efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nose to the Wind by Batsutousai di krystarka Nc17
Anche se Harry si era accontentato della sua seconda vita, questo non gli aveva...

La profezia del cerchio scarlatto di Jenevieve Nc17
Pochi anni dopo la fine della guerra, Harry è il più giovane Auror...

Jade Green Eyes (by Jendra) di Cici Nc17
Harry trova un modo per nascondersi da un mondo che vuole troppo da lui. La...

Autumn di Lux Pg13
"Harry sorrise rilassato sedendosi sulla panchina di plastica al suo fianco...

Nexus et Numen di Jack_Thanatos R
Quasi tutti i maghi e le streghe del mondo pensano che solo le persone dotate...

Quindici quindicenni di Bathilda Nc17
Un universo omegaverse un po' diverso dal solito, istinti animali, relazioni...

the Leather Godfather - un padrino tutto in pelle di Bathilda Nc17
Post libro 4, Sirius viene assolto e Harry va a vivere da lui. Nonostante Voldemort...

I Walk the line di Lux Nc17
Quando il giovanissimo mago sollevò il capo, il cacciatore poté...

Le Relazioni Pericolose di Ade e Ares Nc17
Harry Potter è un affermato Auror, felicemente sposato con tre bambini...

Hateful di howdigetsofaded Pg
Draco semplicemente pensava che a Potter piacesse la loro competizione, e anche...



Story of the Moment
Nella fine è il mio Principio di Cabiria Minerva Pg13
En ma Fin gît mon Commencement. (Mary Stuart)«Guar... da... mi.»...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Farewell
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 03/01/2010 01:03 - A: Capitolo 1

Ti prego, aiutami a ricordare dove posso aver già sentito questa frase "Nessuna notte può durare per sempre". Mi martella in testa e non so perché. E poi, l'albatros, Coleridge, oddio i miei amati poeti inglesi...
Sai, sembra davvero un continuo di Bambola, che mi sono andata a rileggere, e ci sta, ci sta tutto qui.
Avevo quasi pensato che fosse Sirius, all'inizio, quello seduto sulla scogliera.
Questa è decisamente meno delicata dell'altra, anche perché i due fratelli Black sono diversi dai fratelli Potter, ma stranamente sembra che la storia si ripeta: si potrebbe pensare ad ognuno il suo destino, ad ognuno i suoi tormenti. Il destino sarà diverso, i tormenti a quanto pare no. Bellissima, profonda, evocativa, come sai essere sempre tu. Ly.



Risposta dell’autore: Purtroppo non so come aiutarti ç__ç condivido la tua sensazione, solo che non so dove ho già sentito quella frase. Non credo si tratti di un libro, tendo a ricordarmi piuttosto bene i libri che leggo, quindi forse si tratta di un film? Non lo so. L'unica cosa che ci somiglia vagamente è un verso de "I migliori anni della nostra vita"(R. Zero): 'stringimi forte, ché nessuna notte è infinita', ho fatto ricerche a tappeto ma non ho cavato altro dall'enorme calderone di internet.

Bambola ha avuto un impatto enorme sul mio modo d'intendere il rapporto di Regulus e Sirius, credo che in un certo senso ormai sia parte del mio fanon personale su di loro. Ovviamente, il fatto che l'abbia scritta Leli ha il suo peso in tutto questo: avrei avuto un sacco di difficoltà ad appropriarmi di determinate atmosfere ed a sentirmi libera di lavorarci su, se si fosse trattato di qualcun altro.

Certo, i fratelli Potter sono molto diversi dai fratelli Black. *mi fa morire il fatto che tu abbia notato che la 'sembra che la storia si ripeta', perché ecco, nella mia mente insana e malata, in qualche modo i due fratelli Potter sono la versione 'sana' dei due fratelli Black, in Flickering Light li ho messi persino uno ad occupare la camera di Regulus, l'altro quella di Sirius. Fai un po' tu...* 

Grazie, Ly♥ Tu mi vizi, ne sei consapevole, vero? *abbraccia*

Di: Riot-Angel (Firmato) - Data: 02/01/2010 17:59 - A: Capitolo 1

sono senza fiato....è bellissima e scritta da brivido! a parte il fatto che adoro questa coppia (povera me) e avendo già letto bambola ho molto apprezzato il richiamo;) poi mi sembrava di essere lì, con loro su quella scogliera ad assistere a questa scena proibita, tipo l'albatro(fantastica figura complimenti)! bellissima in ogni parola e molto,molto triste.

Risposta dell’autore:

Oh, un'altra vittima di Bambola! *abbraccia, offre fiori, dolci e coccole a non finire*

Se io scrivo di Regulus e Sirius è tutta colpa dell'autrice di Bambola, che ho la benedizione disgrazia di conoscere piuttosto bene. Lei, senza un vero perché, mi ha eletta sua "spacciatrice di fiducia" quando io non avevo ancora neppure mai pensato di scrivere una riga su questi due. Dato che quello che Leli vuole (da me) ottiene, eccoci qui. (Li adoro anche io, mi uccide scrivere di loro due, ma li adoro)

Sono contenta che il tutto funzioni e sembri realistico. Oddio, ce l'ho fatta, non mi sembra vero. Avrò ricontrollato questa storia qualcosa come un miliardo di volte: niente è capace di mandarmi in ansia da prestazione come scrivere di questi due. (yay per l'albatro♥)

Ti ringrazio tanto, e scusami per i deliri assortiti **

Di: Chu (Firmato) - Data: 02/01/2010 17:08 - A: Capitolo 1

Forse oggi sono particolarmente propensa al pianto, però...
Eppure quei bambini non fa che vederli, dietro le proprie palpebre chiuse.
Lo perseguitano. Anche se è sempre lui ad inseguirli.

Qui io sono morta. O meglio, ho iniziato a morire perché è stata una morte lenta da lì fino alla fine (sono morta sul serio quando ho letto la frase conclusiva "Nessuna notte può durare per sempre").
Ecco, questo non sarà un commento particolarmente brillante, perché sono troppo scombussolata emotivamente per riuscira a mettere due pensieri coerenti di fila, però il sunto è che amo quando scrivi di questi due, amo il modo in cui curi tutti i particolari, i rimandi e le similitudini (e l'albatro! Oh, Coleridge! ... sto delirando...). Sono morta, però è stata una morte bellissima ♥



Risposta dell’autore:

*abbraccia*

Questa storia ha letteralmente ucciso me, mentre la scrivevo.

Riuscire a non mettermi a piangere sulla tastiera è stata un'impresa e non sto per niente scherzando. Ci sono dei passaggi su cui mi sono trovata a tornare un'infinità di volte, che mi hanno prosciugata. Mi sembra incredibile anche solo essere riuscita a finire di scriverla. Il fatto che poi sia venuta fuori così come la volevo, beh, quello è frutto della pazienza di due ragazze fantastiche che hanno continuato a sopportare i miei deliri, a leggerli ed a dare suggerimenti preziosi.

I particolari, ecco, per me i particolari sono essenziali. Quando ne trovo uno fuori posto in quello che leggo, mi intristisco, perché è un po' come se si rompesse l'incantesimo e la carrozza fatata tornasse di colpo ad essere una zucca, prima ancora che la festa cominci.
Qui avevo bisogno di "costruire"(in pratica dal nulla) l'infanzia di Regulus e Sirius, ma al tempo stesso non volevo che risultasse artefatta o poco credibile, volevo che fosse loro, che potesse davvero essere parte del loro vissuto.

Credo di aver ricontrollato tutto all'incirca un miliardo di volte ♥ Ma loro tanta cura da parte mia, se la meritano ♥

(Già, Coleridge. E l'albatro. Grazie, mi fai sentire meno sola nei miei deliri ♥♥♥)

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole