efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Bedroom Eyes (by Beizy) di Lori Nc17
Ci sono due cose che nessun quattordicenne dovrebbe mai avere. (Per il compleanno...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: mary_jane (Firmato) - Data: 23/12/2007 17:05 - A: Capitolo unico

Stupenda, magnifica e non so cos'altro dire!!!

L'idea dei cinque sensi è magnifica, pensa che è anche il titolo della mia tesina d'esame!!!

E poi come posso capire bene le sensazioni di Harry al "ritrovo" della vista...io porto gli occhiali, la prima volta che ho indossato le lenti a contatto ho scoperto un mondo totalmente diverso...quindi mi risulta facilissimo comprenderlo. Porti anche te gli occhiali o le tue impressioni sono del tutto ipotizzate?? Perché sei stata bravissima nel descriverle, e se le hai immaginate, bé...devo elevarti al rango di Dea!

M'ha fatto strano trovare un Draco così impacciato, preoccupato, incauto...però con Harry lì, pronto a proteggerlo è uno spettacolo assolutamente imperdibile...

Bravissima, scommetto che Lori è impazzita...

Baci

Mj ^^

...soprattutto quando è arrivata a "Those one loves". Per quanto mi riguarda, sono totalmente impazzita. Lacrime lacrime e lacrime. 



Risposta dell’autore: Confesso un piccolo sotterfugio: non porto nè occhiali nè lenti a contatto, ma sono stata per molto tempo con una persona che era costretta a farlo. E che poi ha scelto l'intervento al laser per correggere la miopia, e il 'ritorno alla luce', anche se in maniera indiretta, l'ho vissuto in prima persona.
Però su una cosa ammetto con orgoglio di aver immaginato tutto da sola: l'impatto psicologico. Soprattutto su uno come questo Harry che, per quanto Grifondoro, ha fatto i capricci come il miglior Serpeverde per farsi scrivere esattamente come voleva lui ;-)))
Ti ringrazio di cuore per il bel commento, mi ha fatto un gran piacere e tu sei stata gentilissima!

Di: lolle79 (Firmato) - Data: 22/12/2007 14:03 - A: Capitolo unico

Una storia molto bella e dolce. Harry grazie a questo incidente ha potuto finalmente accorgersi degli sguardi innamorati di Draco e così aver modo di poter anche lui manifestare a suo volta il suo amore.

Un bacio e Buon Natale.♥



Risposta dell’autore: Lietissima che la storia ti sia piaciuta, è stata una faticaccia, ma alla fine si è lasciata scrivere! ;-)
Grazie di cuore e apresto!

Di: Lori (Firmato) - Data: 21/12/2007 18:56 - A: Capitolo unico

Non c'è un cazzo da fare, non sono per niente soddisfatta del mio commento. Perché ad esempio mi sono resa conto che non ti ho detto che questa storia è stilisticamente perfetta. E cazzo, ha dentro una complicazione mica da poco.
Il motivo per cui alcuni lettori prendono per citazioni delle cose che citazioni non sono in realtà è molto semplice: hai reso le citazioni parte integrante della storia. Talmente integrante che se mai un lettore dovesse non aver mai letto una mia storia tutti quei piccoli riferimenti non arrecherebbero il minimo disturbo alla sua lettura ignara. E la storia non perderebbe un briciolo della sua bellezza, perché la trama è stupenda AL DI LA' delle citazioni.
Ecco, ora va già meglio XD

Risposta dell’autore: Ecco. Ora mi fai davvero arrossire. E lo sai che sono una stronza spocchiosa con un concetto di sè troppo alto, quindi quel rossore mica è IC, dai...
Però cazzo, sei riuscita a toccare una delle corde più sensibili: l'armonia stilistica. E' proprio uno di quegli elementi per i quali questa storia si è ribellata e rivoltata come una vipera. Ma sentirti dire che alla fine funziona tutto, è il ringraziamento più grande. Ti adoro!

Di: Lori (Firmato) - Data: 21/12/2007 18:44 - A: Capitolo unico

PS: io spero che dal mio commento si capisca quanto cazzo mi hai resa felice con questa storia. Perché il problema è che solo a pensarci mi viene questa gioia immensa e non posso fare a meno di ridere e scherzare, ma non è mica perché la storia è una pagliacciata. È perché sono un pagliaccio io...

Risposta dell’autore: Oddio, se si capisce... Mi hai strappato tanti di quei sorrisi che non saprei neanche da che parte cominciare a ringraziarti...

Di: Lori (Firmato) - Data: 21/12/2007 18:41 - A: Capitolo unico

Che il Grande Dio dello Slash benedica i POV di Harry! Specie se li scrivi tu XD
Ora, sono certa che questo commento risulterà insolitamente allegro, e che io risulterò per nulla insolitamente malata di mente. Il dramma è che sono vere entrambe le cose. E lo giuro, mi dispiace DA MORIRE che la storia (e Harry XD) ti abbiano fatto dannare, ma io sono COSÌ felice che non mi posso proprio trattenere...
Whaaa! Io lo so che tu volevi scrivermi una storia di cui non avessi mai visto l'ombra di una traccia di trama, ma cazzo, io speravo con tutto il cuore che alla fine decidessi di riprendere in mano questa. Perché lo sai che mi sono innamorata di questa storia al primo accenno che me ne hai fatto... e credimi, l'avrei amata comunque anche solo per com'era l'idea originaria, ma PORCO CAZZO. Hai anche solo una vaga idea di quanto ci si possa sentire coccolati a leggere una storia che trabocca riferimenti e citazioni e piccole carinerie da ogni singola riga? Io adesso ce l'ho bella chiara, ed è solo grazie a te.
Ovviamente non intendo rendermi ridicola facendo l'elenco delle citazioni, perché per me sarebbe davvero giocare sporco. E poi perché sono così stordita che faccio pure la figuraccia di non beccarne qualcuna ;-)
Però sappi che mi sono emozionata come una bambina che apre i pacchetti la mattina di Natale. Tanto che, quando voltavo il foglio e intravedevo il titolo di una nuova parte, lo coprivo con la mano fin quando non arrivavo a quella riga per non rovinarmi la sorpresa.
Di Harry ti ho già parlato ieri sera su msn, e quindi mi scuso se ripeterò qualcosina. Ma il mondo DEVE sapere quanto l'ho adorato (sempre ammesso che al mondo gliene freghi qualcosa XD)
Il tuo Harry per me è stato una vera rivelazione. È un Harry che non avevo mai visto, ma allo stesso tempo mi sembra di conoscerlo da sempre. E quanto a quell'ironia parecchio lugubre (ma irrimediabilmente gay) che tira fuori in certi momenti, sappi che secondo me gli calza A PENNELLO...
E poi è stato bellissimo vedere che, come ti dicevo ieri, in mano a te anche Harry può tirar fuori i lustrini. Porca miseria quanto ho riso all'immagine della tutina rosa da boy scout... così come a tutte le sue battute mentali della prima scena, quando scopre di essere in ospedale. E al suo ingranare la modalità-predatore non appena si rende conto che Draco potrebbe anche essere interessato tu.
E anche qui mi ripeto, ma il punto in cui Harry per me è più HARRY è quello in cui strilla quel "Accio Draco Malfoy" e solo DOPO riflette sul fatto che, se si è sbagliato, c'è un uomo che è appena stato sradicato dalla sedia di un pub...
Dio, quanto lo amo!
♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
Non sarò così banale da citarti quel "Mi fido di te. Ciecamente."
Ops, già fatto XD
Ma la parte più bella di tutte è proprio quella in cui Harry scopre la sua ‘nuova vista'. Ha uno stile dannatamente accattivante, che riesce a descrivere ALLA PERFEZIONE il senso di meraviglia che sta provando in quel momento. E magari è stupido dirlo, ma è una scena così visiva che potrebbe benissimo essere una sceneggiatura di un film.
Splendida anche la scena alla Tana, e il momento in cui scopre le persone. Anche se sei stata bastardissima ad inserire quell'accenno a Chuck Norris. Come potrai immaginare, mi sono venuti in mente i Neri per Caso che vincono Sanremo e ho fatto tutto quel brutto casino con la sedia e i piedi del tavolo. Che tra parentesi, stamattina mi è stato rinfacciato da mio padre... o forse quello è stato quando ho letto la battuta di Pansy? Accidenti, non ricordo! ;-)
E lascia che dica anche due paroline su Hermione, che è assolutamente perfetta. Chissà perché amo questo personaggio in modo così viscerale e poi non lo uso mai. Tu invece le hai dato una parte perfetta. L'ho adorata in ogni sua comparizione, con i picchi dei momenti in cui parla con Harry alla Tana e in cui si accorge che è stanco al pub ♥
Ma parliamo di Mister Draco Messo-da-Parte Malfoy *sghignazza*
Ah, ah! È inutile che fai il figo sostenuto! Harry ormai ha la Super Vista!
(quanto sono morta dal ridere alla battuta su Superman...)
Sei fregato Malfoy, non hai scampo!
(ora la pianto, eh...)
Altro che 10 punti a Serpeverde, Harry avrebbe dovuto assegnargliene almeno un centinaio per il fatto che secondo lui sa badare a se stesso.
*loves Draco*
E io gliene do un altro centinaio per affetto per quanto gli voglio bene nella scena in cui Harry lo porta a casa e comincia a spaventarlo con le sua avance per nulla aggressive (certo che quello, quando gli parte l'ormone, pazienza zero!)
E un altro centinaio per quel "Okay", "Okay"... ops, questi mi sa che li dovrei dare direttamente a te. Ma sono convinta che te ne abbia già assegnato troppi Severus per quella frase che hai scritto nella nota, quindi facciamo che li tengo da parte per il mio povero Harry bistrattato XD
Un pensiero devo rivolgerlo anche a Blaise e Seamus.
Ora, sappi che per colpa tua sono tremendamente confusa. Perché io sono una grande estimatrice delle Neville/Blaise, poi però ieri pomeriggio ho letto una Neville/Seamus da infarto, e infine ieri sera tu mi presenti questi due che sprizzano più testosterone di due tori da monta infilati per sbaglio nello stesso recinto... e siccome mi è venuta all'improvviso una gran voglia di essere una mucca, magari così, tanto per, ti venisse voglia di scrivere una bella spin-off in cui esplode il fuoco d'artificio e i due si fanno una trombata che so già finirà negli annali, sappi che la cosa potrebbe essermi infinitamente utile per risolvere i miei dubbi sui pairing. Naturalmente lo faccio solo per scopi scientifici, che avevi capito?!
Bene, mia darling. Ora ti mancano solo gli altri tre sensi. E poi, beh, che vogliamo fare, ignorare il sesto, che è il più importante di tutti? Oh, ma mi è appena venuto in mente che c'è anche il settimo, che è il senso dei Cavalieri dello Zodiaco. Guarda, sono convinta che se mi lasci riflettere per una mezzora sono in grado di inventarne di sana pianta almeno un'altra mezza dozzina...

Risposta dell’autore: (Non provo neanche più  scusarmi per i tempi di risposta da era geologica. Ma adoro i commenti, davvero. È solo stato un periodaccio)

Tesoro, parliamo un attimo di Harry. Che Draco sarà anche un isterico con manie da primadonna, ma cazzo, Harry è capriccioso e ingestibile come qualsiasi maschio farcito di testosterone, porco cazzo! ;-)))
Scherzi a parte, non sai come sono contenta che il risultato di tante fatiche ti sia piaciuto così tanto.
Ci tenevo da morire a regalarti una storia in cui Harry fosse il fulcro assoluto e totale, proprio come hai fatto tu con "Quadratura notturna", e anche se è stato davvero difficile mettere Draco da parte (e si sa che NESSUNO può mettere Draco da parte... XD), alla fine la piccola carogna Grifondoro ha cominciato a collaborare.
Severus mi ha scritto per ringraziarmi, dice che nessuno aveva mai capito la sua croce prima d'ora... ;-)
Ora, veniamo alle cose pseudoserie.
Sono felice che i personaggi siano usciti come si deve dalle mie mani, perché ho fatto davvero di tutto per fare in modo che fossero IC e credibili. Non sai quante volte in determinate situazioni mi sono chiesta: "Cosa direbbe/farebbe Hermione, una Hermione adulta, in QUESTA situazione?"
E una delle cose più buffe è, se te lo ricordi, che quel "Accio Draco Malfoy" arriva dritta dritta da "A World Not So Black Nor White" di Amanuensis, tradotta da Lusi, ma con tutt'altra intenzione. Qui avevo proprio bisogno di una 'coglionata' da Grifondoro, di quelle che prima si fanno, e poi ci si pensa su.
E sono ancora più felice che l'ironia un po' lugubre di Harry nella prima parte della storia non stoni. Era davvero fondamentale non buttare in pasto ai lettori una versione solo un po' più Grifondoro e mora di Draco, e sentirti dire che ho scritto funziona è proprio fantastico!
Quanto alla fiducia di Harry in Hermione e a quella di Draco in Harry, sia quando si tratta di fare l'amore, sia quando si tratta di fidarsi del fatto che Harry sa badare a se stesso, ammetto di aver giocato un po' sporco. So quanto sei sensibile a questi argomenti, e ho vuoto a tutti i costi che emergessero dalla storia.
Le citazioni... beh, quello è stato davvero il primo modo che mi è venuto in mente per ricordarti che adoro OGNI SINGOLA STORIA di cui ti sei occupata, che si sia trattato di una traduzione o che fosse una fanfiction originale. Insomma, è stato il mio modo per farti gli auguri di Buon Compleanno, ma soprattutto per dirti GRAZIE, per le emozioni che mi hai regalato e che mi regali, per le autrici favolose che mi hai fatto scoprire, per le storie struggenti che hai scritto per me e per altri. ♥ ♥ ♥
Da ultimo, ma non meno importante: io non so se ne avrò mai la capacità, ma credo che a quella PWP Blaise/Seamus potrei dare una possibilità. Non fosse altro che per vedere cosa diavolo succede quando due maschi alpha GAY si ritrovano nello stesso letto. Dici che troverebbero la maniera di scoparsi a vicenda e nello stesso momento? ;-)))
E a proposito, sappi che la faccenda dei tori da monta nello stesso recinto, con il tuo improvviso desiderio di essere una mucca, mi hanno AMMAZZATO dalle risate, disgraziata!!!
Grazie di cuore tesoro, il tuo commento è stato un regalo incredibile, e pensare che il compleanno sarebbe il tuo...
Ti abbraccio forte!

Di: T Jill (Firmato) - Data: 21/12/2007 15:23 - A: Capitolo unico

^_______________^  Avevo una voglia di leggere questa storia che faceva impallidire perfino quella di Lori. Ed ho come il vago sospetto che te ne fossi accorta....

Innanzitutto questa è l'ultima volta che hai diritto ad un attimo di compatimento da me, quando dici che non riesci a scrivere qualcosa, che non ti sta venendo bene... Strega bugiarda XD, e questa cosa sarebbe, eh, eh? È una fic fottutamente meravigliosa, ecco cos'è!  *_*

Ora capisco le improvvise, meteoriche passate della festeggiata in msn ad ogni nuova entusiasmante scoperta. Io ho saltellato in salotto da sola come un'idiota. Non so proprio da dove cominciare, quindi seguiamo un ordine rigorosamente sparso.

La caratterizzazione dei personaggi principali è magnifica (anche Hermione, mio dio, è assolutamente perfetta!), ma pure le comparse balzano fuori dallo schermo, inchiodate dagli occhi incantati di Harry.

Il pezzo che mi ha colpita di più (ed è stranissimo, perché io sono una sfacciata con una predilezione assoluta per le parti più hot, quindi immaginati quanto mi deve essere piaciuto, per sovrastare, anche se di poco, quella scena a due nel finale...H_H) è stato proprio quando Harry scopre la vista per la prima volta:

Harry spalancò con un gesto deciso la porta del salotto e il mondo intero gli si conficcò nel cervello attraverso gli occhi.

Dettagli, dettagli, dettagli. Migliaia di informazioni visive lo assalirono contemporaneamente, balzando alla sua attenzione da ogni lato. La luce fioca delle candele lasciate da Winky il colore delle piastrelle la sua vecchia sciarpa di Grifondoro appesa dietro la porta il primo Boccino che aveva conquistato a Hogwarts la sua poltrona preferita le tende inguardabili che gli aveva regalato Hermione la fotografia ingrandita del matrimonio dei suoi genitori l'ultimo numero del Settimanale del Quidditch uno dei guanti di Ron una carta di Cioccorana il diploma di Hogwarts di Sirius la porta della cucina il camino spento un libro di ricette abbandonato sul tavolino e un vortice infinito e incontrollabile di grandezze forme colori immagini.

Rende così bene l'idea  che non ho parole. Poi mi piacerebbe citare un mucchio di altre cose buffissime (oddio, Harry in divisa da scout rosa i gemelli e Chuck Norris e Rutger Hauer in Furia cieca XDDDDDD), e serie (l'armonia finalmente raggiunta dai ragazzi, al di là delle rivalità precedenti e delle Case  :.)), e tenerissime (i due cuccioli che si guardano dormire l'un l'altro *_*) ma oggi pomeriggio devo andare a Torino (sigh!) quindi devo tagliare corto...

Sono impazzita di gioia per il gioco delle citazioni, non mi avevi detto che erano dalle fic!!! Ma che bello, che bello, che bello, il paradiso per un'ossessivo-compulsiva  con memoria fotografica!!! Oltre ai titoletti, che ovviamente ho riconosciuto all'istante, mi è sembrato di cogliere echi ogni tre per due!!! Il dubbio è se sono da contare anche fic solo tue, perché magari alcune di quelle che credo di cogliere sono semplicemente elementi dovuti al tuo stile.

Allora, la Poinsettia, è chiaro. Poi le lenzuola verdi, anche se per adeguarle allo stile di Harry sono di cotone XD, da Quadratura Notturna; il mostro che ruggisce in petto di Mine e Get Your own Gryffindor, Harry che per un attimo confonde l'oggetto della gelosia di Draco da Presumptuous, e che non dovrebbe usare la magia in convalescenza da Those One Loves, poi un'eco di OTP girato dal bianco Malfoy al rosso Weasley XD...

inoltre quoto la 4, la 5 e la 6 di Slayer, ma molte altre le avevo in sospeso nell'attesa di capire, appunto, se contare le non-Lori.

Poi ho cominciato a farmi prendere la mano, travolta dalla mia stessa natura, ed ho dovuto fermarmi, perché una parola non basta per fare una citazione (pozione, ubriaco, foto, rossore, Tranello del Diavolo, ecc) e cominciava a sembrarmi che tutto fosse un riferimento. Prima di fare figuracce è meglio che mi limiti a dire che Lori è molto fortunata ad averti. :-) Ed ora che ho ricamato anche questo centrino (^_-) mi tocca stare senza NA fino a domenica, senza neanche poter provare a corrompere le tue beta per BM, che era un passatempo sempre divertente. Uffa.

Però poi voglio la lista completa delle citazioni, eh! Ed i prossimi tre sensi, s'intende! *stubborn grin*  A presto, Serpe  ^____^



Risposta dell’autore: (Non provo neanche più  scusarmi per i tempi di risposta da era geologica. Ma adoro i commenti, davvero. È solo stato un periodaccio)

Tesoro, fidati: non ho rotto le scatole per falsa modestia, è proprio che questa è stata la storia più ostica che io mi sia mai trovata a scrivere nella mia breve carriera di pseudo-scrittrice.
Ma veniamo alle cose serie (serie?!)
L'elenco delle citazioni è... beh, diciamo flottante. Quelle che hai indicato tu sono tutte esatte, con un paio di eccezioni: la 5 e la 6 di Slayer, come ho già detto a lei. La citazione da "Secrets" onestamente potrebbe essere involontaria, mentre a "Flashpoint" non avevo proprio pensato. Come ho già avuto modo di dire, era più un'autocitazione (mio Dio, ma esiste una cosa più arrogante???), però giuro, non è stata fatta con un intento autocelebrativo. La verità è quella che ho scritto a Ny: tempo fa Twinstar mi aveva fatto notare in un'altro commento che abbiamo sempre la tendenza a rappresentare Harry e Draco come due adoni da cardiopalma, e quel dettaglio ha continuato a ronzarmi in testa fin da allora. E anche se in molti altri casi mi sono divertita a descrivere entrambi come, ammettiamolo, due sogni bagnati ambulanti, in alcune altre occasioni ho cercato di dipingerli un po' più "normali", passami il termine un po' approssimativo.
Le lenzuola di "Quadratura notturna"... anche lì, non ci avevo pensato consciamente, ma in retrospettiva non escludo affatto che il dettaglio mi fosse rimasto nella testa e sia saltato fuori per conto suo alla prima occasione.
Quanto alle citazioni "non-Lori", lo ammetto, anch'io mi sono lasciata un po' prendere la mano e ho finito per rendere omaggio a storie meravigliose che mi è capitato di tradurre. "Big Dick" per quanto riguarda l'Harry amante della cucina e la scena nel salotto di casa sua, quando Draco accetta qualcosa da bere, e "Gold Tinted Spectacles" per la descrizione delle percezioni visive. Lo stesso vale per il ruolo di Draco nella guerra, preso di peso da "Commencement" e "Let's pretend the war is over". Una citazione esterna invece è la descrizione di Millicent, che arriva da "Sunrise", scritta da LauraDumb.
Un'ultima citazione, che non ha colto nessuno, perché è giusto dare a Lusi quel che è di Lusi e ad Amanuensis tutto il resto: la battuta "Accio Harry Potter" è contenuta nella storia "A World Not So Black Nor White", di Amanuensis, appunto, tradotta da Luciana. La cosa terribile è che si tratta di una Harry/Lucius, con tanto di non-con. E io l'ho letta. E porco cazzo, mi è anche piaciuta...
Ecco, credo di aver fatto l'elenco completo" ;-)
A questo punto sono arrivata ai ringraziamenti, e non so proprio da che parte cominciare. Questa storia è stata un vero macello (più che altro della mia già scarsa sanità mentale...), ma leggere certi complimenti è stato un piccolo orgasmo di orgoglio. Grazie, grazie davvero.
Ti stritolo e ti strapazzo. E ti sbaciucchio anche un po', tiè... ;-)

Di: eva (Firmato) - Data: 21/12/2007 11:50 - A: Capitolo unico

Eh... vorrei che ogni giorno fosse il compleanno di Lori, o il tuo, visto le storie che vi dedicate.

Questa, in particolare, meriterebbe mille applausi solo per le citazioni; quindi, se ho fatto bene i calcoli, un applauso a citazione.

E' articolata a regola d'arte, e anche la prima parte, pur essendo a mio parere molto introduttiva e preparatoria, ci porta verso il fulcro della storia in maniera stupenda.

Bravissima. Che altro dire? E' un tributo a Lori, al suo lavoro e, naturalmente, alla sua crociata. Si sente che è proprio speciale. Un grazie, ad entrambe.



Risposta dell’autore: Sono io che ringrazio te per le belle parole. So che la parte iniziale è molto lunga ed articolata, ma avevo davvero bisogno di svilupparla per giustificare l'evoluzione finale.
Ancora grazie e alla prossima!

Di: Alexis (Firmato) - Data: 21/12/2007 10:09 - A: Capitolo unico

Bellissima !!! Tanti auguri Lori

Risposta dell’autore: Grazie di cuore!

Di: slayer87 (Firmato) - Data: 21/12/2007 09:42 - A: Capitolo unico

Eccomi qui!
Allora, vediamo un pò... Sto rileggendo la storia, ma posso dirti, senza guardarla, che c'è molto di GTS, come ti ho detto nella prima recensione, ma secondo me c'è anche molto di Guardami cambiare forma dopo forma, sopratutto quando parlano delle percezioni di Harry.

Harry trovò a tentoni la mano ancora posata sulla sua fronte. “Tesoro.” Gioco sporco… quello la zittiva sempre. “Mi fido di te. Ciecamente.” Ops. Pessima scelta di parole… Harry non poté fare a meno di scoppiare a ridere di nuovo. Hermione lo seguì a ruota, ma non riuscì a mascherare del tutto un lieve singhiozzo.


*rotola* ieri questa non l'avevo notata, veramente...
Cominciamo con le citazioni

1. tutti i titoletti dei paragrafi sono titoli di storie di Lori... ho incominciato a sospatterlo quando ho letto Then He Opened His Mouth, poi ho visto Dragon tamer e Undone, e non ho avuto bisogno di controllare gli altri, seguendo la legge di Agatha Christie, per cui un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza e tre indizi fanno una prova.

2. Il nome della pianta velenosa di harry fa parte del titolo di una storia di Lori

3. Harry che ama cucinare l'ho già visto... in Big Dick!

4.Harry James Potter, adesso ci diamo al travestitismo? Non dirmi che hai messo anche riferimenti velati a Secrets?

5.Alto, slanciato, tutto spigoli e linee dure. Eh si, qua c'è una bella citazione da "Flashpoint"...

6.segnali contrastanti. ovvero Mixel Signals, altra sotia di Lori

7.“Posso offrirti qualcosa da bere?” chiese, mentre si sfilava il giubbotto. Anche Draco si tolse il cappotto scuro e lo posò sullo schienale di una poltrona. “Due dita di Whisky incendiario non sarebbero male”, replicò un po’ troppo in fretta.
Di nuovo Big Dick...

Poi secondo me ce ne sono altre, ma ho messo solo quelle di cui ero sicura... quando rispondi voglio tutto l'elenco!
Nella lemon non ho cercato, ero troppo presa *ç*
Bellissima storia, veramente.
A mercoledì con Secrets... Besos, Noemi

Risposta dell’autore:

Tesoro, 5 su 7. Quasi voti pieni!

1) preso
2) preso
3) preso
6) preso
7) preso

Il 4 e il 5 non erano riferimenti voluti. O meglio, la faccenda del travestitismo è facilissimo che sia finita dentro come riferimento involontario a "Secrets". A "Flashpoint" invece non avevo pensato.
Le uniche altre cose che 'mancano' all'appello, anche se più che altro si trattava di riferimenti velatissimi, riguardano in realtà traduzioni e storie mie. Il Draco alto e spigoloso è quello di "Antiche ricette". La situazione durante la guerra, con Draco che non tradisce la fazione di Mangiamorte della sua famiglia, e che poi è costretto a farsi spazio con le unghie e con i denti per rimediare ai danni causati, arriva dritto dritto da "Commencement". E da "Let's pretend the war is over". Da ultimo, ma quella era davvero una finezza, la Millicent rabbiosa, imbronciata ed insicura è un omaggio ad una bellissima storia di Lauradumb: "Sunrise". Se non la conosci, vai a leggerla, è splendida!
Ti ringrazio di cuore, davvero, e ti mando un abbraccione!

Di: saso (Firmato) - Data: 21/12/2007 02:50 - A: Capitolo unico

Meravigliosa! Non voglio sprecare altre parole per descriverla... sarebbero inutili e supersfue... A mio modesto giudizio è meravigliosa. Complimenti di cuore, e augurissimi a Lori! Saso

Risposta dell’autore: Mille grazie, lietissima che ti sia piaciuta così tanto!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole