efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Sweet DeathEathers di queenseptienna Nc17
Lucius Malfoy ha il compito di custodire Regulus Black, novello Mangiamorte...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Cinememe
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Aida (Firmato) - Data: 02/04/2008 20:13 - A: 02 - Ordine e disordine

Mi è piaciuta molto e posso dire di comprendere le tue difficoltà avendo scritto anch'io una femslash non propriamente tale...ovviamente tu te la sei cavata molto meglio di me, e ti ringrazio per aver scritto qualcosa di così splendido dicendo così poco, mi hai davvero incantata. Alla prossima, un kiss, Sara.

Risposta dell’autore: Oh, non dire così che poi arrossisco...
Giuro solennemente che le altre drabble sono "in produzione", ma ci vorrà ancora un po' perchè nelle prossime due settimane si accavalleranno il capitolo di "Secrets" e due storie di compleanno. Dalla fine del mese dovrei essere un po' più libera e spero di potermi dedicare alle drabble mancanti.
Grazie ancora del commento e dei complimenti, un abbraccio!

Di: Aida (Firmato) - Data: 02/04/2008 20:10 - A: 01 - In piedi contro il muro

Grazie a te ho letto anche un pairing che non amo molto, ma che con te mi è piaciuto scoprire. Ammetto che continuo a non preferirlo, ma dopo questa cosina stupenda che tu hai creato posso dire di amarlo un pò più di prima e hai spianato la strada per altre storie*forseXD*. Alla prossima, un kiss, Sara.

Risposta dell’autore: Eh, io ho imparato ad amare questo pairing grazie alle splendide (e terribili...) storie di Nykyo e Boll. Se questa cosina servirà a farti avvicinare ai loro racconti, ne andrò fierissima!
Grazie mille per aver commentato, a presto!

Di: Magic Vale (Firmato) - Data: 02/04/2008 19:50 - A: 01 - In piedi contro il muro

uhhhhh bellina sta cosaaaaaa *_* attendo con fervore.

Risposta dell’autore: Grazie mille, porta pazienza e le altre arriveranno!

Di: Salome (Firmato) - Data: 01/04/2008 23:37 - A: 01 - In piedi contro il muro

Ma che emozione: la tua prima Malevolence XDD

E ti è anche venuta fuori da Dio, diciamocela tutta. Sei stata ancora più in canon della Rowling, e che cazzo!

Il tuo povero Severus proprio non riesce a dimenticare di essere stato Snivellus, e soprattutto non dimentica chi lo chiamava così. Però ora è cresciuto e le sua rivincite se le prende, e fa in modo che da quelle labbra esca finalmente il tanto agognato nome di battesimo.

Quanto a Sirius... è tornato dal mondo dei morti solo per lui: può esserci qualcosa di più romantico? Naaaaaa... 



Risposta dell’autore: Lo confesso: dopo aver letto le tonnellate di angst da oscar scritte da Ny e da Boll NON POTEVO pensare di confrontarmi con le maestre assolute dell'angst made in Malevolence. Senza contare il fatto che, ormai lo sapete, sono un cuore di panna incorreggibile. Avevo fisicamente bisogno di un happy end, in qualche modo. E se questi due una coppia normale proprio non lo saranno mai, almeno, nella mia testa, sono riusciti a lenire una parte dei danni. Perfino quelli vecchi di vent'anni.
Grazie, tesoro, sei stata davvero meravigliosa!

Di: Salome (Firmato) - Data: 01/04/2008 23:13 - A: 02 - Ordine e disordine

Parto a commentare da qui, non perchè In piedi contro il muro non mi sia piaciuta, tutt'altro, ma perchè non hai idea di quanto l'attendessi. Ti avevo detto fin da subito che questo pairing mi intrigava da morire, e infatti quello che ne è uscito è semplicemente spettacolare.

Forse perchè le due sorelle Black sono a mio avviso tra i personaggi più affascinanti in assoluto della saga di Harry Potter: due "cattive", ma cattive in modo diverso: mentre nell'una la cattiveria è folle, nell'altra è lucida e razionale, mentre l'una è sanguigna, l'altra è fredda ed eterea.

Bene, in questa tua drabble tu sei riuscita nell'impresa epica di mantenere i due caratteri perfettamente in canon, pur stravolgendoli: dove ti aspetti la freddezza trovi invece calore e sorrisi radiosi (e ti vien da pensare che forse l'amata Bella era l'unica persona che riusciva a scaldare il cuore di Narcissa).

Bella invece, con gelido metodo e con totale freddezza tenta in tutti i modi di aggrapparsi all'unica certezza che ormai le rimane, il suo Signore, e quel caos scarlatto (un'immagine di una bellezza incredibile, tesoro) che le avvolge la mente è l'unica concessione alla follia che la sua mente si concede. Anche se per il momento a me sembra solo una gran sofferenza.

La pazzia arriverà dopo. Con l'assenza di Narcissa.

Ti faccio un mare di complimenti: a mio modesto parere hai appena scritto un vero capolavoro.



Risposta dell’autore: Ohhh... Ecco, ma io te lo giuro, non riesco ancora a credere al livello spaventoso dei commenti che ho ricevuto per questa storia. In queste recensioni ci sono alcuni fra i complimenti più emozionanti ed esaltanti che io abbia mai ricevuto, e davvero, fanno un piacere che non è possibile spiegare a parole.
Sai una cosa? A dispetto del fatto che, in condizioni normali, DETESTO i personaggi capaci di enormi torture psicologiche, sadici, malati, ed è proprio il caso di Bellatrix, è anche vero che sono una persona profondamente gelosa. E anche se la mia gelosia non arriva mai a livelli così malsani, in qualche modo è come se potessi capire il moto di disperazione di Bella. E allo stesso tempo la felicità limpida e carica di amore di Narcissa.
Così come sono certa che in questo piccolo universo l'arrivo della famiglia perfetta per Narcissa, con un figlio splendido di cui è innamorata e per il quale nutre gli stessi istinti di protezione di tutte le madri, corrisponderà ad un inasprimento della follia gelosa e malsana di Bella. Ai miei occhi, prova ne è il fatto che Bella non ha mai nascosto quel filo di disprezzo che nutre per Draco, per non parlare del disprezzo aperto che manifesta in più di un'occasione nei confronti di Lucius.
Tesoro, ti ringrazio infinitamente: mi hai lasciato un commento da sogno!

Di: Lori (Firmato) - Data: 31/03/2008 22:59 - A: 02 - Ordine e disordine

Sono assolutamente ammaliata da questa storia. Il che ha dell'incredibile.
Nemmeno io sono una grande estimatrice dell'incesto, e fatico parecchio a ‘separare' Narcissa da Lucius, quindi probabilmente mi sarebbe venuto un attacco di panico al pensiero di dover scrivere una storia con quel prompt. Meno male che la tua mentre è molto più brillante della mia XD
Il fatto è che sei riuscita a prendere quello che tanto mi affascina di queste due donne, che a mio parere sono tra i personaggi più interessanti di tutta la saga, e ad utilizzarlo per scrivere una femmeslash che non snaturasse i loro caratteri e i loro ruoli naturali. E così come non ho potuto fare altro che amare questa Narcissa così radiosa e felice per il suo matrimonio imminente, allo stesso modo la tua Bellatrix sul filo tra sanità e follia mi ha affascinata moltissimo.
E poi, lascia che te lo dica, lo stile di questa drabble è perfetto. Lucido e sensoriale allo stesso tempo, proprio come la sanità e la follia, proprio come l'ordine e il disordine.
Quasi quasi mi pento di averti dato un prompt così scemo ;-)

Risposta dell’autore: Io sono sbalordita. Dal livello dei complimenti che sto ricevendo per questa storia, dall'entusiasmo di chi l'ha letta, dalla profondità delle analisi che sono state fatte sul rapporto fra Bella e Narcissa. Il che mi rincuora: significa che non sono l'unica psicopatica che cerca di tracciare ai suoi personaggi un profilo psicologico da test attitudinale prima di scrivere qualsiasi cosa... ;-)
Stupidaggini a parte, la verità è che il prompt di Defender mi ha fatto scattare qualcosa nella testa fin dal primo momento, e da lì non dico che sia stata tutta in discesa, ma quasi.
E anche qui, più che mai, grazie di cuore. Senza quella discussione sul perchè e sul percome, non sarei mai riuscita a sgrossare la drabble, tirando fuori gli elementi essenziali.
Un bacione e un abbraccio, darling. GRAZIE!

Di: Lori (Firmato) - Data: 31/03/2008 22:54 - A: 01 - In piedi contro il muro

Che emozione, la tua prima storia non HD! Non ti sto prendendo in giro, giuro.
Quando ho letto la nota del tuo meme in cui dicevi che avresti accettato anche altri pairing sono rimasta davvero stupita (sarà perché tenti di esorcizzarmi ogni volta che metto da parte Harry e Draco? XD). Stupita in positivo, ovviamente.
E sai, ammetto che ti stimo molto anche solo per aver tentato di scrivere una Malevolence. Sarà il pairing in sé, saranno quei due mostri sacri che ce l'hanno fatto amare, ma l'ho sempre considerato tra i più tosti da scrivere. Eppure tu non solo l'hai fatto, ma l'hai fatto pure bene.
C'è davvero tutto in queste duecento parole: il rancore e le sofferenze dell'adolescenza che Severus non potrà mai davvero dimenticare, la passione bruciante che spegne il cervello e paralizza le gambe, il sapore agrodolce del timore di un altro abbandono... e poi quella rassicurazione finale, che vale non solo per Severus, ma anche per tutti noi, è che è la cosa più dolce e lenitiva che io riesca ad immaginare.
E alla fin fine, ma chi se sbatte di come è tornato? L'importante è che sia lì per Severus.
Tiè, megera inglese!

Risposta dell’autore: Hahahahahhahahaahhahaahhahahhahahahhahahha... Comincio a pensare che se a quella vipera divessero arrivare anche solo la metà degli improperi che le rivolgiamo con assoluta regolarità, la poveraccia non arriverà al 2009... ;-) (Chissà mai, così ci risparmiamo l'enciclopedia...)
Scherzi a parte, non ho idea del perchè ho deciso che poteva essere arrivato il momento buono per una sfida ad altri pairing, fatto sta che il rlax assoluto con cui sta procedendo questa faccenda del Cinememe mi sta riconciliando con la scrittura. E tu, più di chiunque altro, sai cosa vuol dire, in questo periodo...
E' bello, è divertente, è gratificante e pieno di stimoli. Un sistema migliore per perdere tempo prezioso non potevo proprio trovarlo!
E grazie infinite per il commento: sentirsi dire certe cose, soprattutto da te, vale molto più di centinaia di commenti-belato. Grazie davvero, darling. E ricordati sempre che senza di te questa drabble non sarebbe quello che è, nemmeno per sbaglio.
Un bacio!

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 31/03/2008 22:25 - A: 02 - Ordine e disordine

anche se,visto il mio nick,mi dovrei sentire direttamente interessata a questa "situazione"...ti dico che,personalmente,non mi sento affatto attratta da Bella(anzi...visto che ha ucciso Sirius!!!!)Dopo la doverosa premessa....ti dico che da queste poche righe,data la tua bravura nello scrivere,si capiscono parecchie cose....la causa scatenante della follia di bella,il senso di rabbia,frustrazione ed impotenza che sempre pervade il suo personaggio,la cieca e fanatica adorazione per il Lord Oscuro(ormai gli era rimasto solo lui....i black sono "estremi" o amano o odiano...non ci sono mezze misure per loro!),la diffidenza e l'animosita'velata dallo scherno che dimostra(anche nei libri "ufficiali")verso il cognato......eppure il sentimento che la lega alla sorella mi fa venire in mente che l'unico momento in cui bellatrix assume quasi un connotato "tenero e "sollecito"...dei tratti di umanita'...e'all'inizio del 6°libro quando accompagna sua sorella narcissa(sfidando forse per la 1°volta in vita sua il suo Signore)da Piton per il Voto Infrangibile......quel capitolo...alla luce di queste righe assume,secondo me,un significato piu' profondo......puo'essere un'analisi avventata ma mi e' venuta immediatamente in testa ed ho sentito il bisogno di condividerla con te......Alla prossima.narcissa

Risposta dell’autore: Ecco, sappi che il tuo commento mi ha lasciata sbalordita. Perchè quando ho letto il prompt di Defender mi si è piantata subito nella testa l'idea che il matrimonio di Narcissa potesse essere una delle cause scatenanti dell'ordine e del disordine nell'universo di Bella. E da lì non ho fatto altro che ragionare SEMPRE E COMUNQUE in ragione di quello che traspare fra le due sorelle proprio in quel capitolo del "Principe". Mi ha sbalordita l'accuratezza con cui hai individuato certi dettagli: altro che analisi avventata!
Grazie di cuore per aver commentato e per aver compreso così a fondo i "retroscena" che mi hanno portato a scrivere questa drabble così com'è. Alla prossima!

Di: DefenderX (Firmato) - Data: 31/03/2008 19:51 - A: 02 - Ordine e disordine

Oh, allora devo essere decisamente lieto per aver spinto con successo Grace a una puntatina diversa dal suo canon.  ^^
Scherzi a parte, se per la prima non ho da fiatare per cause di forza maggiore - leggasi, non posso dire nulla, a parte che "E' tornato per lui perfino dal mondo dei morti." è una conclusione da maestra non posso -, sul miomiomiomio tuo doppio drabble femslash ho molto da stellinare *_*
Racconta di sentimenti intensi che sfociano, grazie alle parole che hai scelto, in un attaccamento quasi naturalmente morboso, da sorella maggiore; non può e non vuole perdere la cocca di casa, ma che si deve rassegnare al destino.

Ed è castissima, hai ragione, ma non per questo perde di valore o altro *_*

Insomma, congratulazioni *fatemi smettere di stellinare*

 

Def 



Risposta dell’autore:

Prrrrrrrrrr... ora, non è per fare l'ingord, però sei libero di stellinare come e quanto credi, eh... ;-)
Scherzi a parte, devo ammettere che scrivere questa drabble è stato meno difficile del previsto, probabilmente perchè il tuo prompt mi ha inchiodato in testa lo spunto fin dal primo momento in cui l'ho visto. E mai come in questo caso la discussione con Lori è stata indispensabile per mettere a fuoco un paio di elementi davvero nodali, che nella prima stesura erano rimasti un po'  più latenti.
Grazie di cuore del commento: è stato un vero piacere!
Al prossimo meme? ;-)

Di: alicesimone (Firmato) - Data: 31/03/2008 11:30 - A: 02 - Ordine e disordine

ciao tesoro! avevo già letto la drabble stanotte, ma ero un po' presa dai "festeggiamenti" a dose di shot e chiacchierate su msn per il complex di Mari, quindi ho rimandato a oggi una rilettura e il commento relativo.

ammetto che quando ho scoperto che avresti scritto di questa coppia così particolare mi sono incuriosita tantissimo... vederti trattare pairing diversi da Draco/Harry è un piacere, perché è lì che si vede veramente la bravura di una scrittrice. quando affronta anche cosa che non le sono congeniali e ci riesce bene così come hai fatto tu!

forse questa mi è piaciuta anche di più della prima, perché la prima per me non è un pairing poi così insolito... invece questa è stata la vera sfida. e devo dire che il risultato è davvero sublime. contornato da uno stile impeccabile...

un baciottolo! 



Risposta dell’autore: Ohhh... non sai come sono contenta di sapere che perfino questa funziona! Ammetto che più ancora dell'incesto, che tutto sommato qui viene toccato appena di striscio, era proprio il femslash a preoccuparmi.
Grazie infinite per tutti i complimenti favolosi che lasci sempre alle mie storie: sei un vero tesoro, Alice!
Un bacio

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole