efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Autumn's Monologue di sourcreamandonions Nc17
E' passata l'estate per Harry ed è giunto settembre. Quest'anno...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Doppelgaenger
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: EnidSheridan (Firmato) - Data: 29/07/2010 07:40 - A: Capitolo 25

Mamma mia Dira che quartetto di capitoli che hai scritto!Veramente azzeccata la canzone per Al e Tom!

Al,che Serpeverde!Usa i suoi occhioni anche con la madre!Eh sì,Tom è un rettilofono e per fortuna che abbiamo Rose qui con noi a chiarire le idee a questi due.Rose-Luce-della-Conoscenza VS James-Abisso-dell'Ignoranza 1-0.XDLunga vita a Rose.Al ha ragione però,ogni tanto avere dei soggetti come James vicino paga.

Battitura:nel dopo di 'dopo un'estenuante attese il medaglione...' hai scritto dop.In 'hai preso il suo posto' hai scritt ha.Non te lo dico perchè sono pignola ma perchè in questo modo,senza anche i picooli errori di battitura, potrai rasentare la perfezione.

Ora sì che capisco tutto.I naga,dei quali ci si doveva liberare,sono stati mandati lì solo per far scena insieme a Parva Duil.Evidentemente il loro compito era finito,avevano trovato Tom tra tutti gli studenti e ora non servivano più perciò andavano eliminati insieme a Duil al quale si sarebbe data la colpa.Che sia anche lui stato obliato?Ecco che mi ritorna in mente il titolo delllo scorso capitolo:the end of this chapter. Ora si riparte da capo solo Tom e il biondo...e quelli che stanno dietro al biondo come si evince dal capitolo ventitrè.Il punto cruciale qui è però il rendersi conto che Tom non è Voldemort.Ha semplicemente l'anima di Tom Riddle (nahce se ancora non so come...) e perciò il temperamento è quello di Riddle.La poca pazienza per esempio,la voglia di fare del male al biondo e infine il non dispiacersi per i deboli e sembra non tanto perchè si sia venduto ma per così poco.Il disprezzo quindi per chi è modesto,forse senza pretese,che però diventa una nullità.Sono proprio curiosa di capire cosa abbia a che fare la trasfigurazione con tutto questo.

Al si è trovato veramente una bella gatta da pelare.Comunque parlando sempre di Tom,un esempio può appunto essere il fatto che Thomas è stato cresciuto da una familgia babbana e che mai e poi mai potrà odiarla.Il temperamento è lo stesso ma il carattere che completa la personalità cambia.Altro esempio è il sentirsi preoccupato,ma poi sollevato,dal scoprire la reazione di Al alla sua rettilofonia.A Voldemort non importava il giudizio di nessuno a Tom sì:certo,è di una sola persona - delle altre non gliene potrebbe fregare di meno - ma è Al (e forse anche Harry?).Bello l'abbraccio che si scambiano e osservare il contrasto fra i due desideri maggiori di Thomas:l'occuparsi di se stesso e del proprio passato e Albus.Questa fa ancora più rafforzare la mia tesi che per Tom le persone più importanti della propria vita siano se stesso e Al.

Enid



Risposta dell’autore: Grazie! Adoro quella canzone, visto che ascolto i Sum 41 dalla mia primera adolescenza XD
Grazie per l'errore lo correggerò... ed hai capito tutto! Wow! Grazie! E' la questione carattere ed esperienze che è fondamentale, infatti ^^

Di: EnidSheridan (Firmato) - Data: 28/07/2010 16:11 - A: Capitolo 24

Vuoi sapere cosa ne penso?Fantastico.Questo capitolo è un continuo cambio di prospettiva pervaso si azione,ansia,tensione e paura.Sei stata veramente molto brava,davvero.Ti avverto quindi che questo mio commento assomigliera a una partita di ping pong XD

Bonjour finesse,vero James? Ora sì che hai da imprecare,sospeso in aria e a neanche un metro da un naga. Oh no Ted,cosa hai intenzione di fare adesso? Povero Al,tutto scombussolato;lui si che ha fatto un bel volo!Scommetto che Tom avrebbe preferito che fosse stato Hugo a beccarsi i naga dentro l'advolo celeriter,lo so che non è un pensiero gentile ma penso Tom abbia anche potuto formularlo nella sua testolina dove a contare sono Lui,Al e pochissimi altri.Harry,ecco,potrebbe essere uno di questi.Tra l'altro,ma come diavolo ha fatto a trovare Al in tutta quella polvere? (la forza dell'aMMore?XD o ha veramente solo visto il punto nel quale precipitava...)Tom che paragona James a una luminaria di Natale è vero,scortese,ma esilarante!Bravo Al,fai valere i tuoi diritti in qualità di ragazzo e stagli attacatto altrimenti questo parte per la tangenziale e non ritorna più!

Ora,fuori dalla stadio.Mi pare che i tuoi uomini piuttosto si aggirino tra la gente come tante galline dalla testa mozzata.Geniale e IC,completamente IC!Ah,così Draco è diventato mebro del Wizengamot,ne ha fatta di strada(Ron non nè sarè contento suppongo!).Per fortuna che ci sono Rose e Scorpius mi sembra il caso di dire perchè altrimenti non avrebbero capito una mazza di come sono arrivati i naga;e per fortuna che c'è anche Draco per provare a spezzare la barriera.Mi piace come Harry abbia paragonata Scorpius a Sirius e immagino che il limone per Draco sarà alquanto grande ma prima o poi...ed è meglio prima che poi.

Ancora dentro.Un urrà a Remus,grazie.A confronto con Ted qui James risulta addirittura tenero,mezzo zoppicante e con la gamba maciullata dal bolide;docilità che viene subito stroncata dall'incontro con i due Serpeverde.'E' stato un bolide,Jamie?'-'Vai a farti fottere,Tommy',si detestano cordialmente - con i caratteri che hanno non potrebbero fare altro in effetti - e io li adoro per questo.Penso che James mal sopporti Thomas ancora di più che Scorpius e non oso pensare la sua reazione quando saprà che oltre a zampettergli attorno ora zampetta anche addosso al suo fratellino.Se Tom impreca significa che è proprio al limite,vero?Non è come James,non è ordinaria amministrazione.Comunque è un rettilofono vero?Scommetterei anche cento euro che questa è un'altra eredità di Riddle.

Outside,again.Scorpius ha una marcia in più,è evidente (Severus ne sarebbe contento immagino).Hanno preso il loro intrprete,ok.E' tarchiato,quindi potrebbe essere il biondo sotto mentite spoglie.Quindi hanno preso il biondo?Inizio a non caparci gioiosamente nulla,il chè è un bel segno perchè significa che sei molto brava nell'intrecciare il tutto.Eppure...questo qui mi sembra troppo sorpreso,quasi docile per essere il biondo e quello è un gran stronzo,si capisce subito.Inoltre è in una posizione troppo visibile.,avrebbe dovuto nascondersi meglio..mah,si vedrà.

Infine all'interno.Tom,che testa di cavolo.Ma è normale,l'ha detto anche Lily: Tom si metterebbe in mezzo se Al capitasse nella traiettoria del platano piacchiatore.Ora,questo non è un albero e la coda non era un ramo ma il concetto è quello.Ma perchè hanno puntato Al e non Tom direttamente?Per farlo forse mettere in mezzo di proposito?Perchè se fossero stati presi di mira i due idioti dubito si sarebbe lanciato con tanto ardore.Ma è impossibile che sapessero del loro legame.Allora sono andati a casaccio?Ma perchè?E soprattutto,che fine ha fatto Tom?

Enid

P.S.=Bella la copertina.Al è davvero dolce con quel sorriso,capisco perchè Tom se ne sia innamorato.Lui qua,al conrario, è proprio inquietante.



Risposta dell’autore: Thanks! ;D
Oh, assolutamente. Tom sa essere stronzetto! XD No, no... l'ha solo visto precipitare... XD
YEp, è un attivo membro della comunità. Forse farò dei retroscena, un giorno, se avrò tempo e ci sarà spazio! XD Penso che uno come Draco, che ha avuto come mentore Lucius, sicuramente avrà capito bene come oliare la burocrazie per tornare alla ribalta. xD
James e Tommy non si posso vedere... normale, James è un coglione chiassoso, Tom un misantropo snob e stronzetto. Finiscono sempre ai ferri corti! XD
Hanno puntato Al semplicemente perchè era lì!
PS: Logan Lerman è un cutie tremendo... potevo non usarlo? Tom Sturridge invece è il classico inglese dal fascino tenebroso. Ed è sì, inquietantissimo XD

Di: EnidSheridan (Firmato) - Data: 28/07/2010 12:06 - A: Capitolo 23

Ecco,una cosa che mi sono dimenticata nello scorso capitolo,tutta presa dal Bacio,è stata la Prynn.Vuoi vedere che il libro recuperato da Ted è proprio il grimorio di Ziel?Ancora io mi chiedo chi possa essere in realtà la professoressa;perchè se l'uomo che ha schiantato James è lo stesso che ha accolto i naga e forse lo stesso che parlato con Tom (dato che fuma sigarette babbane)allora è molto probabile che sia davvero un metamorfomagus dato che il primo era basso e il terzo alto e ben piazzato.Quindi potrebbe anche trasformarsi in una donna ed essere la Prynn,dato che anche lei beve:certo,non che una donna non possa bere ma finora questa è l'unica teoria partorita dal mio cervello!Ultima curiosità che mi sono dimenticata,ma quanti anni hanno Al e Tom nel flashback?

Menzione obbligatoria alla maglia di Tom:che dire,lo capisco.Anche io se fossi andata in una scuola nella quale non avrei potuto indossare le mie magliette le avrei messe come pigiama!Spero di trovare qualche altra canzone dei Joy Division nella storia come colonna sonora,alcune mi ricordano Tom.

Sicuramente per Al questo è stato un risveglio piacevole,penso gli sia particolarmente piaciuto mettere in imbarazzo Tom,vederlo arrossire,sentirsi chiedere la propria opinione e sentirgli dire che stanno assieme.Appagante direi,così come queste prime sperimentazioni.Il modo nel quale hai descritto le sensazioni di Tom mentre sfiora cauto e anche emozionato,penso,Al è accurato e meraviglioso,delicato sì ma sensuale.A Tom piace baciare Al,si sente bene,si sente completo,e questa sensazione di completezza - che prima non c'era - presupporrebbe l'ammissione della mancanza di qualcosa (o di qualcuno)che forse adesso ha trovato.Tom si gode anche il più piccolo cambiamento che i propri gesti provocano in Al,ogni sospiro,ogni sensazione.E si accorge anche delle proprie e si spinge oltre sperimentando le proprie fantasie e ottenendo buoni risultati.All'inizio l'idea di Tom che pensa ad Al come ad un cucciolo gemente potrebbe sembrare strana ma è attraverso le fantasie che il nostro Io soddisfa i desideri dell'Es che non può ancora soddisfacere.James forse potrebbe sembrare più tipo da queste cose ma penso che Tom,appurato due settimane e passa fa che Al è suo,non penso poi si sia fatto grandi problemi quando le prime fantasie sono arrivate.Penso sia andato anche un po' più oltre in realtà,perchè il modo nel quale lo chiama 'cucciolo' è quasi un vezzeggiativo che non gli rende giustizia ma che fa capire chiaramente chi pensa sarà l'elemento attivo - e dominante - nelle coppia.Al invece risulta più timido e si lascia coccolare - perchè alla fine penso sia più che altro questo - tranquillamente non nascondendo comunque un certo desiderio che è normale avere a sedici e diciassette anni.Purtroppo questo breve idilio non sarà destinato a durare come ci fa notare subito il ragazzo biondo,perchè è lui quello con i naga sì.

Ted è tanto composto in superficie ma alla fine è un imbranato cronico come la madre!E' davvero un peccato che l'abbiano interrotto proprio nel mezzo delle sue elucubrazioni mentali...Comunque penso potrà stare tranquillo,Harry non è un legimante,basterebbe andare nell'ufficcio del preside e chiedere a Severus,suppongo riderebbe sottilmente in faccia a Ted lodando l'incapacità di Harry.Mi chiedo cosa significhi il rosa nella scala dei gradienti di Ted - imabarazzo forse? -,sicuramente Jemes lo saprebbe!

Povera Rosie,mi fa tenerezza,Lily invece è esilarante - anche Zabini ha un suo perchè - e lei sa.Ne sono convintissima e per fortuna si è accollata Draco...brava mammina,tua cugina avrà ancora bisogno di te!La piccola parte di partita descritta mi è piaciuta molto e Hugo non dovrebbe sorprendersi così tanto,Al è un Serpeverde,ma è anche suo cugino e dovrà ringraziarlo per avergli salvato la pellaccia.Infine arrivano i naga e il veloce cambio di punti di vista che hai effettuato è stato ben giostrato;sembrava di essere in un film dove la telecamera si sposta velocemente su ogni protagonista.Da Ted a James,da Rose a Thomas per arrivare a Harry e Ron e già si respira la tensione e il pericolo.Well done.

Enid



Risposta dell’autore: Eehehehe, ancora non ti posso dire niente... ma spero che capirai tutto alla fine, se sono stata così brava da farlo capire! :P
Nel flashback Al e Tom hanno otto anni ^^ Piccolini!
I joy division ritorneranno, se potranno! XD
Tom è un dominante fatto e finito... e sì, considera Al il suo cucciolo (anche se no, non lo ammetterà mai XD) ... e credo che sia fantastico che tu abbia evinto tutte queste cose da ciò che ho scritto. Le condivido alla perfezionE!
Teddy è un imbranato come la madre e il padre! XD Ahaah, bellissima la scenatta di Sev!
Grazie mille! :D

Di: EnidSheridan (Firmato) - Data: 27/07/2010 22:52 - A: Capitolo 22

Questo capitolo ha solo bisogno di due aggettivi per essere descritto:fondamentale e intenso.

Da ora in poi per Al e Tom,giusti detentori di quasi tutto il capitolo,niente sarà più come prima perchè finalmente il loro rapporto è arrivato all'ultimo stadio della sua evoluzione.Sono partiti da infanti come cugini,da bambini si sono considerati forse fratelli,nella pre-adolescenza e nell'adolescenza migliori amici e adesso sono innamorati l'uno dell'altro.

Mi è piaciuto come hai approfondito entrambi i punti di vista di Al e Tom per poi farli ricongiungere alla fine.Al è evidentemente scocciato,come ha reso noto nello scorso capitolo,dal sapere in verità poche cose sul passato di Tom e dal dover condividere quelle che sa con altri.Suppongo perchè,a conti fatti, anche lui sia un pò - non ai livelli di Thomas naturalmente - geloso del moro.Come invero pensa nel settimo capitolo:essere il primo al quale Tom ha donato la propria amicizia è 'una bella sensazione'.Molto chiara è anche la sofferenza che prova Albus nell'aver passato ben due settimane lontano da Tom come forse,eliminando le vacanze estive,non faceva da anni,ormai erano migliori amici- molto legati - e aldilà dell'attrazione e dell'innamoramento deve essere stato molto doloroso.

Il ricordo di Al è un gioiellino.Illumina prematuramente il passato di Al e Tom di una luce dolce e acerba.E' bello vedere il modo nel quale interagivano da bambini:la paura e la volontà di Al nel voler seguirlo - perchè sapeva quello che in realtà Thomas voleva -in contrasto con la retrosia di Tom nell'ammettere che voleva Al lì con lui.Ed ora tutto questo è ritornato e Al sà che deve essere lui amuovere il primo passo verso Tom perchè altrimenti lui - solitario,indipendente,scostante o forse convinto di esserlo così tanto,convinto di non aver bisogno di nessuno,nemmeno di Al (che è poi colui che conta di più alla fine per Tom credo) - non lo farà mai.

Qui infatti un Thomas molto borderline,dopo aver pensato per un'intera giornata - ci pensava anche mentre guardava Al in aula - alle parle di Michel,sceglie forse il peggiore(ma efficace dei modi)per dire a Mike di stare alla larga da Al perchè,qualsiasi siano stati suoi comportamenti in queste due settimane,è suo. Non è solo gelosia,è possesso,senso di proprietà e dentro di sè Tom trema dalla rabbia come le luci dello spogliatoio.Ancora una volta non posso fare a meno di paragonarlo a Riddle.Mentre Riddle,che non conosceva l'amore e adorava solo se stesso,considerava di sua proprietà i tesori dei quattro fondatori Tom penso che,nonostante l'alta considerazione di sè,abbia un solo grande tesoro:Al.Non potrà amare tutti (forse addirittura volere del bene a tutti,impossibile)ma Al lo ama:di un amore adolescenziale ancora immaturo ma penso lo ami o non si sarebbe infuiriato così tanto e con una tale rabbia.

Il bacio è stato bellissimo,semplicemente così.E' stato come rincontrarsi,tornare a casa,in una nuova casa l'uno nelle braccia dell'altro.Questo primo contatto è stato dolce,timido e anche un po' impacciato ma penso abbiano capito entrambi cosa vogliono l'uno dall'altro da ora in poi.

Enid 



Risposta dell’autore: Wow, questo è il commento che forse mi è piaciuto di più... non so, forse perchè probabilmente questo è il capitolo a cui tengo di più XD
Hai perfettamente capito cosa volevo dire, e come volevo svolgerla e di questo ti ringrazio davvero: non c'è cosa migliore per uno scrittore.
Hai perfettamente inquadrato Tom. Probabilmente se non avesse avuto la sua famiglia e quella di Harry, se non avesse avuto la sicurezza dell'affetto e l'amicizia di Al, comunque sempre critica verso i suoi atteggiamenti 'misantropici' penso che sarebbe caduto negli stessi errori che hanno portato Riddle ad essere il sociopatico delirante che era. Quello che ho notato di Voldemort è che era il suo passato a tornare continuamente nel suo presente. Il suo bisogno di avere delle cose sue, di valore e SPECIALI, perchè da bambino non ne aveva avute, e se le era dovute ottenere rubando e usando la violenza, e la paura di morire e di non essere sempre invincibile. Penso che la privazione di amore e la dura vita in un orfanotrofio (dove la direttrice beveva e lo isolava e i bambini erano crudeli se non erano spaventati da lui) lo abbia fatto diventare il mostro che era, oltre alla genetica. Dopotutto sua madre aveva sbagliato e ingannato per sentirsi amata. Non è una cosa da sottovalutare.
Tutto 'sto sproloquio per dirti che adoro come mi hai analizzato Tom. xD

Di: EnidSheridan (Firmato) - Data: 26/07/2010 22:30 - A: Capitolo 21

Ma davvero Lily flirtava con Tom?Che peste XD James hai visto che alla fine Scorpius non è così male?Tra l'altro mi sembra che la sua teoria sia la migliore sino a ora.Piccolo accorgimento:Rose riceve gli articoli dell'agosto 2005,ma Tom non è stato ritrovato nel dicembre 2005?

La Prynn non mi convince,è sinistra.Ma poi,siamo sicuri che Madama Chips abbia contratto accidentalmente questa leggera influenza?Ben reallizato il memento-time e mi è piaciuto quando Harry in questo frangente ha paragonato Ted,di solito molto simile al padre,a Tonks!

Noooo,sei una grande!Anche le Wolfstar hai citato,personalmente mi è sempre piaciuta l'idea che nell'adolescenza Remus e Sirius possano essere stati innamorati.Mi felicito anche nel constatare che James,dopottutto,non è così cretino.Qui per esempio mi è piaciuto e non vedo l'ora di vedere quali saranno le vere conseguenze di questo bacio!

Enid



Risposta dell’autore: Aaah, Lily ci prova con TUTTI. Quindi direi che è normale... se ne saprà di più in seguito! :P
Accidenti, che errorrone! Vado subito a correggerlo!
Io ADORO le Wolfstar... potevo non citarle? XD

Di: LunaM (Firmato) - Data: 26/07/2010 21:58 - A: Capitolo 47

Buonasera!! Devo proprio dirtelo, ho letteralmente DIVORATO questa fic!! Me la sono letta in meno di una settimana (e sì che ho anche un lavoro e della vita sociale, eh)... ma non riuscivo a staccarmene! XD

Avrei talmente tante cose da dire che non so da che parte cominciare! ^^'

Dunque, innanzitutto complimenti per la fantasia! Davvero geniale! Hai costruito una storia complessa e intricata, per nulla scontata, che ti tiene col fiato sospeso dalla prima parola all'ultima!! Tanto di cappello, mia cara!! ^___^

Poi, i personaggi... Sappi che mi sono follemente innamorata del tuo Scorpius!! Ad ogni capitolo pensavo: vediamo con quale nomignolo se ne esce oggi!! Li ho adorati tutti!!! Anche se, in effetti, ha ragione Rose: peggiorava di volta in volta ahahah!!! E non oso immaginare la faccia di papà Draco se lo viene a sapere!!!! XD Ma oh, è asssssssolutamente delizioso!! *occhi a cuore* E l'immagine che hai trovato?? Perfetta!!!

Poi, Albus e Tom... beh il primo è adorabile, mentre il secondo andava a fasi alterne... ma è bellissimo quando si vede tutto l'amore che prova per Al! 
E James e Ted... beh, come si fa a non amare quei due??? Io proprio non lo so... Poi mi hai descritto un James esattamente come me lo immagino io, per cui sbavavo ogni volta che compariva!

E Harry.... anche se qui sta con Ginny *voce di disappunto* io ho un debole per Harry Auror, e quando combatte e/o indaga mi manda in estasi!

Anche i personaggi di contorno sono grandiosi, da Michel a Lily!

Quindi, davvero, brava!!!

Solo una cosa: ma il titolo che vuol dire???? O_o Forse lo avrai spiegato, ma me lo son perso ^^''

Adesso mi butterò sul sequel, ma già prevedo quintalate di ansia pure lì, ahimè....

Sicuramente mi son scordata un sacco di cose che volevo dire, ma queste sono sicuramente le più importanti! Per una che come me ama alla follia la nuova generazione (quasi quanto le drarry! Quasi...), questa tua storia è stata una manna dal cielo! Per cui: grazie!!!

Un bacio grande!

Luna *.*



Risposta dell’autore: Ciao Luna! Wow, ricevere un commento da te mi fa piacerissimo! :D
Eehehe, Scorpius è anche il mio personaggio preferito... ed io ne scrivo, quindi li dovrei amare tutti come figli! :D
Anche io adoro un James minchione, come il nonno, ma fondamentalmente un bravo ragazzo (anche se io il nonno non lo reggo!XD)
Grazie per Harry... non potevo non dargli spazio! (anche se sta con Ginny, scusa, ma sono una canon-whore xD)
Doppelgaenger vuol dire molte cose. Basilarmente 'doppio'. E' il doppio di una persona, il cosidetto 'gemello malvagio' di solito, ma non solo... per maggiori informazioni qui > http://it.wikipedia.org/wiki/Doppelg%C3%A4nger!
Grazie a te!

Di: EnidSheridan (Firmato) - Data: 26/07/2010 09:59 - A: Capitolo 20

Argh!Stupido camino!

James sei un cretino,per piacere vai a buttarti giù dalla torre di astronomia.Al ficcagli quella bacchetta su per il naso (in onore dei vecchio tempi XD),Scorpius sei un grande e Al ti adoro.Rose stai tranquilla,forse tuo cugino terrà la bocca chiusa.

Ted sei veramente ingenuo,che Vic invece abbia a suo tempo già sospettato qualcosa?Aspetto trepidante nuove notizie sul diario di Ziel.In ogni sento di ammirare sempre più Robin!

Ecco il pezzo forte. Non sembra Tom si sia messo il cuore in pace,vero?Anzi,tutt'altro.Qui Tom risulta geloso e possesivo nei confronti di Al perchè lo ritiene suo di diritto.Sembra,per paragone, quasi uno dei giochi che Riddle aveva rubato ai compagni in orfanotrofio o uno dei preziosi oggetti dei quattro fondatori...Esiste comunque una differenza importante:Voldemort non conosceva l'amore.Io lo conosco.E fa male.Qui Tom è come se ammettesse di essere innamorato di Al e,nonostante il violento trasporto nei suoi confronti,penso sia una sentimento vero.Al d'altronde risulta anche lui sicuro dei propri sentimenti anche se maledettamende insicuro sull'essere ricambiato.Staremo a vedere!

Enid



Risposta dell’autore: Ahahaah! Povero Jamie! :D
Sì, il paragone era voluto, e tu hai capito esattamente il punto! Grazie!

Di: EnidSheridan (Firmato) - Data: 25/07/2010 22:27 - A: Capitolo 19

Che capitolo corposo!

Rose&Sgorbius sono dei grandi:hanno una sintonia unica ed esiste nel loro rapporto un'alchimia particolare.Mi piace come stai facendo evolvere la loro storia e spero continuerà così,inoltre devo dirti che apprezzo molto anche l'equilibrio tra slash e het in questo capitolo.

Davvero Al voleva buttarsi dalla sua scopa?Oh povero cucciolo - e dato che Mike lo chiama così mi sento autorizzata a farlo anch'io - non ti devi precoccupare,alla fine si sistemerà tutto anche con Tom.Credo...E tu Tommy con i tuoi occhietti bicolore tieni d'occhio la situation chiamata Michel che cercherà di soffiarti Al,me lo sento!

Che piacere vedere queste tre teste che lavorano,sento i loro ingranaggi muoversi...In ogni caso tutto è decisamente più interessante ora che sappiamo realmente come sono arrivati i naga e ora che abbiamo James-sono-un-coglione alla porta.

E' orribile che Tom ricordi i deliri di Coleridge,brr ho i brividi.Bella la riflessione di Tom sui Serpeverde e penso onestamente sia anche vera:a volte penso sia esageratamente stupido il modo nel quale la Rowling ha dipinto i Serperverde,o almeno è alquanto semplicistico il modo nel quale vengono vista da tutta questa massa di Grifondoro senza macchia e senza paura che sono così tanti e sempre così onesti e svenevolmente buoni da rompere le palle dopo un po'.Err,scusa per lo sfogo ma penso che i verde-argento siano stato sottovalutati dal punto di vista umano e i rosso-oro ampiamente sopravvalutati.Ecco perchè io mi colloco a Corvonero con Luna XD Personalmente ritengo i Serperverde più enigmatici,controllati con il resto del mondo ma con vere e proprie tempeste all'interno del loro spirito.

Bene Tommy,ora lo sai.Mettiti il cuore in pace.

Enid



Risposta dell’autore: Eccomi qua! Scusa il ritardo della risposta ma... vacanze!
Mi fa piacere che Rosie e Sy ti piacciano! :D E sui serpeverde sono d'accordo con te... li trovo moollto più interessanti dei grifondoro! :D

Di: EnidSheridan (Firmato) - Data: 25/07/2010 11:12 - A: Capitolo 18

Sì,vero che ad ogni mese viene associato un tipo di legno per le bacchette,ora ricordo!Comunque non sei malata XD,sei solo molto accurata e la cosa mi fa un gran piacere!Quindi la bacchetta di Vic è di salice,quella di Ted o di ontano o di salice.Quella di Al di betulla,quella di Rose di salice,quella di Scorpius di quercia,quella di James di ontano,quella di Lily di agrifoglio e quella di Hugo di sorbo,no?Infine quella di Tom sarà di agrifoglio e da questo penso avranno dedotto che in verità è nato tra l'8 luglio e il 4 agosto!Caspita,è esattamente nato il giorno dopo il ventiseesimo compleanno di Harry...

Ma ora veniamo al capitolo! La prima parte è stata lovely,very lovely!Adoro Scorpius e Rose,lui con trottolina rosellina,si anela la sua presenza per svegliare ardente principe azzurro mi ha fatto morire dal ridere (ma come ti vengono in mente certe cose?!) e lei che cerca di fare la seria - perchè cavoli è figlia di sua madre!- nonostante non ci riesca!

Come non riesce a tenere la bocca chiusa con Al e,davvero,qui Albus è aMMore puro XD Rose in verità già lo sospettava penso e infatti non mi sembra granchè sorpresa.Non vedo l'ora di vedere i due cugini all'opera per scoprire cosa nasconde Tom,ce la faranno?

James è davvero un Re coglione!Dopottutto lui e Michel hanno in comune qualcosa:sono entrambi viscidamente maliziosi ed è inutile che Jamie non sia d'accordo sul 'viscido' perchè il modo in qui si è appiccicato a Ted è stato alquanto subdolo.Povero innocente Ted... XD

Enid

 



Risposta dell’autore: Yep! Se non fosse per l'ottima HP Wiki non l'avrei mai saputo! Essa è chiarificatrice di ogni mio dubbio (anche se è più preciso e accurato il Lexicon, che però è troppo discorsivo) ... sì, ci hai preso per tutte le bacchette ^^
Ehehe, non lo so da dove mi vengono... probabilmente dai nomignoli che ci affibbiamo tra amici cretini. XD
Beh, sì, Rose come ogni migliore amica ha sempre sospettato che Al fosse poco interessato alle donne... XD
James è un minchione, ma prometto che migliorerà! ^^

Di: EnidSheridan (Firmato) - Data: 24/07/2010 13:39 - A: Capitolo 17

Eccomi tornata dalle vacanze ed eccomi qui a legermi questo capitolo!

La prima parte è inquietante (soprattutto se ascoltata con la canzone degli Evanescence) e appena ho letto 'in cima ad una ripida collina, a poche centinaia di metri dalla fine del villaggio,c'era una villa' ho pensato oh no! ma il tutto è stato presto messo da parte alla sorpresa di trovarmi davanti un altro Tom.

Michel è terribile e quando scrivi soffio lentamente mi ricorda un astuto gatto che gioca con tutti i topolini che riesce a trovare.Il modo poi in cui svela la verità ad Al è schietto e un po' brutale ma adatto alla situazione.Non fa giri di parole e non vuola ammorbidire il tutto - quando per esempio sostiene che Tom non ha mai gurdato le ragazze ma guarda lui - perchè a mio parere lo stesso Mike è un po' dentro a tutta questa storia in quanto il sue interesso,più che verso James,sembra sia rivolto in verità ad Al.Quest'ultimo è veramente amabile e suppongo sia confuso,soppungo chieda a Mike quello che ha chiesto perchè lui stesso è preda di dubbi che però risolverà nel giro di poche ore.Ah,e il 'portiamo rancore in silenzio'mi ha ricordata mio padre quando mi dice - sempre su questa linea di pensiero autolesionistica - soffri in silenzio...

Ora,sappiamo con certezza che questo presunto biondo e anche quello che ha accolto i naga e attacato James - infatti come nel primo capitolo qui fuma - e che potrebbe essere un metamorfomago.Certo,Tom dice che Ted non si trasforma così ma sinceramente non mi vengono in mente altre idee per ora perciò diciamo che è un metamorfomago.Vedi,lo sentivo che quella era casa Riddle!Ma possibile che Tom non conosca il vero nome di Voldemort?Forse perchè sono passati molti anni è già allora era difficile che molti lo conoscessero sì,suppongo sia possibile.(non oso pensare alla sua reazione quando scoprirà la verità).Ma Tom,dico io,la mamma non ti ha isegnato che non si parla agli sconosciuti?Secondo me sì ma non te ne frega niente.Cretino,già sò che andrà a finire male,lo sento.

L'ultima parte,infine, è stata WOW.Al invero mi ha dato sempre l'impressione di essere un tipo tranquillo e pacifico e questo sfogo è il risultato della tensione accumulata perchè quello stupido di Tom 'non può raccontargli nulla' perchè deve agire da solo e fare il dannato che si sacrifica per gli altri.Sai,all'inizio può sembrare freddo e stronzo ma penso che in fondo al suo cuoricino ci sia un pò di amore o altrimenti non proverebe quello che sta iniziando a provare per Al.In ultimo le poche righe dedicate completamente al giovane Potter sono state essenziali e toccanti.Bel capitolo che ha confermato la tua capacità di giocare bene fra l'avventura e il romanticismo.

Ah,ultima curiosità.Hai mai pensato alle date di nascita dei ragazzi?Noi per esempio sappiamo dalla Row che Ted è nato in aprile e Victoire il 2 maggio.Il tuoTom a dicembre suppongo e Al e Rose (dato che nel prologo entrambe le gravidanze delle madri mi sembravano abbastanza avanti) in febbraio-marzo.Ma hai mai deciso una data particolore per loro e gli altri?

Enid

 



Risposta dell’autore:

Ciao, bentornata! :D
Aaah, su Mikey ci hai preso alla grande! Ma aspetta e vedrai...
Beh, il biondo è... argh, non ti posso dire niente non sarebbe giusto! E su Al... cavolo, ci hai preso alla geande!
Le date dei compleanni? Siccome sono malata sì, li ho pensati.
Tom in realtà non è nato a Dicembre: quando l'hanno trovato ERA Dicembre, ed aveva già un paio di mesi. E' nato il 1 Agosto 2006. Poi è stato fatto passare, per facilitare le pratiche d'adozione, come nato i primi di gennaio l'anno dopo, come Al. Precisamente il 1 Gennaio. ;)
Comunque festeggia il suo compleanno da "Dursley", non quello ufficiale. ;)
Al è nato il 7 di Gennaio 2007, Rose il 15 Aprile e Scorpius il 30 Giugno (sì, è il più piccolino xD)
James invece è nato il 27 Marzo 2006.
Lily è nata l'8 Luglio 2008, e Hugo il 30 Gennaio. ;)
Spero di aver risposto ai tuoi dubbi. Sono comunque date che ho collegato al calendario celtico, anche perchè dal mese in cui sei nato sembra che la Row abbia dato le caratteristiche della bacchetta. :P

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole