efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Engorgio di Fissie Pg13
Aula di Incantesimi. Il professore spiega e a Draco viene un'idea geniale.


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: tiffy_pro (Firmato) - Data: 22/10/2012 01:32 - A: Capitolo unico

è... bellissima! davvero!

mi è piaciuta un sacco :D complimenti, seriamente! 

Di: ECGordon (Firmato) - Data: 12/05/2010 20:39 - A: Capitolo unico

Mi è piaciuta la scelta di pubblicare tutti i capitoli insieme, perché sono effettivamente troppo brevi per spezzarli: la lettura ne sarebbe risultata disturbata.

Detto questo, trovo meravigliosa la maniera che hai di descrivere le cose: che tu traduca o che scriva per conto tuo, hai la capacità di scegliere sempre il termine giusto per il posto giusto. I primi momenti in cui Harry si muove vedendo "per la prima volta" sono favolosi, sembra davvero di avere sotto agli occhi quell'impressione di meraviglia; e la scena in cui ha un primo colpo d'occhio della famiglia Weasley è favolosa.

Mi piace anche questa specie d'universo parallelo; è un finale che non mi sarebbe spiaciuto vedere sul libro. No, non per Draco e Harry, più in generale. xD

L'atmosfera si mantiene morbida e familiare; ho trovato incantevole, favoloso, lo scambio di battute nell'appartamento tra Harry e Draco (quello, per intenderci, intorno a mamma Hermione). Un po' mi veniva da ridere, un po' commuove e strizza il cuore.

Insomma, davvero un bel pezzo.

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 03/01/2009 00:07 - A: Capitolo unico

Se il fatto di non riuscire a stare sotto le 10.000 parole dà questi risultati, beh... sfido chiunque ad impedirti volontariamente e scientemente di farlo ancora. Dio come sai centrare bene le emozioni, tu!

E si, avevo riconosciuto le citazioni, ma ti giuro che arrivata alla parte 7 mi sono trovata in lacrime. Sarà stato perchè Those One Loves è stata la seconda o terza fic che ho letto su NA, grazie ad un tag su accioff, o perchè, pur non avendola commentata, è in assoluto una delle mie preferite, che leggo e rileggo e mi ci struggo sopra, ma mi sono ritrovata a singhiozzare senza accorgermene. E credo che dovrò fare ammenda ed andare a commentarla in modo che Lori lo sappia.

Un'altra delle tue meraviglie, anyway. E ti giuro che se ti azzardi un'altra volta a sminuirti, ti lancio un'orcovolante che quelle di Ginny al confronto sono caramelline alla frutta! Piccola Serpeverde dal cuore di cioccolato... Un bacio grande. L.



Risposta dell’autore: Ecco, così non vale. Poi arrossisco e si sa, il rosso mi sbatte. (NON ho intenzione di prestarmi a facili battutacce a sfondo sessuale per questa frase che negherò di aver scritto fino alla morte. Soprattutto perchè a Grace non piacciono gli uomini con i capelli rossi, nono... XDDD)
Intendiamoci, non è che mi dispiaccia trovarmi a scrivere storie lunghe, ma il fatto è che a volte la sintesi paga un po' di più, e riuscire a controllare la logorrea non sarebbe male, ma tant'è, ormai ci ho quasi rinunciato...
"Those One Loves" è un colpo basso, lo so. E' statp un trauma leggerla e betarla, ma (ne abbiamo già parlato, lo so) betare una storia serve a digerirla, in qualche modo. Mentre la traduzione richiede un processo di "vivisezione" che può essere ancora più doloroso della lettura stessa, betare garantisce quel distacco necessario a non lasciarsi sopraffare. E siccome il titolo di quella storia racchiude un mondo intero, non ho saputo resistere alla tentazione di iutilizzarlo in una chiave molto più lieve e spensiera$ta.
Sono davvero contenta che ti sia piaciuta anche questa storia: ci tenevo tantissimo a scrivere una cosa un po' speciale per Lori!
Un abbraccio, un bacio e il solito carico infinito di grazie!

Di: Nykyo (Firmato) - Data: 05/02/2008 19:39 - A: Capitolo unico

Mannaggia, ci ho messo una vita, tesoro, perdonami per il ritardo :(
A dire il vero non mi viene nemmeno facile commentare questo racconto, per quanto è denso di emozioni, sfaccettature e piccole chicche.
Sai quanto mi è piaciuto leggerlo in anteprima prima che il mio pc mi facesse ciao ciao con la manina, e ti assicuro che ero ansiosissima di leggere il finale, anche se sapevo già a grandi linee cosa sarebbe successo.
L'idea di base mi è piaciuta moltissimo e ho amato come l'hai sviluppata.
Posso dirti che Hermione è stupenda? Ma proprio tanto, con quel suo essere Hermione ed avere insieme i tratti di Molly senza però che io potessi rimproverarle nulla.
Lo trovo anche psicologicamente perfetto e azzeccato come poche cose al mondo. In fondo ciascuno di noi cerca nel partner un riferimento alla figura cardine dell'infanzia, che per noi donne è solitamente il papà e per i mashi di norma è la mamma. Quindi è di un'umanità e di un realismo assoluto che Ron abbia scelto per sè una compagna che ha tanto di mamma Weasley.
Inoltre adoro anche il tuo Harry sempre tanto ironico anche nei momenti peggiori, capace di farmi sbellicare dal ridere con i suoi pensieri, anche quando lui non sa di essere tanto sagace e divertente.
Per non parlare di quanto è schifosamente Grifondoro in tutto, prova ne si il modo in cui disobbedisce al divieto di stancare la vista, la sua cocciutagine nel cercare di non spaventarsi davanti a nulla, nemmeno all'idea che l'abbiano sottoposto ad una terapia del tutto sperimentale, o al fatto che ne derivano conseguenze dirompenti. Talmente Grifondoro che il famoso Accio è il suggello geniale del suo modo di essere (e mi ha fatta sogghignare per un bel pezzo XDDDDDDD).
E come non volere un gran bene a questo Draco sempre sulle difensive, a suo agio tra gli amici, ma comunque sempre pronto a barricarsi dietro una scorza ruvida e spinosa se il contatto rischia di farsi troppo profondo.
Un Draco che ha paura di bruciarsi, ma ha anche voglia di amare e quindi vacilla in equilibrio instabile tra il gioco di seduzione e la tentazione di fuggire via a gambe levate.
Tra l'altro i miei complimenti per la descrizione anche fisica che ne hai dato. Questo Draco non è un fotomodello, non è che sia bello di una bellezza oggettiva e perfetta, ma possiede una fisicità stupenda, dirompente e molto molto sexy. Nel contempo, con una grande maestria, sei riuscita a trasmettere che Draco è così, ma in parte lo è perchè così lo vede Harry. Hai descritto gli "occhi dell'amore" senza un grammo di melensagine.
M'inchino!
Del resto, tutte le descrizioni del nuovo modo di vedere di Harry sono di una bellezza nitida e tagliente che mi ha lasciata senza fiato e mi ha coinvolta interamente.
Tutti quei particolare, quegli oggetti, quei colori... ogni cosa mi è parso di vederla davvero con gli occhi rinnovati di Harry, anche io ho sentito che a tratti era troppo da sostenere, ho provato la vertigine, ho visto ogni cosa danzarmi intorno vorticosamente.
Tra le altre cose, se mi passi il paragone, ho trovato le tue descrizioni perfettamente realistiche anche perchè mi hanno riportato alla mente (anche se nel racconto sono addirittura amplificate) le sensazioni di quando, dopo parecchio tempo con la gradazione troppo bassa ti cambi le lenti a contatto, prendendone un paio che siano esattamente tarate al millimetro. Quelle tanto precise che è come se ti cancellassero del tutto il difetto visivo per cui le porti, hai presente?
C'è un attimo, un breve attimo fugace, prima dell'abitudine e dell'assesstamento, in cui vedi tutto con una chiarezza abbacinante, lo vedi nitido come non mai. Anche le sciocchezze che di solito neppure noteresti, anche la trama di una stoffa, una macchiolina minuscola su un muro, la grana dei colori, tutto.
Ecco, tu sei stata così brava e realistica da ricordarmi quei momenti e farmi sentire come se mi avessero appena regalato due lenti nuove di zecca dalla precisione assoluta.
A parte questo, e non è proprio poco, posso solo dire che il confronto tra questi due, con relativa lemon è bellissimo. E' come se Harry avesse avuto da Hermione e Blaise degli occhi nuovi, una vista nuova, ma Draco gli avesse regalato anche dei nuovi sensi. Da l'idea che anche il tatto, il gusto, l'olfatto di Harry si fossero acuiti fino ad un delizioso e piacevolissimo spasmo.
Questo Harry non solo vede come se fosse la prima volta, ma fa anche l'amore nello stesso modo *Aaaaahhhh... Prrrrrrrrrr*
Infine, mi pareva giusto dirti anche qual'è il punto di tutto il racconto che più mi ha commossa e toccata, anche se con la H/D non c'entra per nulla: il momento in cui Harry entra alla Tana. Tutto quel "rosso" ;) Tutta la bellezza della sua famiglia.
Per dirla come la diresti tu, tesoro: quel passaggio mi ha frullato il cuore!
E' davvero un bellissimo racconto e ha il plusvalore dell'affetto per Lori che gronda da ogni riga.
E' stato un gran piacere leggerlo, e un onore averlo sotto gli occhi in anteprima.

Ti abbraccio, tesoro.

Ny



Risposta dell’autore: (Non provo neanche più  scusarmi per i tempi di risposta da era geologica. Ma adoro i commenti, davvero. È solo stato un periodaccio)

Tesoro, credimi, le tue parole sulle descrizioni delle nuove abilità visive di Harry sono il complimento più bello che potessi ricevere. Perché vedi, il fatto è che ho dovuto fidarmi dei racconti di qualche amico e lavorare di immaginazione. Non ho mai avuto problemi di vista e non ho idea di cosa voglia dire, però ho avuto degli ottimi "complici" inconsapevoli, che in diverse occasioni mi hanno spiegato cosa significa cambiare gradazione delle lenti o riprendersi dal percorso post-operatorio di una correzione di miopia al laser. E sinceramente quelle parti erano la mia preoccupazione più grande: descriverle a dovere era la chiave di volta per dare senso ad una storia che, in grossa misura, è centrata solo in maniera marginale sul rapporto fra Harry e Draco. Se avessi trattato malamente quelle parti, avrei rischiato di far cadere tutto il castello di carte.
Sentirti dire che quelle descrizioni sono plausibili e sensate è il regalo più bello in assoluto!
Quanto alla descrizione di Draco, confesso che un po' è colpa di Twinstar. In un commento ad una flashfiction mi aveva scritto che abbiamo spesso la tendenza a descrivere Harry e Draco come due fotomodelli da infarto, e quel piccolissimo appunto mi è rimasto nella testa fin da allora. E ha ragione, accidenti. Da nessuna parte nei libri di JKR si fa riferimento ad un qualche canone estetico, né per Harry, né per Draco. Il fatto che siano 'belli' è un'assunzione di noi fangirl, e ho deciso che qualche volta vale la pena ritrarli come persone più o meno normali. Anche perché poi ci pensa la forza dei sentimenti a regalare ad una persona quell'alone di splendore e meraviglia che spesso vede solo chi è innamorato.
Sono davvero felice del fatto che questa storia ti sia piaciuta. Felice e fiera, perché se è vero che ogni commento fa piacere, è altrettanto vero che ci sono commentatori che hanno una sorta di valore aggiunto. Tu, mia cara Ny, per me sei una di quelli.
Grazie infinite per le parole meravigliose che hai avuto per me. Anche a distanza di così tanto tempo dal tuo commento, mi hai regalato emozioni incredibili.
Ti abbraccio forte, ti bacio e ti spupazzo, che non guasta mai! ♥ ♥ ♥

Di: elenelessar (Firmato) - Data: 31/01/2008 21:22 - A: Capitolo unico

allora, vediamo se finalmente riesco a commentare! visto che ho problemi tecnici, commento diverso tempo dopo aver letto la storia...perciò spero di non perdermi dei pezzi per strada!

che dire: è vero, non ti riesce di scrivere cose corte, ma...questo non è un difetto!!! ci sono storie brevi e intense che in 5 parole ti emozionano e dicono tante cose. Mi piacciono, ma quando poi vado a rileggerle, non riesco a godermele altrettanto. Invece questa, ad esempio, è una vera miniera di cose buffe/tenere/emozionanti/romantiche/calde...

ed anche se l'ho riletta un paio di volte, ho trovato sempre qualcosa che non avevo notato e che mi è piaciuto un sacco! perchè non sei prolissa: non tiri in lungo, tu arricchisci, rendi denso, e incredibilmente reale il tutto! bellissima, davvero!



Risposta dell’autore: (Non provo neanche più  scusarmi per i tempi di risposta da era geologica. Ma adoro i commenti, davvero. È solo stato un periodaccio)

Ti ringrazio di cuore: so di non avere il dono della sintesi e scrivere certe storie per me è davvero un parto, ma leggere apprezzamenti come i tuoi fa davvero bene al cuore! E non sai quanto mi fa piacere il fatto che la mia storia possa regalare qualcosa ad ogni rilettura: credo che sia uno dei complimenti più belli che un autore possa ricevere.
Grazie infinite!

Di: Salome (Firmato) - Data: 24/01/2008 17:50 - A: Capitolo unico

*Commossa ed emozionata, si prostra ai piedi di Grace e si cosparge il capo di cenere per il motivo che lei ben sa. Naturalmente la ringrazia moltissimo per l'onore riservatole, assicurandole che non è stata affatto una fatica ma solo un grandissimo piacere. Detto questo, la smette di ciarlare e passa - finalmente - al commento*

Dunque, farò una gran fatica a scrivere una recensione come si deve, organizzata e lineare, perchè questa è una storia talmente complessa che verrebbe voglia di dire MERAVIGLIOSAMENTE MERAVIGLIOSA, e finirla lì, sperando che renda l'idea. Però dopo tutto l'impegno e la fatica che hai impiegato per scrivere questo racconto, direi che un commento un minimo più dettagliato te lo meriti eccome.

Partirei da Harry. Oh, quanto mi piace... il tuo Harry poi è sempre così intrigante, con picchi di sensualità inauditi uniti ad altrettanti momenti di quasi innocenza/ingenuità/non si capisce bene se dissimulata ad arte oppure del tutto spontanea/ma che, cazzo!, l'effetto finale è letteralmente da stupro. In questo contesto poi, a tutte queste sue caratteristiche, hai visto bene di aggiungere l'ironia. Un'ironia spontanea e dirompente che, lasciatelo dire tesoro, mi ha fatta impazzire. Sarà forse perchè in questo Harry così sarcastico soprattutto nei confronti di se stesso ci ho visto e letto così tanto di te, che non ho potuto fare a meno di volergli un gran bene. ♥  Non sto a citarti le battute una per una, perchè finirei per copiare mezza storia e sai che non mi piace farlo, ma sappi che l'intera sequenza iniziale, quella in cui Harry si sveglia e pensa di essere stato investito dall'Espresso è letteralmente da urlo. Che buffo poi, quando si preoccupa perchè ci vede troppo: è una situazione nuova per lui, e sperimenta sensazioni che lo affascinano, lo stupiscono e lo lasciano piacevolmente senza fiato; ma nonostante questo non riesce comunque a fare a meno di pensare che ci deve per forza essere qualcosa che non vada, qualcosa di strano. Beh, tesoro: Harry sarà anche un Serpeverde per elezione, ed io sono sempre la prima a sostenere che il lato Serpeverde è evidentissimo in Harry, ma cazzo quanto è deliziosamente Grifondoro questo suo atteggiamento circospetto e sospettoso nei confronti della sua nuova vista da Superman (Draco docet! ;-)))

Poi passiamo alla tua stupefacente capacità di descrivere le cose in modo così vivo e vivido che ad un certo punto non sapevo più se stavo leggendo o se stavo guardando un film. Poi ho deciso che no, non stavo guardando un film, altrimenti non avrei potuto sentire il profumo di Tana Weasley. Invece lo sentivo, sai? Anche quello. Attraverso gli occhi stupefatti di Harry, che guarda i suoi amici di vecchissima data come se li vedesse per la prima volta, vedevo e sentivo tutto. Mi sembrava di essere lì in mezzo a loro, di ascoltare le loro voci concitate e allegre, di inspirarne gli odori, di gustarmi insieme a loro i sapori dei manicaretti di mamma Molly. Mi è piaciuta da morire la descrizione originalissima che hai dato di Arthur, e del fatto che pur essendo un uomo di indole mite, stringesse la bacchetta come un guerriero. E poi mi ha colpito moltissimo il fatto che adesso Harry si accorge che Fred e George dopotutto a guardarli bene non sono poi così irriconoscibili l'uno dall'altro, perchè i loro occhi hanno tagli differenti. Questa cosa mi ha affascinato perchè, lo sai, sono una strenua sostenitrice delle sottili differenze che passano tra i due gemelli, e che ne fanno due ragazzi con personalità distinte e differenti, e non un tutt'uno invalicabile nemmeno dalla madre ;-) Così poi com'è stato spettacolare il quadretto che ci hai presentato delle coppie amiche di Harry: Pansy che fa tanto l'indipendente risoluta, ma che poi si rannicchia tra le braccia del fidanzato; la splendida Millicent che ringhia fuori ma è morbida dentro; e poi... che dire di quell'assaggio ad altissimo potenziale erotico che ci hai dato di quella bomba ad orologeria che altro non è se non la coppia Blaise/Seamus? Cazzo, in due parole sei riuscita a trasmettere una tensione sessuale da infarto (birichina però... proprio solo un assaggio, eh? Potevi sprecarti un po' di più, già che c'eri...;-).

Ma sto parlando di tensione erotica? Davvero? Ah, beh... allora è arrivato il momento di spalancare lo porte a... Draco!!! Oh, allora. Già sei riuscita a rendere il suo ingresso trionfale. Non per altro, ma perchè, anche in questo caso, noi lettori abbiamo visto la sua entrata nel pub attraverso gli occhi di Harry e, come dire, la mascella è cascata a terra pure a noi. Bellissima la descrizione che ne hai fatto, tutto a spigoli e linee dure, ma coi capelli morbidi morbidi che gli spiovono sugli zigomi. Un po' come il suo carattere, vero? Spigoloso ma dolce allo stesso tempo.- Sappi che quello che mi ha fatta letteralmente impazzire, forse ancor più di quella lemon da infarto, è stato il loro gioco di sguardi lì al pub. Ancora prima ho avuto un sussulto e un brivido nel momento in cui Harry si accorge che Draco è geloso proprio di lui, e la sua prima reazione è stata pensare  Draco Malfoy, non hai la minima idea di quello che ti aspetta. Sei mio.
Wow!!! Che caldo... (l'ho già detto che il tuo Harry è sempre stramaledettamente sexy?) E poi gli sguardi, la seduzione sottile, l'ammettere che c'è qualcosa e poi subito dopo il ritrarsi... insomma, è stata una scena incredibile.

Poi Draco mi ha intenerita da morire nella sua convinzione che a Harry potesse importare ancora qualcosa che lui fosse stato un Mangiamorte in passato, e il suo evidente sollievo quando Harry gli ha fatto capire che davvero il passato era passato, e che se lo era definitivamente lasciato alle spalle. Solo allora Draco ha trovato il coraggio di lasciarsi andare e... santo cielo, quella lemon! Non molto grafica, neanche molto particolareggiata, ma saresti riuscita a  trasmettere l'incredibile coinvolgimento emotivo di entrambi anche solo fermandoti a quello spettacolare "Ok?", "Ok.", che non so nemmeno io per quale motivo, ma giuro che mi ha fatto correre l'adrenalina. E quel sesso, anzi, quel loro fare l'amore così lento e sensuale poi, non sarebbe stato così sconvolgente nè coinvolgente nemmeno se si fosse trattato di una scopata brutale e selvaggia.   

Se poi ci vogliamo mettere la botta di romanticismo estremo finale come ciliegina sulla torta, allora chiudiamo il cerchio della perfezione: ma che teneri sono, tutti e due, che si rifiutano di cedere al sonno perchè finalmente si vedono l'un l'altro per la prima volta.

Ahhh, che sospirone che mi hai fatto tirare.

Insomma, tesoro, hai scritto un racconto meraviglioso, che mi ha colpita ed emozionata non solo perchè è una splendida e sensuale storia d'amore, ma anche e soprattutto perchè hai scritto un elogio all'amicizia più pura. Gli amici di Harry sono fantastici. TUTTI! A partire da Hermione che è... è così tanto Hermione da essere perfetta. E che emozione quel cerchio che tutti quanti stringono intorno a Harry, facendo in modo che lui nemmeno se ne accorga, per proteggerlo e sostenerlo. Questa è amicizia vera, autentica, genuina, ed è stupendo.

Bravissima! Per l'ennesima volta mi hai emozionata.

Non che me ne sia stupita, comunque...♥



Risposta dell’autore: (Non provo neanche più  scusarmi per i tempi di risposta da era geologica. Ma adoro i commenti, davvero. È solo stato un periodaccio)

Tesoro, dopo un commento così dovrei essere io a prostrarmi ai tuoi piedi! Come ho già scritto a Ny, perfino a distanza di così tanto tempo sei riuscita a regalarmi emozioni fortissime. Ogni apprezzamento, ogni complimento, ogni singola cosa che hai scritto mi ha rubato sorrisi, rossori e sospetti inizi di ruota di pavone, perché lo confesso senza pudore, davvero: sentirsi dire certe cose, cazzo, fa un piacere immenso.
Sono FELICE che ti sia piaciuto quell'Harry così indisciplinato che per settimane mi ha fatta impazzire perché, maledetto Grifondoro che non è altro, si è rifiutato di ubbidire e ha continuato a fare quel diavolo che gli pareva.
Sono FELICE che ti sia piaciuta la rappresentazione della Tana, perché a dispetto di tutto è stata una delle sequenze più difficoltose. Perché io avevo in mente quella maledetta scena, proprio come se fosse stata la sequenza di un film, e maledizione, non riuscivo a renderla come volevo.
Sono FELICE che ti sia piaciuto Draco, che se n'è rimasto in disparte per lasciare spazio a Harry perché andiamo, questa era la storia per il compleanno di Lori, e Harry meritava le luci della ribalta.
Sono FELICE che ti abbiano convinta la lemon, la tensione sessuale, perfino Blaise e Seamus, che sono una delle mie piccole ossessioni segrete, anche se, a ben pensarci, temo che Seamus sia più un maschio alpha, ma va beh... ;-)
E da ultimo sono FELICE che ti siano piaciuti i personaggi di contorno, che i loro rapporti ti siano sembrati credibili e genuini, che l'atmosfera della storia ti sia sembrata serena e reale, perché era davvero una delle cose più importanti.
Tesoro, grazie di cuore, davvero. Per il commento DA FAVOLA che mi hai lasciato, ma soprattutto perché è vero: senza il tuo aiuto non sarei mai riuscita a scrivere questa storia così com'è stata pubblicata.
Ti abbraccio forte forte, Dani!!! ♥

Di: erichan89 (Firmato) - Data: 01/01/2008 19:28 - A: Capitolo unico

AWWW! E' la cosa più bella che abbia mai letto. Così romantica, divertente, dolce, ironica..e potrei continuare all'infinito. Ho amato Harry, le battute e soprattutto i suoi pensieri. Me lo bacerei anche, se non fosse che la festeggiata mi scorticherebbe viva.. Hermione, beh, è Hermione, semplicemente fantastica, la copia perfetta di mamma Weasley. Ho adorato anche come hai caratterizzato ogni singolo personaggio, senza farli sembrare semplici comparse. E Draco, infine, è perfettamente perfetto. Adorabile! Ma la parte più bella è stata quella dell' "Accio Draco Malfoy!". Ho riso come una scema per tutto il tempo!
Ammetto, con mia grande vergogna, che la lunghezza della storia, inizialmente, mi aveva un po' frenata e me l'ero lasciata da leggere per quando avessi avuto un po' di tempo. Invece ora mi maledico per non averlo fatto subito, perchè si legge che è una meraviglia e l'ho praticamente divorata :D Hai tutti i miei complimenti e mi schiero dalla parte di coloro che vorrebbero leggere più storie scritte di mano tua e di Lori, perchè sono davvero dei piccoli capolavori (senza nulla togliere alle traduzioni!).
Detto questo vado a leggermi l'altra storia della serie, che a quanto pare mi sono persa, e ti auguro un felice anno nuovo! Un bacione ♥



Risposta dell’autore: Ohhhh... è buffo, sai? Mi sarà capitato un milione di volte di scrivere in un commento "E' la cosa più romantica-intensa-sexy-qualsiasi-altro-aggettivo che io abbia mai letto". Ma non mi ero mai soffermata sull'effetto che potesse fare sentirselo dire. La prima sensazione è quella di inadeguatezza, e credimi, non lo dico per falsa modestia. E' proprio che LO SO che il talento, quello vero, mi manca in buona parte. Ma quando un'altra persona ti dice che le è piaciuto tanto quello che hai scritto, non puoi metterti a fare la pignola. Acchiappi al volo il complimento e te lo avvolgi addosso come una coperta.
Ti ringrazio di cuore per le parole splendide che hai avuto per la mia storia. Sono felice di essere riuscita a dare spessore anche ai personaggi secondari, sono contenta di averti regalato qualche ora di relax e sopra ogni cosa mi fa piacere che questo primo (e temo unico...) esperimento di POV di Harry abbia dato vita ad un Harry vero e vitale.
Un abbraccio e alla prossima!

Di: HoLLende (Firmato) - Data: 30/12/2007 02:07 - A: Capitolo unico

Citando Harry. Porco. Di. Quel. Cazzo. Doppio. Cioè, Grace, hai presente l'espressione da pesce lesso di Harry quando vede Draco?! Ecco, la mia faccia ha avuto quell'aspetto per tutta la durata della storia.

Credo che commenterò punto per punto, perchè le sensazioni che mi hai trasmesso raccontando sono davvero ingestibili tutte in blocco.

1. "L'Espresso per Hogwarts. Ecco cosa doveva averlo investito. Quello o qualcosa di ugualmente grosso e pesante, chiaro. Oppure era finito in un frullatore gigante, perché a giudicare da come si sentiva Harry non era proprio sicuro di essere ancora tutto intero." e "Ah. Niente Espresso, quindi" E qui già avevo cominciato a spanciarmi dalle risate nonostante la situazione non fosse delle più ilari XD Poi beh, ho adorato anche "Tintinnio di vetro. Pop di un tappo di sughero. Odore nauseabondo. Bordo freddo posato sulle labbra. Grazie a Merlino per le piccole sicurezze della vita…" e "“Nghh.” Ecco. Sintetico, chiaro, comunicativo." Grandiosa, sei semplicemente grandiosa. XD
In questo paragrafetto ho adorato soprattutto la dolce Mione tutta preoccupata (a parte che l'ho trovata profondamente IC, ti giuro mi pareva di vederla stampata su un libro di mamma Row!) e iper-professionale.

2. Okey, lo ammetto, questa parte mi è piaciuta particolarmente perchè mi ha fatto rotolare dalle risate. Nel vero senso della parola rotolare XD. Harry insofferente e Mione preoccupatissima e che gli fa miliardi di raccomandazioni (povero Potter XD), che quindi "si era trasformata in un ibrido inquietante che aveva le caratteristiche congiunte di Madama Chips, mamma Weasley e Minerva McGranitt." XDD Questo era stato il mio esatto pensiero mentre leggevo, e tu l'hai, diciamo, reso realtà XD

3. Questa parte è... ovattata, sì, non c'è espressione migliore. Harry che ringrazia Merlino per avergli donato un'amica come Hermione *_* e poi la battuta sul "mangiaci su" di Ron XDDD mbuahahahah, lì morivo davvero XD.
Ah, beh, vogliamo parlare degli occhi a cuoricino che mi sono venuti quando Harry pensa a Draco?! ♥ *sospira*

4. Aaaaaah ♥ Eccoci alla parte più Bella di tutta la shot. Ti giuro, la mia mandibola ha toccato terra. Non lo so, mi è sembrato di essere lì con Harry; era tutto così reale, ma al contempo sembrava un sogno. Non lo so, non ti so descrivere che cosa ho provato precisamente, ma era tutto così bello.... ♥ Ooh Grace, un capolavoro sensoriale, davvero.
E vogliamo parlare di "“Grazie a Merlino. Dubito che il gruppo di Little Whinging avrebbe apprezzato uno scout finocchio…” Harry si ritrovò di colpo con un’orrenda immagine mentale di se stesso ragazzino, infilato in una divisa da scout tutta rosa, e non poté fare a meno di rabbrividire." Sensazionale. XD

5. *____* Ecco. Qui mi sono sciolta. Tutto quel rosso, per gli occhi di Harry. Oooooh *_* Che dire, stavo per commuovermi. "Le sfumature dei capelli di Ginny, le mani di Hermione quando gesticolava, il modo in cui le lentiggini di Ron si stagliavano sulla sua pelle pallida, le rughe d'espressione materne e familiari sul viso di Molly. E il modo in cui Arthur stringeva la bacchetta: era l'uomo più mite e bonario del mondo, ma quella era la presa di chi aveva combattuto, di chi aveva lottato per proteggere la sua vita e quella dei suoi cari, di chi aveva ucciso. E l'impercettibile diversità del taglio degli occhi dei gemelli. Quelli di Fred, come Ron, Percy e Charlie, che ricordavano lo sguardo di Molly, quelli di George, come Ginny e Bill, che invece erano l'immagine degli occhi di Arthur." Mi sono venuti i lucciconi agli occhi ç//ç Tutto così Weasley...
Una cosa. IO AMO I GEMELLI ♥__♥

6. Qui Harry mi ha fatto una tenerezza infinita e ho amato Hermione-Piton. Beh, fondamentalmente non ho molto da dire, anche se teoricamente tutta la storia si fonda sulla nuova percezione di Harry. In questo paragrafetto mi è piaciuta molto la caratterizzazione sia di Herm che di Harry: sono così veri ♥__♥

7. Aaah l'amicizia. Che bene prezioso. Com'è bello perdersi nell'osservare gli amici; è una cosa che mi piace molto fare, anche se a volte quello che ci guadagno è un <cazzo guardi?!> XD Comunque, tornando a Harry, allora, ho amato ogni singola descrizione, tutte davvero. Ma quelle che più mi hanno colpito sono state Dean e Pansy e Seamus e Blaise. La prima mi ha dato un senso di calore e amore allo stato puro e... non so, un che di tenero. La seconda, beh, per la seconda di devo ringraziare, perchè questa è una coppia che AMO e... l'hai resa talmente bene che è incommentabile, è così Blaise&Seamus.... ♥__♥ Perfetta (tanto che ci starebbe benissimo una fic che descrive come si evolve questo rapporto, ma so che è una richiesta piuttosto improbabile XD).
Il calore che mi ha trasmesso tutta la descrizione del gruppo di amici è stato.. caldo.
E poi... beh, poi c'è la descrizione di Draco, in base alla quale ti devo ufficialmente costruire un monumento *__* E' complessivamente breve, ma è intensa e traspare il tuo amore per questo personaggio, giuro. Mi ha attaccato allo schermo e la reazione di Harry non è niente in confronto alla mia XD.

8. Allora. Sto finendo le parole XD Riguardo questo paragrafetto devo dire che ho amato Seamus e Pansy per le loro battute XD e ho amato il Draco geloso che incenerisce Seam con lo sguardo e l'Harry ingenuo e poi felice per la sua intuizione fulminea. E poi ho amato il gioco di sguardi con Draco che si tira fuori all'ultimo istante, per poi ricominciare a giocare con un Harry sempre più depresso XD
E, beh, Hermione è lievemente asfissiante XD Ma giusto un filo XD. Comunque la cosa più bella è stata quel "Accio Draco Malfoy" che è davvero assurdamente perfetto XD E Draco che si sputtana da solo XD

9. Ho dovuto rileggere tutto il paragrafetto per commentarlo in maniera quantomeno decente. Ma a questo punto mi mancano davvero le parole. Cioè, il tutto si commenta quasi da solo. Davvero, non ce la faccio *me si maledice per l'incapacità di descrivere le emozioni a parole*. Posso dirti che ovviamente è stata la parte che mi è piaciuta di più? Si scoprono mano a mano ed è tutto bellissimo.. E Draco, così insicuro, che riprova ad usare una maschera di freddezza per difendersi. E Harry intraprendente (così sì che mi piaci, Potter!). E la confusione nell'aria, che diventa piano piano dolcezza e amore e passione e eccitazione *__* E, beh, la frase di Harry "Perché è stata la prima volta che ti ho visto davvero", ripresa poi da Draco, è così... wow... romantica?! No, è un altro concetto. Uffa, mi mancano le paroleeeee ç___ç.

Che poi, questo commento è kilometrico, ma che ho detto di particolare?! Niente XD E' solo un flusso continuo di parole. Maledetta logorrea XD E maledetta incapaticà a commentare! XD

Ah, volevo dire che io ovviamente non ho ingarrato manco una citazione XD Ma prego te e Lori di non piangere, è solo che sono un'ebete XD E beh, immagino che Lori sia stata contenta di leggere una storia incentrata sul suo amore Harry *_*

Un bacione, Grace cara, grazie per la bellissimissima lettura, mi hai risollevato il morale dopo una giornata pessima.

(Sorry eventuali errori, non ce la faccio a rileggere, ho scritto troppo XD)

Holly ♥



Risposta dell’autore: (Non provo neanche più  scusarmi per i tempi di risposta da era geologica. Ma adoro i commenti, davvero. È solo stato un periodaccio)

Tesoro, credimi, mi hai fatta morire dal ridere! Adoro i commenti un po' "sconclusionati", anche se cercando di darsi una parvenza di ordine andando per punti... ;-)
La verità è che quando un lettore mi lascia un commento così intenso e sentito mi fa un piacere doppio, perché significa che ha ricevuto emozioni tangibili da quello che ho scritto o tradotto, e davvero, non esiste soddisfazione più grande!
Ho cercato di lavorare molto sui personaggi, anche se in alcuni casi si trattava poco più che di cammei, e soprattutto visti dagli occhi di Harry, ma sapere di aver reso giustizia a tutte le figure che ricorrono nella storia è una sensazione fantastica.
A questo punto sono io che mi ritrovo a corto delle parole necessarie per ingraziarti in maniera adeguata per il commento che mi hai lasciato, per le parole splendide che hai avuto per la mia storia, insomma, per i complimenti che mi hanno strappato un gran numero di sorrisi.
E allora GRAZIE Holly, grazie di cuore.
Ti abbraccio forte!

Di: silxxx (Firmato) - Data: 24/12/2007 17:24 - A: Capitolo unico

Davvero bella questa storia, complimenti Grace! E niente da recriminare sulla lunghezza, anzi...

Non so se ho colto tutte le citazioni, ma qualcuna sparsa qua e là l'ho vista!

E mi sono piaciuti tantissimo tutti i personaggi e il nuovo modo di vederli da parte di Super-Harry. Le piccole differenze tra i gemelli, le lentiggini sul volto di Ron, i riflessi dei capelli di Ginny. Bello il confronto con Hermione e la scena di lei che giocherella con l'anello in tasca. E poi fantastica quando fa paura anche a Draco nella versione mamma Granger!

E poi bellissimi Harry e Draco, il loro gioco di sguardi al pub e il loro confronto nel salotto di Harry... e tutto il resto.

Quindi tanti tanti complimenti e tanti auguri di Buon Natale, insieme a un enorme ringraziamento per tutte le ore che mi hai allietato con le tue storie e le tue traduzioni.

Un bacione..

Silvia



Risposta dell’autore: Sono io che ringrazio te, per i complimenti, per il commento e perchè sapere di aver regalato un po' di relax ad un'altra persona attraverso un hobby che mi sta appassionando sempre di più, è proprio una bella sensazione!
Non è stato facile portare a termine questa storia, ma sono incredibilmente felice del fatto che il risultato finale sia valido e piacevole.
Ancora grazie infinite e un abbraccio gigante!

Di: Lostris87 (Firmato) - Data: 23/12/2007 21:59 - A: Capitolo unico

Mi ritrovo d'accordissimo con eva, affermando che dovreste festeggiare il vostro compleanno almeno due volte all'anno, visti i capolavori che ne escono!! Ovviamente, non che le storie scritte durate l'anno siano da meno, ma durante i compleanni vi escono certi colpi di genio...
Che dire.. bella, bellissima, stupenda! Giuro che se completerai la serie sui cinque sensi, mi troverai sempre in prima fila, sull'attenti a pendere dalle tue parole!! Meravigliosa in particolare è la descrizione delle sensazioni provate da Harry quando vede di nuovo. Le hai descritte talmente bene che mi sono sentita Harry che gira per la casa, che vede la famiglia Weasley, soprattutto che vede Draco. Oh, la scena di Draco, quando Harry lo vede entrare nel pub! Quella è stata magnifica, spettacolare.. una descrizione talmente "passionale" che è impossibile non immedesimarsi in Harry e trovare il tutto assolutamente splendido!
Bravissima, come sempre! Baci, Lostris.



Risposta dell’autore: Brrrr... questa volta, come mai prima d'ora, l'idea di scrivere un'altra storia mi terrorizza. Perchè scrivere questa cosa dal punto di vista di Harry è stato un macello colossale.
Però credimi, ricevere complimenti come i tuoi è quantomai terapeutico. Aiuta a lenie le mie insicurezze di scrittoruncola della domenica e mi riempie di orgoglio all'idea di essere riuscita a trasmettere ai lettori esattamente quello che avevpo in mente.
Quindi, stavolta più che mai, ti ringrazio di tutto cuore per le belle parole.
Un abbraccio e alla prossima!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole