efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Boys Just Wanna Have Fun di Jenny_Malfoy Nc17
Festino + alcool + scherzo da Serpi = la neuro mi verrà a prendere...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Greased lightnin'
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Akira86 (Firmato) - Data: 23/05/2009 19:53 - A: Capitolo 4

*cori d'angeli in sottofondo*

Complimenti, questa fic mi sta prendendo sempre di più, come la precedente!!Finalmente Blaise sta realizzando che del piano ormai non gliene frega più niente, ih ih ih.. Grande Neville!!!



Risposta dell’autore:

*cori d'angeli in sottofondo*

grazie!

ma non aspettarti che blaise sia così facile da convicere. ha troppa paura!

baci

Di: dany23 (Firmato) - Data: 23/05/2009 14:17 - A: Capitolo 4

Ahah quanto mi piace questo Blaise che scappa! Povero Neville però Daphne è stata proprio una stronza incredibile! Sono contenta però di come si sia comportato Blaise, finalmente inizia a provare qualcosa che ancora non ha ben identificato! L'unica cosa di cui mi spiace è che non ci siano Harry e Draco, stupenda cmq, posta presto anche il prossimo! Baci

Risposta dell’autore:

grazie, cara.

non so perchè, ma blaise che se la dà a gambe è piaciuto!

daphne è oramai la regina delle stronze!

si, herry e draco ci sono davvero poco, mi spiace. ma farò ammenda con un'altra fic su di loro!

baci

Di: Gabrielle (Firmato) - Data: 23/05/2009 13:45 - A: Capitolo 4

blaise che se la da a gambe, oh dio questa è da segnarsi xDxD

Risposta dell’autore:

grazie! coraggioso, vero? ma davanti all'amore... e non hai letto cosa combinerà sentendosi ancora più minacciato dal tenero neville!

baci

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 23/05/2009 12:24 - A: Capitolo 4

Ciao!!

Sono sempre molto belli e sensuali i capitoli dove viene descritta passo passo la seduzione di uno dei 2 amanti del pairing principale nei confronti dell'altro, a dimostrazione che il sesso, spesso e volentieri è un qualcosa che ha molto, molto a che fare con la fantasia, l'immaginazione, la visualizzazione di un qualcosa ed il modo in cui questa cosa viene raccontata.

Ovviamente, nn posso però nn dirti che in questo tipo di descrizioni tra un amante espertissimo e l'altro vergine o quasi, si sono già cimentate altre autrici in cap di ff famose , in genere con pg Harry+Draco, ed ovviamente è inevitabile che questo cap lo faccia venire in mente a chi legge, dandogli un po' la sensazione di dejà-vu.

D'altra parte è normale che quando si tratteggia un cap romantico in cui uno che è sempre stato uno stronzo senza cuore e privo di sensibilità(Blay) è irrimediabilmente attratto, del tutto inaspettatamente, dall'ultima persona da cui pensava di poterlo essere(Nev) che lo spiazza con la sua sensibilità, il suo candore, la sua sincerità e la sua dolcezza, è normale, dicevo, che tutti gli argini si rompano ed il primo perda ogni controllo bramando di vedere l'altro fuori controllo e sapendo che è proprio lui ad avere il potere di fargli questo.

Comunque la descrizione è molto coinvolgente, c'e' il giusto "pathos" , è sensuale senza essere mai volgare e rende perfettamente l'idea dei sentimenti e delle sensazioni contrastanti che agitano il cuore ed il corpo dei due protagonisti che, chi per un motivo chi per un altro, nn si sarebbero mai aspettati di arrivare a quel punto e soprattutto di arrivarci così, senza avere il potere di arrestare quel fiume in piena di emozioni.

C'è però un punto del cap che mi ha colpito decisamente piu' di tutto, che mi ha fatto sentire come se mi fossi presa un pugno nello stomaco: quando quella...quella...quella...stronza(scusa ma nn mi viene altro termine x definirla)di Daphne butta in faccia a Neville, senza alcuna pietà, anzi godendo del dolore che provoca,la pazzia dei suoi genitori...una delle pagine piu' dolorose della vita del Grifone.

Ti giuro mi son sentita male per lui e ho desiderato follemente che quella maledetta si ritrovi sposata con un tizio ubriacone e violento che la massacri di botte tutti i santi giorni!!Ecco!!(Insomma è uscito fuori il lato peggiore di me...)

A questo punto ti dico che la storia mi piace molto(e penso si sia capito)e mi piace molto anche il tuo modo di scrivere...per cui...nn ti  resta che aggiornare alla massima velocità!!

Un abbraccio.Narcissa

 



Risposta dell’autore:

grazie tante. a questo punto spero che si sia capito quanto a me faccia piacere ricevere i tuoi commenti!

per la scena hard... ti confesso che quando vado a rileggerle, dopo che le ho scritte, mi sento in imbarazzo. cioè, le trovo banali, magari in comfronto a altre ff e autrici che invece sono particolarmente brave! mannaggia, mi piacerevve sapere scrivere meglio le cose 'zozze', ma...

invece ho scoperto di vere un talento innato per scrivere cose cattive, come l'uscita di daphne! ammetto che è stata davvero brutale! povero neville! e quell'imbecille di blaise lì, zitto! ho pensato che una 'stronza' come lei dovesse essere più fantasiosa, nell'insultare qualcuno che odia, perchè si è resa conto che blaise forse non è così indifferente come al solito...

oddio, mi viene il dubbio! non è che, in fondo, sarei stata a mio agio tra i perfidi serpeverde? chi lo sa?

intanto baci!

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 21/05/2009 01:11 - A: Capitolo 3

Mia cara è sempre più carina!!!

Direi che a questo punto i giochi siano scoperti così come è lampante il fatto che il ns Zabini abbia una paura fottuta di innamorarsi!!Già lui nn vuole soffrire e per nn farlo preferisce evitare di provare dei sentimenti.

+Il punto è che , come dice il detto,"al cuor nn si comanda" ed anche se lui pensa di poterlo fare, in breve quel suo stesso cuore, falsamente arido, lo sbugiarderà alla grande!

Perchè forse puo' riuscire ad ingannare i Grifondoro o quell'oca odiosa della Greengrass, forse potrà ingannare Neville(anche se pure lui sta iniziando a farsi due conti, lo dimostra il suo ragionamento sui baci...mica è cretino! Timido, impacciato, quello sì, ma cretino no!), ma di sicuro nn riuscirà ad ingannare i suoi due migliori amici, Draco e Pansy, manipolatori e Serpeverde fino al midollo quanto lui, che già iniziano a lanciargli occhiate interrogative e nn ci metteranno molto a trarre le loro conclusioni....e di certo nn riuscirà ad ingannare molto a lungo sè stesso!

Già perchè anche se Nev crede che, al contrario suo che ormai ha imparato tutto di Blay e sa interpretare ogni suo silenzio, ogni sua espressione ed ogni suo gesto,cosa gli piace e cosa gli da fastidio, cosa lo rende allegro e cosa lo mette di cattivo umore....dicevo che anche se Nev crede che invece il bel moro nn abbia capito nulla di lui, visto che continua a dire e fare, senza nemmeno rendersene conto, cose che lo feriscono...nn è proprio così...Zabini l'ha capito eccome!!

Infatti le sue battute finali dimostrano che lui ferisce Nev di proposito perchè sa bene cosa lo rende felice e sereno e cosa gli fa male e lo fa rattristare - segno evidente che ha imparato benissimo a conoscerlo - e che compie queste cattiverie per la succitata fottuta paura, quando si accorge che pensa troppo all'altro, che con l'altro si trova troppo bene, che nn si annoia, che lo trova carino ed intelligente ed eccitante...ed essendo terrorizzato da qste nuove sensazioni che nn sa nè catalogare, nè gestire (è AMORE Zabini, solo amore...nn è una strana infezione tropicale!Ahahah!!)fa in modo che. ferendolo, Paciock sia sempre arrabbiato con lui e cerchi di tenerlo a distanza il piu' possibile, dando altresì conferma implicita a tutto quello che già Neville si è sentito raccontare di lui a scuola.

Bella tattica Blaise!Complimenti!!Ma tanto al piccolo dio alato armato di arco e frecce nn si sfugge!!!

Allora spero aggiornerai al piu' presto e ti mando un abbraccio.Narcissa

P.S.Sono contenta che tu nn te la sia presa a male per le osservazioni dell'altro comm.Grazie

 



Risposta dell’autore: mia cara, grazie!!! come dici tu è proprio vero che 'al cuore non si comanda', e quindi blaise non ha speranza... bè, almeno nella mia storia! diciamo che i suoi amici per adesso sono perlomeno sospettosi che qualcosa non vada, ma ancora non si possono immaginare che sta cominciando a provare qualcosa per nev. vedremo... è che, a parte aver pensato alla storia in generale, la sto scrivendo man mano, e a seconda dell'ispirazione momentanea nascono le varie scenette... ma! vedremo. per adesso grazie ancora e baci

Di: Giallo (Firmato) - Data: 20/05/2009 20:56 - A: Capitolo 3

Cosa ne pensiamo? Per me è una bella storia! Complimenti. Blaise è davvero un essere abbietto, anche se immagino che si innamorerà di Neville e cambierà, il paffuto grifondoro invece è proprio un amore. Saluti. GL.



Risposta dell’autore: grazie. anche secondo me 'il paffuto grifondoro' è molto carino. l'altro è un pò confuso, dai... baci

Di: Roxa_memory (Anonimo) - Data: 20/05/2009 20:55 - A: Capitolo 3

wow che bella l'ultima parte in cui descrivi quello che prova blaise *ç*

Risposta dell’autore: grazie! quando l'ho scritta ero particolarmente ispirata! baci

Di: dany23 (Firmato) - Data: 20/05/2009 18:43 - A: Capitolo 3

Molto bello il capitolo, Blaise inizia a vedere la luce anche s poi fa delle battutine stupide! Daphne spero che bruci di gelosia e che non si intrometta! Ora spetto ansiosamente il seguito

Risposta dell’autore: grazie davvero. le battute le fa proprio perchè comincia a vedere la luce,e daphne è odiosa e cattiva, qunidi non si può sperare niente di buono, da lei... il seguito arriverà il prima possibile. ciao e baci

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 18/05/2009 23:24 - A: Capitolo 2

Miseriaccia!!(come direbbe Ron)

Nn si puo' dire che quando Zabini si mette in testa una cosa nn riesca ad ottenerla!!

Certo povero Nev che speranza aveva di uscire vittorioso in un confronto con un Serpeverde che, per arrivare alla meta, nn esita a mettere in mezzo amici, nemici e addirittura gli Insegnanti??

Che possibilità c'erano per lui con Balise che lo fa sguazzare nel senso di colpa insinuando che se Harry e Draco hanno litigato di brutto è solo per colpa sua e del suo ostinato rifiuto alla sua proposta??

Veramente il bel moro nn ha lasciato nulla d'intentato...ma, anche se inconsciamente e senza nessuna trama oscura e sottile, anche Nev ha giocato il suo asso nella manica...attirando a sè l'altro con l'unica cosa che lo fa dare di matto, l'unica che nn gli e' mai capitata nella vita: l'indifferenza...l'essere respinto...lui, il rubacuori per eccellenza ignorato da un timido ed introverso coetaneo, dall'imbranato per eccellenza, Neville Paciock???!!Non sia mai!!

E poi, come abbiam visto nella scena del bacio, Neville ha dalla sua anche l'innocenza, la sincerità e la spontaneità, tutte cose che attirano Blaise come i fiori un'ape...

Ho come l'impressione che, a dispetto di tutta la sua esperienza e delle sue tattiche collaudate,se nn sta attento il Serpeverde si troverà invischiato nella sua stessa tela e battuto al suo stesso gioco!!

Sempre piu' carina, davvero, anche se debbo farti notare una cosa(nn arrabbiarti, però).Rileggi il cap con attenzione, ci sono errori di battitura (anche un HAI verbo invece che AI)ed è un peccato che in una bella storia ci siano delle sviste che possono essere evitate.

Scusa, spero tu nn la prenda a male....

Aspetto il prossimo aggiornamento con molta curiosità.

Un abbraccio.Narcissa



Risposta dell’autore:

1-grazie per i tuoi commenti, sono sempre un grande piacere da leggere! ovviamente il piano gli si ritorcerà contro, altrimenti il bello dove sarebbe?

2-graziegraziegrazie per avermi detto degli errori. ti confesso che non l'avevo riletto molto bene, prima di postarlo, ma non pensavo di fare errori da seconda elementare come hai con l'acca o senza... vabbè, spero di stare più attenta!

grazie ancora e baci.

ah, se vuoi continuare a correggere la mia grammatica io sono contenta, altro che 'prenderla male'!

Di: dany23 (Firmato) - Data: 18/05/2009 18:31 - A: Capitolo 1

Neville in questo capitolo non lo ho invidiato per niente, spero solo che alla faccia di Blaise sto piano stupido gli si ritorca contro se lo merita proprio! Mi spiace però che Harry a causa di sta storia abbia litigato con Draco, spero tu li faccia tornare presto insieme di nuovo! Spero che Neville comunque si faccia valere!! Baci

Risposta dell’autore: la lite tra harry e draco era solo passeggera, si vogliono troppo bene. e i timidi grifondoro hanno dei lati nascosti che i serpeverde, ahi loro, tendono sempre a ignorare... ma poi se ne pentono! grazie e baci

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole