efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Freelove di Micchan Pg15
“Romania”, gli rispose in maniera vaga l’uomo di colore, posizionando...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Crosta (Firmato) - Data: 24/05/2008 01:01 - A: Capitolo 2

L'idea è semplicemente geniale, Draco è stupendo, non ho smesso un attimo di ridacchiare, Harry è sempre lui dopotutto... Che dire, meravigliosa. Penso ti abbiano già segnalato la frase sgrammaticata di Ron, al ritorno dalla partita. Dettaglio perfettamente trascurabile del resto. ^_^

Risposta dell’autore:

Innanzi tutto, grazie della segnalazione. Giuro che ho fatto un doppio controllo grammaticale ed ortografico prima di postare e quegli errori nel mio file .doc non ci sono, quindi deve essere stato un disguido mentre lo scaricavo sul sito, ma ho già rimediato.

Poi ti ringrazio per i complimenti alla storia. La parte geniale dell'idea è mettere Draco a Grifondoro e fargli raccontare tutto dal suo punto di vista, perchè diciamocelo, in generale nelle storie in cui Harry finisce a Serpeverde continua a non essere il campione della battuta pronta! Draco invece sì, perfino a Grifondoro, anzi a maggior ragione a Grifondoro dal momento che ha più materiale su cui lavorare. Il fatto che il ragazzo sia stupendo...bè...è Draco Malfoy, se non è stupendo lui!

Spero davvero che continuerai a leggere la storia, e mi raccomando, se trovi altri errori, fammelo sapere. Ci conto! Ciao

Di: Accipicchia (Firmato) - Data: 22/05/2008 23:15 - A: Capitolo 2

oh...senti...questo Draco in fondo sempre serpeverde ma intrappolato nei panni di un grifondoro è un vero spasso...ed Harry serpeverde, credulone e tutto fuorchè un eroe..oddio! il mondo gira in senso inverso...ed il finale...per quanto non veda l'ora di leggere il prox capitolo, devo dire che questa fine è perfetta!!!!

questa storia è stata un'idea davvero geniale...

Baciotti, alla prossima

Acci



Risposta dell’autore:

Detto sinceramente: non è che Draco si comporti in maniera molto diversa dalla serpe che è, anche se è un grifone...almeno per ora! Più che altro spande vibrazioni serpeverde anche tra i rosso-oro, anche se non sono del tutto sicura che il mondo giri davvero in senso inverso, mi pare che siano solo le apparenze quelle diverse, perchè in fondo tutti i protagonisti sono più uguali a se stessi di quanto sembri. Certo però che adesso iniziano i veri guai!

Per il prossimo capitolo dovrai aspettare mercoledì prossimo, ma ti assicuro che ne vale la pena. Baci

Di: lolle79 (Firmato) - Data: 22/05/2008 21:59 - A: Capitolo 2

Ha ragione Draco senza Harry eroe le cose si complicano con l'attacco alla scuola tra una settimana......Comunque anche io come Draco preferisco Harry Grifondoro,  è più scaltro,anche se questo di questa stramba dimensione è più spinto a fare amicizia con lui ed così cucciolo a volte........Staremo a vedere ora che succederà.....Brava e alla prossima ;D

Risposta dell’autore:

Draco ha ragione quando dice che questo Harry è la più misera imitazione di un Serpeverde mai esistito, secondo me generazioni di Serpeverde si rotolano nelle tombe davanti a questo Harry che somiglia molto più ad un Tassorosso che ad una serpe. Ma in fin dei conti, universo parallelo o no, Draco ed Harry rimangono sempre gli stessi: Draco un Serpeverde ed Harry...?

Grazie dei complimenti e spero che ti piacerà anche il seguito. Ciao

Di: Mary (Firmato) - Data: 22/05/2008 20:35 - A: Capitolo 2

Draco è un vero spasso ma ancora più bello è vedere Ron impazzire per le sue trovate geniali. Hermione invece sempre lì ad analizzare e rimuginare, va bhè non sarebbe lei. Sarebbe bellissimo se Draco dovesse insegnare a Potter a fare l'eroe oh sì. Le battutine che Draco gli lancia sono esilaranti. apresto. besos.

Risposta dell’autore:

E pensare che nell'universo 'reale', Ron detesta Draco nemmeno tanto cordialmente!!! Ho idea che gli si accapponerebbe la pelle se sapesse di essere così amico di Malfoy.

Quanto a Draco ed Harry...aspetta e vedrai, la parte in cui è necessario un eroe sarà bella movimentata. Ciao

Di: vario (Firmato) - Data: 22/05/2008 17:17 - A: Capitolo 2

Devo essere sincera. Da principio il titolo mi aveva tratta in inganno. Ho pensato a qualcosa di banale. La sfrenata curiosità e la voglia di leggere mi hanno convinta a ciccare sul racconto e, giuro, non sono mai stata tanto felice di sbagliare!
Ma prima del commento vero e proprio vorrei soffermarmi sulla seconda nota, quella in cui si parla dei Shandle-pop o Scoppietti [vedere la voci Lori :)]. Ora , basandomi sulle mie modeste conoscenze linguistiche (e su Urban Dictionary), credo che Lori abbia confezionato l'unica traduzione possibile anche perché, a voler essere più pignoli, l'animaletto avrebbe anche potuto chiamarsi Scoreggiotto che, sebbene il nome mi faccia ridere, non credo fosse la scelta migliore. Certo che l'autrice ha scelto un nome poco calzante, visto che le bestiole secernono un liquido e non sparano gas.
Adesso, il commento.
Non so se lo sai, e se è così ti rendo partecipe di questo mio oscuro segreto...avvicinati...ADORO I SERPEVERDE! E da oggi adoro Harry Serpeverde, questo sebbene io sia una rompi scatole abitudinaria a cui non si può cambiare posizione nemmeno alla riga dei capelli!
Ma questa storia che da voce al lato Serpeverde di Harry e svela quel barlume d'animo rosso-oro in Draco è davvero stuzzicante anche per una come la sottoscritta.
E prevedo che sarà migliore di capitolo in capitolo, così come ha dimostrato il secondo per la gradevolezza della narrazione, per le battute sghignazzanti di Draco e per quel avvicendarsi di eventi che lentamente suggeriscono un'intesa, quella che piace a noi, tra i due protagonisti.
Alla luce del mio sconcertante segreto rivelatoti poco sopra, capirai dove si dirigono i miei favori: ovvio, Draco!
Balzato in una realtà completamente diversa per la sua natura verde-argento, il giovane rampollo dei Malfoy si destreggia abbastanza bene tra i costumi Grifondoro. Simpaticissimo è lo scambio di battute tra lui e Hermione che, sospettosa come sempre, gli chiede come si comporterebbe con un primino. Le sue risposte mentali sono proprio da subdolo Serpeverde: "senza essermi prima preoccupato di essermi procurato alcuna utile informazione del tipo cosa era e da che parte è andato".
Come dicevo prima sulla scintilla Grifondoro in Draco, anche Harry ha la sua scintilla di Grifondoro in questo universo parallelo che lo vede Serpeverde. Non mi stupirei se scoprissimo che il Cappello lo voleva smistare a Grifondoro e lui abbia richiesto invece di andare a Serpeverde.
Ma avrei tantissime altre cose da dire su questi primi due capitoli, magari il resto lo lascio per il prossimo! (Spero il prossimo. I miei impegni reali mi tengono lontana da NA, così come lasciano languire nell'archivio Storie Incomplete le mie fic. Uff!).

Alla prossima, dunque.
Un bacio.
Vario.

 



Risposta dell’autore:

Scoreggiotto....ahahahah!!!! Ad essere sinceri all'inizio avevo pensato anche io di richiamare in qualche modo certe 'funzioni biologiche', ma come hai notato, non mi pareva molto adatto, non perchè non sia divertente, ma davvero mi stonava con il resto e quindi ho implorato la somma Lori di correre in mio aiuto, cosa che come al solito ha fatto egregiamente.

Venendo alla storia. Non sei la prima...e ho idea nemmeno l'ultima, che mi dice di aver iniziato a leggere con la convinzione che si trattasse di una storia un pò banale e molto clichè e che si è ricreduta e questo, già da solo, è il complimento più bello che potesse essere fatto, perchè dimostra che se l'autrice è brava può rendere speciali anche i clichè e le cose banali.

Che poi tu adori i Serpeverde...consolati...sei in buona compagnia...la mia tanto per cominciare! E ammetto che per quanto io ami Draco in quasi tutte le salse, questa sua versione serpe-con-tendenze-grifondoro mi fa sciogliere. E vedrai che ci sarà modo di goderselo molto di più in futuro...specialmente le tendenze grifondoro!

Su Harry invece non dico nulla...ancora si è visto poco di lui e ci sono molte cose da scoprire, ma come sempre quando si parla di Harry, non si lascia guardare dentro troppo facilmente e continua anche qui ad essere pieno di insicurezze, quindi sarà una scoperta poco a poco, insieme a Draco. Spero davvero che ce la farai a leggere anche i capitoli seguenti, ci tengo moltissimo al tuo parere e se posso offrire una storia che ti fa divertire mi considero onorata.

Un bacione enorme.

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 22/05/2008 17:11 - A: Capitolo 2

"Come trasformare tutta la Casa dei Grifondoro in Eredi di Salazar in erba",questo potrebbe essere un best seller di successo se scritto da questo draco che sta diventando sovrano indiscusso della Casa di Godric!!Scherzi, prese in giro,battute e tiri mancini a non finire...e' riuscito a tirar fuori il "diavoletto"nascosto in ogni compagno della sua nuova Casa...e forse questi ultimi si rendono conto di divertirsi molto piu'con lui che con il Golden Boy DOC!!!E volgiamo parlare della "scalata"verso gli spalti grigio-argento alla partita??un perfetto equilibrio di prendere per la gola,sparlare,mettere in difficolta' e ricattare che si sia mai vista!!Ed harry sarebbe il Serpeverde??Per non pèarlare poi della Fattura d'Amore ai 2 Insegnanti piu'arcigni della Scuola!!E quando pero',da vero rosso-oro,difende a spada tratta il cercatore delle Serpi??!!Ci crede piu'lui che harry stesso!!Ma draco non puo'fare a meno,comunque,di sentirsi attratto da harry,di sentire il suo calore quando gli e' vicino...perche' il biondino rivede sempre in lui il potter di quando il mondo nn era alla rovescia!!E bisogna anche dire che lucius malfoy ha il suo ghigno e la sua aria sprezzante anche in versione Salvatore del Mondo Magico!!!Una menzione di merito va,secondo me,alla battuta al fulmicotone di draco che,quando harry gli dice che per lui nn e' un problema il fatto che lo scoprano o meno quando fa qualcosa di proibito,gli risponde "Ma quanti Professori ti scopi esattamente potter??"beh...e' semplicemente fantastica!!Diciamo che questo harry Slytherin non regge il confronto,almeno fin'ora,con lo scoppiettante draco Griffyndor!!!Ma....quale sara' ora la misteriosa e pericolosissima minaccia che incombe su Hogwarts??chi o che cosa sta per arrivare??!!Per saperlo....aspettiamo velocissimi aggiornamenti!!Un abbraccio.Narcissa

Risposta dell’autore:

Adesso non esageriamo...i grifoni non saranno mai serpi...però con un pò di aiuto possono di certo migliorare (anche perchè peggiorare è un pò difficile XP)

Quanto alla relazione tra Draco ed Harry...bè, che Draco sia sempre stato calamitato verso Harry è cosa nota a tutti dal fatidico primo viaggio sull'Hogwarts Express, qui ha la possibilità di evolvere in un modo che nell'universo 'reale' non è mai stato possibile e quindi Draco che può fare i confronti, ha la possibilità di capire più cosa su Harry e su se stesso. Questo non toglie che Draco continui ad avere la lingua tagliente e il sarcasmo delle serpi, che rendono tutto più divertente, anche perchè con un Potter come questo qui (che è perfino più tonto della versione originale) credo ne abbia davvero bisogno.

Quanto alla misteriosa minaccia...vedrai che ci saranno un bel pò di azioni rocambolesche e non dovrai nemmeno aspettare troppo per leggerle, perchè per adesso la traduzione procede bene quindi conto di rimanere puntuale al mercoledì sera.

Grazie mille dei tuoi commenti-fiume. Un abbraccio anche a te

 

Di: Felicity89 (Firmato) - Data: 22/05/2008 16:14 - A: Capitolo 2

Certo che deve essere stata una batosta veder difendere Harry da Draco... Chissà cosa ne pensa Sev! Un besos a presto

Risposta dell’autore:

Si, bè...vedere Draco Malfoy che difende le capacità di cercatore di Harry Potter credo sia abbastanza shoccante, per tutti, compresi i diretti interessati!

Quanto a Severus...scoprirai in futuro cosa ha in mente. In questa storia Sev non compare molto, solo una mezza dozzina di apparizioni, ma sai come si dice...poche ma buone (oddio...buone dipende dai punti di vista, perchè qui è in versione serpeverde patentato XP)

Bacioni anche a te

Di: Maia (Firmato) - Data: 22/05/2008 14:59 - A: Capitolo 2

Molto molto carina^^



Risposta dell’autore: Grazie, spero leggerai anche il seguito. Ciao

Di: the secret (Firmato) - Data: 21/05/2008 22:54 - A: Capitolo 2

BELLA...MI PIACE MOLTISSIMO L'HO LETTA DI UN FIATO...COMPLIMENTI ALA SCRITTRICE E A TE CHE LA TRADUCI...E' UN OTTIMA TRADUZIONE...SCORREVOLE E CON UNA CHIARA RAGIONEVOLEZZA ANCHE NEI TERMINI...DAVVERO COMPLIMENTI. HO LETTO L'ORIGINALE PRIMA DI APRESTARMI IN QUESTO CAMMINO CON TE E DEVO DIRE CHE LA STRADA E' ROSEA E LASTRICATA DA UN OTTIMO TALENTO...PER DIRE DELLA STORIA MI PIACE MOLTO L'IDEA...UN DRACO DRACO TRA I GRIFONDORO E' PROPRIO AZZECCATO STA TRAVIANDO WEASLEY E TUTTO IL CLAN...SI E' COMPRATO I SERPEVERDE A SUON DI BATTUTE E CIOCCOLATA QESTO CI FA CAPIRE CHE IN FONDO NON SONO POI COSì DIVERSI E CHE NELLA SUA REALTA' GLI SAREBBE BASTATO POCO PER RIUSCIRCI...QUESTO HARRY E' UN PO' CREDULONE ANCHE QUI E NON BRILLA COME IL DRACO SERPEVERDE...E SOLO UN PO' PIU' CATTIVELLO MA NIENTE A CHE VEDERE CON IL PRINCIPE DELLE SERPI...CHE DIRE ATTENDO CON ANSIA IL SEGUITO...BACI

Risposta dell’autore:

Ohhhh, grazie, grazie dei complimenti....perchè alle povere traduttrici fanno un immenso piacere!

Quanto alla storia, concordo pienamente con te...Draco sta traviando l'intero Grifondoro, senza contare della pessima influenza che ha perfino su Serpeverde...insomma, ce n'è in abbondanza per farsi delle belle risate, ma ci sarà anche un bel pò di dolcezza, basta aspettare un pochino. Anche se hai già letto la storia in originale, spero che la seguirai anche tradotta, non foss'altro per dirmi se sto andando bene. Grazie ancora per il commento. Un bacio (in attesa del seguito delle tue storie....sbav, sbav!)

Di: tiny (Firmato) - Data: 21/05/2008 22:49 - A: Capitolo 2

Harry è un credulone fenomenale! XDE Draco... La Row ha sbagliato tutto! Doveva essere lui il protagonista e doveva essere esattamante così!! XDNon ho resistito e ho provato a leggiucchiare il prossimo capitolo ma muoio ugualmente dalla curiosità di leggerlo come si deve in italiano *_*Ancora grazie per aver tradotto questo gioiellino * ,*alla prossimaa ^O^

Risposta dell’autore:

E io che pensavo che tonto come Harry Potter non ci potesse essere nessuno...e invece c'è: Harry Potter versione Serpeverde, niente meno! C'è da chiedersi come faccia Draco a vedere una serpe così deficiente e limitarsi ad un solo schiaffone sulla testa!

Comunque se hai letto il prossimo capitolo, avrai visto che ci sarà da morire dal ridere, spero di non deluderti con la traduzione. Grazie infinite dei complimenti e ci vediamo alla prossima (spero!)

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole