efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Winter's Night di Scarlet Black R
Restiamo in silenzio, entrambi persi in vari pensieri, evidentemente, quella...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: chiku (Firmato) - Data: 20/05/2008 16:40 - A: 12-Valentines Day

Oh, capperi, Harry in smoking sbav sbav;

Draco, invece, mi fa morire dal ridere, sul serio. Tipo quando cammina per la stanza, e lo fa passare come se fosse un'attività normalissima. Oppure alla fine, sempre paranoico, per restare in tema. Be', un po' comprensibile lo è ^__-



Risposta dell’autore: Oh sì, Harry è una visione da non scordare ;-)
E Draco è tenerissimo, dai XDDD

Di: chiku (Firmato) - Data: 20/05/2008 16:25 - A: 11-Friends, Romance and Vomit. Oh my!

Che segata... va be', c'è ancora tempo, non è detto che le mie illusioni siano destinate a essere infrante ç__ç C'è quel qualcosa, nel loro rapporto, che trascende il sesso, che fa la differenza tra questa relazione non ancora sbocciata, e quella tra Harry e Zabini. E poi, che ridere, Hermione e ritenzione anale... pfui! *completamente innamorata di questa storia*

Risposta dell’autore: Eh sì, si vede proprio tanto la differenza tra le due relazioni. Alla faccia di Blaise, tiè!
*sguardo assatanato*
Sono certa che i prossimi tre capitoli ti piaceranno un sacco!

Di: chiku (Firmato) - Data: 20/05/2008 16:11 - A: 10-Wrong Conclusions

Evvai, Draco alle prese con le seghe mentali! E' così dolce, anche se completamente fuori strada, così innamorato con ogni fibra del suo essere di Harry, così determinato a restare la persona che si è impegnato ad essere anche se Harry dovesse abbandonarlo, finita la scuola, così sofferente all'idea di essere lasciato da Harry, ma ancor più all'idea di farlo soffrire... oddio, quanto lo amo...

Risposta dell’autore: Eh eh, non è umanamente possibile non innamorarsi di questo Draco, ammettiamolo ♥
Piange il cuore a vedere che soffre tanto per un semplice fraintendimento, però almeno così abbiamo avuto l'opportunità di capire che il cambiamento ormai è avvenuto e non si torna indietro, che riesca a conquistare l'amore di Harry o meno...

Di: chiku (Firmato) - Data: 20/05/2008 16:00 - A: 09-A Friend In Need

Sono fiduciosa, Ron accetterà l'amore che c'è tra Draco e Harry, magari non subito, ma Hermione riuscirà a farlo ragionare. Tanto lo scoprirò presto. Quanto è carina la descrizione di Harry innamorato e sognante fatta da Hermione, e - soprattutto - quanto è carino lui?

Risposta dell’autore:

Con me sfondi una porta non aperta, spalancata XD
*loves Harry*

Di: chiku (Firmato) - Data: 20/05/2008 15:40 - A: 08-Figuring it out

Volevo spendere una mezza parola su quello che pensa Harry:

Io non lascerei mai la persona che amo. Per nessun motivo, e certamente non per Voldemort.

Ah, io l'ho sempre detto! Altro che amore e amore quello che provava per Ginny ;)))

Invece, quello che prova per Draco è tutta un'altra storia, alla faccia del (di quello schifo, oserei dire) canon. E comunque, Harry è dolcissimo in questo capitolo, un po' di fuori - insomma, lui non è nulla di speciale? o__O - ma fa sempre una tenerezza assurda.



Risposta dell’autore: Ahahahahahaha... ammetto che lì il ragionamento di Harry più che altro è "non lascerei nessuno per schierarmi con Voldemort", perchè ahimè, io ce lo vedo eccome a lasciare qualcuno per proteggerlo da Voldemort. Ma il tuo ragionamento mi piace di più di quello della Rowling, quindi chisse ne frega ;-)
Quanto alla sua insicurezza cronica, la colpa è tutta di quei dannatissimi Dursley. Certe volte più che altro mi sorprendo che Harry sia così normale, con un'infanzia del genere...

Di: chiku (Firmato) - Data: 20/05/2008 15:23 - A: 07-Choices Made

La paura di Draco in quei pochi secondi prima che Harry gli sorrida è intossicante. Ne vuole di cose Malfoy, ha una lista infinita, ci deve aver pensato su parecchio... ah, come lo capisco ;))) Capitolo bellissimo, e poi la struttura in tre punti di vista è interessante. Un po' di dispiacere lo provo anche per Zabini, in fondo in fondo...

Risposta dell’autore: La struttura è sicuramente l'aspetto che più mi ha affascinata di questa storia. Per quanto sia stata un delirio di traduzione, visto che non si tratta soltanto del cambio di POV, ma di una sovrapposizione temporale tanto elegante quanto complessa. Ma ne è valsa davvero la pena!

Di: chiku (Firmato) - Data: 20/05/2008 14:51 - A: 06-Starting Over

L'idea che Harry non sia più capace di aprirsi è straziante; povero piccolo, ha sofferto troppo, non sarebbe neanche così stramba come cosa. Se lui non fosse Harry, e se la persona che gli sta chiedendo di aprirsi non fosse Malfoy. Odio l'immagine di Harry in ginocchio e in lacrime, ma amo quella di Draco con una mano sulla sua spalla, che lo sorregge e gli ricorda la promessa fatta.

Risposta dell’autore: Povero Harry, sta davvero soffrendo come un cane, fa male vederlo ridotto in quello stato. L'unica cosa che consola un po' e il sapere che Draco è lì accanto a lui, perchè se non ci fosse sarebbe mille volte peggio per Harry.

Di: chiku (Firmato) - Data: 20/05/2008 14:26 - A: 05-Letting Go

A questo punto, dopo il POV di Blaise, meglio così: Harry si merita di essere amato sul serio. Se lui non ha abbastanza coraggio per lottare per le persone che ama, cazzi. Credo che non avrebbe potuto pensare cose più vili di quelle delle ultime tre righe. :((( La paura di Voldemort è comprensibile, ma tutto il resto è così in contrapposizione con quello che pensa solo poche righe sopra, da lasciarmi a bocca aperta. Oddio, era logico che lo avesse fatto per codardia, ma forse la cosa che mi lascia più perplessa è che Blaise non si accorge di avere un'idea strana dell'amore.

Risposta dell’autore: Io sono sinceramente convinta che Blaise sia fortemente immaturo dal punto di vista emotivo. Crede di amare Harry, crede che questo non basti, crede di sapere cosa è più importante, ma se dice una cosa e poi ne fa un'altra è proprio perchè non sa davvero quello che vuole.
E sono d'accordo con te, Harry si merita qualcuno che lo ami davvero, senza remore!

Di: chiku (Firmato) - Data: 19/05/2008 22:56 - A: 04-Confusion and Hope

Non è così difficile credere che Draco non sia contento; voglio dire, se ami una persona non vuoi che soffra. La sua premura e la sua comprensione sono così sincere e toccanti che Harry non potrà resistere a lungo. Mi immagino Draco a vegliare su di Harry, di notte e di giorno, come se lui fosse l'unica cosa importante: solo Harry potrebbe risvegliare in Draco questo lato così poco suo.

Risposta dell’autore: Beh, credo che sia proprio questo il punto di partenza della storia: Draco ha quella sorta di epifania nel primo capitolo, dovuta proprio a Harry, che lo spinge a cambiare il corso di tutta la sua vita. Non è mica roba da poco!
E' bellissimo vederlo in veste di angelo custode di Harry. Mi rendo conto che letta oggi (nel senso, due libri dopo, dato che quando è stata scritta il sesto e il settimo non erano ancora usciti) questo Draco possa apparire un po' OOC, ma io ormai ci sono così affezionata che non riesco a fargliene una colpa...

Di: chiku (Firmato) - Data: 19/05/2008 22:41 - A: 03-Bitter Reality

Credo che Blaise amasse Harry, ma non abbastanza. E' così triste vederlo ricordare momenti dolci, che a causa dell'evolversi della storia si sono trasformati in dolorosi, o bisognoso d'appoggio, che poi arriva dalla persona più improbabile. Fatto sta che l'ultima scena è avvolta da un alone di perfezione e di tenerezza, anche se consciamente so che quello che Harry prova è tutt'altro che perfetto o tenero.

Risposta dell’autore: Sono d'accordo con te. Non l'amava abbastanza, è più che evidente. Poi la cosa si approfondirà nel corso della storia, naturalmente.
L'appoggio di Draco è quello di cui Harry ha più bisogno in quel momento, quindi capisco bene la sensazione che hai provato a leggerla, al di là del controsenso del sapere che Harry sta soffrendo ^_^

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole