efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Il Biancospino e La Falena di Eevaa Pg15
[Spin-off tratto dalla long "Agrifoglio e Biancospino"]Ha già...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Mary (Firmato) - Data: 12/06/2008 18:38 - A: Capitolo 4

mamma mia questo sì che è coraggio grifondoro caro il mio draco. certo ron ed hermione un altro momento per arrivare no eh? mondi diversi ma problemi uguali, harry e draco che litigano. chissà se harry farà qualcosa di stupido per vendicarsi oppure se accetterà di fidarsi di draco?

a presto. besos.



Risposta dell’autore:

Draco che mi diventa coraggioso...davvero l'aria di Grifondoro gli fa male...nooo, scherzo! Questo Draco insieme così serpeverde ma anche grifone è dolcissimo, però ancora deve abituarsi al modo dei grifoni di fare le cose...cioè rompere i coglioni alla gente!

Harry che si vendica, dici? A parte il cambio della parola d'ordine del dormitorio, anche se Harry è un Serpeverde non mi pare il tipo da vendette, oltretutto Draco rimane serpe e Malfoy, probabilmente se ne accorgerebbe. Baci anche a te

Di: lolle79 (Firmato) - Data: 12/06/2008 14:49 - A: Capitolo 4

Troppo forte Herm che propone a Draco di lanciare incantesimi ai  suoi amici di dormitorio per sfogare la sua rabbia e lui la prende in parola.

Su Draco non te la prendere vedrai che Harry capirà il perchè di quel bacio, che a quanto pare è stato inutile per il piano. Entrami tenete molto uno altro...Un Kiss e alla prossima ;D



Risposta dell’autore:

Mi piace da morire Hermione in questa fic (e visto che di solito a me Hermione non piace...è tutto dire!),  mi ricorda tanto Pansy nelle storie migliori...mmm...sarà l'influenza di Draco che fa questi effetti?

Harry e Draco avranno ancora un pò di cose da mettere a posto, purtroppo, ma ormai è chiaro che sono ben più che amici.

Di: freeze (Firmato) - Data: 12/06/2008 12:45 - A: Capitolo 4

ahahahaha XDD hermione è crudele!!poveri ron seamus neville e dean!!

ma perchè istigare draco ceh già di per sè ne combina di tutit i colori?!?!?

fick stupenda!!<3 



Risposta dell’autore:

Hermione sta prendendo abitudini decisamente Serpeverde...non lo so se è un bene o un male, ma per certo ha smesso di essere l'odiosa perfettina che di solito è (si nota che di norma non la sopporto??) e quindi è molto, ma molto più simpatica.

Certo che dare corda a questo Draco è un filo pericoloso, ma Herm ha ragione: Grifondoro è molto più interessante così.

Di: Goten (Firmato) - Data: 12/06/2008 08:47 - A: Capitolo 4

oohhh ohhh bellissimo capitolo!! Mi piace molto questo Draco!! *_* Bello! Bello!! Aggiorna presto!

Risposta dell’autore:

Ehehehe, Draco è un piccolo incanto, come si fa a non farselo piacere?

Felicissima che piaccia anche a te. Aggiornerò regolarmente, non ti preoccupare.

Di: black_cat (Firmato) - Data: 12/06/2008 01:19 - A: Capitolo 4

Questa fic mi piace sempre di più! Una vera perla direi... L'autrice é riuscita a trasformare uno spunto abbastanza trito in qualcosa di veramente valido che, non ti nascondo, mi sta facendo ridere e sussultare dall'inizio...

Draco nei grifondoro mi fa troppo ridere... Non so perché ma lo vedo camminare per i corridoi illuminati tutto sbrilluccicante a causa della immane quantità di giallo che si porta dietro tra divisa e capelli... Per quanto riguarda Harry, che dire, lo trovo davvero tenero... Secondo me ne vedremo delle belle.

Infine un grazie di cuore a te, o somma, che hai dato l'opportunità ad una ignorantona in inglese come me di poter leggere una così bella fic... :) Attendo impaziente il prossimo aggiornamento...

Baci, βlαcκ cατ



Risposta dell’autore:

Mahaliem è bravissima a prendere cose che sono clichè e trasformarle completamente, e poi ha una capacità comica che non è forzata, ma è comunque splendida (Draco che non ci vede mentre sbatte le ciglia per sedurre Severus mi ha fatta morire).

Quanto a Draco Grifondoro...lui è dal primo capitolo che dice in giro che il rosso e l'oro proprio non si sposano con la sua carnagione, ma nessuno gli dà retta XP! Ed Harry diventerà ancora più tenero, puoi contarci.

Ti ringrazio per i complimenti, in giro ci sono storie davvero belle ed è un piacere ed un onore poterle condividere. A presto

Di: salasar18 (Firmato) - Data: 11/06/2008 23:50 - A: Capitolo 4

Finalmente! *____*

Credimi se ti dico che per tutto il giorno non ho fatto altro che controllare le storie recenti in attesa dell'aggiornamento!

Semplicemente a.m.o questa fic. La amo. Punto.

Mi è venuto il magone durante la conversazione tra Harry & Draco dopo il bacio con Snape. Vedermi la scena di loro due che litigano, di Draco così ferito dal fatto che Harry non si fidi di lui mi ha messo i brividi. Bellissima, davvero. Anche di fronte a questo capitolo, il mio stupore si rinnova: strabiliante come l'autrice abbia reso credibile una storia che fondamentalmente ruota intorno a una trama che è diventata un clichè. Grandiosa. 

Questa storia mi è entrata nel cuore e non credo se ne andrà mai via.

Grazie ancora cleo! A parte il fatto che la tua traduzione è davvero ottima, non ti ringrazierò MAI abbastanza per avermi fatto scoprire questa perla (lo so, sono ripetitiva XD)!

Un bacio.

sal. 



Risposta dell’autore:

Woww, hai controllato gli aggiornamenti tutta la giornata? Davvero? Sono quasi imbarazzata, davvero non me l'aspettavo e mi fa un effetto strano, bellissimo....ma strano!

Personalmente trovo che Harry e Draco riescano ad avvicinarsi davvero solo tramite la passione e quindi è inevitabile che ci scappi anche la lite. Tra loro scorre il fuoco e da qualche parte deve pur venire fuori, con le liti o con i gesti impulsivi e fisici. Ed è anche bene, perchè tra tutti e due se aspettiamo che si chiariscano a parole e basta, standosene buoni e calmi, diventiamo tutti vecchi XP!

Per il resto hai ragione: la storia è un clichè, l'avevo detto fin dall'inizio, ma è gestito in modo tale da farlo diventare qualcosa di nuovo. Di solito questo è piuttosto difficile da trovare e in un fandom come quello di HP in cui i clichè sono ormai parecchi, riuscire a renderli comunque particolari credo sia una bella impresa.

Ti ringrazio infinitamente per i complimenti, quando traduco una storia è perchè ha colpito in modo particolare me per prima e quindi è una grossa soddisfazione vedere che in questo modo posso farla amare anche a chi non l'aveva mai letta. Un bacione enorme. 

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 11/06/2008 23:14 - A: Capitolo 4

E' veramente coinvolgente questa ff e mi piace molto!!

Finalmente tra harry e draco la passione ha avuto il sopravvento...ma,come al solito, quelle care persone che sono gli amici di draco(che finalmente ora capisce cosa vuol dire essere amico dei due piu' invadensti componeneti del Trio Magico Grifondoro!!)arrivano a rompere le uova nel paniere!!(anche se devo ammettere che la battuta di ron su quanti metri di lingua ci vogliano per esercitarsi col Serpentese, nn e' davvero male!!)

Quello che mi lascia un po'perplessa e' l'atteggiamento di snape....dovrebbe avere una relazione con harry...lo si vede anche da come gli si avvicina a Pozioni, tanto da far dare di matto a draco dalla gelosia....pero' quelle domande che rivolge al biondino sul fatto che lui sia veramente interessato a potter, che ci tenga veramente...con una nota quasi sollecita nella voce,sembrano suffragare che l'interesse che ha per harry vada al di la del semplice sesso...eppure e' con un maligno sarcsmo che fa notare a malfoy che ora che potter sapra' del bacio....per il biondino saranno guai!!

Ti giuro, saro' un po' stordita io ma nn riesco proprio a capire cosa nasconde il nostro Pozionista....

Ed harry??Harry e' geloso di draco, si sente tradito e ferito e,purtroppo, nn ce la fa davvero a fidarsi,senza spiegazioni, della sola parola dle neo-Grifondoro....che disastro....una situazione pessima in tutti i sensi...e poi con la terrbile minaccia che li sovrasta...quando avrebbero maggiormente bisogno di serenita' e coesione tra di loro!!!

C'e' una cosa,pero',che nn cambia mai...la sollecitudine di herm verso i suoi amici e compagni di Casa....ed ora draco, rientrando sconvolto nella Sala Comune rosso-oro ha modo di sperimentarla....

Insomma un sacco di questioni in sospeso ed una sola richiesta:aggiorna presto!!Chissa' che questa matassa cominci finalmente a sbrogliarsi un po'!

Un abbraccio.Narcissa



Risposta dell’autore:

Il rovescio della medaglia nell'avere amici disponibili e affettuosi come Ron ed Hermione è che te li ritrovi tra i piedi quando meno li vorresti e di certo mentre stai facendo un'approfondita analisi alle tonsille del ragazzo che ti piace è uno di quei momenti.

Riguardo a Severus: non è mai stato detto che lui ha una relazione con Harry. Sappiamo che sono molto intimi e che Harry voleva approfondire la cosa all'inizio della storia, ma niente altro, lo dice Harry esplicitamente, non si sono nemmeno mai baciati...ergo, non c'è nessuna relazione. E sei sicura che sia gelosia quella che lo porta a scontrarsi con Draco? Potrebbe essere preoccupazione per quelle 'compagnie di cui il ragazzo si circonda' che Sev non approva e questo dimostrerebbe che qualsiasi siano le sue intenzioni, almeno si preoccupa per Harry.

Che poi anche se gli interessa Harry e si preoccupa per lui, Severus rimane comunque un Serpeverde sarcastico ed acido, non dovrebbe sorprenderti più di tanto...parliamo di Severus dopo tutto. Per sapere cosa nasconde, bisogna arrivare sempre fino in fondo e non fermarsi alle apparenze.

Harry e Draco dovranno trovare il modo di venire a patti tra di loro, non fosse altro perchè devono affrontare una minaccia comune. Ed Hermione...bè...mi pare che la secchiona perfettina ci stia prendendo un pò troppo gusto a bazzicare le Serpi, trovi?

Per quanto riguarda gli aggiornamenti, salvo problemi di lavoro, dovrebbero essere regolari il mercoledì sera. Spero che ti piaccia il modo in cui andrà avanti la storia. Un abbraccio anche a te

Di: Thalia (Firmato) - Data: 11/06/2008 23:12 - A: Capitolo 4

Questa fic è sempre più geniale. Draco è un genio incompreso tra i grifoni, Harry è dannatamente tenero e insicuro in tutta la sua strafottenza serpeverde. Crabble e Goyle sono la gustosa controparte di Hermione e Ron (e ci stanno pure prendendo gusto a stare con loro). E questo Snape... vogliamo parlarne?  Sarcastico e insieme preoccupato  per Harry.

Attendo con impazienza gli sviluppi sia del piano mefistofelico (povero Neville XDD) e, soprattutto, della relazione tra Harry e Draco.

Complimenti per la traduzione, scorre liscia come se fosse scritta in italiano. 



Risposta dell’autore:

Draco 'genio incompreso' mi piace da morire come immagine! E le insicurezze di Harry si cominciano a vedere meglio in questo capitolo, ma ci vorrà ancora un pochino per capire fino in fondo. Quanto a Crabbe e Goyle, l'immagine di loro due a colazione con Hermione e Ron mi ha fatta morire dal ridere, mi pareva proprio di vederli XP!

Per il piano di Draco (è una fortuna che nessuno abbia avvertito Neville, altrimenti a quest'ora era bello che svenuto), vedrai nel prossimo capitolo e vedremo se è davvero un genio incompreso o un pericolo ambulante.

Grazie infinite per i complimenti alla traduzione, l'obiettivo è sempre quello di non far rimpiangere l'originale, ma se davvero scorre liscia come fosse scritta in italiano, allora è una grossa soddisfazione. Un abbraccio

Di: Mary (Firmato) - Data: 06/06/2008 21:16 - A: Capitolo 3

ah questo draco fra i grifoni è semrpe più bello e spassoso, cosa farebbero senza di lui? vedere harry fra tigr e goyle è invece ancora un po' strano. e bravo draco che va all'attacco del serpeverde potter. faccio il tifo per lui. besos.

Risposta dell’autore:

Personalmente voglio credere che Draco sia spassoso (e bello XP) anche quando è tra le serpi, solo che la Row non si è mai degnata di farcelo sapere! E credo che i grifoni senza di lui sarebbero (oddio, in effetti 'sono') molto più noiosi.

Penso che tu non sia la sola a fare il tifo per Draco, ma dopotutto è un serpeverde e i serpeverde ottengono sempre quello che vogliono...o no? Baci

Di: lolle79 (Firmato) - Data: 06/06/2008 14:36 - A: Capitolo 3

Ho come il sentore che Piton e Silente centrino con l'avvenuta in questa dimensione di Draco....

La scena del biondino che reclama il suo Harry nella stanza dei proffessori è molto hot e lo è anche quella del diversivo, quei baci......

Draco è decisamente un geniaccio-ironico e adesso persino quasi eroe visto che ha trovato il modo per scofiggere il Progiscar. Ora vedremo che succederà e come cattureranno il Basilico.

Un Kiss e alla prossima ;D 



Risposta dell’autore:

Noooo....stai insinuando che il caro, vecchio e buon Silente possa anche lontanamente pianificare qualcosa alle spalle di tutti quanti per ottenere i suoi scopi??? Sono indignata!! XXXP

Quanto al biondino, è un Serpeverde ed un Malfoy ed ha diciassette anni, dubito che gli sia possibile anche volendo non essere 'hot'! Per il discorso genialità, forse è meglio che aspetti i prossimi capitoli, perchè se hai ben presente, nel mondo 'reale' i piani di Draco non fanno delle gran belle figure. Vedremo se stavolta andrà meglio! Baci anche a te

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole