efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Agisci nel pomeriggio. Mangia alla sera. Dormi di notte. di Cigarette Duet Pg13
C'erano quei pomeriggi appositamente creati per essere trascorsi con la sola...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Battaglia.
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Aliseia (Firmato) - Data: 05/04/2009 17:12 - A: nessuno.

 

Come ti ho già scritto, raramente una scena di sesso e di "battaglia" mi aveva commosso in questo modo. Sesso e battaglia, perché per loro non c'è differenza, perché il sesso diventa lotta, e l'odio e l'ambivalenza tra di loro sono così sensuali  e tangibili e roventi.

Si dovrebbe mostrare misericordia al nemico abbattuto. Ma Sirius non può, perché sa quanto c'è di sconfitta e di ammissione nella sua stessa rabbia. E perciò non può. Non possono: nessuna pietà, l'uno per l'altro. Perché non sarebbe giusto, perché nessuno di loro due lo vuole: entrambi vogliono vincere, entrambi vogliono soccombere.

La tua, per me, è malevolence pura, un vero e proprio "istinto" della malevolence, che si accompagna alla solita, incredibile bravura, quella con cui scrivi qualsiasi cosa.

Ricordi, una volta "imbrigliasti il respiro" di Severus. Ecco, l'hai fatto ancora, e stavolta è il fiato affrettato, spezzato, di uno che sta per cedere per il troppo desiderio e per il troppo amore.

Le parole hanno esattamente questo ritmo, le frasi galoppano come impazzite, si impuntano, riprendono ancora. Forse è questo che rende il racconto tanto emozionante, questa possibilità incredibile di sentirlo respirare, di sentir nascere le emozioni quando sono ancora informi, prima ancora che diventino pensiero.

Forse è questo Sirius selvaggio, indifeso, passionale, che vince quando ormai si crede sconfitto.

Forse è la magia che nasce quando forze tanto sconvolgenti si scontrano, e una scrittrice come te coglie esattamente quel momento, il modo in cui le spinte opposte fanno esplodere il microcosmo della coppia, e poi, imprevedibilmente, lo ricompongono.



Risposta dell’autore:

Eh... Ali, è che questi due in fondo combattono e fanno sesso perfino quando non lo fanno...

E hai ragione su Sirius. In fondo la vera misericordia è stata il suo non arrendersi. Severus ogni tanto ha bisogno di cedere e vincere su se stesso. Ha bisogno di tirar fuori il cuore, se no esploderebbe. Non se ne accorge ma è così e Sirius lo ama davvero nel forzarlo a cedere.

Sai che "cedere per il troppo amore" è un'altra di quelle espressioni che trovo bellissime? Sei un pozzo senza fondo di suggestioni, tesoro, accidenti!

Di certo qui il ritmo è tanto serrato perché... be', facci caso... per la prima volta in mano mia Severus pensa pochissimo. Non ce la fa. E' troppo per lui. Gli si accende così tanto il cuore (e le voglie) che il cervello se ne va... Non è che pensi, qui lui sente. Sente con tutto il corpo quello che Sirius vuol sentire a parole. Lo adoro così sconvolto almeno per una volta!

E adoro te per aver notato che Sirius vince proprio nel momento in cui sta perdendo e che anche lui a suo modo è tanto indifeso da fare tenerezza :)

Ti ringrazio immensamente perché questo commento è un gioiellino prezioso.

E ti sbaciucchio tutta :)

Ny

Di: appletree (Firmato) - Data: 04/04/2009 17:28 - A: nessuno.

eh... *sospira* Me li immagino sempre così, sempre a cercare di sopraffarsi a vicenda, a non cedere all'altro, a lottare.

Un altro squarcio del loro piccolo mondo che tu rendi sempre al massimo dell'intensità :)



Risposta dell’autore:

Eheheh, sono davvero due zucconi testardi lo so.

Che poi, a volte vorrei che non lo fossero. Si feriscono, si torturano. A volte vorrei saperli solo felici. Però è anche vero che alla fine deve essere una felicità doppia uscirne finalmente con l'ammissione che si amano ^^

Ti ringrazio tantissimo per i complimenti, tesoro, fanno sempre un immenso piacere :)

Un bacio.

Ny

Di: slayer87 (Firmato) - Data: 04/04/2009 11:30 - A: nessuno.

Oh, mi son dimenticata la dedica.

Artù è veramente in grado di ispirare chiunque! E quell'albero sa venendo su particolarmente bene? Forse sente anche lui la primavera?

Ok, ho finito. Un bacio.

Slayer



Risposta dell’autore:

Ah! Ecco, scordavo anche io...

Artù è sempre un'ottima ispirazione è vero (Ny pensa ai contenuti speciali dei DVD... *_____*), ma questa volta... oh... leggerai... è bello da impazzire l'Artù di quella traduzione!

E' un gioiello!

;)

Ny

Di: slayer87 (Firmato) - Data: 04/04/2009 11:28 - A: nessuno.

Eccomi qui, finalmente!
Ti dico, la prima volta che ho letto questa storia sono rimasta a bocca a perta tipo Sebastian della Sirenetta quando vede Ariele sulla spiaggia che canta per Eric *respiro*
Ok, ora la bocca si è chiusa per forza di inerzia, posso tentare di commentarti l'ennesima meraviglia in maniera decente.

Forse è solo stupido orgoglio, magari è paura, oppure è solo che è Black, ma non può cedere.

Quanto è IC questa frase non te lo so dire. Mi sembra di ripetermi quando dico che come l'hai capito tu, questo zuccone, non l'ha capito nessuno. Forse nememno la Row.
Perchè l'orgoglio e la paura sono le due maschere di Severus. Quando il suo orgoglio cede, lascia il posto alla paura. Black è l'incarnazione di entrambi. Per cui è ovvio che non può cedere. Quel Sirius lì sarebbe capace di smascherarlo fin troppo facilmente.

Anche se non vorrebbe lo grida con ogni singola fibra del proprio corpo, col sussultare scomposto del proprio bacino, con tutto se stesso, salvo che con la voce.

Ammetterlo con la voce sarebbe la fine, non si potrebbe più far finta che non sia successo nulla. E secondo me qui la paura si trasforma, diventa paura du ammettere perchè se ammette e poi lo perde? Chi metterà a posto la sua anima, per sempre spaccata, più di quello che è già?

Deve essere veramente straziante amare e non riuscire a dirlo. Il sentimento è lì, nel cuore, ma le parole non riesco a venire fuori, bloccate da anni di pratica. Se severus ammette che ha un cuore, come potrà poi negare di fronti agli altri?
Ma anche per Sirius non deve essere per niente facile. Il suo orgoglio, quello di cui ti ho parlato tante volte, richiede delle conferme. Fondamentalmente, Sirius è molto più insicuro di Severus, solo che lo maschera come solo le persone molto sicure di sè sanno fare. Ha bisogno di conferme con Severus, ed è per questo che arriva a supplicare, seppure in una maniera molto personale^^. Le tre frasi finali poi, sono da incorniciare!
Ti adoro ♥
Alla prossima
Slayer

Risposta dell’autore:

Ciao tesoro :)

Ecco, vedi, tu e Lori avete espresso a meraviglia lo stesso concetto: deve essere davvero terribile amare e non riuscire a dirlo e dover lottare contro se stessi per riuscirci e per concedersi di amare.

Severus è esasperante, è vero, ma quanto male deve fargli essere il tipo di persona che è... Povero tesoro :(

Meno male che alla fine Sirius la spunta sempre ;)

Sono io che adoro te, i tuoi commenti, il modo in cui capisci, il tuo entusiasmo e l'affetto che provi per i personaggi ^______________^ Grazie, tesoro :)

E grazie mille anche per la segnalazione dell'altro racconto ^////////////////////////////^

Un bacione e un abbraccio stropiccioso.

Ny

Di: Leli (Firmato) - Data: 03/04/2009 22:33 - A: nessuno.

Io sono scema: per un lungo istante ho creduto davvero che potesse trattarsi di una battaglia a suon d'incantesimi e spargimenti di sangue... poi mi osno trovata dentro un letto, con Severus orgogliosamente in silenzio e con un'erezione da primato e Sirius che lo inchiodava lì in cerca di certezze.

Beh, dopo aver sbattuto a testa contro il muro dandomi della scema da sola ho ricominciato a leggere e...

WOW

Che bello.

E che bello il finale ^___^ Quell'arrendersi solo all'ultimo istante è stato... perfetto ♥_♥

Dire che questa storia mi sia piaciuta è dir poco... come sempre del resto ♥_______________♥

Chissà se prima o poi riuscirò a leggere qualcosa di tuo che non mi faccia impazzire di piacere... dubito fortemente... soprattutto se sono tutte così ^^

UN BACIONE

Leli



Risposta dell’autore:

Ciao Leli :)

Una vera battaglia magica? Ahahahaha, meglio di no, questi due zucconi sarebbero capaci di uccidersi a vicenda prima di fermarsi a ragionare. 

Però sono davvero tanto contenta che ti sia piaciuta così com'è e ti dirò che spero che non arrivi mai il giorno in cui ti deluderò, mi spiacerebbe ^^

Grazie mille, tutti questi cuoricini mi hanno proprio messo allegria :)

Ny

Di: Visna (Firmato) - Data: 03/04/2009 20:06 - A: nessuno.

Dlin Dlon... questo è un uso privato di uno strumento pubblico... non so se è lecito, perchè non è un commento alla tua fic, ma alla tua risposta, alle tue risposte. Non ho modo di farlo altrove quindi lo dico qui, a volte raccolgono in se così tanto, e mi sento così orgogliosa di leggere te che rispondi a me... incredibile. E' così emozionante dialogare con "l' autore", e tu hai questo dono con le parole che non so, se nella vita fai altro oltre a scrivere molla tutto e... no aspetta poi dovrei rinunciare alle Malevolence, mmmhh brutto questo.
Sono da salvare i tuoi commenti,davvero.
Grazie. Davvero.

Ps. Non ti interesserà, ma te lo dico lo stesso, ho "regalato" questa fic, nel senso naturalmente che gli ho inviato il link, ad un amico che secondo me ha bisogno di leggerla, io non avrei saputo spiegare a parole ciò che hai fatto tu con questo gioiello, chissà non abbia un'epifania e faccia la cosa giusta con la persona che ama. Ok questo è davvero un uso privato, censurate pure

Risposta dell’autore:

Visna la smetti di farmi arrossire? XD

Non sono mica una vera "autrice" io, e figuriamoci, se anche lo fossi, se mi leverei mai il gusto di chiacchierare con chi mi legge. Non c'è maggior privilegio che avere lettori attenti e profondi e poterci discutere, l'emozione è tutta mia.

Per questo a volte scrivo delle risposte chilometriche ad alcuni dei vostri commenti. Per questo e perché non so mai quanto sono riuscita a trasmettere di ciò che volevo (e, ok, lo ammetto: anche perchè se in un commento qualcuno mi strapazza affettuosamente uno dei due personaggi io finisco col difenderlo come una chioccia. Il che è spesso esilarante nel senso che a volte mi ritrovo a difendere Sirius in una risposta e poi ribaltare il tutto e difendere Severus in quella dopo XDDD Evviva la coerenza! XD).

Comunque è sempre un piacere ^_^ E se serve mi trovi anche tramite il contatta. Non hai idea di quanto si finisce per fare conoscenza via mail dopo che ci si sente per recensione.

Il tuo PS poi mi ha colpita davvero molto. Non so se ricevere il mio racconto potrà aiutarlo... ecco, non so nemmeno che problema abbia con la persona che ama, però il tuo da amica è davvero un bel gesto che non ho potuto non notare :)

Grazie anche di questo: del commento alla risposta al commento ;)

Ny

PS: Be', se poi sono stata utile in qualche modo, anche se non ho meriti, fammelo sapere che ne sarei contenta. Intendo, anche senza bisogno di raccontarmi cose private altrui, è ovvio.

Di: Mixky (Firmato) - Data: 03/04/2009 16:48 - A: nessuno.

Questa è una perla che mi ha fatto provare brividi lungo tutto il corpo. Vi amo da impazzire tu e i nostri due zucconi!
Sono come sempre senza fiato e poco importa se ne avevo già letto un pezzo, la magia dei tuoi racconti è sempre potente e incredibile!
Ti abbraccio forte!
E grazie a Lori che ti ispira certe cose!

Risposta dell’autore:

Tatuzza ^________________^

Come siamo felici io e questi due matti che ti sia piaciuta tanto. Lo sai vero che ti adoriamo?

E non parlare di Lori come se tu invece non fossi l'altra che mi ispira chilometri di Malevolence XDDD

Grazie e tutte le mie coccole! Anzi, tutte le nostre, se no quei due chi li sente ;)

 

Di: Visna (Firmato) - Data: 03/04/2009 14:42 - A: nessuno.

Premessa: io non leggo MAI in anticipo la fine dei libri/racconti, per quanto desideri sapere come si concluda una storia io aspetto, SEMPRE.

Beh quanto potrà mai essere lunga la tua Fic? Eppure sono corsa alle ultime righe con il respiro mozzato e il battito accelerato perchè volevo sentirglielo urlare che l'ama, volevo che Sirius non dovesse accontentarsi di saperlo, di intuirlo, perchè la certezza di una voce che ti rassicura, che ti dice che non sei solo è insostituibile. Poi finalmente me lo racconti che Severus cede, certo deve arrivare allo stordimento Snivellus, quando il resto del suo corpo scaccia fantasmi e paura e acconsente di dirlo a Sirius a patto di avere sangue e cuore che pompano tanto da nascondere a se stesso le sue parole. Ma come dici tu non importa più, Severus cede e non importa nemmeno quanto si combatteranno ancora, non c'è nessuno spazio per altra vittoria che non siano loro due insieme.

E poi Sirius con quella presa fragile e feroce dettata dal disperato bisogno di sapere che qualcuno lo reclama per se e che quell'anima tra le sue dita gli appartiene per sua stessa volontà, così esigente il bisogno di Sirius che la sua fisicità, di solito preponderante si ritrae, la sua eccitazione è incerta perchè qui ed ora non è l'appagamento di un momento in discussione, non è l'esigenza della passione, ma la  realizzazione stessa del suo destino, no di due destini e Sirius lo sa che se perde adesso perdono entrambi e in qualche modo Severus perderebbe di più, si spegnerebbe di più.

Così, (e questo lasciamelo dire è genio, poesia e magia e termini che non sono stai inventati) mentre la passione di Sirius è messa da parte, quella del nostro testardo, orgoglioso, terrorizzato Severus deve esplodere perchè lui rinunci a tutte le sue sovrastrutture e ceda al suo Io, si ricongiunga con se stesso una volta tanto e plachi la sofferenza e le insicurezze di entrambi, accogliendo Sirius, accettando le sue ammissioni e cambiando tutto, tanto lo sa anche lui che comunque un ritorno ad altro che non siano loro due non è più possibile.

Per una che ha scritto tanto è contraddittorio dire che sono senza parole, eppure, vedi al massimo ripeto, non so bene perchè, ma al massimo ripeto quello che già hai scritto, suggerito, evocato tu, ah sì: sono senza parole. Contemplo.



Risposta dell’autore:

Visna ^________________^

Sai che ormai se non trovo il tuo nome tra i commenti mi viene nostalgia e mi preoccupo?

Ma... hai letto prima il finale? O___________o Addirittura? Cappero! Be', dai... non... non so che dire ^///////////^ Però ho capito cosa intendi e perchè l'hai fatto.

Posso dirti che mi piacciono un sacco le tue analisi di questi due zucconi e che sono azzeccatissime? Te lo dico sempre, lo so, ma mi tocca ripetertelo ^_^
Per altro adoro le parole "l'anima tra le sue dita". Wow!!! Mi ispira un sacco!

Ma soprattutto, come sempre, adoro come noti certi dettagli. Facci caso, il mio Sirius ultimamente non è quasi mai quello più eccitato tra i due. Dopo tante e tante Malevolence evidentemente lui ha bisogno di conferme e io ho bisogno che entrambi ammettano quanto si amano, e che accettino di lasciarsi amare.

Mi sto intenerendo, altroché malevolenza... acc... Mannaggia alla "mansarda" XD

Ma sono così belli insieme questi due... troppo! Ogni tanto devo tornare da loro e coccolarmeli! :)

Un bacio e grazie di tutto cuore, Visna.

Alla prossima ^^

Ny

Di: Roxa_memory (Anonimo) - Data: 03/04/2009 13:29 - A: nessuno.

wow che bella! sei fantastica. adoro come scrivi, hai detto tutto quello che c'era da dire di severus e di sirius senza descriverli, solo facendoli 'delirare' sulla carta. un capolavoro.

Risposta dell’autore:

Grazie ^//////////////////////////////////////^

Dei... poi quel "delirare sulla carta" mi piace da morire come espressione!

Grazie mille ^_____________^

Ny

Di: phobera (Firmato) - Data: 03/04/2009 13:12 - A: nessuno.

è talmente dolce e dolorososa , questa storia , da spezzare il cuore!Nessuno dei due ha pace ne la da all'altro, un eterno rincorrersi,uno ha paura dell'amore e l'altro non può farne a meno,come la medaglia e il suo rovescio.

L'uno senza l'altro non potrebbe e non vorrebbe esistere, indissolubilmente legati ,come lo jin e lo yang,splendida come sempre!



Risposta dell’autore:

Ciao Phobera :)))

Come dici tu, sono legati indissolubilmente e alla fine, per quanto fatichino nell'amarsi, sono felici così, sono felici lo stesso, perché come ha detto Aliseia parlandone con me in privato: non è possibile non essere felici quando c'è chi ti ama così tanto.

Grazie del commento, sai che mi fa sempre tanto piacere trovarne uno tuo :)

Un baciotto.

Ny

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole