efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
After (by miz_thang88) di kiki dissonance R
Draco Malfoy vuole vendetta, prima di tutto.


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: hitch (Firmato) - Data: 01/08/2008 10:04 - A: Tides

che storia love, love... cosi attacati e innamorati. La mia idea è che stiano insieme da un po' perchè il senso di appartenza e il sapere tante cose l'uno dell'altro è indice che non sono insiema da poco. Certo la tenerezza di draco è disarmante dei confronti di harry ma è anche comprensibile che lui voglia compensare ciò che harry ha perso nel corso della sua infanzia... troppo cuccioloso! bella.


Risposta dell’autore: Non ho letto la storia di Frances da cui trae ispirazione questa shot, ma anche io ho idea che Harry e Draco stiano insieme da un po'. Magari non tantisismo, però è evidente che si capiscono bene.
Sono felicissima che ti sia piaicuta. Un bacio.

Di: T Jill (Firmato) - Data: 31/07/2008 23:56 - A: Tides

Oooh *_* Commuovente, intensa, dolcissima. Questa storia non sarà ambientata nel giorno del compleanno di Harry, ma lo sembra. Come regalo, una giornata perfetta e tutto un oceano da conoscere e sperimentare, e una piccola gemma d'infanzia da rivivere...

Tu ed Olivia avete realizzato un miracolo. Improvvisamente guardo il giorno della mia imminente partenza per il mare con un senso di piacevole aspettativa. Voglio infilare le mani nella sabbia e fare un castello, giocare con le onde, cercare le conchiglie... e guardare le persone che camminano sulla spiaggia, sognando che le prossime che vedrò passare saranno Harry e Draco, mano nella mano. ♥

So che la Liguria non è una meta molto esotica, ma ormai l'oceano l'hanno visto, e magari per cambiare... ;-)  Illudersi è bello. ^_^ 



Risposta dell’autore: Condivido la sensazione, è per questo che l'ho sempre conservata nell'attesa di poterla tradurre per un suo compleanno. Ogni anno non riuscivo, ma non volevo tradurla per un'altra occasione, così ho preferito tenerla da parte.
Che buffo, ti rispondo ora che ormai l'estate è quasi finita. Io però oggi sono andata a pranzo al mare, quindi faccio finta che non sia vero XD

Di: vahly (Firmato) - Data: 31/07/2008 23:03 - A: Tides

Bellissima, di una dolcezza disarmante. Il modo in cui Harry si fida di Draco, in cui Draco ha paura di non offrirgli abbastanza ma gli dà comunque tutto quello che può, è semplicemente meraviglioso. Poi è una storia tranquilla, rilassante... non so come spiegarlo. E' come se ti infondesse una tranquillità assoluta, sarà forse la situazione così normale (cosa strana per questo fandom), in cui loro vanno al mare come persone qualunque, scherzano e giocano come farebbe qualunque babbano. E poi il modo in cui alla fine Harry chiede a Draco di fare l'amore con lui, un po' titubante, ma (ne sono sicura) deciso e consapevole di ciò che vuole, di amare Draco. Poi questa storia è... pittoresca. E' un termine strano per una fanfic, lo so, ma non me ne vengono altri.
Poi va beh, io amo Olivia, credo sia una delle traduttrici che preferisco in assoluto. E tu la traduci divinamente...
Mi unisco agli auguri per Harry :) E complimenti sia a te che a Olivia, of course.
(p.s. ... ma uffa, ora sono curiosa di leggere la fanfic a cui si è ispirata, ma non posso farlo perchè è incompleta e poi mi verrebbero i nervi, lo so. Sig.)
*edit dopo averla riletta* tra l'altro, non è tenerissimo Harry quando dice "te ne sei ricordato"? E Draco che vuole essere il primo a portarcelo? A-do-ra-bi-li. Awww *_*

Risposta dell’autore: Mi scuso per averci messo un'eternità a rispondere a questo commento... sono costernata!
Il termine perfetto per la sensazione che descrivi, in Inglese è "soothing". Purtroppo non esiste una parola italiana equivalente che abbia lo stesso identico significato, ma la sensazione è esattamente quella. La storia non solo infonde pace e tranquillità, ma in qualche modo "cura" una ferita che Harry si porta dietro fin da bambino, colma un vuoto. Per questo ci tenevo a regalarla proprio a lui, nel giorno del suo compleanno. Perché non mi importa se è solo un personaggio di carta, io lo amo e voglio che sia felice. E amo Draco, proprio perché lo rende felice ♥
Ti ringrazio di cuore per il commento, e scusa ancora per il ritardo!

Di: HoLLende (Firmato) - Data: 31/07/2008 21:08 - A: Tides

Argh! NA mi ha cancellato il commento.

Bene, ci riprovo.

Lori... Sono senza parole. Hai tradotto l'ennesima perla.

La dolcezza che permea questa fanfiction mi ha emozionata. Mi sono ricordata di quando andavo a mare da bambina, e ho pensato a quante volte ci sono andata e al povero Harry, che non ne ha avuto la fortuna.

Harry, che è il ritratto della dolcezza e dell'ingenuità infantile. Harry, amato e accompagnato da Draco, di cui ho ammirato la sensibilità nel comprendere i desideri e gli umori di quel suo Harry, così facile da rendere felice, così semplice nella sua intensità. Le emozioni di Harry in questa storia sono palpabili.

E la realtà, la precisione con cui Olivia ha descritto la spiaggia e la risacca e i castelli, le palette, i bambini allegri e pasticcioni, ecco, quella precisione mi ha commossa.

Così come ho amato la scena del castello, che man mano somiglia sempre più ad Hogwarts, e io me l'aspettavo, e anche Draco, secondo me.

E il bagno nell'oceano, durante il quale Harry si abbandona completamente a Draco e alle onde. Credo che sia la scena più bella.

Questa storia è la prova che il talento di Olivia sia innato, visto che l'ha scritta così tanto tempo fa. Davvero geniale.

E tu, mia cara Lori, tu sei la persona che ci permette di assaporare queste splendide storie, che non solo scovi (come fai a trovarne sempre di così belle?!), ma traduci con maestria. La tua dote più grande, secondo me, è quella di saper lasciare intatte tutte le emozioni della storia originale. Non è facile, in molte traduzioni (quelle della Salani in primis) non è così, ed io ti stimo tanto per questo e ti ringrazio: una lettrice sensibilona come me apprezza senz'altro un'abilità del genere.

E che dire dell'ultima domanda di Harry? Il tocco di classe, la ciliegina su una torta già di per sè buonissima.

Grazie Lori. E ti ringrazio soprattutto per aver scelto di tradurre questa storia per il compleanno di Harry, perchè, davvero, è così dedicata a Harry che non può essere altrimenti.

Bravissima.

Ah, già, TANTI AUGURI HARRY! Come farebbe il fandom senza di te?! ^_^

Un bacione grandissimo.
Holly

PS: Alla fine il commento mi è venuto più bello ora XD

Risposta dell’autore: Lo so, sono imperdonabile. Ci ho messo dei mesi a rispondere a questo commento, mi dispiace tanto!
Maledetto NA, a volte fa di queste cattiverie. Ti ringrazio per aver avuto la pazienza di riscrivermi da capo il commento...
Ai miei occhi, che sul mare ci sono nata e cresciuta, che avrò dentro per sempre la salsedine e il vento e il rumore delle onde, il desiderio di Harry di vedere il mare ha un valore davvero inestimabile. Davvero penso che Draco non avrebbe potuto fargli un regalo più bello.
Il talento di Olivia, c'è poco da fare, non può essere messo in dubbio. Ha una capacità di tratteggiare i personaggi che farebbe invidia al migliore dei ritrattisti...
Ti ringrazio tanto del tuo bel commento, e di tutti i complimenti che mi hai fatto: fanno sempre bene all'autostima ;-)

Di: kaos3003 (Firmato) - Data: 31/07/2008 19:24 - A: Tides

L'Harry descritto da Olivia mi fa sempre venire un'insana voglia di spupazzarmi la prima cosa che mi capita a tiro, c'è poco da fare. E fortunatamente stavolta ero a casa, libera di sospirare e guardare lo schermo sognate senza ricevere occhiate indagatrici.

È una storia perfetta, semplicemente perfetta nei suoi piccoli dettagli: Draco che trattiene battute acide alle rimostranze di Harry per il freddo, che gli prende le mani per smaterializzarsi (non saprei spiegarlo, ma per me è un significato tutto particolare. In fondo poteva semplicemente afferrargli un braccio, invece afferra proprio le mani, con tutte le implicazioni del caso) e che cerca di abituarsi velocemente alla luce solo per vedere l'espressione del compagno in quella meraviglia gioiosa che, lo sapeva, lo avrebbe colto, queste sono solo due delle tante chicche che rendono, a mio parere, unica questa fiction.

Il voler essere il primo in tutto, anche nel realizzare questo piccolo desiderio, poi, è così Draco Malfoy che quasi ci si stupisce che la Rowling non lo abbia pensato.

La scena del castello mi ha veramente colpita, da una parte per la disperata e inconsapevole richiesta di un pezzo d'infanzia non vissuta, dall'altra per questa empatia che si scatena fra i due protagonisti in ogni singolo pezzo. La riaffermazione di Hogwarts come unica casa riconosciuta da Potter, poi, è stata una piccola chicca da intenditore (almeno, io l'ho intesa così, e spero di non aver sbagliato di troppo).

"È meraviglioso." La risposta di Draco fu gentile e priva di tentennamento, ma i suoi occhi non si spostarono sul castello, rimasero invece sulla gioia discreta che inondava i lineamenti attraenti di Harry.

Ho il leggero sospetto che nemmeno si ricordasse del castello XD.

Potrei andare avanti per ore a vaneggiare su quanto sia deliziosa la ripresa della loro classica frase di sfida che, grazie a quel cambio di battuta, dà ad intendere tutta la fragilità di una persona e come si possa aprire a pochi. In alternativa poteri sempre esibirmi in uno sproloquio su quanto quella piccola conchiglia, arrivata integra a dispetto delle onde, mi ricordi la storia di Harry e di come riesca a leggere una piccola gratitudine nelle parole del nostro Malfoy preferito, ma non intendo tediarti, tranquilla ^^.

Mi prendo solo un piccolo spazio per sospirare sulla richiesta finale. L'ingenuità e la dolcezza dell'Harry di Olivia sono veramente uniche. 

Per concludere, grazie per averla tradotta: una splendida scelta e uno splendido lavoro, come sempre.

E auguri al giovine Potter, prima lo scordi XD.



Risposta dell’autore: Mi devi perdonare per averci messo dei mesi a rispondere a questo commento... non ho altre scusanti se non che la mia vita ultimamente è davvero frenetica.
Sai, è bellissimo leggere il commento di un lettore e riconoscerci le proprie sensazioni, i propri pensieri. Non so nemmeno come rispondere, se non dicendoti che sono d'accordo con ogni singola parola che hai scritto.
Se conosco un po' Olivia, e dopo tanto tempo passato a tradurre quello che scrive direi che, se non altro in quanto autrice, la conosco eccome, nessuno dei piccoli, splendi dettagli che hai notato è lì per caso. Olivia è una vera artista nell'arte del dettaglio e in quella della metafora ;-)
Quanto a Draco, sarà anche un Draco "semplificato" (anche perché, c'è poco da fare e dire, prima degli ultimi due libri di lui non sapevamo che sciocchezze superficiali), ma sono d'accordo con te nel riconoscere in lui quegli atteggiamenti così Malfoyeschi che non possono che intenerirmi.
Ti ringrazio di cuore per il commento, e mi scuso di nuovo per il mio ritardo!

Di: yokochan (Firmato) - Data: 31/07/2008 19:15 - A: Tides

una parola: SPLENDIDA!!! Dire altro sminuirebbe il tutto.

Risposta dell’autore: Ti ringrazio di cuore!

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 31/07/2008 18:28 - A: Tides

Sono davvero senza parole.....e' davvero "troppo"questa storia...troppo intensa,troppo struggente,troppo dolce e malinconica insieme,troppo commovente,troppo vera....ogni parola per commentarla sembra inadatta ed inadeguata...come sempre quando ci si trova davanti ad un capolavoro e ci si sente piccoli,piccoli...come davanti all'immensita'dell'oceano.

E' un affresco,un quadro di Turner...si puo' davvero vedere quella spiaggia,quel sole,la sabbia,il mare,le conchiglie, i castelli di sabbia....tutto cio' che forma i nostri ricordi di vacanze felici ed infantili...ricordi che harry non ha...perche' nn ha mai avuto un'infanzia...

E' questo il grande dono di draco: regalare un ricordo infantile a chi e' stato totalmente privato dell'infanzia....e lo fa con tutto l'amore e la dedizione del mondo...

E cosa dire della fiducia totale e splendida che harry ripone in draco quando si avventurano in mare...proprio in draco,quella che per harry era sempre stata la persona meno degna di fiducia...ma questo draco,quasi paterno nei suoi confronti,nn e' certo il Principe di Serpeverde, bensi' un dolce,sensibile ragazzo innamorato....che gli ha fatto il piu' bel regalo che harry abbia mai ricevuto...ricordandosi del desiderio  cosi' bramato che l'altro gli aveva fatto comprendere un giorno....

E quale conclusione piu' giusta dela frase del Grifondoro...."farai l'amore con me?", dolce ed innamorato epilogo di una giornata incantata...

Stupenda.Non c'e' altro da dire se non ,come sempre,grazie Olivia e grazie Lori.

Un grande abbraccio.Narcissa



Risposta dell’autore: Ecco. Mi è venuta la lacrimuccia a leggere il tuo commento. Ma immagino di essermelo meritata, giusto?
Non so davvero cosa rispondere. E' che hai scritto esattamente quello che io penso di questa storia. Di come racchiude davvero tutta la magnificienza del mare, specie per chi lo vede per la prima volta. Tutte le privazioni e i desideri irrealizzati dell'infanzia di Harry, che sono per cose semplici semplici, che per gli altri bambini erano la normalità di tutti i giorni, e per lui invece solo sogni proibiti. E l'amore di Draco, che si prende cura di lui in ogni più piccolo senso della parola, nel fisico e nell'anima.
Ti ringrazio davvero di cuore, mi hai reso felicissima con questo commento. Un grande abbraccio anche a te ♥

Di: pibi (Firmato) - Data: 31/07/2008 18:22 - A: Tides

Che struggente tenerezza!

Risposta dell’autore: Sono convinta che a Harry faccia un gran bene essere coccolato, specie nel giorno del suo compleanno ;-)

Di: alicesimone (Firmato) - Data: 31/07/2008 18:05 - A: Tides

peccato che la storia originale non sia mai stata conclusa... perchè, altrimenti chissà, magari ci avresti proposto anche quella...

comunque, che dire di questo spin-off di Olivia. forse è una delle sue storie che preferisco in assoluto. è davvero intensa e intrisa di emozioni, ma al contempo delicata come una lieve carezza.

Draco quando vuole sa essere, Merlino, non c'è un modo per definirlo in modo completo... è, punto. e Harry, a sua volta, risponde nel suo modo tutto speciale. e insieme sono semplicemente perfetti.

un bacio! ;) 



Risposta dell’autore: Siamo assolutamente in sintonia su questa cosa: credo che sia una delle storie di Olivia che amo di più in assoluto, e mi sbalordisce davvero pensare che sia uno spin off, che nasca da un mondo che non era neppure suo, ancora di meno di quanto lo è di solito, considerando le fanfiction e tutto il resto ;-)
Un bacio anche a te!

Di: _Ale23_ (Firmato) - Data: 31/07/2008 17:45 - A: Tides

Molto bella.Tenera..Non ho mai letto la fic in questione ma è un peccato che non sia stata mai terminata perchè da come ne parli sembra molto bella..

Chissà magari quando meno te lo aspetti e dopo aver saputo di questo piccolo gioiellino ritornerà a scrivere..No? [La speranza è l'ultima a morire]



Risposta dell’autore: No, mi sa che non sono stata chiarissima. La nota che hai letto, quella che parla della storia a cui si è ispirata Olivia per scrivere questa, è di Olivia stessa, non mia. Io non ho mai letto la storia in questione, che a tutt'oggi non è conclusa. Mentre questa storia, quella di Olivia, ormai ha più di quattro anni di età. Spero che adesso sia un filo più comprensibile ^_^
Per il resto, sono felice che la storia ti sia piaciuta!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole