatia del cuore, perché non é nobilità d'animo ( o meglio non solo quella) ma realismo che ci fa dire che dobbiamo fare chiarezza. perché quando si ama, é inevitabile.Non credo tu sia lenta, per lo meno per me non lo sei, anche perché io amo i dettagli, amo le descrizioni particolareggiate, amo "immergermi" e penso che la storia, se non fosse così, sarebbe decisamente meno bella, perché non avrebbe lo stesso carico emotivo. Tutti i capitoli sono importanti perché ci danno altri elementi in più per capire la storia, ma credo sia inevitabile, quando ti affezioni a uno scritto, il voler vedere la coppia di nuovo insieme e di conseguenza aspettare i capitoli più romantici con impazienza e farti considerare gli altri, in una scala di affezione, un po' meno importanti, ma non perché non lo siano, ma perché si ama "l'happy end"....un abbraccio, aggiorna presto

Risposta dell’autore: Ti assicuro che il desiderio di "Happy end" pervade anche me ma, penso sia ormai ovvio, ho il bisogno di sviscerare ogni singolo pezzo, di analizzare, di "capire"... Sono felice che tu abbia detto "sarebbe meno bella", perchè lo penso anch'io, ma il dubbio che non sia per tutti così è logorante. Ti ringrazio tantissimo per il meravigioso commento, ti abbraccio forte, e a presto!

Di: lilyj (Firmato) - Data: 30/03/2008 01:41 - A: Capitolo 1 "L'un contro l'altro armati"

Oh, e per la cronaca: ho dato un'occhiata ai commenti solo DOPO aver postato i miei, ok?
A presto.

Risposta dell’autore:

Fidati, non avrei mai pensato il contrario! A presto!

Di: lilyj (Firmato) - Data: 30/03/2008 01:40 - A: Capitolo 26 "Una giornata ad Hogsmeade"

PS: Woow, gran bel capitolo!
Comunque ho l'impressione che le minacce e lo schiantesimo a Jeremy non faranno felice Neville.
Affatto.

Risposta dell’autore: Sono contenta che ti sia piaciuto! ^^

Di: lilyj (Firmato) - Data: 30/03/2008 01:27 - A: Capitolo 26 "Una giornata ad Hogsmeade"

Parole tue: "Se li trovate capitoli inutili, vi prego di dirmelo, perché davvero non riesco a capire se sto procedendo nel modo giusto oppure no..."

Parole mie: LA PIANTI DI TIRARTI UN FOTTIO DI SEGHE MENTALI?!

La tua fic è bella, ben scritta, sentita, i pg sono ipercredibili e tridimensionali, ma soprattutto:
innalziamo lodi a Merlino per la tua prolissità che ci sta regalando una fic profonda e sviluppata!!!

Niente a che vedere con quei roiti che subiamo ultimamente anche qui su NA, quattro parole in croce buttate a caso, così, solo per perdere tempo!
Per la miseria, guardati in giro e dimmi quanti altri autori si sbattono quanto te! (e non parlo di risultati, ma SOLO di impegno)
Lo sbattimento di creare una trama solida, personaggi credibili e IC, di riuscire a gestire bene DUE storie d'amore parallele (B/N e H/D), di mantenere viva l'attenzione, di riuscire a spiegare tutti mutamenti e le sfumature degli umori e dei caratteri!
Senza contare il fatto che scrivi in Italiano, e lo fai bene, ed è scorrevole e piacevolissimo da leggere!
Cavolo, per riuscirci ci vogliono due palle così, altro che quelle da bowling!

Quindi, piantala di farti menate e scrivi quanto vuoi. Dopotutto, se hai scritto quel che hai scritto, è perché ANDAVA scritto, no?

Bacio.

Risposta dell’autore: Magari fosse facile! Lo so bene che non tutti ci mettono l'impegno che ci sto mettendo io (è comunque bello sapere che c'è qualcuno che se ne accorge! ^^), ma, sfortunatamente, questo spesso non basta per ottenere dei risultati decenti e, se devo essere sincera, quando alle volte trovo delle storie che non mi convincono molto ma sono incredibilmente osannate mi viene l'atroce dubbio di essere io che non ci capisco niente, che sto sbagliando tutto... Sarò schietta e ti dico che, nonostante sia ormai un annetto che sono entrata in questo mondo, mi sento ancora la novellina che deve capirci qualcosa -_-'  Inoltre, dato che c'è una quantità spaventosa (almeno all'apparenza) di persone che leggono questa storia, ed i commenti sono in proporzione molto meno (non che me ne lamenti, sia chiaro: quando ho cominciato non si sarei mai aspettata tanto seguito) mi viene il dubbio che chi legge si astenga dal commentare per non criticare... insomma, io lo faccio. In conclusione, ti ringrazio tanto: il pensiero di scrivere perchè "andava scritto" è, te lo assicuro, uno dei complimenti più belli che abbia mai ricevuto ^^

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 30/03/2008 00:53 - A: Capitolo 26 "Una giornata ad Hogsmeade"

ciao!eccomi qui!finalmente hai aggiornato!!prima di tutto pero'...mi dici...PERCHE'DIAVOLO TI FAI VENIRE SEMPRE 10.000 DUBBI???!!!Scrivi bene,la storia e'bella e coinvolgente,i capitoli(anche quelli di passaggio)non sono inutili...servono per spiegare...per fare da ponte...per approfondire psicologicamente i personaggi(non solo quelli principali,ma anche quelli di contorno)...questa storia e'articolata,complessa...e' ovvio che necessiti di capitoli "intermezzo"!!se fossero tutti capitoli "coi fuochi d'artificio"bim,bam,bum...non ci si capirebbe piu'niente e si correrebbe il rischio di perdere parti salienti della psicologia dei personaggi!!per cui non voglio MAI piu'sentirti cosi'preda dei dubbi!!ok??guarda che sono serpeverde e potrei sempre farti scrivere sotto Imperius!!Passiamo a questo capitolo:trovo deliziosi harry e draco che comunque,specie il ns.biondino,dopo aver fatto un sacco di scene dicendo che dovevano pensare alla loro relazione,alla loro storia ecc.ecc.alla fine,dato che sono dei veri amici,di quelli che chiunque vorrebbe avere,sono preoccupati per nev e blaise,si immedesimano nella situazione e cercano di fare i "cupidi"per la loro riappacificazione....Poi c'e'neville...certo una parte di me lo capisce,del resto,pensando a com'e'lui e' chiaro che abbia dei dubbi su blaise(calcolando anche CHI e'blaise....)pero',secondo me,sta tirando un po'troppo la corda....dovrebbe dare una possibilita'al serpeverde...(e poi,insomma,hai la STUPEFACENTE occasione di portarti a letto uno come zabini,praticamente tutte le volte che vuoi....e tu passi il tempo a farti le paranoie???....gia'..ma io sono io e...neville e'...neville!!)..non vorrei che stesse portando le cose...questi suoi atteggiamenti distanti,questo suo isolamento..un po'troppo in la...rischiando di non poter poi tornare indietro neanche volendolo...e poi...c'e'blaise...e'superfluo dire che sono dalla sua parte(blaise e draco hanno il potere di farmi sragionare...)...mi fa pena,non si puo'certo dire che non si stia dando da fare per ricostruire la sua storia col Grifondoro....pero'(anche se ha tutta la mia comprensione)temo che quell'aggressione a jeremy sia stata una grande....cretinata!!(io personalmente avrei Cruciato quell'insulso tassorosso senza pieta'...e poi con un Avada Kedavra ben piazzato ed un bell'Incantesimo di Trasfigurazione...avrei risolto il problema in modo definitivo!!)...Infatti, sapendo che ad Hogwarts anche i muri hanno le orecchie e le cose si sanno all'istante peggio che dal Parrucchiere,avrebbe ddovuto pensare,prima di agire,e considerare che se mai neville verra' a sapere del suo "intervento di persuasione"su Jeremy...avrebbe veramente potra' dire addio per sempre a qualsiasi tentativo di riconciliazione ed a qualsivoglia futuro per la loro storia!!!e si'...e'stata proprio una mossa azzardata!!speriamo bene....ora,ovviamente,aspetto aggiornamenti ultra-rapidi e...senza dubbi e  patemi d'animo che non hanno ragione d'essere.ok???un abbraccio.narcissa

Risposta dell’autore: Perché... Beh, perché sono una perfezionista; perchè tengo tanto a questa storia, essendo la mia prima, e mi spiacerebbe farne una porcata; perchè essendone l'autrice non sono in grado di essere obiettiva, per cui non è da escludere che qualcuno, leggendola, pensi "Che palle", o "Che banalità"; perché sono un'insicura e sento il bisogno di conferme... ecco, direi che posso essere buona e fermarmi qui. Ti ringrazio davvero per i complimenti, sei stata tanto gentile ^^ e spero di poter aggiornare il prima possibile: sfortunatamente, sono spaventosamente impegnata, ed il mio tempo libero è così ridotto all'osso che credo, in realtà, sia diventato solamente "tempo tra un impegno e l'altro". Cercherò di fare del mio meglio. A presto!^^

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole