efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Fortis manes di Nemesis01 Pg15
Scorpius è un Auror e lavora a stretto contatto con Harry Potter. È...

Drown In You (by Lauraurie) di Lauraurie Nc17
Dopo aver capito che Ginny non fa per lui, Harry inizia una relazione di scopamicizia...

Vaiolo di Drago di Pamaras Nc17
La vita di Scorpius Malfoy e James Sirius Potter è in apparenza perfetta:...

Augurey Building n.7 - A magic sitcom in Diagon Alley di Eevaa Pg15
Due appartamenti, cinque inquilini, nuove e improbabili amicizie che metteranno...

Le anime spezzate piangono lacrime invisibili di EvelineSnape Nc17
1977. Hogwarts è sotto l'attacco di una incomprensibile e inarrestabile...

Il premio del Mangiamorte di krystarka Nc17
Nel Mondo Magico gli Omega sono un argomento tabù. Nessuno ne parla...

The kids from yesterday di _Ella Nc17
Da… un capitolo: “Ci siamo trovati sotto un cielo – certo...

Addio al Clan di Vanni Nc17
“Oggi tocca a te” “Lo dici con troppa gioia, amore”...

Wicked games di Egle Nc17
Londra, qualcuno si aggira nel cuore della notte, dando la caccia alle creature...

On A Clear Day (di Sara's Girl) di kendra26 Nc17
Draco Malfoy sta aspettando che la sua vita vera abbia inizio e sembra non essere...



Story of the Moment
Le parole giuste di Mat91 Pg
James Sirius ad Harry: lettera di un figlio per un padre. "Vorrei finalmente...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: flopi (Firmato) - Data: 13/02/2011 14:43 - A: Capitolo 1

Riletta daccapo per gustarla tutta

Mi è piaciuta ancora di più, per un Harry finalmente padrone della sua vita, meno perfettino e vittima sacrificale ma capace di prendere da sè le proprie decisioni (ho adorato i momenti in cui si è ribellato a Silente!)

L'idea di farlo diventare figlio di Piton: be' credo siano più simili di quel che sembra, entrambi provenienti da famiglie disfunzionali (nel mondo reale un bambino come Harry con quella famiglia sarebbe pronto per lo psichiatra) eppure si riscattano con le loro azioni, lottando per quel che credono ma senza stare in piena luce - e anche Harry nn ama i rifglettori

Insomma splendida  storia



Risposta dell’autore:

Merlino, ne hai di fegato! (ok, io l'ho riletta penso una decina di volte, ma sono un caso decisamente anomalo)

In effetti Piton è simile ad Harry per molte cose, solo che non se ne rende conto e nel suo caso è diventato astioso negli anni. Chissà cosa sarebbe accaduto se non fosse finito a Serpeverde....ma se non ci fosse finito...avremmo ancora il suo ghigno? Mmmm meglio non rischiare va'....

Baci

 

Di: fuffy (Firmato) - Data: 05/02/2011 22:58 - A: Capitolo 48

ok. me la sono sparata tutta d'un fiato come ti avevo detto. e devo ammettere di sentirmi un pochino sopraffatta!

ma come cavolo hai fatto a tradurre tutto questo? mi inchino davanti alla tua forza di volontà e alla tua bravura, anche se mi sembra che tu abbia parlato di qualcuno con un gatto a nove code...

non posso che ringraziarti per la dedica e soprattutto per il fatto di esserti presa la briga, insieme alla squadra di beta-rilettrici-consigliere ecc ecc..., di tradurre questa storia estremamente intensa, solo per il piacere di noi lettori, che ne siamo stati completamente deliziati (IO, almeno, lo sono stata!).

quindi grazie ancora, tesorino, e scusami per la pochezza di questa parole. quello che volevo dirti te l'ho già detto.

baci♥♥♥



Risposta dell’autore:

Ehm...sì...diciamo che *qualcuno* ha una capacità notevole di...incitamento al lavoro, mettiamola così. Sicuramente non avrebbe mai permesso di lasciarla a metà, penso sarebbe arrivata fino a fuori casa mia per poi trascinarmi a forza davanti al computer.

Grazie a te di averla letta e mi fa un sacco piacere che ti sia piaciuta.

A prestissimo

Un bacio

Damia

Di: gg1972 (Firmato) - Data: 04/02/2011 20:49 - A: Capitolo 48

Ho aspettato la fine della storia e l'ho letta tutta di un fiato. Non avevo ancora letto nessuna storia così bella ed originale, grazie per l'impegno che hai speso nel tradurla. Aspetto che finisci di pubblicare il continuo. Grazie ancora per le belle emozioni provate. Gioia



Risposta dell’autore:

Io l'ho letta la prima volta tutta d'un fiato, per cui so che è uno sforzo notevole, per cui...complimenti! Il seguito è già pubblicato e concluso.

Un bacio

Damia

Di: jaspe (Firmato) - Data: 04/02/2011 14:33 - A: Capitolo 48

Ciao Damia,

eccomi finalmente a leggere ed a commentare l'ultimo capitolo, con una settimana di ritardo.

Mi piace questo finale, mi è piaciuto il discorso di Harry e la rivincita che si è preso sul minsitro. Mi paiceil suo rapporto con Severus, mi piace che onsideri Severus Lucius e Draco la sua famiglia e che abbia condiviso con gli altri questo suo pensiero e soprattutto mi piace il futuro che attende Lui e Draco.

Alla fine di questa avventura, ancora un grazie di cuore a tutta la squadra per avermi dato la possibilità di leggere questa storia. E naturalmente un grazie a Vorabiza  per averla scritta.

Un'ultima considrazione è sul quel rivolgersi a Severus da parte di Harry con quel "padre" che all'inizio mi dava la sensazione che stonasse e che invece alla fine di questi 48 capitoli e di quest'ultimo in particolare non posso non considerare che appropriato e naturale.  

Un abbraccio

Jaspe



Risposta dell’autore:

Non è mai troppo tardi :)

Alla fine di quest'avventura...grazie a te di esserci sempre stata. E' sempre bello trovare la traccia di qualcuno che ti segue.

Un abbraccio

Damia

Di: Avan (Firmato) - Data: 04/02/2011 13:48 - A: Capitolo 48

Bellissima *_* Finale SPLENDIDO!! Voglio rileggermi i primi capitoli! :-P



Risposta dell’autore:

Wow, addirittura?

Beh buona lettura allora ^^

 

Di: dadap (Firmato) - Data: 03/02/2011 20:38 - A: Capitolo 1

Prima di tutto vorrei dire che io Vorabiza la adoro l'ho idolatrata, per me è quasi al livello della Rowling. L'ho conosciuta prima con Bored (non ricordo tradotta da chi), poi con Secrets (mille grazie a Lori e Grace) e il mio amore per lei si è confermato con questa storia (per la quale ringrazio infinitamente voi due traduttrici). Voglio concludere questo commento dicendo sia a voi due che a Lori e Grasi che io vi ammiro immensamente, e invidio in maniera incredibile il vostro lavoro; io studio per diventare traduttrice ma almeno per adesso non sono per niente al vostro livello, spero però di diventare brava come voi..... non vedo l'ora di leggere la shot extra quando la posterai (pero presto). Se tu potessi far arrivare il mio commento anche a Lori, Grace e soprattutto Vorabiza sarei molto felice altrimenti pazienza. Sei grande.



Risposta dell’autore:

Beh ti ringraziamo tutte per i complimenti, ma vedrai...tra poco batterai tutte quante come traduttrice. Noi abbiamo solo un po' di esercizio dalla nostra parte e forse qualche piccolo trucchetto nella manica!

Un bacio

Damia

Di: vamasa (Firmato) - Data: 29/01/2011 14:56 - A: Capitolo 48

Mamma mia che storia, mi ha commosso e innamorato della coppia. Che bello che Harry ha fatto pace con i suoi vecchi amici e il finale è STUPENDO!!!! Complimentissimi a te che l'hai tradotta e grazie ancora. Ciao



Risposta dell’autore:

Vorrei poter mandare a Vorabiza tutti i vostri commenti, ma non essendo possibile, ringrazio io per lei.

Grazie a te che sei stata con noi dall'inizio

Di: erol89 (Firmato) - Data: 28/01/2011 18:16 - A: Capitolo 48

davvero un bel finale, hehehehe divertente la parte con il ben servito al ministro, poi nn vedo l'ora di leggere su questa fantomatica vacanza al piton manor!

xkè ho capito bene giusto? esiste un seguito alla storia?

in questo caso nn vedo l'ora di poterlo leggere! ancora complimenti x la traduzione e a presto ^^



Risposta dell’autore:

Chi ha detto che è la vacanza al Piton Manor? Ma sì, c'è un piccolo seguito, che arriverà sabato :)

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 28/01/2011 17:05 - A: Capitolo 48

E così anche questa avventura è terminata... no, aspetta, manca ancora il finale vero, quello bellissimo!

Devo essere sincera, in alcune parti di questa storia Harry sembrava un po' un GaryStu, sempre bravo a trovare le soluzioni a ogni problema, anche i più insormontabili, sempre perfetto, a cui vanno quasi tutte bene, a parte una manica di botte dal bastardo in capo (zio Voldie) e una ridda di problemi umorali e comportamentali, non solo suoi.

Quindi probabilmente il fatto che io preferisca Secrets a questa è dovuto proprio alla minor superpotenza di quell'Harry molto più umano e incasinato di questo. Ciò non toglie che a livello di sensualità, questa storia sia immensamente più corposa, e comunque in tutte e due Biza è riuscita a strutturare una trama decisamente complessa e io la invidio tantissimo. L'apparente semplicità dello svolgimento, lineare e non troppo involuto, non lo rende meno avvincente.

Che dire, quindi, ora? Non posso far altro che ringraziarti per l'impegno che ti sei accollata e che attende un ultimo sforzo. E poi ci aspettano nuove avventure, no? Un bacio, mia cara, e a presto! Ly.



Risposta dell’autore:

Era un po' eccessivo in alcuni momenti, lo ammetto. Lo sai qual è stato il mio colpo di fulmine? I tatuaggi. Ok, sembra un'idiozia, ma quella scena...poi confermata dalle successive dava l'idea del tipo di storia da aspettarsi. Diciamo che ci si è fatta le ossa :)

Alla prossima avventura, mia pazza (affettuosamente parlando, perchè solo una pazza come me avrebbe accettato ^^) compagna di viaggio!

Un bacio

Damia

Di: Maryweather (Firmato) - Data: 28/01/2011 16:31 - A: Capitolo 48

Un’altra avventura terminata.

Innanzitutto, Damia,  credo che la tua incredibile costanza, la tua bravura e il tuo impegno meritino un immenso riconoscimento. Tradurre una storia così lunga, in modo puntuale e serio, perché di errori ce ne sono veramente pochissimi è una cosa che un numero esiguo di persone riuscirebbero a fare e tu sei tra quelle. Complimenti, vivissimi! Penso che tu debba sentirti incredibilmente orgogliosa si aver portato a termine quest’opera e ne hai tutto il diritto, anzi ne hai il dovere!

Passiamo al commento generale sulla storia: anche di Vorabiza non posso fare a meno di apprezzare la costanza e l’impegno che mette nel finire fan fiction così lunghe e complesse, giustificando ogni passaggio ed ogni evento in modo esemplare.

Dall’inizio alla fine purtroppo ho avuto la sensazione però che questa fosse un’opera un po’ acerba rispetto a Secrets, che è un po’ più complessa e incastrata perfettamente nell’universo creato dalla Rowling.

C’è anche da dire che fa parte dello stile dell’autrice essere molto romantica, proporre una versione di Draco e Severus leggermente OOC e questo condiziona molto il mio giudizio complessivo.

A parte queste piccole pecche è comunque una storia che mi rimarrà nel cuore.

L’ultimo capitolo ha dato una grande soddisfazione a chi, come me, non dimentica mai che Sirius Black è uno degli eroi più importanti della guerra contro Voldemort; è stato molto bello quando Harry lo ha ringraziato pubblicamente. Ognuno dei protagonisti della storia ha avuto il suo momento: prima Lucius con l’appoggio ad Harry contro il Ministero, poi Draco con la fatidica proposta e infine Severus e il rapporto padre/figlio ancora in costruzione; un finale emozionante e commovente che rende giustizia al resto della storia.

Che altro dire se non che, come ogni volta che finisco un libro o una fan fiction, infondo infondo, mi sento un po’ malinconica perché mi mancherà incredibilmente la sensazione di non sapere cosa accadrà dopo?
Per fortuna so che c’è uno spin-off e questo mi rallegra molto.

Ancora grazie infinite, Damia, per averci donato questa storia in italiano.

Un bacio!

Mary



Risposta dell’autore:

Oi mamma che recensione lunga lunga! Sì, devo dire (lo so, lo so, con pochissima modestia grifondoro) che sono fiera di esserci riuscita, di averla portata a termine: all'inizio mi è sembrava una montagna da scalare tipo l'Everest. La prima traduzione...e io mi sono imbarcata in 48 capitoli. Poi lavorandoci, traducendola, rileggendola, ho avuto quei momenti di rifiuto. So che ci sono ancora degli errori qua e là e magari un giorno (dopo che avrò smaltito un po' il sovradosaggio) avrò la forza di riprenderla in mano e correggerla; per la traduzione pura spero davvero di aver fatto un lavoro decente.

Passando alla recensione: beh in effetti è più acerba di Secrets, è la storia immediatamente precedente e, se non ricordo male, scritta in contemporanea a Malfoy Child. Il che fa riflettere su Vorabiza: in due anni ha terminato tre long e poi è scomparsa. Un gran peccato. Comunque ci sono sempre i suoi temi conduttori, che si ritrovano in Secrets: serpenti, Severus come figura paterna, Lucius dalla parte dell'Ordine (con le buone o le cattive maniere). Oltre alla trama Harry/Voldemort di questa fic mi aveva colpito molto la sensualità che dall'inizio alla fine emana dai personaggi di Harry e Draco. Anche se, concordo con te, quest'ultimo è OCC, anche se meno di Severus. Diciamo che Severus che abbraccia Dustin è stato un po' difficile da digerire all'inizio, ma poi fa parte del fascino.

In attesa dello spin-off, sappi che c'è molto in cantiere :)

Un bacio

Damia

 

 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole