efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Sulla sponda del lago mi sono seduto e ho pianto... di BreesballataMalfoy Pg
Ispirata a "Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto"...


Aderiamo



Adsense


Commenti per An unexpected luck
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Schrei (Firmato) - Data: 22/02/2009 15:07 - A: Capitolo 7 - La vita oltre la morte

miele a catinelle devo dire eheh

Risposta dell’autore:

Ciao, in effetti... sì, abbastanza miele, ma se lo meritavano tutti e due, no?

Grazie del tuo commento. Ly.

Di: Fanny_80 (Firmato) - Data: 22/02/2009 01:40 - A: Capitolo 7 - La vita oltre la morte

tesoro! bellissimo capitolo *__* anche se capisco Draco, la perdita di un padre dovrebbe dare un dolore che lui non sente, e quasi si sente in colpa per questo... meno male che c'è harry XD

la scena dei Weasley è stata fantastica, ron cade sempre dalle nuvoleXD

scusa il commento breve ma è tardissimo e casco dal sonno

ti abbraccio e ti mando un bacione enorme!

Fanny



Risposta dell’autore:

Ciao Fanny! Certo che ti scuso, in effetti postarlo a un'ora così indegna è proprio da me... Va beh, non volevo aspettare stamattina, ecco.

Un bacione enorme anche a te, sono contenta ti sia piaciuto. Ly.

Di: alicesimone (Firmato) - Data: 22/02/2009 01:27 - A: Capitolo 7 - La vita oltre la morte

Ok, lo so... ti commento un capitolo ogni 3... ma per quanto io sia felicissima di non dover aspettare a lungo per un aggiornamento, purtroppo sono presa dalla vita di tutti i giorni. E dalle mie fic, o da quelle delle mie autrici... il che rende la mia vita abbastanza frenetica.

Per cui non averne a male se non commento sempre, a parte che dovrai spiegarmi perché faccio così tanta paura anche a te... <.<'''

Tornando ai capitoli... non posso dire che non mi piacciano, anzi! Però... sì, c'è un però. A mio avviso, capita che salti troppi passaggi. Ciò che descrivi è sempre bello, intenso anche se espresso con semplicità, che poi spesso è anche meglio. E comunque, riesci a infonderci qualcosa di particolare che lo distingue dalla semplice "semplicità", uno stile molto bello. Tuttavia, lasci troppe cose sottintese, tipo il perché Harry si ritrovasse ogni notte nel letto di Draco, come si è evoluto nel concreto il loro rapporto, magari non descrivendolo in poche righe come pensiero di Draco... e, anche adesso... un attimo prima non sanno come definire il loro rapporto, quello dopo Harry parla di compagno e Draco di suo ragazzo.

Poi vabbè, ripeto, ovviamente è solo la mia opinione... però io su queste cose son sempre molto schietta e diretta. Spero tu non ci rimanga male...

Alla prossima! ;)



Risposta dell’autore:
Ciao Alice, innanzi tutto non me la potrei mai prendere per la critica. Grazie per i complimenti comunque, mi fa molto piacere che ti piaccia lo stile e la mia beta su questo cpaitolo ha dovuto lavorare parecchio.
Per i contenuti: sì, forse ci sono molti salti. Ma ad esempio, Harry è veramente andato nel letto di Draco senza rendersene conto; definisce Draco compagno nel senso di ex compagno di scuola; Draco invece è una persona più possessiva, e francamente anche a me capitava di farmi dei gran viaggi alla loro età, pensando a qualcuno come a "il mio ragazzo", anche se poi la storia durava una settimana. Per cui lui lo definisce in quel modo perchè ci crede, ma tieni conto che Draco è temporalmente lì da 3 mesi. Io ho scelto di raccontare dei momenti, ma non sono ancora brava abbastanza da evitare questi inconvenienti, mi sa. Quindi, grazie ancora di averlo rimarcato. Magari le mie intenzioni sono buone ma il risultato non altrettanto. Eh, quanto vorrei saper scrivere come Maya, o Vorabiza, o Frayach...
Dai ci risentiamo tra tre capitoli!!! Un abbraccio!! Ly.

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 22/02/2009 01:25 - A: Capitolo 7 - La vita oltre la morte

E' tenerissimo questo capitolo...davvero.

In effetti draco ha proprio bisogno d'amore, nella fattispecie dell'amore di harry, ora piu' che mai, per superare l'angoscia di quel momento e la sofferenza profonda di nn riuscire a provare dolore per quella morte....smarrimento, di sicuro, confusione, certo, ma nn dolore...perche' in fondo lui senza un padre, un vero padre, era già da tutta la vita che era abituato a starci.

Nn e' con la morte che ha perso lucius...lui lucius nn l'ha mai avuto, nn nel senso in cui un figlio dovrebbe avere suo padre vicino...

E harry che, anche se nn lo ha ancora ammesso apertamente, ama draco, lo capisce, capisce ogni moto dell'animo di quel ragazzo, così diverso dal malfoy della scuola, ma sicuramente molto piu' maturo e vero.

Infatti harry e draco fanno "l'amore", non sesso, con dolcezza e premura e passione e tenerezza, vivendo fino in fondo, col corpo e col cuore, la loro prima volta e scambiandosi i ruoli perche' ognuno possa appartenere all'altro completamente, fino in fondo.

E' davvero molto bello....

Naturalmente, nonostante fossi commossa dalla prima parte del capitolo, nn ho potuto fare a meno di sghignazzare alle battute dei gemelli ma, soprattutto, all'idea di ron con l'espressione da Leotordo!!Aahahah!!Me lo immagino con una faccia millegusti e due punti interrogativi al posto degli occhi....Fantastico!

A questo punto, siccome i hai viziate(mal te ne incolse)aspetto al piu' presto il nuovo aggiornamento...

Un abbraccio.Narcissa



Risposta dell’autore:
Ciao Cissy! Ma che potrei mai rispondere ad un'analisi simile!
Si in effetti il cambiamento di Draco è dovuto in parte alla presenza di Harry, in parte all'accoglienza che gli hanno riservato, cose che hanno sicuramente smosso qualcosa sepolto dentro di lui.
Per i prossimi però dovrete avere un briciolo di pazienza, perchè li devo mandare a nena, poi appena pronti li posterò.
Intanto ti mando un abbraccio forte forte. Ly.

 

Di: Cip (Firmato) - Data: 22/02/2009 00:59 - A: Capitolo 7 - La vita oltre la morte

Questo capitolo è pura poesia, grazie per averlo scritto!!!

Risposta dell’autore:

Cielo, addirittura? No, dai, ci ho messo il cuore, questo si, ma, e non lo dico per falsa modestia, vorrei davvero saper scrivere cose poetiche come le decine che ho letto qui. Però grazie, grazie davvero, non voglio sembrarti sgarbata, rispondendoti così. E un sussulto di orgoglio me l'hai fatto venire... Ly.

Di: Sarenity (Firmato) - Data: 21/02/2009 15:25 - A: Capitolo 6 - Notizie dal passato

"perdindirindina" è stupendo...

 questa storia mi piace sempre di più,

 harry è super intraprendente .... Draco ha quell' aria da cane bastonato. Continua cosi che sta uscendo benisimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



Risposta dell’autore:

Grazie mille, spero proprio ti piacerà anche il seguito.

Un abbraccio. Ly.

Di: Leli (Firmato) - Data: 21/02/2009 10:48 - A: Capitolo 6 - Notizie dal passato

Ciao ^_^Questo capitolo m'è piaciuto. Più del precedente, in cui m'è sembrata un po' troppo veloce la reazione tra Harry e Draco al risveglio, anche se, è anche vero che l'inconscio di Harry la cercava da tempo.

Mi dispiace enormemente  per Lucius. E mi dispiace soprattutto perchè visto con gli occhi di suo figlio è ancora peggio. Draco che non riconosce in quel mucchietto di stracci suo padre fa una pena immensa. E lui che si fa abbracciare da Arthur è così tenero che vien voglia di andare lì e stringerselo a sé, il più forte possibile, sperando che quelle lacrime che non sono riuscita a uscire, finalmente cadano per diminiure, almeno un po', la sofferenza che sicuramente prova.

Beh, spero che ora le cose andranno sistemandosi... certo che Draco è ancora un ricercato, quindi non credo che possa far molto altro che non rimanere in casa... anche se in questo momento dubito che gli dispiaccia ^^

Beh, aspetterò il prossimo aggiornamento ^_^ 

Un bacione

Leli 



Risposta dell’autore:

Ciao. Si in effetti mi hanno detto che sembrava un po' veloce la reazione tra i due... Lo terrò a mente per le prossime fic.

Io non l'ho trattato molto bene Lucius, ma Draco è come è a causa sua, e anche il fatto che non riesca a piangere deriva dalla freddezza che suo padre aveva messo nel loro rapporto.

Attendi fiduciosa che posterò domani. Un bacione anche a te. Ly.

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 21/02/2009 09:30 - A: Capitolo 6 - Notizie dal passato

Oh...Beato Salazar!!Capisco quale possa essere l'effetto devastante di una ff triste...ed in effetti io,essendo notoriamente un cuore di panna, preferisco le ff romantiche e sdolcinate e...perche' no, anche un po' smielate, con la melassa che gronda dappertutto...Aahahah!!

Ok, deliri a parte, sto cercando di farmi perdonare del ritardo del comm precedente, commentando questo alla "velocità della luce"!

Povero draco, povero tesoro, mi fa una pena immensa...

Ricevere in quel modo la morte della notizia del padre, da un trafiletto sul giornale...e' davvero triste, agghiacciante e squallido....

Ed anche se lucius non e' stato un gran genitore...e' pur sempre sconvolgente per lui sapere che l'ha perso per sempre e quindi ogni possibilità,se mai ce ne potesse essere una, di chiarire con lui, di recuperare qualcosa del loro rapporto...e' morta per sempre.

Ma questa morte mette anche draco, definitivamente, con le spalle al muro...lo costringe a fare i conti col passato una volta per tutte...ed a rendersi conto di quanto i suoi genitori, e lui stesso seguendo i loro diktat, avessero sbagliato tutto...di quanto, e questo vale per tutti, fermarsi alle apparenze sia sbagliato ed ingiusto.

Infatti tutte quelle persone, ad iniziare da arthur, che aveva sempre deriso e disprezzato, limitandosi a schernirle ed a guardarle dall'alto in basso, gli hanno dato in quei mesi e gli stanno dando in quel momento per lui così drammatico, molto piu' di quanto gli avessero mai dato i suoi genitori in tutta la vita...

E nn per convenienza, tornaconto personale o chissà quale altro macchinoso motivo(nessuno ti da niente per niente...Lucius docet),ma solo per affetto e comprensione e sollecitudine vera e sincera.

Giaà, amore e tenerezza, di questo il biondino ha bisogno...non di cose costose e rare, con cui scatenare l'invidia di tutti, ma che lo hanno fatto sentire comunque SOLO, perche' gli oggetti, i regali, per quanto belli e costosi nn possono sostituire l'affetto e la calda presenza dei propri genitori.

E sono anch'io fermamente convinta che se molly e arthur avessero avuto i mezzi per farlo, nn avrebbero comunque permesso che le "cose" sostituissero la loro presenza nella vita dei figli....

Ed ora molly ha un figlio in più...proprio colui che nn si sarebbe mai aspettata lo diventasse...e draco ha una mamma "vera"...perche' nn si e' mamme solo mettendo al mondo un figlio, ma si è mamme, si è genitori, quando lo si ama, lo si protegge, lo si consola e gli si sta vicino, quando ci si preoccupa per lui(o per lei)e si cerca di capirlo e di comprendere i moti del suo animo...ed e' prorpio questo che molly sta facendo per draco...ed e' proprio questo ciò di cui il biondino ha tanto bisogno.

"A quel ragazzo sarebbe bastato solo un po' d'amore in più....."

Adesso vediamo se harry manifesterà apertamente a draco cio' che prova per lui....

Me curiosissima!!!

Un abbraccio.Narcissa



Risposta dell’autore:
Ciao Cissy, ah che belli i tuoi commenti lunghi e approfonditi!
In effetti questo è un capitolo abbastanza triste ma è anche il capitolo dei cambiamenti, soprattutto interiori.
Non ho fatto fare una gran figura a Lucius e non riesco ad essere molto indulgente con lui, ma credo serva a spiegare per quale motivo Draco è come è.
Soprattutto spiega le sue prese di coscienza nei confronti di persone che disprezzava e sulle quali si ricrede. In fondo è un ragazzo intelligente.
E i Weasley sono persone intelligenti, molto più di quanto sembrerebbe ad un'analisi superficiale. E anche Molly, cosa può fare se non la mamma?
Attendi fiduciosa che l'aggiornamento arriva. Un bacione e grazie grazie ancora per la tua gentilezza. Ly.

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 21/02/2009 09:03 - A: Capitolo 5 - Facciamo il tifo per voi.

Mumble...mumble...sto pensando cercando un'altra espressione alla Disney...Ahahah!!

Intanto mi metto in ginocchio sui ceci(e gia' che ci sono mi fustigo)per il colpevole ritardo con cui commento, ma tra impegni familiari, di lavoro e di betaggio non ho avuto un attimo libero....SCUSAAAAA!!

Allora nn posso nn dirti che, mentre in genere adoro i gemelli, in questo preciso instante ne farei polpette!!

Per la guepiere di Morgana...nn bastava ron con la fissa che draco stia sempre lì lì per strangolare, soffocare,avvelenare harry nel sonno...ora ci si mettono anche loro...interrompendo quei poveri ragazzi sul piu' bello e costringendoli,tra l'altro, ad un'imbarazzantissima confessione...onde evitare che malfoy venga Schiantato sul posto!!

Molto carina la scena dei due che si guardano e nn si guardano, vorrebbero sparire, dare nell'occhio il meno possibile e soprattutto evitarsi l'un l'altro come la peste per nn ritrovarsi a dover prendere "ufficialmente"atto di quanto e' successo tra loro...

E, come mamma di una figlia diciassettenne, mi sono immedesimata in molly che solo osservando le varie occhiate che corrono tra i commensali, su e giù per la tavola, "mangia la foglia" al volo e capisce tutto senza bisogno di nessunissima spiegazione!E, semrpe da brava mamma, comprende subito quanto la storia in cui i due ragazzi si stanno impelagando sia strana e complicata, visti i loro trascorsi...

Ma l'amore ed il desiderio nn conoscono limiti ne' di logica, ne' di razionalita'...ed e' per questo che, nonostante tutte le "strategie" messe in piedi nel corso della giornata, appena harry e draco si trovano da soli..mandano tutto a farsi benedire...e finiscono di nuovo uno tra le braccia dell'altro a baciarsi come se nn ci fosse un domani!!Ah...l'amour!

Beh, ora corro a leggere il cap seguente perche' son divorata dalla curiosità!!

Un abbraccio.Narcissa



Risposta dell’autore:
Ma dai, scuse per il ritardo: ho postato a orari assurdi e giorni improbabili, mica è colpa tua! E' che anch'io ho orari indecenti, così appena posso rubo un minuto per aggiornare o rispondere.
D+H: Beh, mi era stata fatta una giusta critica sul fatto che si fossero lanciati uno sull'altro così, senza pensarci troppo. Ma da quel che mi ricordo io, non è che pensi tanto in quel momento, anche se forse le reazioni le ho descritte in modo un po' troppo eccessivo. Forse sono riuscita a riisistemare un po' la situazione qui, visto l'imbarazzo che si è creato poi. Ma: "Non esiste salvguardia contro il senso naturale dell'attrazione" - Oscar Wilde - Direi che lui dice già tutto benissimo, no?
E per quanto riguarda Molly, volevo che facesse vedere di essere una donna forte, ci vuole una donna forte per crescere sette figli di cui sei maschi, mia sorella ne ha tre di maschi e impazzisce...
Un abbraccio anche a te e grazie ancora.

Di: Fanny_80 (Firmato) - Data: 21/02/2009 01:43 - A: Capitolo 5 - Facciamo il tifo per voi.

*__* oh mio dio... anche io, ti prego... fatevi più in là voi due e lasciatemi spazio!!! XD

ok, delirio a parte XD... questo capitolo è stupendo! i gemelli sono stato davvero uno spasso ed hanno mandato i due nell'imbarazzo più totale... e ci credo...

direi che però alla fine l'imbarazzo e stato superato *__* ma quanto sono belli sti due insieme? ahhhh me sospira!

attendo con ansia il resto! ti raccomando!

un bacione!

Fanny



Risposta dell’autore:
Ciao stella!! Me contentissima che la storia continui a piacerti, sarebbe stata proprio una vergogna totale se ti avessi dedicato una schifezza.
Ahhh i gemelli, secondo te potevo lasciare le cose come le aveva sistemate la zia Jo e ritrovarmi con un George depresso con cui dover trattare? Nah, non se ne parla.
E poi loro due, Harry e Draco. Sì, sono belli, sono bellissimi. Li adoro tutti e due, li adoro perchè sono davvero fatti l'uno per l'altro, non per niente la maggior parte di noi ama alla follia il loro pairing. Sono sempre più convinta che nei libri ufficiali sia rimasto molto di non detto, a guardare la scena nella stanza delle necessità quando Draco salva Harry e poi Harry ricambia, e anche dopo, se consideriamo l'epilogo ufficiale, sul binario. Molte cose non dette. Meno male che non tutti si accontentano e scrivono.
Un bacione anche a te e grazie ancora tanto. Di cuore.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole