efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Words are unnecessary (enjoy the silence) di Cialy Pg
Teddy si ritrova ben presto ad odiarli, quei silenzi, perché, tutt’altro...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Pollicino
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 16/10/2009 17:15 - A: Capitolo 5

Ed eccoci al confronto tanto aspettato e temuto, fulcro centrale di questo appassionante capitolo.

In effetti nn posso che dare ragione alle parole di Draco: Ron è il migliore amico di Harry e per giunta suo vicino di letto in dormitorio...nn avrebbero potuto continuare a nascondergli la situazione senza farlo ulteriormente insospettire e magari combinare chissà quale altro disastro!

Certo nn si puo' dire che il rosso stia loro rendendo le cose facili!

Se da una parte capisco che l'essere stato deriso e schernito senza pietà, per 6 lunghi anni, da determinate persone nn è che ti predisponga poi così bene all'ascolto di cio' che queste hanno da dire, nè tantomeno al perdono,dall'altra se riflettesse un po' di piu' prima di lasciarsi andare a discorsi e gesti sconsiderati, nn sarebbe poi male...

Dovrebbe riuscire a maturare ed a mettere sul piatto della bilancia senza dubbio le offese ricevute, ma anche il cambiamento dei suoi rivali e cio' che hanno rischiato pur di mettere in atto questo cambiamento diventando spie per l'Ordine della Fenice!

I suoi piu' cari amici l'hanno fatto, perchè lui nn deve riuscirci?

Chissà forse però ora, con la paura di perdere per sempre la stima e l'amicizia di Harry, un po' di sale riuscirà ad entrare nella zucca vuota di Weasley...

Draco è come sempre esilarante e spettacolare in ogni sua uscita, una vera "reginetta del dramma", però stavolta ha una connotazione piu' seria, intensa ed emozionante, sia nel suo dicorso, profondo, lucido e sincero, a Ron e sia nell'emozione che prova nel comprendere quanto a Harry importi di lui...in fondo era proprio per la paura che lui lo disprezzasse che si era ritrovato in tutta quella assurda e pericolosissima situazione...era stata proprio la sua paura di essere odiato dal Grifone che l'aveva portato a dichiarare che si sentiva mancare l'aria senza di lui, che avrebbe voluto essere minuscolo per stargli sempre accanto e che, piuttosto che scorgere solo indifferenza negli occhi dell'altro avrebbe preferito morire!

E la sua difesa appassionata da parte del Prescelto, forse, è proprio la risposta che cercava!

Nn vedo l'ora di sapere come andrà avanti la cosa e quando e come si dichiareranno(finalmente!)il loro reciproco amore!

Un bacione.Cissy



Risposta dell’autore:
ecco la mia Cissy, l'unica e sola che riesce a vivisezionarmi peggio di un bisturi ehehehhe avvolte mi chiedo ma riesci a leggere anche ciò che non ci scrivo nelle cose??? riesci a vedere anche le sensazioni che voglio mettere nelle frasi e nel modo di dire di una parola, sei proprio stupenda!
comunque tornando alla storia è davvero difficile lasciarsi alle spalle cose che comunque ci hanno segnato, come per Ron gli insulti dei serpeverde come per Draco l'insegnamento poreblood... ma piano piano con l'intelligenza e il cuore sembra che la nostra allegra combriccola stia ingranando...Harry si sa non ne poteva più di tutto quell'odio e dopo la fine di Voldmort non vede l'ora di lasciarsi tutto alle spalle e di poter finalmente vivere come un comune adolescente innamorato. dall'altro lato Draco è talmente perso per il moro che avvolte va su di giri peggio di una girandola a natale...sono dolcissimi...si amano ma non hanno il coraggio di ammetterlo ne agli altri ne a se stessi...sarà tutta da scoprire tesoro...vedrai spero ti piacerà....baci

Di: lumamo64 (Firmato) - Data: 16/10/2009 17:11 - A: Capitolo 5

e' stupefacente la tua capacità di passare dal drammatico, al comico, al sentimentale nelle tue storie, e sempre con il risultato equivalente: sono una più bella dell'altra.

ma la leggerezza, la poesia, a tratti la comicità, mischiata con l'evolversi dei sentimenti sempre più profondi (tratteggiati con maestria) dei personaggi, mette questa fic ai primi posti tra le mie preferite.

aspetto con ansia gli aggiornamenti e la leggo d'un fiato con grande gioia

grazie luisa



Risposta dell’autore: cosa posso dire ad un commento così...mi hai colpita e sto gongolando come una deficiente ehehehe sono io che devo ringranziarti, io sono solo un'imbrattacarte come dice mia madre o una grafomane come dice mio padre ( ovviamente scherzano, ammirano molto quello che faccio, però sai...loro sono un tantino di parte ehehehe) forse non mi merito tutto questo elogio, però posso assicurarti, che amo quello che scrivo e cerco sempre di mettere i sentimenti nelle mie storie...sono una romanticona e il mio sogno è quello che una parte di me possa trasparire dai miei scritti. ti ringrazio ancora e davvero mi hai commosso... un commento come il tuo mi ripaga di tutti gli altri che la gente si dimentica o è troppo indaffarata per lasciare...grazie mille e alla prossima spero continui a piacerti

Di: Sweey (Firmato) - Data: 09/10/2009 10:28 - A: Capitolo 1

Ho letto solo ora questa fic...molto carina veramente...Draco nenache in miniatura si smentisce sempre a fare l'arrogante...però è così adorabile...in fondo piace anche per questo...mi ha fatto tenerezza quando ha detto ad Herry che non vale la pena farsi male per lui...ma dico io me la romperei la testa per lui...quindi di conseguenza anche Harry è ovvio!!!

Al prossimo cap.



Risposta dell’autore: ciao e grazie, sono contenta ti sia piaciuta...bhe io mi romperei anche tutte le ossa per uno come il Lord Malfoy ehehehe alla prossima tesoro...baci

Di: lilydeh (Firmato) - Data: 08/10/2009 21:36 - A: Capitolo 4

Ogni volta sbaglio e commento al primo chap ù_ù! xD



Risposta dell’autore: tranquilla cara, non ha importanza...bacioni

Di: lilydeh (Firmato) - Data: 08/10/2009 21:35 - A: Capitolo 1

Posso avere un Draco così anche io? Posso? Possopossoposso? E' così cariiiino

(Potter! Esseere inutile! Lanciale un Avada.. ha detto che sono carino! Un malfoy! Carino! Oltraggioso! n.d.Draco)

(Draco, ma TU sei cariiiino n.d.Harry) Draco apre la bocca in modo molto poco dignitoso xD

Ehehe vaneggiamenti a parte, la tua storia mi piace molto, ed ha trovato il suo posticino tra i miei preferiti!

Dolce, romantica e triste.. Pansy, Blaise e Herm devono trovare il modo di non far accadere l'ultima cosa detta dal biondino.. Harry da bravo Grifondoro qual'è se lo è accollato (non mi sembra sia tutto sto sacrificio è!! xD) e deve fare molta attenzione! PIccolo com'è è a rischio!

Mi ha fatto sorridere la parte dove gli accarezza il pancino con il pollice *_*! Gran furbetto, vuole anche le coccole xD!

A presto spero, per un nuovo chap! :D

Davvero Complimenti! :)



Risposta dell’autore: tesoro, sono onorata che tu abbia messo la storia tra i preferiti e sono felice che ti piaccia...si Draco è delicato già di natura figuriamoci così ma il grifone saprà ben curarlo ehehehe...bacetti alla prossima

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 08/10/2009 20:14 - A: Capitolo 4

Ecco qui uno degli angeli( o come dice Hikaru Ryu una Santa)se continua così potrò costruirmi un pied-a-terre direttamente al Vaticano!Aahaha!

A parte le scemate...questo è un altro delizioso cap di questa deliziosa fic che, sotto un'apparenza puramente romantica e divertente, nasconde un significato molto piu' profondo.

Infatti insieme alle battute tra i due ex rivali, la dabbenaggine e la goffaggine di Ron, la puntigliosità di Hermione e le teorie strampalate della Cooman, vengono alla luce la sofferenza del biondo, il suo sentirsi impotente di fronte a cio' che gli sta accadendo ed in balia degli eventi, privo com'e' della sua magia, il suo sentirsi indegno dell'apprensione di Harry, al punto di dirgli che poteva lasciarlo sfracellare al suolo perchè nn valeva la pena che Harry si facesse male per salvarlo...così come saltano all'occhio del lettore i sentimenti sempre piu' profondi che il Prescelto nutre per il piccolissmo Lord, il suo desiderio di aiutarlo, di proteggerlo, di difenderlo da tutto e da tutti, anche dal proprio migliore amico se necessario.

Quindi oltre alle risate divertite, a me questa fic suscita anche tanti momenti di commozione ed emozione vera e sincera.

Le tue storie sono sempre belle ed appassionanti, c'e' poco da dire, anche se questa esula un po' dal tuo solito genere Mistery-Thriller con delle connotazioni decisamente drammatiche...ma ben venga, ogni tanto bisogna pur sorridere un po'!

Ovviamente restiamo in attesa dell'aggiornamento(anche se io lo avro' in anteprima...eheheh!)

Un bacione.Cissy



Risposta dell’autore:

ciao cara, come al solito tu riesci a leggere tra le righe ehehehe

anche le cose spensierate non lo sono poi molto se sono io che le scrivo...ho l'angst nelle dita eheheh...baci mia caro angelo

Di: SweetKaaos (Firmato) - Data: 08/10/2009 15:41 - A: Capitolo 1

bene.. Ho aspettato un poco a commentare perchè volevo vedere prima un altro paio di capitoli. E non hai fatto altro che alimentare il mio interesse e confermare ciò che gia pensavo.. Mi divertirò da matti a leggere questa tua fic XD e non vedo l'ora di leggere le prossime non appena le caricherai..

Una lettura davvero scorrevole, Harry imbranato come al solito nel comprendere le cose e Draco più che adorabile v.v non c'è che dire.. Così in miniatura la sua aria da snob fa solo sorridere XD ed immagino che prima o poi darà di matto perchè in pochi magari lo prenderanno sul serio così piccolino XDDD

Risposta dell’autore:

Grazie sono contenta di questo tuo modo di agire...sei un tipo calmo e riflessivo e aspetti che qualcosa ti tocchi profondamente prima di dedicartici appieno ed io ne sono onorata...di miei storie ce ne sono fin troppe su NA a dire della mia dolcissima Narcissa ehehe avrai l'imbarazzo della scelta ehehehe

e ti assicuro che Draco anche così piccolino è sempre ilprincipe delle serpi...il solo e unico...baci e grazie

Di: Avan (Firmato) - Data: 08/10/2009 14:18 - A: Capitolo 4

Che carini!! Ma troveranno un modo per salvare Draco, vero? Quanto tempo può passare tra il rimpicciolimento e la morte?

Risposta dell’autore: ciao tesoro, ma certo che troveranno il modo, ti pare che faccio morire una cosina così dolce...e poi è una favola non un film drammatico quindi stai serena piccola...e l'impicciolimento durerà fino a quando io mi divertirò a scrivere scene strane ehehehehe...baciotti e grazie

Di: Leli (Firmato) - Data: 08/10/2009 12:56 - A: Capitolo 4

Come si fa a non amare questa storia?

Non foss'altro che Draco, così piccolo, è davvero tenero e che lui e Harry sono due testoni assurdi!

E il Bagno... ODDIO per il Bagno sto ancora ridendo!!! La Coomann è meravigliosa!!! La voe di Draco come quela di un presagio... fa ridere, nonostante sia stata proprio la voce di Draco a far sì che tutta questa situazionesi avverasse.

E mi piace da matti la scena finale, con Dracuccio che tampona la ferita di Harry (ci mancava solo il "bacino che fa passare la bua" e mi sarei sciolta^___^) e Harry che ribatte il fatto che lui E' importante e che non permetterà mai che gli facciano del male! Che teneri che sono!!!

Ok, mi hai conquistata una volta di più.

A quando la prossima? Presto vero? ^______________^

Bacioni
Leli



Risposta dell’autore: leli mio tesoro sono contenta che ti piaccia...si Dracoin questa versione è adorabile, da mordere e leccare tutto come un bastoncino di candito ehehehe...posterò presto tranquilla baci

Di: laila07 (Firmato) - Data: 08/10/2009 08:34 - A: Capitolo 4

E vaiiii!!!!!!

Risposta dell’autore: grazie tesoro ammiro il tuo entusiasmo...bacetti

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole