efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Obsession Number Three (By Asnowyowl) di appletree Nc17
Harry scopre di avere una personalità ossessiva. Racconto umoristico...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Accipicchia (Firmato) - Data: 26/05/2008 00:04 - A: 30-Memories - New and Old

mi credi se ti dico che ho dovuto leggerla tutto d'un fiato?? i miei occhi non riuscivano a staccarsi dal PC...avrei fatto l'alba per finirla...e ne valeva indibbiamente la pena...è bella...disarmante di fronte ad Harry che perde la memoria, alla disperazione di Draco raccontata dalle parole di Blaise, a Blaise che si sacrifica per quell'amore che aveva lasciato andar via dandola vinta alla sua ragione...ed è tenera...a San Valentino, nell'amicizia di Ron che salva Harry e Draco, nelle parole di Silente che sembra vedere Harry quasi come un figlio...perdonami sono un pò logorroica (un pò più del solito...) ma è il mio maledetto vizio di commentare subito dopo aver letto con gli occhi a cuoricino prnti a buttar giù la lacrimuccia e sulla scia delle emozioni che sento per le frasi dette qua e la che mi tornano in mente!!!! non ho mai adorato tanto Blaise quanto in questa sua veste di fantasma...e Draco, poi...il suo non demordere è da prendere ad esempio...ovviamente, io al di là di tutto resto fedele ad Harry che adoro sempre e comunque...

grazie sempre per essere riuscita ancora una volta (sono proprio fortunata!!!) a regalarmi tante emozioni e tanta dolcezza!!!

Baci

Acci



Risposta dell’autore: Perdonami se ci ho messo tanto a risponderti, ma non so per quale motivo NA non mi ha mai notificato l'arrivo di questa recensione. Me ne sono accorta oggi per puro caso!
Sono felicissima che la storia ti sia piaciuta, e secondo me fai benissimo a scrivere i commenti sull'onda dell'emozione del momento. E' il modo migliore per far capire all'autore (o in questo caso al traduttore) quello che hai provato durante la lettura.
Quindi ti ringrazio di cuore, sei carinissima!

Di: chiku (Firmato) - Data: 20/05/2008 22:51 - A: 30-Memories - New and Old

Oh, sigh, è finita, proprio come una bellissima fiaba ♥

Veramente una splendida storia, per l'inizio triste e doloroso, per le fasi d'innamoramento, per il finale felice, per i personaggi così simpatici ed emozionanti, per le parti ironiche e quelle tragiche. La storia si segue benissimo, e ogni personaggio aggiunge al proprio personale racconto quel qualcosa che lo rende unico. Non so, forse Draco sarà un po' troppo dolce, ma per Harry secondo me farebbe più che qualche romanticheria XDDD Quando Harry ha detto "mi dispiace", proprio come a Draco mi è crollato il mondo addosso. A niente è servita quella vocina che mi diceva "non preoccuparti, finirà bene". E il bello è che lo sapevo, ma in quel momento l'avevo completamente dimenticato. Fortuna che mi era venuto un colpo per niente. Perché Harry ricorda tutto, yeah! Evidentemente la nottata passata tra le braccia - e qualcos'altro - di Draco è servita a molte cose. Era pure ora... ma capiamolo, su. E poi, si rifà quando si chiede come possa averlo dimenticato, e con lui tutto quello che avevano condiviso.

Draco, il suo piangere, il suo gettarsi tra le braccia di Harry e - soprattutto - il suo ballare nudo sono scene impagabili.

Quindi, grazie mille all'autrice per aver scritto questa storia, e a te per averla tradotta e per aver sopportato i miei deliri un intero giorno. Un abbraccio :)



Risposta dell’autore: Ma quali deliri, tu non lo sai, ma mi hai salvato la giornata. Ho passato dieci ore di filato chiusa in ufficio a disegnare e se non fosse stato per te che mi facevi fare delle piccole pause deliziose probabilmente mi sarei sparata. Sono io che ti ringrazio di cuore ♥

Di: chiku (Firmato) - Data: 20/05/2008 22:21 - A: 29-Starting Again From Scratch

Bravo Harry, così si fa; perché sprecare tempo prezioso quando qualcuno che ti ama così tanto sta a due passi da te? Spero per lui che i ricordi ritornino - magari li potrebbe barattare con quelli su sua zia Marge -, ma anche se così non fosse, l'importante è che se ne costruisca degli altri, e si lasci andare. Che poi, penso sia chiaro anche a lui, dopo tutti i racconti e i ricordi visti, che nessuno sta cercando di fregarlo. Draco è pazzo di lui *__*

Risposta dell’autore: Questo forse è il messaggio più bello e positivo di tutta la storia, che bisogna ammetterlo, non ne ha pochi.
Se ami qualcuno, se lo ami davvero, non importa quali sono i ricordi del vostro passato, importa qual è il vostro presente e quale vuoi che sia il vostro futuro. Certo, i ricordi di Harry sono preziosissimi e non avrebbe mai voluto perderli, ma può andare avanti anche senza, può di nuovo innamorarsi di Draco.

Di: chiku (Firmato) - Data: 20/05/2008 22:12 - A: 28-Ghost Stories

Sono d'accordo con Blaise su tutto, praticamente, soprattutto sul fatto che Harry e Draco siano perfetti l'uno per l'altro, ma questo è risaputo ;))) Direi quasi che sono 'fiera' di lui, insomma, aiutare Harry ad essere felice è l'unica cosa sensata che potesse e dovesse fare. Adesso sta ad Harry decidere se seguire o meno i suoi consigli...

Risposta dell’autore: Ecco, per me il vero, completo riscatto di Blaise avviene in questo capitolo, non quando sacrifica la sua vita per Harry. Non che quello non fosse stato un gesto eroico, ma è anche stato l'impulso di un momento, non qualcosa su cui aveva riflettuto. Per questo ha ancora le classiche questioni irrisolte da fantasma ^_^
In questo capitolo dimostra di tenere davvero a Harry, di amarlo e di volere per lui la felicità che merita. Non avrebbe potuto trovare modo migliore di dimostrarlo.

Di: chiku (Firmato) - Data: 20/05/2008 22:04 - A: 27-Two Weeks

Bah, sinceramente non so chi sia messo peggio, se Harry o Draco. In un modo o nell'altro, però, Harry deve ricordare, o ri-innamorarsi di Malfoy; non sarebbe una storia felice, se no. E io voglio l'happy end ^__- Povero Draco, comunque, dopo aver tanto faticato, è costretto anche a sentirsi chiamare formalmente per cognome dalla persona che ama di più al mondo. Immagino cosa possa aver provato subito dopo che Harry si è ripreso dall'incantesimo; sono infinitamente triste per lui ç__ç

Risposta dell’autore:

La gara a chi è messo peggio è davvero dura, sono d'accordo.
Per Draco è un momento davvero doloroso, ma secondo me alla fine apprezzerà l'aver avuto la possibilità di conoscere un Harry privo di dolori e angosce continue...

Di: chiku (Firmato) - Data: 20/05/2008 21:55 - A: 26-Homecoming

Che acido il signor Malfoy, e che padre amorevole. Non c'è che dire; oh, e che marito affettuoso e innamorato. Il peggio del peggio, insomma, caratterizzato per essere il più odioso possibile :)

Risposta dell’autore: Come ti dicevo prima, dopo il settimo libro sono assolutamente certa che questa caratterizzazione non sia tra le più fedeli, anche se allora era plausibile, ma in fondo non è lui il protagonista della storia, quindi ci passo sopra volentieri per amore di tutto il resto ;-)

Di: chiku (Firmato) - Data: 20/05/2008 21:48 - A: 25-Making Plans

Io sento puzza di imboscata, o roba del genere, e non mi piace affatto. I pensieri di Draco sui sorrisi di Harry sono carinissimi, mentre quelli sui babbani e sul loro mondo sono buffissimi. Draco mi fa strani effetti ;)))

Risposta dell’autore: Il tuo naso purtroppo funziona fin troppo bene!
I pensieri di Draco sono adorabili, sia quelli dolci che quelli buffi ♥

Di: chiku (Firmato) - Data: 20/05/2008 21:39 - A: 24-Night-time Wanderings

Ecco, se dopo questo capitolo Harry non dovesse più ricordarsi nulla... brrr, odierei ancor di più Malfoy. Almeno in questa storia, insomma. E' tutto così dolce anche se un po' angstoso che un po' ho paura a vedere quello che mi aspetta...

Risposta dell’autore: Guarda, io sono assolutamente più propensa verso un Lucius che ama suo figlio e sua moglie (non ricordo se stai seguendo "Secrets", ma in caso contrario FALLO!!!), però quando è stata scritta questa storia trovavo che ancora fosse plausibile anche questa versione di Lucius, cosa che dopo il settimo libro avrei trovato OOC senza scampo.
La dolcezza è di sicuro uno dei tratti caratteristici di questa storia ^_^

Di: chiku (Firmato) - Data: 20/05/2008 21:29 - A: 24-Unexpected Endings

Ahahahah... va be', se fosse finita così... ehm ehm...

Risposta dell’autore: Ecco, tu prova ad immaginare il colpo che è preso a me, con decine di persone incollate alla traduzione, quando mi sono vista pubblicare questo capitolo... non ho nemmeno avuto la grazia di pensare alla fine indegna di Harry e Draco, l'unica cosa che mi passava per la mente era "oddio, mi linciano!"
XDDD

Di: chiku (Firmato) - Data: 20/05/2008 21:12 - A: 23-Reasons For Being Evil

Guai in arrivo... Mi fa tanta tristezza vedere Harry non darsi pace per ciò che è successo. Magari, lui e il fantasma di Blaise si aiuteranno a vicenda...

Risposta dell’autore: Ormai è anche inutile che non spoilero, tanto sei già arrivata in fondo ^_^

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole