efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Irresistible Poison (by Rhysenn) di hepona Pg15
Sotto l'influsso di una pozione d'amore Draco impara che un veleno non conduce...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Blue Diamond
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: lady nocturna (Firmato) - Data: 17/04/2010 14:53 - A: Capitolo 8 - prima parte

ciao!

mi piace la tua storia..soprattutto il modo un pò impacciato e infantile in cui Harry si rende conto che con Draco sta bene perchè può essere se stesso.

Ammetto che Ginny mi sta un pò sulle palle..e che Draco version sexy thing mi fa un pò sbavare sul pc..ma ma queste considerazioni sono di parte no!!!??

cmq sappi che io adoro i lieto fine soprattutto nelle Drarry che sono le mie ff preferite..ti ringrazio per il pepe che metti nei capitoli e aspetto con ansia la prima volta dei due..



Risposta dell’autore:

Ma ciao!! Benvenuta in questa gabbia di matti! ^^
grazie mille, sono contentissima che la mia storia ti piaccia! Cerco solo di dare sfogo ai miei deliri d'amore!! ^^ sono una Drarrysta convinta, per me quei due sono talmente perfetti insieme da rappresentare l'amore in tutte le sue sfaccettature, che sia liscio o tormentato...
Anche io adoro Draco in questa veste, è più forte di me, non riesco a non sbavare sulla tastiera!! XD prima o poi andrà in tilt il pc...
Spero che lascerai altri commenti!! ;)

Di: loux (Firmato) - Data: 17/04/2010 14:14 - A: Capitolo 8 - prima parte

ok! adesso si possono lasciare! addio ginny cara, è stato un piacere (OWHHHH), ti meriti ogni bene, sii felice, fatti chi ti pare e fattene una ragione! giusto?!
detto questo, TU mi molli così?! chi era 'sto quasi fidanzato (nonseverusnonseverusnonseverus)? cosa ti costava andare un po' avanti! il sadismo delle mie autrici preferite dovrebbe essere punito più severamente! sonobuonaio! mi merito chilometri di spiegazioni! oh si!
alla prox!

Risposta dell’autore: Ehm... chiedo scusa?! ^///^ perdonamiiii!! credimi se fosse stato possibile avrei pubblicato il capitolo per intero... ma erano quasi 25 pagineee!! cioè, non era proprio fattibile... dai, per farmi perdonare ti prometto un prox capitolo coi fiocchi!! e se non sono di parola ti permetto di mandarmi un virus per posta che mi faccia apparire il marchio nero sullo schermo!
E per l'ex fidanzato... stendo un velo oscuro, ognuno pensi chi vuole ^^
mi raccomando, ti aspetto la prox settimana! sono SICURISSIMA che mi perdonerai!!

Di: DiraReal (Firmato) - Data: 10/04/2010 20:59 - A: Capitolo 1

Owww, hai descritto così bene il tutto che mi è sembrato quasi di VEDERLA la scena.
Complimenti.

Risposta dell’autore: Grazie mille ^^

Di: Kaory74 (Firmato) - Data: 10/04/2010 13:32 - A: Capitolo 1

Si sono baciati si sono baciati...( un bacio come dio comanda finalmente hihihi)era oraaaaaa

Finalmente hai aggiornato era dal giorno di pasqua che controllavo gli aggiornamenti per la curiosità di vedere che avrebbe Harry stracotto Potter con Draco e la reazione di questultimo

Sappi che la tu ff crea dipendenza quindi vedi di aggiornare in frettaaaaaaaa^_^

Comunque complimenti hai un bello stile di scrittura molto fresco ma che non scade nel banale

cerco di riprendermi da questa temporanea follia che mi ha preso poi ti lascio un commento serio^^ ciao Kaory74



Risposta dell’autore: Ma grazie mille!!! ^^ addirittura dipendenza? spero che sia una dipendenza buona però, come quella dal cioccolato o dalle patatine fritte... eheh!!
Aggiornerò presto, tieni duro fino alla prossima settimana!! un bacio carissima! ;)

Di: Boann (Firmato) - Data: 09/04/2010 17:49 - A: Capitolo 7

Ma che bello questo capitolo! Mi è piaciuta molto la chiaccherata seria tra Harry e Draco e mi ha fatto piacere che Draco si sia comportato bene con Harry all'inizio specie dopo la conclusione dello scorso capitolo! Certo poi si rivela perfido come suo solito e si diverte a prendere in giro Harry, ma in modo comunque "carino". E ci hai fatto scappare anche un bacio!!! Quanto resisterà Harry con una serpe così???

Al prossimo capitolo!



Risposta dell’autore:

:) me felicissima che ti sia piaciuto! in effetti è stato uno dei dialoghi più carini da scrivere, ma Draco proprio non si smentisce mai... eh sì dai, il bacio ci voleva. Speriamo che continui a piacerti l'evolversi della storia!
Al prossimo chappy!!

Di: Efestione (Firmato) - Data: 09/04/2010 10:19 - A: Capitolo 7

E dunque, eccoci qui.

Che dire di questo capitolo? Beh, uhm, non è il mio preferito. Ma non mi fraintendere, non perchè scritto male o perchè i personaggi sono poco coerenti o per qualsiasi altro motivo che ti viene in mente, solo perchè l'ho trovato un po' come capitolo transitorio, che non dice nulla di particolare utile all'evoluzione della storia; come se fosse uno di quei capitoli che più che andare avanti con la narrazione, continuano a mettere "carne al fuoco" senza poi districare i nodi. Non so se capisci cosa intendo. Con questo, capitolo utile nel complesso e sicuramente necessario per creare l'atmosfera giusta della storia, ma non è quello che mi aspettavo come continuo delle vicende.

Che poi, dico, Draco è Draco, perfetto fino all'ultimo e, diciamolo pure tranquillamente, quel siparietto iniziale era VERAMENTE tutto studiato, dai... che non ci si crede minimamente che 1 quello sì ok era un cliente, ma non mi dire che non l'hai usato apposta per i tuoi tornaconto personali, 2 sapevi benissimo che Harry era fuori ad aspettare e l'hai fatto attendere intenzionalmente due ore, sapendo che tanto sarebbe rimasto lì, come uno scemo, giusto per te... una specie di test anche questo se vogliamo, 3 il bacio fuori all'aperto... ma via, Draco, era così palese! morgana, era chiaro come il sole che era per stuzzicare qualcosa dentro Harry... riuscito perfettamente, tra le altre cose.

La seconda parte, invece, riguardante la loro passeggiata, che poi è la parte forse più sostanziosa del capitolo, ecco è questa parte qui che reputo un po' ridondante, tanti giri di parole ma che non continuano la storia. Bello il fatto che alla fine si siano un po' chiariti, che abbiano parlato, che siano venute fuori cose che nessuno dei due probabilmente aveva mai detto ad alcuno, ma il fatto che alla fine Draco stesse giocando riporta i due indietro... come dire, è come se con il loro dialogo avessero potuto fare un passo in avanti e con l'ammissione di Draco siano tornati indietro. Alla fine, non c'è evoluzione. Che poi, ripensandoci, in realtà c'è anche... ma non ha lo stesso tono dei capitoli precedenti, del resto della storia. Lo so che ho scritto come un'ameba, che con tutta probabilità non hai capito una cippa, però ho messo subito su carta le prime impressioni che mi sono saltate in testa alla fine della lettura.

Comunque, se davvero questo risulta apertamente un capitolo transitorio, beh sono curiosa di sapere come andremo avanti con il prossimo. Io sono sempre più convinta che Draco nasconde tante di quelle cose che non ci immaginiamo nemmeno e che in realtà sta portando avanti un piano tutto suo; innamorato di Harry da così tanto che nemmeno lui lo sa, adesso che ne ha l'occasione, lo sta adescando in tutti i modi legalmente e non possibili. Probabilmente, immagino, Draco sa di non potersi "offrire" ad Harry in quanto è sposato, allora sta cercando di portare Harry verso di sé, così lui è tranquillo... perfetto da Serpeverde. Più ci penso, e più mi convinco che Draco stia facendo tutto in maniera calcolata. Con questo capitolo ne ho avuto quasi la conferma, ti dirò. Boh, a questo punto aspetto l'evolversi. Ciao



Risposta dell’autore:

Ok, ammetto di aver dovuto rileggere il tuo commento tre volte prima di capirci qualcosa! XD
ma no dai, ho capito perfettamente quello che intendi dire! In pratica dici che non sto andando molto avanti con la storia. E purtroppo per me non posso non darti ragione. Voglio dire, non dico che non abbia più idee per andare avanti, ma il fatto è che questo capitolo secondo me è un po' un riepilogo totale di tutto ciò che è successo finora, e secondo me era necessario... e pure carino :) Ti dirò che per me è stato uno dei capitoli più divertenti e scorrevoli da scrivere, e forse proprio perchè non c'è altro che dialogo e un minimo di introspettività nei personaggi, soprattutto in Draco, che piano piano si va a comprendere il suo passato, il motivo delle sue azioni, e le sue intenzioni.
E come dici tu, quel siparietto iniziale secondo me è da morire per il modo in cui Draco si diverte a provocare Harry... in modo ben più che palese! Per la seconda parte, è vero che alla fine la reazione di Draco riporta entrambi un po' al punto di partenza, ma secondo me ci voleva. Vedila un po' come un nuovo punto di partenza, ma con entrambi più consapevoli l'uno dell'altro. Ora bisogna solo vedere come andrà avanti.
Ti giuro che nel prossimo capitolo ci saranno evoluzioni, ti prego non mi linciare ancora!! ^^
Un abbraccio!

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 09/04/2010 01:05 - A: Capitolo 7

C'è poco da fare, io ADORO Draco!(e d'altra parte col nick che mi sono scelta, come potrebbe nn essere così?)

 Da una parte provo tenerezza per Harry, che per cercare di avere, come si dice, la botte piena e la moglie ubriaca, non riuscendo, almeno per ora (ma, per il bene dell'Autrice spero PRESTO...altrimenti sarò costretta a mandarle a casa i miei Dissennatori per convincerla...)a mollare tutto, nn riuscendo ad accettare apertamente ciò che prova per Malfoy, nn riuscendo a confessare neppure a se stesso il VERO nome del sentimento che lo spinge a tornare da Draco ancora e ancora, ma non potendo neppure fare a meno del biondo, nn potendo rinunciare a lui, nn essendo capace di tornare alla propria vita di sempre come se nn lo avesse mai reincontrato, cerca un compromesso che gli permetta di nn stravolgere la propria vita (e quella delle persone a cui comunque vuole bene) e di tenersi Draco accanto, in qualche modo... da qui la strana proposta di amicizia che fa a quest'ultimo.

Ma Draco è Draco, è un Malfoy ed è IL Serpeverde per eccellenza e nn ci casca neppure per un secondo, lui ha capito benissimo cosa si agita nell'animo di Potter (e nn solo lì...ghghghgh!), ha capito che la motivazione più profonda che lo spinge a tornare da lui ogni volta, nn sia affatto o comunque nn sia SOLO il volergli improvvisamente diventare amico, ha capito che ci sia ben altro dietro, qualcosa di cui però il moro forse nn è ancora neppure pienamente cosciente...

Ed in effetti, l'accorata supplica che Harry gli rivolge quando teme che stia per andare via definitivamente, Draco la qualifica, ed a ragione secondo me, come una bellissima dichiarazione d'amore...D'AMORE, nn di AMICIZIA.

E anche Potter se volesse essere del tutto sincero con se stesso, dovrebbe ammettere che ciò che lo sconvolge e lo attanaglia, vedendo il bacio appassionato tra Draco ed il ragazzo misterioso, è il terribile tarlo della gelosia...e nn la gelosia verso un amico, bensì il tipo di gelosia che si prova nei confronti di un amante, vedendolo tra le braccia di qualcun altro! E pure l'insistenza con cui subissa Malfoy di domande per sapere cosa e chi sia quel giovane per lui e per sapere cosa Draco provi nei riguardi di quel ragazzo, ed il sospiro di sollievo che si lascia sfuggire quando il biondo gli conferma che comunque si tratti di un cliente e nn di qualcuno con cui ha una vera relazione sentimentale, dovrebbero far riflettere Harry sulla VERA natura di questi sentimenti di amicizia che dichiara di provare per Malfoy.

Se volesse far luce in se stesso e volesse far piazza pulita nella propria vita, iniziando a viverla DAVVVERO, non come tutti si aspettano che faccia, ma come LUI desidera fare,dovrebbe anche ripensare al significato di quel pensiero nella propria mente, quello in cui affermava che lui nn desiderava soltanto il corpo di Draco, bensì bramava TUTTO di lui, anche il suo cuore, la sua anima, la sua mente...e questo è il tipo di desiderio totalitario che si prova nei confronti di un compagno, di un amante, nn certo di un amico...

Quindi nn posso che dire che nel suo cinismo, nel suo sarcasmo e nelle sue scelte forse sbagliate, Draco è molto più sincero e diretto di Harry...e nn posso che augurarmi che quanto prima quest'ultimo si decida a rivedere le proprie priorità, MOLLI la Piattola rossa e corra dal suo amico Draco!

Spero davvero che presto i ns due beniamini riescano a comprendere ed ammettere apertamente ciò che provano l'uno per l'altro...

Un abbraccio. Narcissa



Risposta dell’autore:

Eheh, tu adori Draco, e io non posso che ritenermi più che D'ACCORDO!!!
Ti prego, niente Dissennatori!! Giuro che qualcosa succederà presto, davvero!
Come al solito tu riesci a racchiudere tutto in uno splendido commentone, come faccio a non adorarti e farmi venire gli occhi a forma di cuore?!? XD
La ricerca di una scusa che permetta ad Harry di avere tutto, la necessità di non lasciarsi andare ad alcun tipo di confessione per non stravolgere la propria vita, la possibile ricettività di Draco che possa aver compreso i sentimenti di Harry meglio di quanto non abbia fatto lui stesso... sei riuscita a cogliere tutto quello che desideravo venisse compreso.
me si inquina davanti a cotanta maestria nel comprendere i pensieri contorti di personaggi deviati da una mente malata quanto la mia... o.O

...e ti faccio un piccolo spoiler, mi raccomando non lo dire a nessuno... la lemon si avvicina!! Muahuahuah!! XD
Un abbraccio megagalattico!!

Di: _Moonlight_ (Firmato) - Data: 09/04/2010 00:16 - A: Capitolo 7

Sono tornata!! ed ho portato con me la mia *faccina soddisfatta* !! xD Il capitolo è favolosooooo!!!!!!! Sono così... PERFETTI insieme quei due!! Il fatto che Draco sia più alto di Harry lo fa sembrare ancora più fico!! Inoltre il suo cliente di colore mi ha ricordato tantissimo Blaise (ovviamente quello delle storie di Lizzie Bennet)! Possibile che Blaise abbia spezzato il cuore di Draco?... mmm... comunque, Draco ha accettato l'amicizia di Harry... ma (e lo so per esperienza personale) quando conservi il tuo cuore dentro un involucro di ghiaccio, la prima persona a cui permetti di scioglierlo diventerà per te necessaria. Con me non è proprio lo stesso caso, ma il mio migliore amico è l'unico ragazzo nel mio cuore (bada bene, non come amore, come amicizia) e, inevitabilmente, è diventato una costante per me. Una certezza. E mi ricordo, una volta, di averci pianto anche perché lui si era trovato una ragazza e mi sembrava + distante, ergo avevo paura di perderlo. Il giorno dopo invece ho capito che, ragazza o no, ci sarebbe stato sempre per me e ci saremo sentiti con la stessa frequenza di sempre. Alla fine ho anche scoperto (me l'ha detto lui x S. Valentino --> Clichè) che era innamorato di me. M'è dispiaciuto da morire dirgli che io nn l'amavo, però adesso è tutto come prima! =D
Tornando ai discorsi seri:
Harry è troppo forte! Praticamente il perfetto Grifondoro! xDDD

Byebyeeeee many kisses by Moonlit

Risposta dell’autore:

Hihi, me felicissima e gongolante per averti soddisfatto un'altra volta!!! come darti torto, sono davvero perfetti insieme Harry e Draco.
Sono d'accordo su quello che dici, sono convinta che Draco ci stia provando un gusto perverso nel far sbavare Harry sempre di più, sarebbe proprio da lui, ma forse anche lui nasconde una parte, come dice Harry, che desidera davvero qualcuno a cui possa aprirsi. La teme, l'ha temuta per anni, ed ora che è arrivato Harry, così insistente eppure così risoluto, si trova spiazzato e sempre un po' dubbioso. Vorrebbe ma non vorrebbe... è una cosa un po' contorta, ma credo che tutti abbiamo passato almeno un momento nella nostra vita in cui avevamo paura di buttarci, ma allo stesso tempo ne avevamo un insano bisogno... per me è quasi una costante nella mia vita!
Sai, riguardo a quello che mi hai raccontato, è vero che quando apri il cuore a qualcuno si rischia di attaccarsi troppo, fino a farla diventare una certezza incrollabile. Anch'io ho vissuto tempo fa una cosa simile, con la mia migliore amica, mi ero attaccata in maniera quasi morbosa dopo una serie di amicizie finite male, e quando si è fidanzata e ha cominciato a chiamarmi meno non sai quanto sono stata male. Ma bisogna avere fiducia, in se stessi e nell'altra persona, perchè se ci si vuole bene non importa la distanza, l'uno ci sarà sempre per l'altro.
Quindi sono contenta che tu possa capire questo genere di sentimenti, e sono contenta che con il tuo amico sia andato tutto a posto, come ho detto ti capisco bene!
Grazie mille per il commento!
Besitos!! alla prossima! ;)

 

Di: AleEe_E (Firmato) - Data: 08/04/2010 23:43 - A: Capitolo 7

Cioè... Uau! Bellissimo! Mi è piaciuto tantissimo Draco che mette alla prova Harry! Perchè mettere alla prova significa due cose: insicurezza e fiducia. La primaperchè è talmente instabile ed incero di quello che vuole che deve per forza avere una conferma!. Non crede in sè stesso ma crede nell'altra persona, infatti, ha fiducia nell'altro perchè spera con tutto sè stesso che capisca la sua prova e riesca a mettere da parte l'orgoglio per lui!

Aspetto il prossimo (scusa se la recensione è un pò confusionaria ma è quasi mezzanotte!)

Ciao Ale



Risposta dell’autore:

Grazie del commentino, sono contenta che ti sia piaciuto!! ^^ ma non ti preoccupare per la confusione, io sono una maestra in questo campo!
Hai ragione, il fatto di metterlo alla prova mostra tanto la sua insicurezza, tanto la sua voglia di avere fiducia in qualcuno che lo possa comprendere. Non mi vergogno a dire che per me il fascino di Draco sta anche in questo, nella sua apparente strafottenza che nasconde un'insicurezza repressa a forza. Lo trovo adorabile!! ^^
Al prossimo chappy!! ;)

Di: shinu (Firmato) - Data: 08/04/2010 23:29 - A: Capitolo 7

Anche se c'è qualche pecca qui e là nel modo in cui dipingi questa situazion, ammetto che questa storia si basa su uno dei clichè che mi fa sempre piacere leggere, se ben scritti. Hai uno stile molto piacevole ed evocativo senza essere prolisso o infronzolato (e questo ti fa guadagnare migliaia di punti stima), e a parte qualche "ingenuità" mi piace molto il modo in cui riesci a trasmettere in maniera pulita le caratterizzazioni e gli stati emotivi dei personaggi... più si va sul "sentimento" (e non in senso melassoso, ma nel senso di "intensità emotiva" messa in gioco) più la storia diventa coinvolgente e sembra scivolare impalpabile come un ingranaggio ben oliato.
Sono proprio curiosa di leggere il seguito, in parte per la trama e in parte per sapere se la conclusione rispetterà la qualità delle premesse... aggiorna più che puoi! ^^

Risposta dell’autore: Grazie davvero del commentino! ho molto apprezzato! ^^ in effetti è vero, non sono una gran scrittrice e non riuscirei mai ad usare un linguaggio particolarmente ricco, ma come ho sempre pensato, a volte dare un sentimento a ciò che si vuole trasmettere è molto più importante di COME lo si trasmette. Preferisco rimanere sul semplice, usando le stesse parole che uso nella vita di tutti i giorni per descrivere una realtà alla portata di tutti, piuttosto che perdermi in chissà quali giri di parole complicati che finirebbero per appesantire tutto. Sono contenta che apprezzi tutto questo. :) non posso assicurarti che migliorerò, non so se sarò mai portata a scrivere come qualcuno in questo sito fa in maniera magistrale, ma puoi star sicura che cercherò di fare sempre del mio meglio!
Continua a farmi sapere cosa ne pensi! Al prossimo caitolo!!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole