efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Al Di Sopra di Tutto di Fanny_80 Nc17
Che ci sta succedendo, Harry? Io non... non riesco a capire, non riesco più...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Fanny (Firmato) - Data: 29/04/2009 10:44 - A: Perdere Harry - Capitolo 4

Non avevo perso del tutto la speranza, ero già pronta a inviarti centinaia di mail per avere il capitolo di Aprile. E ti sei salvata in extremis da una casella di posta trabordante di incitamenti a continuare!


Ok, ora torno seria e commento questo meraviglioso capitolo.
Davvero, è straziante il dolore di Albus che non riesco nemmeno a immaginarlo, perdere così la propria colonna portante, e poi la lontananza con fratelli e cugini... bah, Grifondoro un corno! Qui la casa migliore è Serpeverde!
Adoro Scorpius. Solo lui può comprendere appieno l'ansia dell'amico e riesce a confortarlo. Ma chi conforterà lui, povero? Non ha neanche più speranza di ritrovare suo padre, lui non è il grande Harry Potter. Ma forse non sa che Harry Potter, spinto dal grande ammmmmmmmore per Draco lo troverà e lo riporterà indietro sano e salvo. Così avremo due splendide coppie Malfoy-Potter, vero????

Ok, ora sono nel mio mondo con rose e cuoricini, quindi posso sorvolare sulla lunga attesa, anche perchè per un lavoro così impeccabile ne vale davvero la pena! Ci risentiamo al capitolo di Maggio, che per farti perdonare pubblicherai esattamente per i primi di maggio, vero???
Baci baci



Risposta dell’autore:

*-*

Il tuo commento ha spedito me nel mondo delle rose e dei cuoricini! *hug!*

Sto ancora facendo le fusa, per essere proprio sincera *prrrr*
La mia casella di posta invece ha messo il broncio: le sarebbe proprio piaciuto essere sommersa di mail di incitamento, per lei si sarebbe trattato di diversivo piacevole^^''

Provo a darmi un contegno e sopratutto ad andare con ordine: la speranza non perderla mai, perchè questa traduzione sarà portata avanti e conclusa; non sono fisicamente in grado di lasciare le cose a metà, non è nella mia natura, sto male al solo pensiero.
Purtroppo ho una vita incasinata...e sono una stramaledetta perfezionista.
Queste due cose, combinate insieme, conducono ai miei tempi biblici di aggiornamento >_<''

Riguardo al capitolo, ecco...io non dovrei fare spoiler, no-no.
Però, mi guardo bene dallo smentire le conclusioni a cui sei arrivata ^_____^ 
Sussurando, aggiungo una anticipazione piccina piccina: il grande Harry Potter è dietro l'angolo, lo ritroveremo nel prossimo capitolo, mentre Draco...*cof*...questo dovrai scoprirlo leggendo ;)
Albus e Scorpius insieme sono A-D-O-R-A-B-I-L-I! Due cuccioli che si leccano le ferite a vicenda ♥
Quel Thomas lo avrei strangolato con le mie mani! Su James invece ho ancora qualche fievolissima speranza...solo perchè per me è umanamente inconcepibile che un fratello maggiore non si preoccupi per il minore e non senta l'impulso di prendersene cura. Che poi si comporti nella maniera più sbagliata possibile...beh, quello non significa necessariamente che non gl'importi. Significa solo che ha la maturità emotiva di un'ameba. Ehm. E per fortuna che stavo provando a prendere le difese di James...forse è meglio che lo lascio a combinar casini per fatti suoi ^^''

...il capitolo di Maggio...ehm...non prometto mai più di quello che so di poter mantenere, d'altro canto sono pienamente cosciente che devo farmi perdonare, quindi...abbassando la voce a meno di un sussurro, posso dirti che dovrei pubblicarlo entro la prima metà del mese.

PS: l'indirizzo del tasto "Contatta" è attivo, puoi usarlo quando vuoi per chiedermi a che punto sono con la traduzione, o per qualsiasi altra cosa...dagli incitamenti alle minacce^^''

Baci baci

Di: pibi (Firmato) - Data: 05/04/2009 10:06 - A: Perdere Harry - Capitolo 1

Ebbene, se Harry è esattamente dove vorrebbe essere, allora non può essere che, come diceva Stateira:tra le cosce di draco. E' così? Io lo spero, per lui!

Risposta dell’autore:

xD

Eheh, immagino che un po' lo speri anche per noi, che siamo qui, in attesa di vedere che combinano questi due insieme^^
Comunque, magari fosse così semplice^^'' Quel testone di Harry deve ancora arrivarci a capire che vuole stare tra le cosce di Draco. Diciamo che sui dettagli ci sta ancora lavorando, ok?

Di: pibi (Firmato) - Data: 03/04/2009 18:10 - A: Perdere Harry - Capitolo 3

Sono sempre più intrigata. Ma cosa cavolo sta succedendo! Dov'è Harry? Che fa Draco? Oddio, sono troppo curiosa...

Risposta dell’autore:

Eheh^^

Quanto sono felice che questa storia ti intrighi, tu non ne hai idea^_^.
Cosa sta succedendo...Hermione vorrebbe tanto saperlo: il suo amico è scomparso da giorni, Ginny è in piena crisi isterica e chi sembra avere le risposte, rifiuta di condividerle con lei e di conseguenza con noi. La McGonagall(McGrannitt) dice che Harry è esattamente dove vorrebbe essere. E questa è la pura verità. Dove di preciso, non è al momento dato sapere...Draco...ecco *fischietta* che starà facendo Draco, e perchè mai non ha ancora fatto capolino tra queste pagine? Eheheh...lo scoprirai solo leggendo^^

Di: Fanny (Firmato) - Data: 21/03/2009 11:13 - A: Perdere Harry - Capitolo 3

Il nuovo capitolo, che bello!
Allora, posso dire che adoro Hermione? È splendida, un'amica come poche. Mi ha sempre colpito il particolare rapporto che ha avuto con Harry e le sue doti meravigliose di capire sempre tutto. Anche se in questo frangente la vediamo un po' in crisi perchè le manca il passaggio finale. Accidenti alla McGranitt. Ho adorato il loro scambio di battute, come i loro rapporti si siano evoluti da studentessa/professoressa a due donne preoccupate per la sorte di Harry. Ricordano un po' due mamme premurose, forse Herm più chioccia e protettiva e la McGranitt già più aperta, forse perchè lei SA quello che Harry vuole fare e lo approva.
E Ginny... ok, mi dispiace per lei. Non deve essere una bella situazione quella di non sapere che fine ha fatto un tuo caro e sapere di essere stata fregata così, senza quasi accorgersene!
Posso dire dire di nuovo che adoro Herm? Consola Ginny e i suoi pensieri volano al sesto anno... uhm... questo mi ricorda Draco! Che sia la strada giusta?? E la sua voglia di tornare a combattare. Dentro di lei c'è proprio uno spirito Grifondoro pieno di forza e pronta a buttarsi nei pericoli, bacchetta alla mano e via a recuperare il suo migliore amico!
Ora voglio il prossimo capitolo! Sono curiosissima! E poi la tua traduzione è davvero ottima, così scorrevole. E la storia è affascinante, mi ha proprio catturata. E complimenti anche alle Beta, le colonne portanti di ogni traduzione!
Baci baci

Risposta dell’autore:

Una tua nuova recensione, che bello!
Spero tu sia consapevole che mi sto abituando a trovare il tuo nome nella pagina dei commenti. Sisi. *-*

Ehm, torno vagamente seria. Hermione merita di essere adorata. Io ho visto nella mia testa tutta la scena in cui piomba nell'ufficio di Harry prima ed in quello della McG poi...e dico solo che vorrei essere come lei. E' magnifica davvero.
Ehehe. Sì, sesto anno. Proprio quello. Io ho la mia particolare visione di quel periodo della vita di Harry ed è proprio da lì che nasce il mio amore per le Drarry. Ora, questo non vuole essere uno spoiler...ma anche sì^^''
Diciamo che si sono verificate di nuovo alcune delle condizioni che avevano portato Harry a comportarsi come un'anima in pena ed a vagare per i corridoi di Hogwarts, quando aveva sedici anni. Solo che ora non ha più sedici anni e l'oggetto delle sue ansie non si trova a portata della Mappa del Malandrino come allora. Dispiace per Ginny anche a me, ma non credo che Harry abbia mai avuto l'intento di farle del male. Anche se il suo comportamento può far sembrare il contrario. E' solo che quando si tratta di...del sesto anno...lui perde la testa, il suo lato serpeverde emerge in tutto il suo splendore ed il resto del mondo passa immancabilmente in secondo piano.

Ok. Se ci hai capito qualcosa del delirio qui sopra, ti meriti un premio xD.

Avrai il prossimo capitolo presto, promesso. Sono proprio felice di averti incuriosita con questa storia. Ehehe. E... *blush!* Ok, io i complimenti per la traduzione me li prendo senza fiatare ^\\^
Le mie Beta sono proprio meravigliose, non so che farei senza di loro.

Un abbraccio *hug!*

Di: Sarenity (Firmato) - Data: 20/03/2009 17:49 - A: Perdere Harry - Capitolo 3

Si davvero bella...un pò troppo mistero che mi sta facendo arrovellare la capa per riuscire a capirla, ma non mi lamento..Complimenti alle bete, alla traduttrice e all' autrice....qualcun'altro??

Aggiornate presto mi raccomando



Risposta dell’autore:

Grazie^^

Man mano la matassa si dipanerà, tranquilla. Anche se non credo che wisty abbia intezione di spiegarci proprio tutto. Qualche sfumatura da cogliere sarà lasciata alla libera interpretazione del lettore ;)
Comunque ti assicuro che mi arrovello anch'io...sto traducendo questa storia anche per il gusto di arrovellarmi in compagnia^^

Ti ringrazio tanto per i complimenti, che saranno prontamente girati a chi di dovere.
Ehehe...già, c'è una nutrita squadra dietro questa pubblicazione. Una squadra che si diverte tantissimo a lavorare insieme :)

Faremo tutte il possibile per aggiornare in fretta, tranquilla.
Un abbraccio *hug* 

Di: Leli (Firmato) - Data: 20/03/2009 10:19 - A: Perdere Harry - Capitolo 3

SAAAALVEEEE ^///^

Io beta rossa come un pomodoro... mi hai preso in contropiede non vale!!! E poi... statue?!? Esagerata!!! Lo sai che a me basta il prossimo capitolo da betare e mi fai felice ^^

Chiedi se m'è piaciuto?!? OVVIO!!!

Ginny ha esattamente quello che si merita, Harry è esattamente dove vuole stare, la McG fa esattamente il suo lavoro e Hermione è l'amica che tutti vorremmo avere!!! Mi chiede che fine abbia fatto Ron in tutto questo... ma va beh, lasciam perdere... quello tonto era e credo che tonto rimane...

Comunque Ginny è inquietante... se io avessi un marito come Harry, che ha la capacità di cacciarsi nei guai anche se il mondo è in pace con se stesso, che fa di mestiere l'Auror, ovvero il caccia-guai (da leggersi come il ricercatore di guai e colui che i guai li caccia davvero), non riuscirei a chiudere occio finchè non torna a casa!!! Al più potrei finire per addormentarmi su una poltrona, e, al mio risveglio,saprei perfettamente se lui fossetornato o men, dato che dubito che m'avrebbe lasciato a dormire lì!!! (se hai capito qualcosa di questo delirio complimenti... io sto ancora dormendo in piedi...) Inoltre, ma come si fa ad aspettare 5giorni, no dico CINQUE GIORNI prima d'irrompere all'ufficio Auror per chiedere spiegazioni?!? Soprattutto se Harry l'ha sempre avvertita prima delle sue missioni!!! Io sarei scattata non dico immediatamente ma quasi! Diamine, parte epruna missione di cui non sai nulla e tu,. razza di cretina che ha avuto il piacere, oltre che l'onore, di sposarlo, non corri nel suo ufficio a cercar di scucire il maggior numero d'informazioni possibili dai suoi colleghi?!? Ma... Ma... Ma che donna è?!? Inoltre, lei ha detto d'odiare la casa in cui ORA è costretta a vivere da sola... se pure non l'avesse fatto per amore nei confronti di Harry, scoprire cos'è successo al marito tanto per sapere se può andare, che ne so... dai genitori per una settimana, o comunque via da quella casa per un po'... tanto per riuscire a cambiare un po' aria anche lei! Invece no! Come una pecora aspetta lì che il maritino torni per salvarla da se stessa. 

Sai che c'è, Ginny cara, sei grande a sufficienza da poterti salvare da sola! Smettila di fare la vittima, non hai più l'età per piagnucolare!!!

Ok... passiamo a più lieti personaggi che si sono affacciati su questa storia...

Hermione... I LOVE HERMIONE! E' stata... divina! L'amica perfetta! E ho davvero temuto per Spencer Miles... come si può pensare di chiamare"dolcezza" Hermione senza morire subito dopo è una cosa che non concepisco! E che dire della conversazione con la McG?!? BELLISSIMA!!! Finalmente lei e la sua ex-professoressa sono sullo stesso piano e lo scontrota le due assomigliava più a uno scontro tra giganti^^ Assolutamente perfetto^__^

Beh... ora vorrei tanto sapere che fine ha fatto Harry (io vorrei tanto che fosse in qulache isola con Draco a sorseggiare il loro coctail sotto una palma guardando il mare) anche perchè le ultime parole di Harry erano cmq inquietanti! E sono preoccupata sia per Draco che per Scorpius... ma io mi preoccupo sempre, tu lo sai^_^

Un bacione e alla prossima^_^

PS: Grazie Fracchan per esser venuta a capo di quella frase!!! Mi ci stavo per impiccare!!! Nel senso letterale del ermine^^ E non solo io^__________^ BACIONI anche a te^_^



Risposta dell’autore:

Ciaoooooooo ^____^

Ehehe...prenderti in contropiede per me non è proprio cosa facile, dato che di solito mi leggi nel pensiero. Quindi sono felicissima di esserci riuscita. Oh! Il prossimo capitolo da betare...cof-cof-cof...dicevamo?

Il delirio l'ho capito tutto e non posso che approvare e sottoscrivere. Lo so per esperienza diretta che non si riesce a dormire, se una persona a cui tieni non è rientrata per la notte e tu non sai dove si trova. Tanto più se fa un lavoro pericoloso. Peggio ancora se è dannatamente bravo nel farlo.
Semmai si crolla addormentati appena si sente aprire la porta di casa, o i passi per le scale...non un secondo prima. E non è una cosa che cambia col trascorrere degli anni. Anzi.

Io trovo davvero agghiacciante il fatto che Ginny se ne sia stata ferma in attesa per giorni, prima di chiamare Hermione e confessare tutto. Posso capire che debba essersi sentita umiliata, man mano che nella sua testa si è fatta avanti la consapevolezza della situazione...e capisco anche l'istinto che l'ha portata a rimandare il confronto con la realtà fino all'inverosimile. Sì, sono mooooolto comprensiva, perfino con la piattola.
Quello che non mi va giù è che non abbia fatto niente. Nemmeno rispondere ad uno dei bigliettini del marito con un inferocito "Dove ti sei cacciato? Sono giorni che non ti vedo! Sto iniziando a dimenticarmi come sei fatto!!! O trovi tempo per una spiegazione esauriente, o vengo a darti la caccia, e ti giuro che ti trovo. Sono una Cercatrice professionista, non so se te lo sei dimenticato." Ecco, qualcosa così.

Invece niente.

Eheh...Hermione ^_______^

Hihihi...Harry, già dove sarà andato Harry...ti do un piccolo indizio: riguardo all'isola deserta sei fuori strada ed un pochino fai bene a preoccuparti, ma senza esagerare.
Ed ora mi cucio la bocca, perchè non posso fare spoiler, no, no, no.

Smaaaaack

PS: sono così rinco, che stavo postando una recensione invece di inserire la risposta al tuo commento.
Anzi, l'ho postata e poi subito cancellata. Dico a mia discolpa che è l'una di notte...

Di: Yoruko (Firmato) - Data: 20/03/2009 00:11 - A: Perdere Harry - Capitolo 3

Questa storia è davvero bella. Si sente nell'aria che sta per succedere qualcosa e l'attesa, anche se lunga, non stanca ma incuriosisce. Posso dirlo? Non sono per niente dispiaciuta per Ginny xD Non la reggo proprio però Wisty è talmente brava da renderla sopportabile. Amo Harry, anche se si è visto ancora poco. Anche Scorpius e Albus. Hermione è l'amica di sempre.^^

Complimenti a Wisty, a te e alle tue beta^^

A presto. Baci=**

 



Risposta dell’autore:

Grasssie!
Mi sento davvero un vermicolo strisciante ogni volta che penso a quanto vi faccio aspettare per leggere un aggiornamento...e non sai quanto mi faccia piacere leggere il tuo commento *-*

Certo che puoi dirlo:) Ginny in teoria dovrebbe suscitare la nostra compassione, dato che si trova nella spiacevole situazione di essere stata ingannata dal marito. Il fatto è che da lei traspare unicamente rabbia, che sì glielo posso concedere, è più che legittima...ma la preoccupazione dov'è? Io vedo il suo orgoglio ferito, la sua stizza, il risentimento...vedo la gelosia, ma fatico a vedere amore nel suo comportamento. E' per questo che non me la sento di colpevolizzare Harry per essersene andato così, senza dir nulla e per giunta ingannandola per giorni. Tanto più che adesso lui è davvero dove vuole stare, proprio come dice la McGonagall^^

Grazie, grazie, grazie, grazie ^^
Smaaaaaack :*

Di: Ruka Nanjou (Firmato) - Data: 19/03/2009 23:02 - A: Perdere Harry - Capitolo 3

Awww *___*
E' una sensazione stupenda, quando ritrovi per caso una fick che avevi iniziato, poi perso nei meandri del PC, e lei è addirittua aggiornata! *O*

Io amo Hermione, *-* Lei è così decisa, una vera Grifondoro!  Mi sono molto piaciute le battute finali.

 

Che dire, ora me la salvo nei preferiti così non rischio di perderla di nuovo... a presto <3!



Risposta dell’autore:

Ma che bello *-*

Allora non sono solo io che mi perdo le fanfictions e le ritrovo solo quando vengono aggiornate! Sìsì, conosco bene l'esaltazione che si prova e sono proprio felice di aver contribuito a fartela provare ^______^

Hermione in questo capitolo è insuperabile, affermare che Harry non è un burattino da muovere per risolvere i problemi altrui, fossero pure i problemi dell'intero mondo magico, affermare una cosa simile nello studio del Preside di Hogwarts, davanti a tutti i ritratti...ahhhh, che bello *_* Per me leggere e tradurre quel passaggio è stato come togliermi un fastidiosissimo sassolino dalla scarpa.
YAY per Hermione!

Grazie per esserti fermata a commentare *abbraccia*
A presto;)

 

Di: fracchan (Firmato) - Data: 19/03/2009 22:50 - A: Perdere Harry - Capitolo 3

una statua come l'Arcuri,che figata!...ma ho tardato io con il capitolo quindi non la merito -___-

che dire di questo capitolo...più leggevo e più pensavo che Harry s'è ricacciato nei guai e spero tanto che siano guai biondi stavolta.il fatto che la prof ne sappia qualcosa è positivo,e lei è stata grande quando dice che Harry sta dove vuole essere,che devono lasciarlo stare.e soprattutto ha dimostrato serietà e lealtà nel non tradire la fiducia del moro rivelando dove sia adesso.

e abbia il coraggio di alzare la mano chi non ha provato soddisfazione nel sapere che Harry ha mollato ginny senza dirle una parola,anzi raggirandola con falsi messaggi per evitare le sue domande.anche se spero che tutto questo non voglia davvero dire che si è buttato in qualche casino,visti i pensieri che aveva avuto nel precedente cap.certo è che wisty ci ha aperto tantissime porte,i capitoli seguenti saranno sicuramente belli pieni,e non vedo l'ora di leggere l'entrata in scena di Draco,di cui non sappiamo ancora nulla



Risposta dell’autore:

Ma dai...eri in guerra aperta col tuo pc, considerati i casini che hai dovuto superare sei stata una scheggia^^

Ecco, io non ti dico dove si è cacciato Harry anche se lo so :) Però ti posso dire che è esattamente dove vuole stare ^___^
Ginny...ehm, io ho trovato un filo agghiacciante il fatto che lei abbia potuto pensare che Harry fosse tornato durante la notte senza che lei se ne accorgesse. Sarà che per me fare l'Auror resta un mestiere pericoloso anche dopo la scomparsa di Voldemort, e mi risulta difficile accettare che una moglie dorma tranquilla e beata mentre il marito potenzialmente rischia l'osso del collo.

Quindi sì, sono proprio soddisfatta del comportamento di Harry. Anche perchè dal capitolo precedente è ormai assodato che con Ginny è inutile discutere...tanto non capisce, punto.
Ehehe, già Draco non ha ancora mostrato il suo bel viso su queste pagine...dovremo pazientare ancora qualche capitolo per *godere* della sua presenza. Wisty sparge indizi col contagocce^^''

Un bacio :*

Di: ely_scorpioncina (Firmato) - Data: 15/02/2009 18:24 - A: Perdere Harry - Capitolo 1

Bah, io dopo aver letto il commento di Sathia e le tue relative risposte in merito mi viene da scrivere solo “Arrivederci e ciao”, perché non c’è altro da dire…

Però, però, però - c’è sempre un però - perché mai dovrei trattenermi dal dare giudizi su qualcuno che mi sta altamente sulle -beep- o di venerare i miei due attuali idoli?

 

Ginny, carissima stronzetta, ma come ti permetti anche solo di chiedere ad Harry di lasciare la SUA casa, perché lui è un Black tanto quanto è un Potter!“Avresti ancora i ricordi, anche senza la casa.”

Si, e avrebbe dei figli anche se non stesse con te…e forse sarebbero fin migliori (Al, caro, sai benissimo che non sto parlando di te *.*)! Peccato (per tutti noi) che Harry, a mio avviso, sia un masochista e che quindi intenda sopportarti ancora per un po’ (e spero che si tratti di un breve periodo), anche se non intende concederti la tua agognata fuga, ah! Per me sei solo una codarda!

 

Invece Harry è adorabile, con quello che pensa o anche solo che fa intuire di Grimmauld Place e di tutto quello che rappresenta per lui (gioia, amicizia, ma anche dolore…ricordi insomma) è veramente un tesoro. Un tesoro con gli artigli, che ben gli stanno per poter rispondere degnamente alla sua (bleah) consorte. Anche se io, personalmente…un bello schiaffone e via liscio, o anche un mezzo Avada.

Come si comporta con Albus poi…e si, Zephan, hai ragione, se la sta cavando egregiamente con quello che ha, considerando che è un papà auto-didatta…

 

E arriviamo al punto. Albus è dolcissimo, fortuna che il carattere l’ha preso dal padre (beh, più o meno), altrimenti campa cavallo. Mi spiace per lui, perché con la famiglia sembra che non abbia un gran bel rapporto dato che non se la sente nemmeno di parlare dei suoi amici. Dai che adesso ti aiuta papino!!

 

In fin dei conti sono contenta che Al non parli granché con il resto della famiglia, a partire da Ginny (dai, ma voi la definireste una madre?), perché almeno così si accosta di più a papà Harry.

 

Beh, che dire d’altro? Credo che il riassunto si possa fare facilmente: ABBASSO GINNY E FORZA HARRY ED ALBUS (e, beh, forza anche a DRACO E SCORPIUS, che già in parte sono entrati di diritto nella storia)!!Aspetto con ansia il prossimo capitolo!! Tanti complimentoni ancora all’autrice ad alla traduttrice (che tra l’altro ringrazio di tutto cuore, perché io, col mio inglese -inglese, ma dove?- non avrei mai scoperto questa perla).

Bacioni, Ely

 

P.S.: ho capito bene, siamo ad 8 capitoli?! Evvai!! Speriamo arrivino presto anche i successivi.

Risposta dell’autore:

Ahahahaha.
In effetti il mio botta&risposta con Sathia su questo capitolo sembra un trattato...è più lungo di una drabble ed anche di una flashfiction. Ehm. Forse abbiamo un filino esagerato. Però mi fa piacere che tu abbia letto il nostro sproloquio ed abbia deciso comunque di dire la tua. ^_______^ Ne sono proprio felice.

Eh, tu non hai idea quanto avrei voluto strozzare Ginny mentre traducevo le sue battute. Quella che citi in particolare non m'è proprio andata giù. "Avresti ancora i ricordi, anche senza la casa." Tipica filosofia da schiacciasassi. Solo una ragazzina viziata com'è Ginny Weasley può dare fiato con leggerezza ad una simile atrocità. Grimmauld Place fa parte della storia di Harry, in quella casa ci sono le sue radici, c'è Sirius, c'è Remus, ma non solo, ci sono anche gli anni di matrimonio con quella deficiente, i primi pianti dei loro figli, i primi passi...non può lasciarla e nessuno dovrebbe chiederglielo. Meno che mai sua moglie.
Invece lo fa ed Harry dice "No". Un No chiaro, secco e non negoziabile. E se questo era il tentativo disperato della rossa di salvare il loro già scricchiolante matrimonio...a me sembra che la piccola Weasley abbia dato il colpo di grazia ad un'unione già vacillante (oddio sta a vedere che la dobbiamo anche ringraziare 0_0!!!).

Harry è fantastico. Anche se è davvero troppo buono e masochista...io credo davvero che investa molte delle sue energie per tutelare la pace familiare, lui che da giovane era spesso troppo impulsivo e capace di urlare contro tutto e tutti, non appena veniva provocato. E' cresciuto. E molte delle sue illusioni gli sono letteralmente morte sotto gli occhi. Io credo resti ancorato a Ginny per tenere in piedi l'ultima illusione, almeno per i suoi figli: l'illusione della famiglia perfetta. Dato che lui ha sempre desiderato averne una.

YAY per Harry-papà. E per Harry-Albus *.*. Insieme fanno faville. D'altra parte sono due Serpeverde. Ehehe. Si capiscono al volo per forza di cose:))))))
E no, io quella là non la definirei madre. Per niente. E non ha ancora mostrato il peggio del suo repertorio.

Il prossimo capitolo arriverà al più presto...il che significa ad inizio marzo. Chiedo scusa per la lentezza degli aggiornamenti, ma la mia vita è un puzzle di minuti che si tengono insieme a forza di nastro adesivo e scalpellate >_<''.
Grazie per i complimenti wisty ne sarà deliziata;) In quanto a me...io adoro condividere questa storia con tutte voi ^____^.

GrazieGrazieGrazie per esserti fermata a leggere ed a commentare.

Zephan

PS: Sì. il capitolo 8° è online su The Hex, mentre il 9° è in stesura.
Vi terrò aggiornate nelle note sull'avanzamento nella pubblicazione della storia originale:)

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole