efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Dentro i miei vuoti di Cialy Pg15
Ogni volta che mette piede in quel posto, diventa tutto di un bianco accecante...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: zizela (Anonimo) - Data: 12/09/2008 11:59 - A: Cartoline

Wow! ADORO il bacio alla "Spiderman"!

Beh, perdonami s enon avevo capito bene gli avvisi, ogni tanto leggo di fretta, o mentre leggo qualcuno mi stressa, ergo mi perdo qualcosa! XD Se capita con la storia in se rileggo, ma con le note a volte no... pardon! ^^

Questo pezzetto mi piace moltissimo, mi hai fatto sorridere ed è dolce, anche. Il bacio finale è una degna chiusura.

Ti devo poi confessare ch enon amo le drabble o comunque le flash. Sembra sempre che manchi qualcosa e ci sono un paio di capitoli carini che però non ho amato tantissimo. Tuttavia, sarà perchè sono tanti, sarà anche che scrivi benissimo, amo questo stile, nonostante tutto. In fondo, un autore è grande proprio quando riesce a far amare qualcosa che normalmente ci farebbe storcere il naso, no?! ^^

Ricordo che una delle cose che più ho apprezzato e che mi hanno dato la carica, era proprio quando mi diceva che non amavano molto lo stile della fic, ma che per come l'avevo scritta e gestita io, avevano cambiato idea! ^___^ La mia felicità era a mille, soprattutto perchè Suono era un po' un modo per passare le notti insonni e preoccupate!

Beh, spero quindi ti abbia donato un sorriso e un pizzico di buon umore, come tu hai fatto con me. ;)

Grazie, a presto. Zizela



Risposta dell’autore:

Oh, hai notato la citazione colta! E' un film che piace tanto alla tRow, è un peccato non rendergli omaggio in una fic su Harry Potter. Non ti preoccupare se ti perdi i particolari, non è mica un peccato capitale, eh! Anzi, così hai la scusa per leggere un'altra dozzina di volte... :P

Ti confesso che, come ho detto a qualcun altro, nemmeno io amo questo genere di storie molto corte, siano essere oneshot o capitoli come le scenette che ho scritto qui. Sono d'accordissimo con te, manca sempre qualcosa, perchè di solito quel qualcosa è stato glissato o cancellato per ragioni di spazio. E quindi è vero che ricevere complimenti da chi non apprezza questo stile è ancora più gradevole. Mi rende un sacco felice vedere che questa storia ha tanti lettori appassionati e che si sono affezionati ai due scemi. Grazie e ti prego di continuare a farmi sapere ciò che ti piace o non ti piace di ciò che scrivo/scriverò. Un bacio!

Di: vario (Firmato) - Data: 12/09/2008 09:21 - A: Cartoline

Certo, preoccupiamoci di zio Ron...e a papà Draco chi glielo dice?

Perché Potter, si sa, ha un'anima da savoiardo inzuppato nel latte mentre Weasley farà fuoco e fiamme alla notizia, ma, come giustamente fa notare Scorpius, sono Tsk. Tutti principianti...

Davanti a miei occhi si vengono a disegnare immagini di pranzi e cene con le famiglie riunite. E poi luci, esplosioni, bestemmie e sputi tra i capo famiglia, tutto avvolto da una grondante cornice di sangue.

Lucius potrebbe addestrare i suoi pavoni bianchi ad attaccare ogni testa rossa che superi il cancello Malfoy. Draco potrebbe accidentalmente dimenticare che Hermione si è smazzata la causa sulla libertà degli Elfi Domestici e piazzarne un paio a servire cena (magari con collarino elettrico). Cose del genere, insomma. Un tripudio di crudele ingegno Malfoy.

Non conosco Astoria (tra l'altro nemmeno la conosce la Row), ma sono sicura che Narcissa mi rovinerebbe il divertimento. Sarebbe impeccabile, raffinata e di classe come sempre ed elargirebbe pizzicotti sul retro dei gomiti a marito e figlio per farli stare buoni.

Tutto questo commento inutile era per dirti: Scorpius ha già mandato un aspirante suicida al suo posto per dirlo a papà, non è vero?

Bacio



Risposta dell’autore: Ihihih, hai paura di Draco, eh? Cosa può quel coglione di Potter (che probabilmente sarà anche contento per il figlio e perchè Malfoy avrebbe voluto farselo lui) e Ron che non valeva niente fin dagli 11 anni contro Draco che già non apprezzava che il figlio se ne andasse in giro a dar via il culo? Non è bello ritrovarsi un Potter sotto il tetto dal mattino alla sera. Ah, questi ragazzi, quanti problemi danno ai poveri padri... La scenetta che hai descritto è bellissima, andrebbe scritta quasi. E certamente i pavoni bianchi sono già stati addestrati ad attaccare sia Potter che qualsiasi Weasley o Mudblood varchi il cancello. Li riconoscono dall'odore, sono i pavoni da combattimento. E in tutto questo sfacelo, tra i bicchieri che si frantumano e gente che si accascia a terra ferita, Albus e Scorpius si apparteranno per scopare un altro po'. Che carini. Le donne, Astoria come Narcissa, cercherebbero invano di rovinare il divertimento, ma alla fine pur di non vedere dovranno optare per un tè in salotto e lasceranno i maschietti e la femmina Weasley a divertirsi come più piace loro. Insomma, se dovesse presentarsi la situazione...Scorpius manderebbe avanti un elfo con una letterina. Tanto gli elfi sono sacrificabili e lui, ora che l'urlo di papino arriva in camera sua, farà in tempo a Smaterializzarsi lontano lontano dove non lo può trovare (e dove avrà già portato tutto l'occorrente per un lungo soggiorno, intanto che le solite donne di casa fanno ragionare papà). Quanto sono organizzati, questi Slytherin... Bacio.

Di: amolav (Firmato) - Data: 12/09/2008 01:26 - A: Cartoline

Ti adoro. Davvero! Sei tipo "la luce che illumina le mie tristi notti di lettura", o qualcosa del genere. Insomma, questi due hanno del fantastico, e -soprattutto- sono meravigliosamente verosimili... requisito arduo e tutt'altro che scontato, in una storia che veda come protagonista una coppia Malfoy-Potter!

Ho letto tutti i capitoli in un tempo piuttosto ridotto, quindi forse non ho potuto cogliere proprio tutti i particolari meritevoli (un po' come quando mangi troppi cioccolatini uno dopo l'altro e non hai davvero il tempo per sentirne a fondo il sapore..), però mi sono follemente innamorata di "Abbronzatura", perché è quel tipo di dolcezza che non sfora nel melenso, ma rimane nell'ambito di una piacevole intimità...una meraviglia, sul serio, non vorrei ripetermi.

Certo il mio parere di povera e irrecuperabile drogata di slash lascia un po' il tempo che trova, ma lo stesso..brrravisssima! 



Risposta dell’autore: Ooooh, benvenuta, nuova commentatrice! Quanti complimenti... Ti ringrazio moltissimo, non credo di meritarli ma ti ringrazio di cuore. Spero che questa storia continui a darti gioia, tenerezza e intimità senza farti morire nella melassa. Grazie ancora e alla prossima!

Di: Eleonora22 (Firmato) - Data: 12/09/2008 01:07 - A: Cartoline

Oddio le cartoline! Sono la mia croce personale al mare! Arriva il momento in cui ti trovi davanti quel cartoncino....e bum...vuoto totale nella mente! E ti trovi a scrivere certe cavolate che quando le rileggo mi vien voglia di strappare la cartolina xD

Uuuh...è la prima volta che parlano di un possibile futuro oltre le vacanze! (Per il momento ho rimosso che so già come andrà a finire...perchè mi piace viverla in diretta questa storia xD). Quindi tu pensi che Ron la prenderà peggio di Harry?!? Beh, in effetti lo penso anche io! Più o meno penso che avrà la stessa faccia di Al e Scorpius davanti al dipinto del Minotauro! xD...per poi semplicemente esplodere....

Mi stavo chiedendo (e questo si ricollega indirettamente a Ron): se avevi già in mente qualche altra storia su Albus e Scorpius...magari svelandoci qualche reazione dei loro genitori/parenti! Oddio...non so cosa darei per leggere la reazione di Draco e Harry! Ahahahhaha

Comunque riprendendo la storia: quando Albus ha nominato Warren...ho avvertito un pizzico di gelosia in Scorpius. Mi sbaglio forse?!

Un grosso saluto!!!



Risposta dell’autore:

Credo proprio che le cartoline facciano lo stesso effetto a tutti! Eppure ogni volta ci ritroviamo a comprarle... Hai visto? Piano piano si introduce l'idea di un futuro di qualche tipo a questa relazione. Quanto sono carini... Ron la prenderà sicuramente malissimo, l'unica cosa che gli stava al cuore al mondo era che i suoi figli non si avvicinassero a Scorpius e ci si mette proprio Albus a portarglielo in famiglia? E' una terribile punizione per lui. Harry invece è contento, non vedeva l'ora di avere una scusa per vedere Draco! :) Ho in lavorazione un'altra storia con una caratterizzazione dei personaggi però totalmente diversa, e lì i genitori li vedrai alle prese con il problema eccome, ma ci vorrà tanto tempo ancora... Concludo dicendo che Scorpius era geloso sì, e lo saresti anche tu se ti facessi quel bocconcino di Albus, eheheh. A presto!

Di: Hecate29 (Firmato) - Data: 12/09/2008 00:39 - A: Cartoline

Amo spassionatamente Scorpius, insomma è un Dio. E dice sempre le cose giuste. Invece Albus mi fa cadere le braccia tutte le volte. Dio, nemmeno Molly Ringwald penserebbe quello che pensa lui... Melassosissimo. (vedi, non bastano nemmeno i termini del vocabolario per descriverlo...)
Però sono tanto carini a voler fare coming out coi parenti, io fossi al posto loro starei già pensando a tutti i posti della terra in cui rifugiarmi. Ora sono curiosa di vedere gli ultimi capitoli, sappaimo già come andrà a finire ma ormai visto che mi hai drogata voglio la dose definitiva di melassa per potermene andare in pace in overdose.
Bacioni

Risposta dell’autore: Scorpius è un Malfoy, sarebbe una vergogna se non lo amassi. Però credo che quella cosa su Molly Ringwald non sia carina applicata ad Albus... O mi sbaglio? Questi due comunque sono già entrambi out, quindi più che fare coming out è dire a mamma e papà chi frequentano...e non credo che Scorpius lo dirà davvero ai suoi appena tornato. Albus è un cuore aperto, non riuscirebbe a nasconderlo a lungo in famiglia... Bacioni!

Di: Lux (Firmato) - Data: 11/09/2008 18:02 - A: Abbronzatura

....che bella scenetta ^^ e poi mi piaccionogli uomini che leggono ^^



Risposta dell’autore: Anche a me. Tanto. Scorpius come al solito si rivela bellissssssimo. :)

Di: Geilie (Firmato) - Data: 11/09/2008 14:38 - A: Biglietti

Colgo l'occasione per scusarmi dei tanti errori ortografici (come il "non" dell'ultima frase che chissà da dove è uscito!)

Ho scritto tutto di getto e mi sono usciti un paio (alla sarda però, che sta per un po') di strafalcioni! XD

Baci e di nuovo complimenti! ^^



Risposta dell’autore: Non ti preoccupare, sono abituata a frasi da interpretare un po'! E poi sbagliamo tutti a volte...quasi... ;) Al prossimo capitolo!

Di: Geilie (Firmato) - Data: 11/09/2008 14:33 - A: Abbronzatura

Prima le dovute risposte: beh dicevo così per invogliarti a finire Autumn, nonostante non abbia questo sommo potere... A mo di piccola punizione diciamo! XD Ma sì, in pratica leggerò il Cervello prima, perchè ho intenzione di rileggere Autumn da capo quando sarà completa e intanto che aspetto posso buttarmi sul Cervello... Giovane e inesperta? Prima ff? Ma chi vuoi ingannare, le dee creano solo lavori degni dell'Olimpo, cara... ;)

E dopo questi insoliti complimenti al tuo delizioso stile, posso anche dire che la mia top10 (anzi top23) verrà rivelata nella sua interezza solo alla fine e ovviamente non saranno comprese solo le perle più brillanti e grosse, ma anche quelle non particolarmente grandi o limpide, ma con quel qualcosa che me le rende simpatiche a naso... XD Ergo, sarà una collana di perle nere e bianche, piccole e grandi; un mix suggerito dall'umore del momento. Chissà perchè questo è sempre il mio modo di fare.............. >.>"

Ed ora passiamo a questo capitolo assolutamente così intimo e casalingo...

Sappi che mi sono sforzata per 7 minuti e 47 secondi esatti per trovare le parole giuste per definirlo (a parer mio, ovvio) e alla fine ho risolto che devono essere queste: se sapessi disegnare credo che riuscirei a riprodurre la scena in ogni minimo dettaglio, per come è evocativa, profumata, sonora e dettagliata.

Ho visto una stanza d'albergo, due uomini su un letto, uno legge, l'altro guarda fuori dalla finestra; piove, centinaia di goccioline d'acqua scivolano via lungo il vetro, il suono costante e rilassante delle lacrime del cielo è l'attutita colonna sonora della scena, l'odore di terra bagnata nè è il profumo come protagonisti sono i due giovani intenti nelle loro occupazioni tanto diverse quanto simili; l'uno viaggia con la mente sulle piccole stille trasparenti, l'altro sui neri caratteri stampati sulle pagine del libro. Mi mette un briciolo di malinconia, questo capitolo; forse è la pioggia, forse l'immagine che mi son fatta dello sguardo di Albus, forse i miei ricordi legati a giornate uggiose come questa, passati in allegria magari ma pur sempre poeticamente malinconici...

Sì, a volte rimpiango proprio di non saper disegnare: per come la mia fantasia ha interiorizzato ed elaborato questo quadretto, ne uscirebbe una fanart tale da rendermi orgogliosa, credo... Ma io non so disegnare, quindi mi accontento di descrivere le mie sensazioni verbalmente; magari un giorno trarrò da qui l'ispirazione per una poesia...

Quindi ti ringrazio, per aver riportato la mia memoria a immagini di grande impatto per me e per aver creato una scena così apparentemente semplice ma tanto intrisa di capacità evocativa, di profumi e di suoni...

E poi non ti fingi una comune mortale....! XD



Risposta dell’autore: Autumn ha una storia travagliata. E' nato male, mi sa. Sigh. E non mi lusingare troppo, che io poi a queste cose ci credo e la gente mi dice che sono presuntuosa e ci rimango male. E si vede tantisssssimo che ero inesperta. Davvero tanto. Aspettando con ansia la tua tanto invocata top10 passiamo al tuo commento lusinghierissimo. Hai praticamente scritto una fic sulla mia fic! Hanno anche quasi lo stesso numero di parole! Sono felice che la scena risulti evocativa tanto da ispirare un disegno. Questo è un mio grande sogno, che qualcuno illustri qualche scena delle mie fic. Sarebbe bellissimo. Mi è successo solo una volta ed è stato emozionantissimo... Grazie di cuore di tutti i complimenti che sempre mi riservi, sono molto fortunata! :) Un bacio.

Di: zizela (Anonimo) - Data: 11/09/2008 12:33 - A: Abbronzatura

Si, evviva la melassa! ^__^ Uhm quasi alla fine?! o.O Nooo non dirmelo che mi deprimo!

Ma sai che non avevo capito?! All'inizio pensavo fossero degli spezzoni che venivano man man, ecco, senza una fine certa, ecco! ç__ç Mi spiacerà un casino lasciare questa storia! Ma sono certa ce ne saranno altre da leggere! ;)

A presto, baci!



Risposta dell’autore: Sono in tutto 23. Le ho già tutte scritte per una community di livejournal, come da note introduttive. Sono sì spezzoni, ma hanno una fine eccome. Purtroppo. Ti dirò che mancano già anche a me...

Di: zizela (Anonimo) - Data: 11/09/2008 12:29 - A: Souvenir

XD X°°°°°°°°°°°°°°°°D

Si, hai ragione, è uno spasso, che ridere! Troppo simpatica, brava! ^__^

Io sto recuperando e ahimè, non ricordo se ero poi riuscita a commentare l'"originale", ma amo lei e queste chicche, che diventano sempre più scene continue di una stessa, magnifica, bellissima, eccitante, dolce, simpatica, amorevole storia a due.

Un piccolo capolavoro, mia cara. Ora scusa, ma devo proprio leggere l'altro capitolo! xD

Kiss, Zizela.



Risposta dell’autore: Recupera, recupera, che quando arrivi arrivi, non c'è fretta! :P Goditela tutta.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole