efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
La profezia del cerchio scarlatto di Jenevieve Nc17
Pochi anni dopo la fine della guerra, Harry è il più giovane Auror...

Nexus et Numen di Jack_Thanatos R
Quasi tutti i maghi e le streghe del mondo pensano che solo le persone dotate...

Quindici quindicenni di Bathilda Nc17
Un universo omegaverse un po' diverso dal solito, istinti animali, relazioni...

the Leather Godfather - un padrino tutto in pelle di Bathilda Nc17
Post libro 4, Sirius viene assolto e Harry va a vivere da lui. Nonostante Voldemort...

I Walk the line di Lux Nc17
Quando il giovanissimo mago sollevò il capo, il cacciatore poté...

Jade Green Eyes (by Jendra) di Cici Nc17
Harry trova un modo per nascondersi da un mondo che vuole troppo da lui. La...

Nose to the Wind by Batsutousai di krystarka Nc17
Anche se Harry si era accontentato della sua seconda vita, questo non gli aveva...

Le Relazioni Pericolose di Ade e Ares Nc17
Harry Potter è un affermato Auror, felicemente sposato con tre bambini...

Hateful di howdigetsofaded Pg
Draco semplicemente pensava che a Potter piacesse la loro competizione, e anche...

La vita secondo Al di Pally Nc17
Essere il figlio di mezzo del grande Harry Potter non è semplice, specialmente...



Story of the Moment
Il gelataio (ovvero: Quelli che il BiBi...) di chiku Pg13
Quindi, è questa la tua nuova passione? Contemplare il Sagittario...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: clolove (Firmato) - Data: 26/01/2012 18:25 - A: Dove le parole finiscono, inizia la musica.

non l'avevo ancora letta come ha fatto a scapparmi........, comunque in questa recensione ti dico che i tuoi due romanzi e le tue piccole "aggiunte" sono ad un livello molto elevato, spero che qualcuna li traduca anche all'estero come fanno qui con Vorabiza ed altre eccelleti scrittrici. io leggo praticamente solo long e solo se finite, ma con umbra lumen non ce lo fatta, soprattutto dopo il finale aperto di Dopp. , ma mi sono fermata a giugno in attesa della fine. Non ho parole, commento poco e di rado ma stavolta ho provato un irrefrenabile impulso di dirti grazie, grazie, grazie, perche una disillusa di 50 anni come me ha trovato e provato ancora emozioni interessanti un po' sopite.

non so se sperare che unmbra duri 150 capitoli o che ormai sia al termine per potermela godere apppieno. baci e abbracci, complimenti ancora

p.s. chiunque mi conosca direbbe che sono sotto l'influenza di qualche sostanza per essere così espansiva ma ti giuro sono completamente lucida. solo molto emozionata.

ciao

Di: lucluc (Firmato) - Data: 08/03/2011 20:34 - A: Dove le parole finiscono, inizia la musica.

*____*

 

Mi mancavano i tuoi personaggi, sono in crisi di astinenza da quando ho letto l'ultimo capitolo di AUL, così mi sono messa a spulciare il tuo account...e ho trovato questo regalo bellissimissimo! Non l'avevo letto perchè di solito non mi piacciono le storie corte, ne' i missing moments, ne' le songfic ...e, ovviamente, mi sono dovuta rimangiare tutti i miei pregiudizi dopo aver letto questa meraviglia! Anzi, forse è proprio la brevità di questi missing moments a renderli incredibilmente intensi ed evocativi.

Scrivi davvero troppo bene, crei delle immagini quasi "tangibili", passami questa espressione. In poche righe fai emergere benissimo l'intero carattere dei tuoi meravigliosi personaggi.

Oddio, ogni pezzo è più bello di quello prima, più andavo avanti a leggere e più ero così *__*

Davvero, non riesco a scegliere quale personaggio amare di più.

Scorpius è incredibile (Scorpius non aveva smesso di sorridere. Aveva capito, da quando aveva facoltà di pensiero, che spesso un sorriso era la soluzione più indicata)  e il rapporto tra lui e Rose è descritto meravigliosamente in questi spezzoni; Loki è irresistibile, e mi è piaciuto tantissimo anche come hai descritto Zabini (forse uno dei personaggi che attirano meno la mia simpatia) e la sua infatuazione per Albus.

Bellissimo Teddy visto con gli occhi di Victoire, bellissimo James che si gode i suoi sedici anni e bellissima Lily che gioca a nascondino con se stessa.

Dulcis in fundo, ovviamente, Al e Tom. L'ultima immagine natalizia di loro due mi ha fatta sorridere (con gli occhi a cuoricino, da brava romanticona) e anche venire qualche brivido.

Bravissima. Un bacio!



Risposta dell’autore:

Ehi, ma stai colmando la distanza con tutte le mie fic! Ma ti adoro! *sparge cuoricini*
Mi fa davvero piacere che tu abbia letto questa robetta. Io adoro la musica, ed era un periodo in DP in cui avevo bisogno di "focalizzare" i personaggi. Diciamo che è stato un piccolo aiuto. XD E mi fa piacere che ti sia piaciuta! Grazie!

Di: EnidSheridan (Firmato) - Data: 27/12/2010 13:26 - A: Dove le parole finiscono, inizia la musica.

 

Ciao Dira!Come stai?Spero bene.Finalmente,dopo quasi tre mesi senza computer causa morte dello stesso,sono tornata su questi lidi e ti scrivo da questo nuovissimo aggeggio che ho dovuto penare per avere ma che alla fine ho ottenuto come regalo natalizio.Ma ora poche chiacchere che c'è ben altro da fare,devo recuperare quasi tre mesi di assenza,perciò preparati ad essere assediata!

Track 1)Ted e Victoire.Questo è il primo veloce sguardo a Victoire che ci viene offerto ed è anche una luce che rischiara la situazione di Ted nell'ultimo periodo passato in Francia con la bionda Weasley.Il periodo nel quale probabilmente ha capito che non l'amava veramente e che il desiderio di avere una famiglia era uno dei pochi motivi,insieme all'affetto,che lo tratteneva lì.Forse Victoire non l'aveva mai ascoltato e forse Ted ha smesso di parlarle quando ha capito che non l'avebbe mai fatto perchè non era così che,semplicemente,sarebbe dovuto andare.

Track 2)James.Ora infatti si trova con un Re-Coglione del genere!Ah,la vita.In poche righe hai distillato alla perfezione quello spirito libero che è Jaime;sorrido al pensiero di lui,sbronzo e stonato,che ulula al mondo la sua totale voglia di godersi la vita senza troppi pensieri.

Track 3)Tom.Ed ecco qui il nostro misantropo preferito in un mood decisamente depressivo.Suppongo questa sia una riflessione fatta in una di quelle notti dove pensava di essere solo al mondo,prima ancora di baciare Al e di sentirsi quindi un minimo meglio.Doveva stare davvero male.Non ti devi preoccupare Tommy,la morale ci sarà,sicuramente imparerai qualcosa e il lieto fine...bhe quella è un'altra storia.Ti saprò dire in futuro quando la leggerò XD

Track 4)Lily.Importantissimo scorcio nella vita di Lilù!Attraverso Hugo abbiamo capito,come già si sospettava,che tutti i suoi comportamenti sono un modo per nascondersi,una barriera da porre fra lei e gli altri.Spero solamente riesca a trovare chi lei cerca,anzi:spero che qualcuno sia così abile da trovarla.

Track 5)Rose e Scorpius.Penso che tutta l'essenza di questa coppia stia appunto nel come entrambi abbiano capito di essere diversi dalla massa così come il proprio compagno.Rose all'apparenza sembra una ragazza qualunque – che potrebbe cadere vittima di atti ocheggianti come quelli delle altre – ma ha un cervello che funziona molto bene (che la fa distinguire) e che le ha fatto capire che Scorpius 'ridanciano cavaliere idiota della tavola rotonda' Malfoy non è veramente così ridanciano come sembra.Neanche lui fa parte della massa.

Track 6)Michel.I The Cure!!*saltella felice per la stanza*Mike,che dire,mi dispiace per questa sua situazione.Indossare sempre delle maschere,zittirsi e nascondersi per sembrare qualcuno che in verità non si è deve essere avvilente dopo un po',ma anche impossibile da fermare se a questa sua immagine da così tanta importanza.Poi alla fine si ritrova con una sbandata per una delle persone più trasparenti,in un certo senso,che abbia mai conosciuto.Gli scherzi della vita.

Track 7)Scorpius.Questo-ragazzo-è-un-genio.Punto.Piccola canaglia che non è altro,lo vedo perchè va d'accordo con James!

Track 8)Rose e Scorpius Il Ritorno.Rose con la carta igenica attacata alla scarpa è ridicola!Me la immagino che sbraita a Jamie qulcosa sul regolamento di Hogwarts o sui compiti;cara,non sa ancora che è una battaglia persa.Risulta piacevole anche vedere come Scorpius si sia accorto di quello che stava iniziando a provare per la ragazza.

Track 9)Loki.Uomo strano Loki Nott.In Doppelgaenger ha aiutato Tom nel prendere una delle decisioni più difficili mai prese dal nostro bel moro:diciamo che l'ha indirizzato sulla buona strada chiarendogli,con una sorprendente lucidità,quali erano i fatti e le scelte che avrebbe dovuto prendere.Un menefreghista che pensa solo al proprio tornaconto,vero - il folletto-balia espulso per appropiazione indebita è il massimo – ma penso (e spero) che ci rivelarai altro di questo personaggio che,proprio come Mastro Zabini,sembra nasconde molto di più.

Track 10)Albus.Insomma,ma Ron veramente ha la sensibilità di un cucchiaino!Se fossi stata in Harry minimo gli avrei detto qualcosa,minimo.Ma Harry è troppo buono.Così finalmente riusciamo a vedere lo smistamento dalla parte di Al:bello l'ultimo pensiero dell'undicenne che va a un Tom già seduto al tavolo di Serpeverde e per questo solo.Mi chiedo se sia in questo momento,in questa scelta di Al per la quale egli tiene - e d'ora in poi sempre terra - in considerazione Thomas,che il loro legame (la loro amicizia) si sia definitivamente rafforzato.Nell'inaspettato sorriso di Tom che Rose,come ci hai raccontato in Doppelgaenger, vide e nel 'Ma a Grifondoro tu non ci sei' di Al.Smistamento a parte è vero che i Grifondoro certe cose non le possono capire.

Bonus Track)Tom e Al! (punto esclamativo obbligatorio)Ma dimmi,tutto ciò significa che qualsiasi fine abbia fatto Tom sarà di ritorno almeno per Natale 2023?Speriamo bene.Ahah,Al che vuole scartare Tom è decisamente strano (così come Tom che imita la voce di Al da bambino) ma d'altronde io sono ancora ferma a Novembre 2022 e ne sarà passata di acqua sotto i ponti in un anno suppongo!

Grazie per questo regalo natalizio!E ora dritta a Seven Steps.

Enid



Risposta dell’autore:

Enid! Non posso dire che tu non mi sia mancata! Dev'essere stata un'orrida rottura di palle non averne un pc tra le mani. Io non riuscirei a sopravvivere, suppongo.
Che cosa dire, è bello vedere che apprezzi anche cose che ho scritto MILIONI di anni fa (XD) e che come al solito, centri il punto preciso di OGNI questione. :D
Bentornata su questi schermi! Scusa per la risposta stringata, ma ho pochissimo tempo, ma volevo darti lo stesso il bentornato! :D

Di: jaspe (Firmato) - Data: 14/10/2010 11:31 - A: Dove le parole finiscono, inizia la musica.

Ciao, rieccomi... che raccolta deliziosa, sicuramente l'aver letto doppelgaenger ha aiutato a cogliere le sfumature.

P.S. mi sono dimenticata di dirtelo nel commento a doppelgaenger, molto carina l'idea di dare un volto ai personaggi.

Baci

Jaspe

Di: _Ale23_ (Firmato) - Data: 28/12/2009 16:41 - A: Dove le parole finiscono, inizia la musica.

Ma che belle! Complimenti davvero!

Purtroppo non conosco la fic in questione perchè casi eccezionali a parte non leggo mai fic incomplete..

Beh mi hai messo una curiosità assurda quindi sappi che quando si avvicinerà alla fine sarà la prima fic che leggerò ;)



Risposta dell’autore: Grazie mille! ^^ Ho visto che sei fan di Taylor Kirsch. (dal tuo Lj) Sarai contenta di sapere che Teddy ha la sua faccina *ç*
Apparte gli scherzi. Grazie ^^ Non sono proprio drabble visto che durano PIU' di una drabble, ma vabbeh... :P

Di: Chu (Firmato) - Data: 27/12/2009 16:52 - A: Dove le parole finiscono, inizia la musica.

Evviva, dopo abbuffate e saluti al parentado sono riuscita ad avvicinarmi a questo delizioso regalo di Natale!
Mi sono piaciute un po' tutte quante, ma quelle che ho preferito sono state quelle sui singoli personaggi, soprattutto su quelli che finiscono un po' in secondo piano. Mi è piaciuta quella su Lily, sul suo giocare a fare la sciocchina, quando in realtà è una furbona (Rose ne sa qualcosa penso XD).
Ho amato quella su Michel e quella su Loki. La prima perché ho sempre adorato questo Zabini e lo sai, quante volte te l'avrò ripetuto? XD Mi piace molto che tu abbia spiegato il motivo per cui s'è preso una cotta per il Pulcino; anche perché è quasi buffo: Michel così affascinante (mi basta leggerlo, non ho bisogno di vederlo per impazzire *_*), bello e intelligente che s'innamora di un Pulcino apparentemente privo di fascino, che sembra sempre incasinato, con tutte le piumine morbibe che si arruffato... Beh, dai, di fronte a tanta pulcinosità come poteva non cadere ai suoi piedi? XD no, scherzi a parte, è molto bella la riflessione che fa in merito, anche perché è molto vera nel suo caso.
Ma la parte su Loki è stata qualcosa di eccezionale. Forse l'avevo un po' messo da parte, abbagliata da Michel (fatti in là, bello v_v) ed ho fatto malissimo, perché adoro la sua personalità ed il suo 'me ne frego'. E' un po' come vorrei essere e la frase di chiusura mi ricordata tanto una risposta che diedi a non ricordo chi XD dissi: "Non m'importa se parlano alle mie spalle. Per quel che mi riguarda possono parlarmi dietro, davanti, di fianco, dove vogliono, l'importante è che parlino di me." Wow! Ho scoperto chi è il mio vero amore in questa ff, ovvero Loki *_* di nuovo, scherzi a parte, hai fatto benissimo a dedicargli una piccola introspezione, la meritava davvero *_*
Inutile dire che mi siano piaciute tanto anche la parte su Scorpius e quella su Al, in un certo senso così simili tra loro perché entrambi sono visti come 'sbagliati' nelle rispettive casa d'appartenenza. Mi è piaciuto molto il confronto fra Al ed il Cappello Parlante, anche se ammetto che ero sicurissima che fosse stato per Tom che aveva voluto essere smistato a Serpeverde. Pulcino, come sei pulcinoso *_*
Riguardo le coppie: delle due su Scorpius e Rose ho preferito la prima, forse anche grazie alle canzone meravigliosa che la accompagnava. Sono così adorabili, quei due *_*
La prima sul "fidanzato perfetto" è molto azzeccata, anche perché rispecchia perfettamente il mio modo di vedere la coppia, almeno quando parteggio per le Teddy/James, ovvero la maggior parte delle volte XD è pur vero che non disdegno le Teddy/Victoire, ma la cosa non cambia, perché anche in quei casi vedo Ted come quello che si lascia trascinare da lei. Vuoi per la sua 'voglia di famiglia' (visto che Ted non ne ha una sua, almeno non ha veri e propri legami di sangue), ho sempre l'impressione che Ted sia terribilmente passivo (oddio, non guardarmi male, non intendo niente di sessuale XDDDD anche se scommetto che a James non dispiacerebbe... Ok, la pianto XD). Mi è piaciuto leggere il tuo punto di vista a riguardo :) moltissimo.
L'ultima, invece, è una cosa pulcinosissima (neologismo per "tenera, dolce, con Al e Tom" XD) e che cosa mai potevo volere di più? *_*
Ecco, mi stavo quasi per dimenticare della parte su James, accidenti! L'ho trovata esilarante, un po' come lui, quindi perfettamente idonea al personaggio. E' terribilmente lui l'immagine di un ubriaco che urla a squarciagola che per un momento mi ha quasi intenerita XD solo che James è un gran cazzone, quindi il momento di tenerezza ha presto lasciato il posto alle risate. Adoro James <3
Ora, manca solo di parlare di Tom! Forse fra queste è la parte che mi è piaciuta di meno, non perché sia scritta male o altro, ma perché in fondo di introspezioni simili ne abbiamo già tante in Doppelgaenger, quindi non mi sembrava niente di nuovo. Presa in sé, è bellissima, mi piace quel senso di inquietudine così inusuale per una personaggio sempre apparentemente freddo e sicuro di sé. Ma messa insieme a tutte le altre perle che ci hai regalato, beh... personalmente l'ho un po' messa da parte, ecco.

In sostanza, mi sono piaciute tutte, ho le mie preferite e... grazie mille per il regalo *____*
Buone feste, carissima!!



Risposta dell’autore: ahaha, grazie Chu! Questo regalo è ovviamente per voi, anche se io mi sono divertita un sacco a scriverle!
Purtroppo di DP non è facilissimo dare spazio a tutti. Devo per forza tralasciare qualcuno, se non voglio fare una roba stile Tolkien (non ne sono minimamente in grado *si prostra davanti all'altare del Maestro*.
Beh, ormai pulcinoso è un aggettivo di uso comune in questa fic. In effetti bisogna ammettere che quei due assieme diventano quasi teneri. *Tom la fulmina con un'occhiataccia*
Loki è diventato il tuo preferito? XD Non sai che piacere mi fai, visto che di solito nessuno si fila granchè i comprimari. Loki non avrà molta voce in capitolo, ma sotto sotto, fa' il suo. Non dimenticarti comunque che è uno dei più cari amici di di Michel. Non può essere un tipetto da niente! XD
La parte di Tom, beh, lo so, niente di nuovo. Ma la consegna era quella delle 10 canzoni random, e quella era TROPPO Thomas. :P
Grazie per i complimenti! Buone feste anche a te!!!

Di: Pitoncina (Firmato) - Data: 25/12/2009 12:36 - A: Dove le parole finiscono, inizia la musica.

*_* Ho-Ho-Ho Buon Nataleeeee e che Merlino vi benedica tutti quanti!!! A te Dira che mille sorprese possano avverarsi in queste feste, giacchè c'hai fatto un bellissimo dono! *_*

Complimenti per la track list: certo povera Victoire... è riuscita a afrsi domande, a vedere nitidamente il proprio rapporto "perfetto" sono quando ormai era in pezzi; spesso un'ossessione, un'abitudine, la routine, la troppa sicurezza, ci porta ad essere superficiali e a non comprendere o voler nemmeno capire i bisogni dell'altro..perchè è "tutto perfetto", perchè tutto deve essere perfetto, perchè niente sfugga al nostro controllo! Certo Ted era sconvolto, aveva scoperto dell'amore di suo padre, un amore che non conosceva e che voleva meritarsi anche lui; perchè tutti meritano un Amore Vero...e Vic non avrebbe mai potuto farne parte, chissà se, fugacemente, una testa matta gli era passata per la testa già da all'ora....magari solo chidendosi come stava, cosa faceva il suo...fratelllino.

Beh il fratellino era in piena gloria lungo il tappeto rosso, stava scalando la vetta per la corona del "Re minchione", evvaiiiii... Scherzi a parte, è una scena molto forte: troppi pensier, tropppi freni, troppe regole. Regole che ti impongono di guardarlo come un fratello, regole che ti impongono di trattare Vic con rispetto, regole che t'impongon di portar "rispetto" al nome che porti... tropppe regole, regole da dimenticare. Forse per sentirsi meno soli, forse per sentirsi per un momento liberi e aver l'illusione di poter fare tutto... gridare a tutti di non saper niente, perchè "sapere" dà responsabilità, dà da pensare, dà pianti e paure..

Lily O.O Beh direi che di qeusto personaggio vorrei di certo saperne di piu'! La fragile finta superficiale Lily...Cosa nasconde? Perchè giocare? Cosa cerca? Cosa aspetta? E chi sarà l'abile giocatore...quando arriverà??? Sarà Soren? Sarà chi???? Spero che nella tua opera omnia abbia riservato uno spazio bello rotondo tutto per lei! Che Salazar mi fulmini, c'è bisogno di Amore in questo mondo!

*_* E' un Principe, un Amore, un ometto malizioso e affascinante che riesce a tenerti sempre sulle spine, spronandoti e vezzeggiandoti...come ogni donna vorrebbe. Una giovane, decisa e troppo sveglia per cadere nel frivolo o nel banale, che non vuole perdere se stessa ma acquistae la parte mancate di se, senza sminuirsi; un perfetto equilibrio di cervelli che no cercano l'ovvio, ma che vogliono viversi a pieno, non "dando mai vittoria per abbandono", non tessendo miele... stimolandosi, vezzeggiandosi e provoncadosi a vicenda, in uncontinuum di emozioni senza fine, che ti stregae ti incatena..*_* Scorpius*_*

Zabini, bello, ricco, affascinante, purosangue...che tutto ha e tutto vuole, sempre, indifferentemente. Un Don Giovanni fatto e finito, un adolescente che troppo crede d'aver capito della vita e ne rimane incastrato... ma sarà capace di amare? No, è una cotta: un interesse nato da ciò che lui stesso ha sempre cocesso al mondo, perciò fine a se stesso, effimero. Come si può non cadere ai piedi di Michel???  Caro è ovvio: ma l'hai visto bene Tom, o no??? O.o è partita persa! Lascialo o dovrai vedertela con piuì di un Serpeverde incavolato....^^

*_* Tu mi vuoi morta! L'astuzia e l'efficacia con cui Sy affronta le "angherie" di casa con un sorriso è da applauso, geniale, ironico! E ben gli sta al capo-casa che cerca di metterlo in difficoltà per i suoi natali... E dire ceh hanno afronato una guerra proprio per "non tratatre nessuno come un cane solo per nascita"... Il tutto condito dalla scoperta di un interesse per un'arruffata, iraconda, non elegante Grifondoro che lui non deve nemmeno guardare... Una ragazza che non lo consodera se non per rimproverarlo, che non gli muore dietro e lo tratta come gli altri, insultandolo se necessario. Una persona sbagliata, goffa e ... semplicemente bellssima, perfetta. *_*

Applasuo a Loki e alla sua visione del modno, wow con quell'infanzia di certo è venuto su u ragazzo niente male: simpatico, particolare e con una grande propensione a far parlare di se, al di là di tutto etutti. ma soffrirà anche lui o no? Da solo, nascosto da tutti vorrà avere qualcuno da stringere o no?chissà ....

Al-Puccy-Puccioso-pucciosissimooooooo *Pitoncina torna normale* Come fai a non adorare un ragazzo che pur di non lasciare il suo "amico" da solo sceglie l'unica opzopne non contemplata da un Cappello Parlante? Chi pur nella consapevoleza di un dispiacere dato al padre, sceglie di indossare un cravattino verde-argento perchè "stare con lui" è piu' importante di prese in giro, sospetti e frecciatine, con quel candore, con quella tremolante sicurezza... Siamo ciò che scegliamo di essere e l'amore ci rende capaci di ogni miracolo... E ora sei obbligata a farci vedere passo passo come si arriva ai 17 annni, eh!!! E volgio vedere il regalo di Al! E il sorriso di Tom ele coccole sotto la neve e gli scherzi e i regali veri!!!! E' bellissimo il bonus track, per tutte le reincarnaziini di Voldemort!!!! Quella sfumatura maliziosa è un colpo al cuore!!!

Chiedo venia per il commento troppo poco dignitoso...ed infatti non ho anocra commentato il tuo action-chapter proprio perchè ci tengo a dirti tutto quello che penso con tempo e calma!!! Ma giuro che commento e prima del tuo postaggio!! Grazie per il bel regalo di Natale....a tutta NAtantissimi Auguri di Buon Nataleee!

 



Risposta dell’autore: Ciao Pitoncina!!! Che bel regalo di Natale che mi hai fatto! Che super-recensione!!! XD Ti adoro, davvero, non mi aspettavo tanto plauso per quattro cavolate messe in croce.
allora, rispondiamo con ordine. Beh, diciamo che Victoire non riesco a farla un personaggio bidimensionale. Penso che sia una tipologia di ragazza, per come me la sono immaginata io, che finirà inevitabilmente per assomigliare a sua madre. E quindi... beh, Fleur ha dei punti forti, ma complessivamente è piuttosto frivola e con una visione del mondo un po' STRAPIENA di paraocchi.
Quindi me la sono immaginata a viversi la sua bella favola perfetta, con il principe azzurro perfetto, la casa perfetta, il matrimonio (imminente) perfetto e una probabile famiglia perfetta.
peccato che la perfezione non sia di questo mondo, quindi... beh, Teddy l'ha piantata ed è andato a farte l'imperfetto alla ricerca di un essere assolutamente NON perfetto.
James invece era in pieno della sua adolescenza adolescenziale. Ergo, un grandissimo cazzone. James è l'adolescenza allo stato puro. Testardo, egoista, vitale e mostruosamente incomprensibile.
Lily... beh, ti do uno spoilerino. La parte seconda, che spero di poter scrivere se l'ispirazione reggerà e motivi di forza maggiore (la vita reale) non mi impediranno darà MOLTO risalto alla figura di Lily. E Soren, beh, si parlerà anche di lui. ;)
Michel per Al... beh, non si sa cosa prova. Si capirà, forse, andando avanti. ;) E no, come si può avere speranze quando c'è un TOM? XD *momento fangirl*
Scorpius io lo adoro. Mi diverto così tanto a scrivere di lui che davvero, non so farne a meno. XD Da bambino me lo immagino come una peste bionda! XD
Per Loki... beh, come si fa a considerarlo con QUALCUNO? E' la tipologia di persona che vivrà godendosi la vita senza legarsi a nessuno, mi sa. Oh, si vedrà. Credo sia troppo incostante per una femmina sola. ;P
Al sì, ha la scelta difficile, ma alla lunga non è del tutto stupida. Del resto a undici anni, secondo me, è difficile pensare razionalmente a quale casa apparterrai. Harry scelse grifondoro perchè aveva terrore di Serpeverde e aveva conosciuto Ron. Non per altro. Non è difficile immaginare che Albus abbia scelto per lo stesso motivo, cioè per stare vicino ad un amico, tra l'altro in questo caso MIGLIOR amico. Beh, a diciassette anni forse ci arriverò. Ma di sicuro a quel grado di maliziosità ci si arriverà MOLTO prima dei diciassette ;)
Buon natale! Ed è stato un gran regalo di questo mio Natale (insieme ad un meraviglioso pc nuovo ;) )

Di: Ina (Firmato) - Data: 25/12/2009 09:54 - A: Dove le parole finiscono, inizia la musica.

Non posso crederci, ieri ti ho scritto un commento chilometrico e adesso scopro che non me l'ha inviato. *si punta una pistola alla tempia*

Comunque sia, BUON NATALE!

Davvero speravi che IO non venissi a leggere una "10 song challenge" su Doppelgaenger? Io ti perseguiterò ovunque, sappilo à_à

Comunque, i ritratti sono stupendi (Davvero, non riesco a trovare alti aggettivi é_è). Ero già pronta ad ucciderti con una mannaia perchè non avevi scritto nessuna Al/Tom, prima di leggere la bonus track. E adesso se possibile sono più ansiosa di prima, quindi mi terrò la mannaia, e la userò nel caso in cui tu non facessi arrivare quel maledetto natale nel prossimo capitolo. *sorriso malefico*

Ci vediamo Domenica! *sbatte gli occhioni*

Ina

 



Risposta dell’autore: *Dira si nasconde dietro un palo della luce, che non la copre affatto*
Beh, diciamo che quel Natale arriverà... ma Pulcino ha attualmente 16 anni (sesto anno, è uno di quelli nati tardino) quindi non si parla di questo Natale, ma del prossimo.
Che sì, scriverò (nella Opera II), e infatti è uno spoiler *risata nervosa*
Ma ci sarà un Natale anche qui, promise. La mannaia, credimi, dovrai tenerla per altri motivi... *ari-risatina nervosa*
Buon Natale! E a domenica! XD

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 24/12/2009 08:57 - A: Dove le parole finiscono, inizia la musica.

Confesso che sto aspettando che tu finisca la long, prima di leggermela... Sì, va bene, sono una di quelle lettrici odiose che ti farà un solo commento a fine storia...

Ma questa mi ha incuriosito e me la sono letta tutta. Che dire? Non conosco i personaggi per come li hai descritti, quindi ti dico solo che la tua 10 song mi è piaciuta un sacco. In poche righe sei riuscita a fare di ognuno uno stuzzicante ritratto. Così mi hai messo ancora più curiosità per la long e magari me la andrò a leggere... ^^ Ly. 



Risposta dell’autore: Ciao Lyraen! Ahaahah, sì, beh, non preoccuparti, non sei l'unica a fare così :P Io sono curiosa come una scimmia, quindi facevo anche di peggio. Leggevo ma non commento ;) Beh, grazie per i complimenti, è la prima volta che mi cimento in delle drabble (e penso anche di averle fatte troppo lunghe :/ ) ma non potevo esimermi ^^ Fai con comodo, tanto la fic non scappa ;) Buon Natale!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole