efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
London White Owls di Jenevieve Nc17
Draco ed Harry cinque anni dopo la fine dell’ultimo conflitto magico hanno...

Mi affido a te di Emilie Rose Pg
Post seconda Guerra Magica.Gli incubi tormentano il giovane Draco Malfoy, ma...

Le Relazioni Pericolose di Ade e Ares Nc17
Harry Potter è un affermato Auror, felicemente sposato con tre bambini...

La profezia del cerchio scarlatto di Jenevieve Nc17
Pochi anni dopo la fine della guerra, Harry è il più giovane Auror...

Bianco e Nero di Bathilda Nc17
Può un ragazzo impacciato ed insicuro trovare il coraggio e la determinazione...

Autumn di Lux Pg13
"Harry sorrise rilassato sedendosi sulla panchina di plastica al suo fianco...

Tabacco, Segreti e Colpi di Bastone di Bathilda Nc17
"Dal tono esatto della tua risata per la facezia di un amico al sapore...

Lista di beta disponibili di BETAREADER Pg
Elenco di beta presenti su NA, di uso collettivo e aperto a tutti gli utenti.

Nose to the Wind by Batsutousai di krystarka Nc17
Anche se Harry si era accontentato della sua seconda vita, questo non gli aveva...

On A Clear Day (di Sara's Girl) di kendra26 Nc17
Draco Malfoy sta aspettando che la sua vita vera abbia inizio e sembra non essere...



Story of the Moment
Lucky by Furiosity di LauraDumb Nc17
Non ti pare d’essere un fortunato bastardo, Potter? NC-17 - H/D HBP SPOILERS!


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: paulla (Firmato) - Data: 30/03/2012 20:02 - A: Capitolo 2° Ricordì- (II° parte)

Oddio, il sesso era....sono morta in un lago di sbavo! *ççççççççç*
Sul tavolo è ancora meglio,decisamente si! ù.ù o per lo meno,è uno dei migliori posti dove fare sesso in un dormitorio!! asdfghjkl....
Poi quel cretino di Rem che aspetta 20 anni per chiarire,ma dico io!! ò.ò
Non si vede che Sirius è pazzo di te quanto tu di lui,deficiente che non sei altro?!?

Di: paulla (Firmato) - Data: 30/03/2012 18:23 - A: Ricordi (I° parte)

Yoohoo, un urrà per il predatore notturno!! :D
Che scena,quella nel lago e nella doccia...:3

Di: Chu (Firmato) - Data: 02/04/2009 23:17 - A: Capitolo 2° Ricordì- (II° parte)

Allora... Niente da dire sulla scena di sesso. Non sono un'esperta del campo, rifuggo le scene spinte come un vampiro farebbe con i crocifissi XDD

Devo però ammettere che l'ingenuità che non mi era risultata sgradita nel capitolo precedente, qui diventa, ahimè, banalità e mancanza di sviluppo psicologico dei personaggi.
Nel flashforward a Grimmauld place troviamo un Remus che non è cresciuto rispetto al ragazzino spaventato che era nel flashback; il che è assurdo, perché si suppone che Remus, nei dodici anni di solitudine, sia maturato, cambiato almeno in minima parte. Ha trentasei anni, non più diciassette, ed alcune cose dovrebbe affrontarle in maniera più adulta, non come un ragazzino impacciato; cosa che purtroppo ho incontrato in questa storia. Il discorso cambia, fortunamente, per Sirius, che almeno dimostra d'essere un tantino più maturo e capace di confrontarsi.
Il che, per la mia visione del personaggio, è altrettanto assurdo. Se i ruoli fossero stati invertiti, per me sarebbe stato l'ideale, ma capisco che non tutti vedono tale personaggio al mio stesso modo.
Una cosa che mi ha infastidito, come nel capitolo precedente, sono i diminutivi. Ora: posso accettare (con molte difficoltà) che Remus chiami Sirius 'Paddy' (anche se continuo a dire che dubito che un uomo adulto accetti di farsi chiamare così da un suo pari... E poi "Padfoot" a me pare un nickname tanto carino... perché nessuno lo usa?! Ok, scusa, piccolo sfogo personale), ma che lo chiami così davanti a terzi mi pare improbabile e che gli altri membri dell'ordine chiamino Remus "Rem" mi fa ridere.

Comunque, capisco che sia il primo tentativo (almeno, fra le altre tue ff non ho trovato un'altra Wolfstar, quindi devo dedurre che questa sia l'unica) e di certo non voglio atteggiarmi a maestrina che sa tutto sull'argomento (ho avuto anch'io un primo tentativo), ma mi permetto di muoverti delle critiche non solo perché tu stessa le hai richieste, ma perché da questo ne deduco che tu voglia migliorare.
Quello che ti consiglio è di uscire dei cliché che hai riversato in questa ff e che sono purtroppo legati ad una visione di Remus che non mi sento assolutamente di condividere: Remus non è una ragazzina, non è una donzella in pericolo, non è una persona immatura. Ti consiglio, piuttosto, di rileggere bene le pagine in cui questi personaggi vengono descritti, per potertene fare un'idea tua, fuori dai cliché e dagli stereotipi. Secondo me è la cosa migliore da fare per non snaturarli e per non cadere nella banalità.

Detto ciò, spero che il mio commento non ti abbia offesa, ferita o altro, perché non era nelle mie intenzioni. Quando leggo che le critiche sono ben accette, penso sempre di avere davanti una persona abbastanza matura da capire che non ce l'ho con lei perché mi sta antipatica e scrive cose che non mi piacciono, ma piuttosto per aiutarla a capire in che modo la lettura di una sua storia può risultare più piacevole. Ovviamente dal mio modestissimo punto di vista, che non è universale XD

In caso contrario, ti chiedo scusa e se vorrai cancellerò il commento :)



Risposta dell’autore: Ti ringrazio per il commento, anche se sinceramente non capisco perché, se rifuggi le scene di sesso, vai a leggere delle nc17.

In ogni caso, come hai precisato tu stessa, ognuna ha una propria visione dei personaggi che può ripercorrere o distanziarsi dai tratti delineati dalla Rowling, ed in effetti se ci pensi bene, in molte si distanziano XD chissà perché...

Anche perché ognuno di noi legge e può vedere nelle descrizioni cose differenti, per cui non deve necessariamente essere la mia la visione errata...

Comunque, sì, sto cercando di migliorare ma ci sono cose che personalmente mi piacciono e non trovo ooc se riferite a certi personaggi, come ad esempio la scelta dell'utilizzo dei diminutivi. E' una cosa strettamente personale, c'è chi odia l'utilizzo di "moro" e "biondo" se riferito, ad esempio, a Draco e Harry, chi anche dopo anni dalla fine di Hogwarts li definisce ancora Grifondoro e Serpeverde e chi, al contrario, ci mette un "ex" davanti, chi li fa chiamare con dei diminutivi e chi no. Può piacere, oppure no...

Spero tu non fraintenda la mia risposta, i consigli sono sempre ben accetti ^^

Grazie ancora.

Fanny

Di: Chu (Firmato) - Data: 02/04/2009 22:10 - A: Ricordi (I° parte)

Ho iniziato a leggere la ff perché ero piuttosto incuriosita dal riassunto e perché leggere un po' di sano Wolfstar in epoca Marauders fa sempre bene all'animo (almeno al mio, che sono una fervente fan/sostenitrice/eccetera di questi due XD).
Devo dire che è scritta in modo piuttosto ingenua, si vede che non sei abituata a scrivere di questi due personaggi. Per carità, quello che voglio dire è che il primo approccio è sempre un po' difficile, quando si scrive su qualche personaggio nuovo e si tende sempre a seguire un cliché. Questo comunque non vuol dire che sia una cosa sgradevole, anche perché scrivi in modo scorrevole; solo lo trovo molto ingenuo.

Una cosa che decisamente non mi piace, invece, è l'uso di diminutivi a volte tendenti al vezzeggiativo, come "Paddy"... Ho avuto anche io il mio momento "Paddy", lo ammetto XD ma poi ho pensato: Sirius non vorrebbe mai essere chiamato Paddy (e per fortuna l'ho pensato appena in tempo: stava per lanciarmi un'avada kedavra contro XDDD).

Ad ogni modo, come ti ho scritto all'inizio, fa sempre bene all'animo leggere un po' di sano Wolfstar dell'epoca d'oro, anche scritta con leggerezza e 'ingenuità'... Quindi penso proprio che saltellerò verso il secondo capitolo XDDD



Risposta dell’autore:  

Per la questione "diminutivi" ti rimando alla risposta data al tuo secondo commento, perché finirei solo per ripetere le stesse cose scritte anche lì.

 

Per il resto, sinceramente non credo che il mio modo di scrivere sia ingenuo. Sicuramente il primo approccio con un personaggio non è facile, ma è anche vero che non per tutti è così. E Remus o Sirius non sono certo tra quelli che ho problemi a gestire. Sicuramente il mio stile sta cambiando fic dopo fic, così come la mia percezione dei personaggi, ma qui non li reputo "figli" di un cliché. D'altra parte, ognuno è libero di avere le proprie opinioni e visioni.

Grazie ancora per averla letta.

Fanny

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 06/06/2008 20:12 - A: Ricordi (I° parte)

Non potevo lasciare che fosse stato postato l'ultimo cap.di questa storia e nn scrivere due righe di commento.

Amo questa  ff per una serie di motivi,per me tutti importanti:

Prima di tutto e' stato un meraviglioso regalo che tu mi hai fatto, una bellissima sorpresa mantenuta,perche' questa storia tu l'hai scritta proprio per ME ,perche' me l'avevi promesso!!

Poi questa coppia,insieme ad harry+draco,e' una delle mie preferite(li trovo cosi' complemetari insieme....)

Ed infine e' stata la prima storia a cui ho fatto da beta, un altro regalo che hai voluto farmi, e tu sai con quanti batticuori,quanto timore e quanti dubbi io abbia affrontato questa nuova esperienza e non ti ringrazieor' mai abbastanza per aver creduto in me ed avermi sempre sostenuto...rispondendo con un sorriso alle mie paranoie!

Finalmente i nostri due protagonisti si ritrovano....eppure io sento come una patina malinconica che neppure il fatto che si siano chiariti riesce a cancellare del tutto.

La malinconia di aver buttato via,per un malinteso,per non essere stati sinceri l'uno con l'altro,per non avere avuto il coraggio di affrontarsi e parlare chiaramente dopo quella notte di passione, dicevo appunto la sottile tristezza di aver perso cosi' tanti anni...anni in cui sarebbero potuti essere vicini,insieme....chissa' forse avrebbero anche potuto evitare alcune delle cose successe nella loro vita!

Certo,da ora in poi,non ripeteranno piu' lo stesso errore...ora sfrutteranno al meglio ogni momento, ogni istante da passare insieme....ma cio' che poteva essere e non e' stato, quando erano piu' giovani,nessuno potra' mai restituirlo loro.....

Se per caso l'idea di fare un seguito ti piacesse davvero....allora,magari,potrebbero partire da qui come da un nuovo inizio,verso una nuova vita(ovviamente dando fuoco a quel maledetto Velo cosicche' non si porti via sirius!!!)

Magari ci potrebbe essere anche un bel matrimonio(io adoro i matrimoni!!!)con tutto l 'Ordine a festeggiare e con la casa di Grimmauld Place lustrata a nuovo per diventare la casa di questa nuova famiglia....magari anche con harry,ospite quasi stabile della casa e con draco...che va a far visita a suo zio(syr e' pur sempre il cugino di narcissa...)e ci trova sempre harry a pranzo e cena....chissa'...

Ok sto divagando, pero' un seguito felice per sirius remus, senza le morti assurde che ha riservato loro mamma row, non sarebbe male!!!

Intanto complimenti e...grazie, con tutto il cuore.

Un abbraccio.Narcissa

 



Risposta dell’autore:

Tesoro!!! Ma non ho risposto a questo tuo commento meraviglioso!!! come può essere? sai che questa storia è tutta per te, perchè ti adoro e sono davvero immensamente felice di aver trovato una amica preziosa come te, sei magnifica, e qualunque cosa io faccia mi sembra sempre troppo poco per dimostrarti tutta la mia gratitudine ed il mio affetto, ricordati che ti voglio bene!

un bacione!

Fanny

Di: vahly (Firmato) - Data: 06/06/2008 00:32 - A: Capitolo 2° Ricordì- (II° parte)

E' bellissima, ma chissà perchè mi ha fatto venire un nodo alla gola anche se finisce bene. Forse perchè so che staranno assieme per poco ç_ç o forse è proprio la frase finale "niente al mondo ti porterà via da me adesso" ...
Comunque Remus è stato davvero scemo da giovane... meno male che ha posto rimedio, anche se in ritardo, e che è tornato con Sirius. Per quel poco che gli resta ç_ç (scusa, è che questi due mi fanno sempre venire un po' di depressione quando vengono raffigurati adulti, non è colpa solo della tua fanfic ^^)
Comunque mi piace un sacco come scrivi, riesci a rendere benissimo le emozioni dei personaggi, sul serio :)
Un bacione alla prossima fanfic :D

Risposta dell’autore:

ogni tanto mi piace lasciare in sospeso il futuro, ma non è detto che debba finire come la Row la disignato, nella mia testolina malata, le cose potrebbero anche finire bene, non chiedermi come XD un bacione amore!! e grazie!

 

Di: terryconty90 (Firmato) - Data: 29/05/2008 20:06 - A: Ricordi (I° parte)

davvero bellissima!! la scena del bagno nel lago mi è piaciuta molto e quella del bacio molto convolgente! hai davvero un bel modo di esprimere le situazioni e i sentimenti dei xsonaggi! xò adesso sn curiosa! cosa faranno ora k sono soli??? e Remus e il suo essere timido riusciranno a contrastare un Sir così intraprendente(come sempre del resto)?? aspetto con ansia il prx cappy...Terry

Risposta dell’autore:

Beh direi che Sirius mette molta soggezione ad uno come Remus, che è chiuso e timido perindole, spero che il finale ti piaccia! ^_^

Fanny

Di: Ginny W (Firmato) - Data: 29/05/2008 12:54 - A: Ricordi (I° parte)

Fannyyyyyy! ciao! Ho iniziato a leggere anche questa tua ff e credo sinceramente che sia particolamente bella... poi questi due sono una delle mie coppie preferite...

Già in questo primo capitolo si sviluppa la situazione...e che situazione!XD Bhè peter per quanto lo detesti almeno in questo capitolo si è dimostrato utile...per quanto riguarda james e lily...è una delle poche coppie NO-SLASH che mi piace tantissimo...sembra che l'amicizia fra rem e sir sia più articolata e complessa...dopo un bacio simile non possono dire di essere semplicemente "amici"!!! Sirius come sembre è uno scavezzacollo sempre pronto a ridere e scherzare...se io fossi stata in  remus bhè su quella scopa l'avrei stritolato per paura di cadere!XD... La frase che hai messo nel riassunto è molto bella e toccante...sempre loro i 4 malandrini inseparabili... un'altra dice : "Insomma non credo che cambierà poi molto da qui a cinquant'anni"  Questa frase mi ha un pò rattristato...perchè sirius non sa quanto si sbaglia...ne cambieranno di cose in 50 anni... ne lui e ne gli altri malandrini ci saranno più! Tutta colpa di codaliscia, schifoso traditore...che amarezza!

Spero di leggere il prima possibile l'aggiornamento...sono proprio curiosa di sapere cosa si diranno adesso che rimarranno da soli! Baci affettuosi tesoro mio...gw! ^__^



Risposta dell’autore:

Amora! è meraviglioso! Tu mi segui da per tutto da una vita ormai e davvero non sai quanto ne sono felice, spero che il nuovo capitolo ti piaccia! un bacione!

Fanny

Di: Yaoidoujinshi (Firmato) - Data: 28/05/2008 16:49 - A: Ricordi (I° parte)

I LOVE THIS STORY!!!*ççççç* apparte gli scherzi...qst storia è davvero stupenda! come ttt le storie scritte da te!^___^ nn sto scherzando!U__U il tuo modo di scrivere, al meno per quanto mi riguarda, ti fa immedesimare nella storia, vivendo sulla tua pelle le emozioni dei personaggi...cmq io credo davvero k le tue storie siano magnifiche!!^___^ adoro soprattutto "Over the grey veil of your eyes"!!! qdx concludo qst lunghisssssimo commento... pe r dirti sl 1 cosa....6 fantastica!!^O^    p.s. considera qst anche come 1 commento per la storia citata prima!!!-__^ kisss8 yaoidoujinshi



Risposta dell’autore:

Grazie! Io cerco di descrivere al meglio l'emozioni del personaggi cercando di far si che il lettore le avverta, purtroppo non è affatto facile, e non sempre ci riesco, ma io continua a provarci. Grazie ancora! un bacio!

Fanny

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 28/05/2008 12:02 - A: Ricordi (I° parte)

Che faccio...telo lascio un commento??

Beh...direi di si...anche se nel farlo ridacchio come una perfetta ebete!

Mi e' piaciuta da subito questa storia (anche perche',come ormai sanno anche i sassi, Sirius+Remus insieme ad Hary+Draco sono i miei pairing preferiti...) ed il fatto che tu l'abbia scritta per me mi riempie di orgoglio!!

Certo,vederla pubblicata e sapere che l'ho betata io....beh....come faccio a spiegartelo?? E'...wow!!! (Mamma mia sto scrivendo come una troglodita...l'emozione gioca brutti scherzi).

Passiamo al capitolo.....C'e' una strana tensione tra i nostri 2 protagonisti, una tensione non cattiva, non sarebbe possibile, dato che sono amici da sempre,ma un "qualcosa" che e' nell'aria, fatto di parole non dette,di sguardi sfuggenti,di gesti improvvisi,di doppi sensi mal celati,di frasi buttate li e poi lasciate a meta'...e...di gelosia,irrazionale e folle da parte di Remus!

Lupin e' ben conscio che Black, per lui,sia molto piu' di un amico...ma ha una terribile paura di cio' che prova,di confessarlo all'altro, di rischiare di rovinare per sempre la loro amicizia cosi' profonda e sincera!

Forse una piccola speranza gli balenerebbe nel cuore quando Paddy ammette di essere attratto anche dai ragazzi....finche' non esce fuori il discorso di James...e Moony ripiomba nelle sue paranoie!

Eppure, eppure...quei sorrisi,quegli abbracci,quella vicinanza affettuosa che Syr riserva a lui in modo particolare...farebbero quasi pensare a qualcos'altro...

Il Destino,a questo punto,decide di metterci del suo...sotto forma di un'entrata ad effetto di Sirius nel bagno dove Remus si sta facendo la doccia!

Li, complice la totale nudita' di quest'ultimo,la razionalita' di Black va in vacanza,seguita con le valige da quella di Lupin, e si baciano appassionatamente come se il mondo intorno a loro nn esistesse piu'!!

E' Moony che ritrova il controllo ed esce imbarazzatissimo dal bagno, maledicendosi per essersi lasciato andare cosi'!

Ora le carte iniziano ad essere scoperte....quale sara' la prossima mossa??E soprattutto chi la fara'??

Ovviamente io lo so....pero'vederlo pubblicato...e' tutta un'altra cosa!!!

Complimenti mia cara e...grazie, per la storia e per la fiducia e la stima che hai riposto e riponi in me....

Un grandissimissimo abbraccio.Cissy



Risposta dell’autore:

Sono felice che i sia piaciuta tanto, ci speravo, prchè è dedicata a te con tuto il cuore! Ti adoro tesoro! ^_^

Fanny

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole