efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...



Story of the Moment
Snape: The Home Fries Nazi (by Pir8fancier) di Vilandra Nc17
Nel periodo immediatamente successivo alla sconfitta di Voldemort ad opera di...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Era destino
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: vivienne (Firmato) - Data: 12/01/2010 23:13 - A: Capitolo 10

ecco,con questo capitolo mi affezziono ancora di piùa  blaise.povero cucciolo,non lo posso vedere così impaurito e preoccupato da quello che lui stesso prova.nonostante sia corto,mi è piaciuto il capitolo^^.mi dispiace per questo tuo momento,spero passi...e ti capisco,anche io quando andavo in ferie e finivano entravo in crisi...adesso avessi un lavoro per stressarmi =_______=.alla prossima...posta presto presto....kisses!!

Risposta dell’autore: E' quello il problema... se non avessi un lavoro so che starei anche peggio, eppure non riesco ad essere felice al pensiero di essere di nuovo immersa nel tran tran quotidiano. Ogni tanto sento i miei amici che  dicono "Se non avessi il lavoro non saprei che fare", ed io, invece, lo saprei bene cosa fare: leggere, scrivere, disegnare e tanto altro. Invece spesso e volentieri non ho nemmeno il tempo di respirare, e quando finalmente riesco a dedicarmi alle mie passioni sono così stanca che non ci capisco una cippa. E' dura, o forse è solo che non ci si accontenta mai. Non lo so.
Sono felicissima del tuo affetto per Blaise, poiché, per quanto non "reale" ma indotto da circostanze che saranno da scoprirsi, temevo che questo suo lato... animalesco potesse irritare o annoiare voi lettrici. Scoprire che, invece, vi piace tanto è per me un enorme sollievo.
Spero che continuerai ad apprezzare così.
Un bacione e a presto.

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 12/01/2010 23:09 - A: Capitolo 10

Ciao, mia cara.

Mi spiace davvero nn aver comm la tua fic fino ad ora, benché io ami molto il tuo modo di scrivere ed il tuo modo di tratteggiare le Blaise/Neville, nonostante nn sia davvero il mio pg preferito. Eppure tu riesci a farmeli SEMPRE apprezzare.

Putroppo la vita reale, spesso, ha la meglio su tutto e quando ci aggiungi anche un marito e due figli ed un po' di problemi di salute, nn resta molto sapzio per altre cose.

Però quando ho letto le tue accorate note finali(delle quali mi sono sentita molto partecipe visto che io sono SOLO 25 anni che svolgo un lavoro per il quale nn mi son mai sentita tagliata ed anch'io quando sto per lamentarmi mi cucio la bocca pensando a tutti coloro che nn trovano lavoro o l'hanno perso e nn sanno come andare avanti...)dicevo quando ho letto le note mi son detta:"Magari se le lascio due righe che testimonino che leggo e apprezzo anche quest'altra sua storia, le farà piacere..."ed allora eccomi qui!

Storia particolarissima, intrigante,misteriosa e nel contempo molto dolce e romantica.

A me questo Blay così dipendente da Neville e questo Nev che pian piano è diventato così battagliero per difendere colui che gli si è affidato completamente, la prima ed unica persona ad avere totale fiducia in lui, nell'avere un bisogno disperato di lui, nel considerarlo il centro del mondo...beh mi fanno molta tenerezza.

Sono stata coinvolta in questa fic, capitolo dopo capitolo, in un modo incredibile e questo è dovuto senza dubbio alla tua maestria narrativa ed alla tua capacità di catturare l'interesse di chi legge e farlo innamorare di ogni frase ed ogni parola.

Bravissima, come sempre.

Ora mi auguro che finalmente si inizi a capire cosa diamine abbia Blaise e soprattutto che ambedue i ragazzi comprendano che quella parola che hanno sulla punta della lingua, che nn riescono a far venir fuori, ma che descriverebbe alla perfezione quello che provano è...AMORE.

Aspetto l'aggiornamento con curiosità.

Un grande abbraccio.Narcissa



Risposta dell’autore:

Ma ciao! Ti ringrazio moltissimo per aver trovato il tempo di lasciare un commento, è stato davvero davvero gradito. Mi dispiace molto per i tuoi problemi di salute, spero che non siano niente di grave.
Ti capisco benissimo quando parli di lavoro... in verità non è che io non ami il mio, e devo dire che ci sono momenti in cui mi da delle enormi soddisfazioni, ma non era quello che avrei voluto fare della mia vita, e questa consapevolezza a volte si fa sentire con prepotenza, mandando all'aria la mia falsa serenità.
Sono felicissima di sapere che questa storia ti piace, nonostante il pairing, e ti ringrazio molto per i complimenti, sicuramente immeritati ma non per questo meno piacevoli. ^///^
Spero che la storia continui a piacerti così. ^^ Riguardo al mistero... be', non manca molto, prometto.
Un bacione, e a presto!

Di: shinu (Firmato) - Data: 12/01/2010 21:35 - A: Capitolo 10

Tu lotti con gli impegni e il ritorno al lavoro, io occhieggio i libri che mi fissano minacciosi dalla scrivania e tento di incastrare gli esami l'un con l'altro nel modo più favorevole, mentre sogno la breve pacchia natalizia.. Insomma, non è un gran periodo per nessuna delle due, mi pare.

Però aspettavo fiduciosa questo nuovo capitolo, e sono molto soddisfatta ora che l'ho letto, tra un capitolo e l'altro del libro di psicologia generale (esame: giovedì). L'ansia terribile di Blaise dopo il ricongiungimento è più che giustificata e rende il tutto molto reale, con quel modo che ha di svegliarsi continuamente per controllare che Neville sia ancora accanto a lui. Mi chiedo se anche Neville si sia svegliato, se non per controllare Blaise almeno per le sue strette improvvise..
La parte della doccia, poi, è molto delicata e bella. Ottima scelta mantenere solo il punto di vista di Blaise: così tutto appare naturale e fluido e senza imbarazzi, se non l'incomprensione per il ritrarsi di Lui, e i gesti di premura che per Nev devono essere stati tremendamente difficili e vergognosi piovono invece come gocce di gioia su un terreno assetato. E il modo in cui Neville lo lava unito a quell'abbraccio (che sembra così nuovo e struggente, come qualcosa che accade per la prima volta in assoluto ed è sorprendente e meraviglioso) mi hanno fatta sciogliere inconsapevolmente.

[Tra l'altro rileggendo il capitolo precedente, come faccio sempre nelle long per riprendere il filo, mi sono accorta di quanto significativo sia il paragone improvviso che viene a Neville tra lui separato dai propri genitori inerti e Blaise strappato da lui che non batte ciglio. Di primo acchito non l'avevo notato, ma invece è bello vedere quanto questa cosa vada a toccare le corde profonde di Nev.. Speriamo che al di là della vicenda tutto questo amore incondizionato lo aiuti a cambiare e migliorarsi.]

Un bacione e al prossimo capitolo!



Risposta dell’autore: In bocca al lupo per il tuo esame! So bene come possa essere stressante la vita universitaria, anche se devo dire che la rimpiango, perché è stato il periodo migliore della mia vita. XD Spero che vada tutto bene.
Ti ringrazio tantissimo per il tuo meraviglioso commento, è sempre bello constatare che la propria fatica produce dei frutti e che ci sono lettrici colme te che riescono a "vedere" davvero quello che scrivo. Questa storia per me è faticosissima, perché ho "dovuto" scriverla, e spesso mi sento come se non riuscissi controllarla, com'è invece accaduto a tutte quelle che l'hanno preceduta. Ci sono dei momenti in cui io stessa non riesco a comprendere perché sia così, e la trovo una cosa assurda e stupida, anche se non posso farci niente.
La scena della doccia è una delle mie preferite in assoluto, e tu hai spiegato benissimo il perché. Riguardo a Neville, invece... be', spero anche io che possa aiutarlo a migliorarsi. Di cambiamenti, come puoi vedere, ne ha fatti di già.
Un bacione, e alla prossima!

Di: Elthefirst (Firmato) - Data: 12/01/2010 21:21 - A: Capitolo 10

non sai che infinito piacere è per me tirare fuori i libri per studiare e accorgermi in quel momento che hai aggiornato *^*: mi hai salvata dal pericolo di imparare qualcosa, ti sarò eternamente grata!

Nev che sfida Sev per Blaise è qualcosa che sfiora il metafisico ma l'ho adorato, il mio cucciolo inizia a capire.

Effettivamente spesso dimentico che Nevvy si dimostra spesso un coraggioso grifondoro.

Blaise diventa ogni capitolo più...come dire...appetitoso! Non vedo l'ora che le docce possano essere più lunghe e prive di interruzioni!



Risposta dell’autore: Oh, cielo, no! Non darmi una responsabilità del genere e fila a studiare! XDDD
Non preoccuparti se ti capita di dimenticare che Neville è un coraggioso Grifondoro, che tanto ci penso io a ricordartelo! XD Lo so che un caso del genere, in uno dei libri della Rowling, non potrebbe mai accadere (... o forse sì... in fondo, nell'ultimo libro la Row gli ha fatto fare di peggio), ma bisogna partire dal presupposto che questa storia è una AU, e in quanto tale non tiene conto di tante cose, mentre parte da presupposti abbastanza diversi, e bisogna tener conto che... be', c'è una sorta di mistero sotto... ehm, dovrei spiegare troppe cose e finirei per fare spoiler, quindi diciamo pure che ci sono che si capiranno poi, compreso il comportamento di Neville, spero. Sono felicissima che hai apprezzato la scena della doccia, speravo che qualcuna "cogliesse". XDDD Un bacio.

Di: laila07 (Firmato) - Data: 12/01/2010 20:18 - A: Capitolo 10

Posso dire che il capitolo è bello,non mi pare che ci siano errori....comunque tutti passano dei momenti no. Continua la tua storia è nei preferiti la voglio leggere fino alla fine. Ciao a presto Laila07.



Risposta dell’autore: Tranquilla, la storia procede, anche se con alti e bassi, e ti assicuro che la leggerai tutta, dovesse anche volerci un secolo! XD Sto scherzando, ovviamente: conto di aggiornare tutte le settimane, quindi entro un paio di mesi o poco più vedrà la fine. A presto.

Di: DiraReal (Firmato) - Data: 12/01/2010 20:10 - A: Capitolo 10

Non capisco dove sia il problema, il capitolo è corto, ma ben scritto come sempre e molto carino.
Neville qui è assolutamente Grifondoro, quindi mi piace moltissimo ^^
Blaise ancora faccio fatica a vederlo così, però dovresti cominciare a mettere qualche hint sul motivo per cui è finito così. Esaurimento nervoso magico? XD
Mi piace molto comunque, e sappi che ti mando un grosso abbraccio di sostegno virtuale per il brutto momento. ^^

Risposta dell’autore: Ti ringrazio molto per il sostegno. ^^ Non si tratta di niente di così difficile, non preoccuparti, è solo che ci sono dei momenti in cui è difficile persino stare nella propria pelle, e quando accade, di solito, anche tutto il resto tende ad andare a pi**ane. Sono felice che sia ben scritto, e sono consapevole che è corto... solo, in qualche modo pare che la questione brevità sia diventata più importante della storia stessa. So bene che molti lettori amano la prolissità, e io stessa ne sono un esempio lampante, ma questa storia è così, e sinceramente comincia a pesarmi un pò sentirmi ripetere che i capitoli sono corti. Non sono contraria alle critiche, anzi, le ricerco con molto piacere, ma la lunghezza non è trattabile. XD
Sono molto contenta che ti piace Neville, e per quanto riguarda Blaise... be', presto avrete tutte le risposte, stanno per arrivare. Un bacione.

Di: Pitoncina (Firmato) - Data: 06/01/2010 21:10 - A: Capitolo 9

ç.ç questo è decisamente un capitolo da groppo in gola! Quell'rlo finale di Nebille mi ha strappato un morso allo stomaco non indifferente... Cosa si prova a sentirsi amati, voluti, parte di qualcuno? Se un piccolo giovane sfortunato, sottratto alle giuste coccole e ai vizi dei genitori per infausto destino, si trova tra le braccia di un'apparente fredda serpe che lo stringe, lo culla, lo riempie di attenzioni...cosa proverà quel ragazzo, anche se all'inizio si è sentito prevaricato, oppresso, perseguitato dalla sfiga?

L'amore è un pò così: non lo si chiama, non lo si cerca proprio in quel momento...arriva,sorprende la nostra vota, sconquassa e conquista; in un attimo quel sorriso ci cambia la vita... magari un sorriso su cui non avremmo mai scommesso all'inizio!

Continuo a ringraziarti per i bellissimi scorci della preoccupazione di Piton per uno dei suoi alunni in mano addirittura al piu' pasticcione dei Grifoncini... vederlo in ansia, all'opera, sempre pronto e quasi insonne nell'affannata ricerca della soluzione, della verità è sempre un piacere per gli occhi! 

E Zabini così indifeso eppure così "trasparente" limpido e sensibile è così innocente da lasciare disarmati, davvero!Continuo ad avere i miei dubbi sulla sua "coscienza" degli eventi e sul suo rinsavimento, ma sono fiduciosa...sono nelle tue mani... ma ricorda che ho la bacchetta sempre a portata di mano. E' un vero piacere leggere i tuoi capitoli, non vedo l'ora di scoprire il proseguio del tuo bellissimo lavoro!^^



Risposta dell’autore: Come hai la bacchetta a portata di mano?!?!?! Cosa vorresti farmi, scusa? *sfoggia i migliori occhi da cucciolotta indifesa che è in grado di fare* Non sono cattiva, lo giuro, è solo che mi disegnano così! Scherzi a parte, sono davvero contenta che il capitolo ti sia piaciuto. Questo è uno dei miei preferiti, proprio perché porta a galla così tante cose di Neville, anche se non in modo evidente ed eclatante, e in parte anche di Blaise, anche se molto lo si capirà (spero) più in là. Piton, poi, mi diverte come pochi... mi piace questa sua ambivalenza, la preoccupazione da un lato e il disgusto dall'altro. E poi, in qualche modo, è proprio lui che fornisce qualche dettaglio su ciò che succede a Blaise (anche se questo si capirà davvero solo tra un pò).
Sono felicissima di sapere che la storia ti piace, e spero che continuerai a seguirmi con questo piacere. Un bacione.

Di: lucy6 (Firmato) - Data: 06/01/2010 16:08 - A: Capitolo 9

Bravo Neville *____*! Difendi quel poveretto di Blaise che sta per essere "rapito" da Piton XD (mi diverte particolarmente il disgusto di quest'ultimo per l'intera situazione, il Capo Casa dei Serpeverde trova a dir poco inaccetabile e imbarazzante l'attacamento di Zabini per Neville XDD). Molto dolce la scena dei due che dormono insieme e sono sempre più curiosa di scoprire il perchè dello stato di Blaise e la sua reazione se e quando tornerà alla normalità ^^'', sicuramente voleranno maledizioni ihih XDDD. Per ora non posso che fare congetture per questa storia davvero molto piacevole ;-)! arrivederci al prossimo aggiornamento kiss ^*^!



Risposta dell’autore: Heheheheh, a chi lo dici! Ti confesso che anche a me Piton diverte tantissimo, perché oltre alla naturale preoccupazione deve anche affrontare una situazione che avrebbe di gran lunga preferito non vedere mai... probabilmente è per questo che l'ho "scelto" come personaggio secondario: con la McGranitt non sarebbe stato altrettanto divertente! E sono molto contenta che almeno tu riesca a vederlo come lo vedo io, perché al momento il povero Piton è fin troppo disprezzato dalle lettrici. XDDD *dà colpetti consolatori sulla testa unta di Severus*
Sono davvero molto felice che trovi la storia piacevole, e spero che continuerà a divertirti in questo modo. Un bacione grande, e a presto!

Di: Schrei (Firmato) - Data: 05/01/2010 19:54 - A: Capitolo 1

Sono in un periodo di tenerezza fortissimo quindi ti assicuro che questo tipo di tenerezza mi mette ancora più di buon umore. La suspance è bella ma odiosa allo stesso tempoX D

Risposta dell’autore: Meglio così! Quando una storia è nelle nostre corde, è sempre più piacevole leggerla. Io sono assolutamente convinta che, a parte alcune tematiche sempreverdi che mi piacciono a priori, la preferenza che do all'uno o all'altro libro - e, allo stesso tempo, all'una o all'altra fic - dipende da come mi sento.
Riguardo all'attesa... be', lo so, ma spero che ne valga la pena. ^^

Di: shinu (Firmato) - Data: 05/01/2010 18:15 - A: Capitolo 9

Mi piace che anche Neville abbandoni il suo orientamento neutrale alla fine del capitolo. Conoscendolo era impossibile che non venisse in qualche modo toccato dalla vicenda, e Piton e la McGranitt mi sono sembrati molto crudeli (anche se è la pancia che parla, non il cervello) qunindi sono estremamente contenta della sua reazione. Riguardo agli insegnanti, capisco che non sappiano nulla di Blaise, e se sia contagioso o pericoloso, ma vedere i due così teneri insieme e pacifici e amorevoli oltre a farmi sdilinquire dovrebbe aiutarli a prendere in considerazione l'idea di lasciarli insieme. E se non quello, almeno le scene disperate delle loro separazioni... Gli stanno facendo del male inutilmente! *protesta*

Per il resto... ah, sono una specie di drogata, ne vorrei già ancora... ç_________ç 



Risposta dell’autore:

Eh, sì, hai proprio ragione: Neville non poteva fare a meno di essere toccato dalla vicenda, anche se, poveretto, si tratta di una bella gatta da pelare. Mi rendo conto a posteriori - grazie ai vostri commenti - che i poveri professori in questo capitolo fanno la parte del lupo cattivo, ed è una cosa di cui mi dispiaccio molto, dato che non era quella la mia intenzione. Non arrabbiarti troppo con loro, in fondo erano solo troppo impegnati nel proprio lavoro per vedere la tenerezza del loro rapporto. XD

Riguardo all'ultimo commento, non era un velato rimprovero per la brevità dei capitoli, vero? XDDDD

Un bacione!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole