efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Il premio del Mangiamorte di krystarka Nc17
Nel Mondo Magico gli Omega sono un argomento tabù. Nessuno ne parla...

Vita Nova di Ifigenia Sparkling Nc17
Severus Snape si ritrova all'improvviso con una nuova vita con la quale non...

Amortentia di Lady_Granger65 Nc17
La guerra è giunta al termine ormai da un anno e i nostri eroi si sentono...

What if di itssnowinginmarch R
Prendete un Harry Potter stanco e arrabbiato - tanto arrabbiato - dopo la fine...

The kids from yesterday di _Ella Nc17
Da… un capitolo: “Ci siamo trovati sotto un cielo – certo...

The wild rover di Eevaa Pg15
A due anni dalla conclusione della Seconda Guerra Magica, Harry Potter decide...

Sesso... e complicazioni. di ValeSt Nc17
“Posso offrirti un goccio di Whiskey o devi andare?” aveva chiesto...

Le Relazioni Pericolose di Ade e Ares Nc17
Harry Potter è un affermato Auror, felicemente sposato con tre bambini...

(Magical Husbands AU) Zucchero, Nerofumo e Seta [1913] di Vespertilla Nc17
Un Gellert annoiato acquista una guida a quanto di più sordido la Londra...

the Leather Godfather - un padrino tutto in pelle di Bathilda Nc17
Post libro 4, Sirius viene assolto e Harry va a vivere da lui. Nonostante Voldemort...



Story of the Moment
Silence & Choices di Ubbo R
La vita è fatta di scelte. Scelte spesso difficili. Scelte che ci contraddistinguono...


Aderiamo



Adsense


Commenti per L'amore ingrato
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: kymanu (Firmato) - Data: 22/06/2015 01:48 - A: Capitolo 12

Buonasera! Ifigenia io ti adoro, sei una delle mie autrici preferite, ma perchè hai abbandonato questa fic? Dico abbandonato, perchè dopo 2 anni e 4 mesi, mi viene logico pensarlo, scusa! Se non è così, e spero DAVVERO non lo sia, incrocio le dita e spero in un finale ...qualunque esso sia!!! Grazie!!! Bye!!! kymanu

Di: jaspe (Firmato) - Data: 25/02/2013 20:48 - A: Capitolo 12

Semplicemente da amare questo capitolo. Lo sono loro in blocco... Neville, Lucius e... Blaise <3

 E mi ritrovo ancora una volta combattuta... aww.

Un abbraccio

Jaspe

Di: Raist (Firmato) - Data: 19/02/2013 16:36 - A: Capitolo 12

Ho letto la storia tutta d'un fiato tremando ogni qualvolta chiedevi un commentino a fine capitolo; era inutile te lo lasciassi, dato che li avresti trovati comunque tutti assieme, ma la tua storia è decisamente avvincente e ben scritta e speravo che non ti scoraggiassi abbandonandola. L'atmosfera è molto particolare, il tuo avvertimento a inizio storia è decisamente necessario, ma credo si sposi bene con l'ambientazione purosangue che voleva la Rowling. Neville è sopraffatto da ogni sua emozione, che sia rabbia, gioia o dolore non fa differenza; sembra che non abbia mai vissuto prima dei suoi 18 anni, e che sia totalmente impreparato alla vita. Anche il suo ammalarsi ciclicamente sembra ribadire il concetto, eppure la sua rettitudine e la sua onestà lo rendono forte e invalicabile.
Adesso però  ha avuto modo di capire che nella vita può esserci felicità e appagamento anche per lui, mi chiedo se avrà ancora la forza di negarseli scientemente in nome di una devota gratitudine a suo marito, o se vacilli comprendendo che la vita è una, e non ha senso sprecarla in una continua, quieta sopravvivenza. "E' preferibile aver amato e perso, o non aver amato affatto?"diceva -mi pare- Samuel Butler, e l'interrogativo è quantomai presente per il nostro Neville adesso. Un conto è rinunciare a ciò che non si conosce, un conto è aver sperimentato e doversene privare. Lucius dal canto suo sembra aver compreso un po' di cose nelle ultime 48 ore, diamogli fiducia e vediamo come evolverà il loro rapporto.

 Complimenti davvero per la storia, spero non passeranno troppi giorni per un aggiornamento. :D

Di: lilit (Firmato) - Data: 16/02/2013 21:28 - A: Capitolo 12

I tuoi capitoli sono sempre all'altezza, e questo non fa eccezione! Hai davvero allietato la mia giornata!

Sono felice che Draco si sia riappacificato col padre (anche se vederlo etero mi gratta sui nervi, ma questo è un mio problema!^^)

Non condanno Blaise, il suo comportamento è comprensibile. Chi non accorrerebbe al capezzale della persona amata, quando questa è in pericolo di vita?

Anche Lucius fa bella figura, così sollecito e preoccupato e amorevole.

Chissà Neville chi sceglierà... Io credo che resterà con Lucius, ma vedremo cosa la tua geniale testolina si inventerà! Non sono preoccupata, perché non mi hai MAI delusa!

 A presto, spero, Ifi. E grazie!

Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 16/02/2013 20:53 - A: Capitolo 12

Ho patito come un cane fino alla fine. Cioè, lo sapevo che non poteva morire, anche perchè ti avrei presa a bastonate, ma hai saputo tenere alta la tensione al punto che mi sembrava di essere in quel salottino con glia ltri, ad attendere il miracolo o la tragedia.

Blaise... eh bè, io non sarei così dura con lui. Ha sbagliato, perchè ha promesso, perchè Neville è sposato ecc... Lucius dice che ha messo sè davanti a tutto... forse, vista con quell'ottica forse sì, ma sfido chiunque sia innamorato a starsene a casa mentre l'amore della sua vita sta morendo.

Bel capitolo, vale sempre la pena attenderti. 

Di: Bathilda (Firmato) - Data: 16/02/2013 02:52 - A: Capitolo 12

Sei un genio, non c'è altro da dire. Come gestisci i personaggi, come fai sentire la tensione, come tratteggi le atmosfere... tutto sublime

Di: Bathilda (Firmato) - Data: 16/02/2013 02:28 - A: Capitolo 11

Azz, bel guaio! come reagirà mai Lucius a sapere di Blaise? O.o
Devo dire che mi aspettavo che durante quella notte almeno una volta Neville avrebbe fatto l'attivo, visto che all'inizio del suo matrimonio si era rammaricato che con Lucius non sarebbe mai successo...
Questa storia è fantastica davvero, non c'è bisogno che te lo dica io =)

Di: nox (Firmato) - Data: 15/02/2013 15:53 - A: Capitolo 12

Che cosa dovrei dire? Cosa si può dire?

Lucius si è comportato molto bene. Mi rimangerei anche quello che ho detto di male su di lui, ma non lo faccio perchè si meritava ogni singola parola. Posso solo riconoscergli che nonostante sia indiscusso che agisse male, forse, i suoi sentimenti erano su una strada migliore di quanto non trasparisse, ma non gli si può mica leggere nella menete a quest'uomo! Ha reagito sorprendentemente bene anche alla visita di Blaise, che ha fatto la cosa più stupida che potesse fare. Una cosa non doveva fare lui per non farsi scoprire, per non svergognare Neville, e lui? La fa!

Blaise deve farsi ada parte, Neville ama Lucius, ha scelto Lucius e tanto gli deve bastare! Se n'è reso conto anche Blaise quando , perfino nel delirio, Neville ha dichiarato che Lucius viene prima, no? Il problema di Blaise è che non sa come amare, un innamorato, lo ha pensato lui stesso, non avrebbe accettato il patto, e adesso non può che andarsene. Che voglia imparare ad amare va bene, ma non si faccia le ossa su Neville per favore.

Alla fine il matrimonio non ha perso il suo valore, ne sono felice.

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 15/02/2013 15:37 - A: Capitolo 12

Cosa dire?

E' un bellissimo capitolo che valeva davvero la pena aspettare anche fino all'infinito, e sono felicissima che il rapporto tra Draco e suo padre, anche se per un dolorosissimo motivo come la malattia di Nev, si sia ricucito. Almeno il sacrificio dell ex Grifondoro è valso a qualcosa! (Anche se a me un Draco "etero" fa venire i sudori freddi!Aahahah!)
Il problema, però, è che hai reso così "umani", così veri, e appassionati, così realistici nei loro errori, nelle loro piccolezze, ma anche nel loro coraggio e nella loro forza le figure di Lucius e Blaise, che davvero nn si sa da che parte stare e chi dei due preferire...Nn vorrei essere davvero al posto di Logbottom!

E' vero, Lucius ha fatto tanti errori, ha dato per scontato il marito, ha sottovalutato la sua capacità decisionale e la sua forza d'animo...però è anche vero che ha saputo imparare dai sui errori e, specie in questo frangente, si sta comportando con un amore, una sollecitudine ed una grandezza d'animo encomiabili.

E' vero, forse Zabini ha iniziato tutta questa storia un po' per sfida, per capire com'era possibile che uno come Neville, che in 7 anni di scuola insieme, nn aveva mai notato, avesse fatto ad "accalappiare" un uomo affascinante, corteggiato ed in vista come Lord Malfoy...però pian piano ha dimostrato di apprezzare Neville come persona, ha saputo tornare sui propri passi ed ammettere che ciò che prova per l'altro è davvero rispetto ed amore, quello con la "A" maiuscola.

Qualunque sarà la scelta di Neville, uno di questo due uomini eccezionali soffrirà, e lui stesso patirà per averla dovuta fare (e almeno, a quanto Longbottom ha affermato finora, la scelta è già stata fatta ed è Lucius che ne esce vincitore).

Ma anche se confermasse la sua decisione di rimanere col marito, riuscirà a cancellare Zabini dal proprio cuore??

Sono curiosissima ed anche un po' preoccupata...

Un abbraccio grande

Cissy 

Di: Arianna (Firmato) - Data: 30/01/2013 23:03 - A: Capitolo 1

Bellissima storia.... spero che arrivi presto il continuo.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole