efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Inchiostro di Nykyo Nc17
Severus vorrebbe solo finire i compiti assegnati per le vacanze di Natale, ma...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Dolohov, what else?
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Kimerita (Firmato) - Data: 21/10/2019 05:19 - A: Dolohov, what else?

l love your work 🖤

Di: LadyLastrange (Firmato) - Data: 21/08/2009 14:44 - A: Dolohov, what else?

Paring molto molto strano...non mi sarei mai immaginata Dolohov in questa maniera,cosi sexy e rude...certo resta sempre un Mangiamorte ma alla fine non è ke importi un gran ke(dato ke io me li immagino tutti bellissimi  e sexy)

Bella la storia e bello Severus^^

Complimenti!             un  BACIO LadyLastrange



Risposta dell’autore:

Antonin è sexy... molto... TROPPO! Lo voglio pure io ç_ç

Yeah! Adori i pairing assurdi, questo me lo sono inventato di sana pianta come le Severus/Augustus XD *_*

Grazie!!! Bacione!

 

queen

Di: sorellanza (Firmato) - Data: 10/07/2009 10:37 - A: Dolohov, what else?

Scritta benissimo, ma un po' fredda... ma dopotutto Dolohov non è il re dei ghiacci? ;D

Brava!



Risposta dell’autore: Esattamente! Comunque era una cosa voluta, ma mi sono fatta un po' prendere la mano ç_ç

Di: shinu (Firmato) - Data: 08/03/2009 19:49 - A: Dolohov, what else?

A me piange sempre un po' il cuore quando trovo fic che non hanno neanche un commento. Soprattutto se sono passati mesi dalla loro pubblicazione, e sono, tutto sommato, ortograficamente corrette e curate in tanti piccoli particolari (la canzone, le immagini...). Trovo che per lo meno dei commenti di critica a volte possono essere utili più di uno sconfortante silenzio.

Ti dico che cosa c'è che non va dal mio punto di vista, e che mi ha fatto abbandonare a metà questo racconto?

 

Quello che parla non sembra assolutamente Snape. Non è solo OOC: il suo carattere originario è totalmente annullato, non se ne leggono tracce. Avresti potuto scegliere un qualsiasi altro Mangiamorte tra quelli meno conosciuti e non cambiare nemmeno una virgola, e nessuno se ne sarebbe accorto. Se prendi un personaggio conosciuto come Snape devi far capire che stiamo parlando di lui, dello stesso che tutti noi conosciamo, da qualcosa di più che non usare semplicemente il suo nome. Ma la cosa che mi stona di più è che trovo assolutamente improbabile che Snape rimanga così affascinato da una persona, così, di primo impatto, tanto da cantarne dentro di sè le lodi e sembrarne soggiogato. Certo, ognuno ha la propria interpretazione dei personaggi, ma questo a mia opinione va contro qualsiasi caratteristica conosciuta di Severus. 

L'altra critica riguarda invece il coprotagonista, Dolohv. Lo descrivi in termini molto poetici, a volte iperbolici - e qui apprezzare o meno è solo una questione di stile e di gusto. Ma al di là delle metafore e del lirismo di lui dici davvero poco. Butti lì una manciata di informazioni, un accento storpiato alla bell'e meglio, un tocco di perfezione fisica e il gioco è fatto. Ma se non approfondisci un po' il personaggio tutto quello che resta sono stereotipi involontariamente comici e un po' ingenui. Lo scontro con la tigre siberiana, per esempio, avrebbe avuto tutto un'altro tono se raccontato con un po' più di credibilità all'inizio, o in un flash back, e non accennato sinteticamente qui e là. ora come ora ogni volta che lo nominavi mi veniva da sorridere, altro che terrore e rispetto per il personaggio! O anche, le labbra come diamanti, gli occhi di ghiaccio... Che ci dicono in realtà della fisicità di quest'uomo? E' un personaggio reale quello di cui parli o una statuaria proiezione di quanto di più altero e seducente possa esistere al mondo? Dove sono i particolari che ci dicono che è un essere umano? A volte accennare dei difetti, o anche solo dettagli fisici che siano semplicemente normali aiuta a far sentire più vicino a sè il personaggio. Puoi essere molto poetica e iperbolica anche se parli di cose reali e imperfette, il problema non è lo stile.

 

Come ti ho detto io mi sono fermata a metà fic, o più precisamente, alla partita di poker, quindi non so se quello che ho detto si sposi bene anche con il resto della fic, o se non conoscendo tutto il testo ti ho mosso delle accuse ingiuste, e in fondo la storia migliori. Ma anche se tutto quello che ho detto venisse confutato da una scena magistrale nel finale, resterebbe il fatto che un inizio con queste pecche mi ha fatto mollare prima di arrivarci, e che quindi un problema almeno nella prima parte c'è.

Spero che tu non ti sia offesa, perchè non intendevo assolutamente avere un tono polemico, ma piuttosto darti una mano - e come ho già detto, penso che nessun commento sia peggio che un commento di critica.

Un bacio e coraggio!

Marta

P.S. Ho guardato le immagini, e Severus è davvero splendido! Sei bravissima *ç* ! Dolohv invece conferma la mia idea che tu te lo immagini un po' come un superuomo, ma quello te l'ho già detto ^^. Un consiglio per la canzone: se per te è importante che i lettori ne leggano il testo tradurla è un bel gesto per chi non conosce l'inglese. E per concludere ti consiglio, se ti piace Antonin, Rosa Canina. di Nykyo (la puoi leggere qui: http://www.nocturnealley.org/browse.php?type=categories&catid=214 ). E' solo un consiglio di lettrice, eh, non un invito a prenderlo come modello! Ognuno ha la sua visione dei personaggi, per carità... 



Risposta dell’autore:

Dunque dunque! Non mi sono certo offesa, figurati! XD

Effettivamente avrei dovuto mettere l'avvertimento OOC e fare una premessa un pelo più ampia... poichè questa storia si basa sulla ff "Le confessioni di Ofidia" citata all'inizio. Il Dolohov che si legge in questa storia non è in realtà il mio, ma quello di Mindina, che mi ha gentilmente prestato (dopotutto la storia era un regalo per lei). Non ho approfondito di proposito la personalità di Antonin poichè volevo semplicemente che rimanesse quello che hai detto tu, ovvero la proiezione di un qualcosa che in realtà non esiste.

Il Severus Snape descritto, invece, vede Antonin con quegli occhi per il semplice fatto che è stato inserito nella fascia in cui era ancora Mangiamorte convinto, per cui ecco spiegato questo soggiogamento ad una personalità che in realtà ha solo di fisico, perchè solo il fisico è qualcosa di tangibile in Dolohov. E poi si parte con un Severus già innamorato, non ho descritto il come e il perchè, semplicemente perchè non mi andava di scriverlo XD

Spero di averti invogliata a finirla, anche perchè alla fine, un piccolo colpo di scena c'è! ;)

Ciao!

 

Dany

 

P.S. Rosa Canina l'avevo già letta, ma non c'entra proprio un accidente con quanto intendo io^^

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole