efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Favola di slayer87 Pg
Per il compleanno di Ilaria. La notte in cui scoprirono la Stanza delle Necessità...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Perderai la voce
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: shinu (Firmato) - Data: 01/05/2010 22:57 - A: Il Mortalispecus

'Fanculo a tutto.

Non narrerò di come il tuo accennare continuamente a questa fic abbia stuzzicato da mesi la mia curiosità ("cos'avrà di speciale, di cosa mai parlerà", eccetera). Quello non contiamolo, fa parte dell'amicizia ed è una croce che sopportavo volentieri.
Però non puoi neanche pubblicare una long in cui negli avvertimenti ci sia Schiavitù, e pretendere che il mio regime di castità da long incomplete non vacilli neanche un pochino. Voglio dire, Schiavitù!! Se questo non è un colpo basso! E' mia abitudine dare un'occhiatina ai primi capitoli per farmi un'idea, un assaggino giusto per capire se tenere o meno un'appunto mentale di "questa poi la leggo", e quell'avvertimento è stato veramente una mossa scorretta, più o meno come invitare un diabetico in pasticceria.
Questo si sarebbe anche potuto scusare - del resto fai bene a giocare tutte le tue carte perchè sia una buona fic, e prometteva bene in favore di una mia futura, polposa lettura - se non fosse che il primo capitolo ha già ricevuto venti (VENTI!) commenti, e qui capisci come il muro della mia ferrea (?) volontà abbia cominciato seriamente a incrinarsi sotto ai colpi di una bruciante curiosità.
Il tutto avrebbe potuto ancora reggersi dignitosamente in piedi (almeno per un altro paio di capitoli, diciamo) se non ci si fosse messa anche Noemi, la maledetta, con i suoi "Ma hai visto la long di Acardia? Che inizio spettacolare! E pensa che ha già 20 commenti entusiasti! Il mio è stato WOW!" via msn, nel ruolo della classica goccia che fa traboccare il vaso.

Ecco.

Ora dimmi se questo non è un complotto. Perchè è così che si chiama, a casa mia. C-O-M-P-L-O-T-T-O. Contro la mia stessa salute e sanità mentale, oserei dire.

E oltretutto questo primo capitolo non è una cosuccia tranquilla, da leggere mentre si sferruzzano calzini a sei dita e completini color vomito per neonati immaginari. No, è un fottuto capitolo da-occhi-incollati-allo-schermo-e-mani-che-tremolano-sulla-tastiera. Una di quelle trame che già lo vedo, mi ridurrà come un'eroinomane in astinenza in attesa della sua dose settimanale. Morbosamente affascinante nel suo essere splatter mi ha immediatamente catturata per la sua originalità di tono, abbastanza raro in questo fandom (ok, esclusa T Jill e la sua unica storia). Le atmosfere mi ricordano un po' Supernatural (anche se per ora non fa paura :D), e il ruolo ambiguo e complesso dei personaggi (siamo al primo capitolo e Draco è già stato protagonista di un rivoltamento di trama, per quanto l'avessi immaginato) promette più che bene; c'è una relazione in fieri tutta da sviluppare, un polposo mistero concreto che terrà a bada eventuali eccessi introspezione - bilanciando il mix - e sopra al tutto, spalmato come glassa, il tuo stile di scrittura altamente evocativo e scorrevole.

Insomma, non ho parole, se non questo modo contorto di farti i complimenti. Bel bambino, signora, ora aspetto ansiosa che metta su peso.

Ohi come soffrirò.



Risposta dell’autore:

Tu lo chiami complotto. TU! Ti rendi conto di cosa hai appena fatto con questo commento? Eh? Di che belva hai aizzato?
Io me ne stavo bel bella nel mio brodo di giuggiole, rassegnata all'idea di non sapere cosa avresti pensato di tutto ciò per almeno qualche mesetto e invece TAK! Mi ritrovo a sorridere a 2010 denti+1 e a masticare un'obesa caramellona gommosa (una di quelle che non finiscono mai e ti impastano anche le gengive, ecco) di pomposo, dilatato ego.
Lo sai vero che adesso io aspetterò il tuo commento? Lo sai? E che quella volta che non arriverà perchè ti sarai persa nei meandri delle Harry/Harry [a proposito, l'ho letta e tra due minuti ti mando una mail!] oppure ti sarai semplicemente stancata, oppure il gatto grasso avrà avuto la meglio sulla tua logorroicità recensoria - beh - quella volta io sarò qui, a farmi patemi su patemi, perchè dopo essermi sgagnata tutto il mio ego il più delle volte ingoio il caramellone in un colpo solo. Ghtch! Un bel palloncino giù per la gola! Lo sai?

... Però ai lov iu. Ai lov iu e ai lov Noemi per averti convinta e ai lov quel benedetto avvertimento che ti ha tratta in inganno (che per inciso c'è sempre stato anche nell'anteprima su LJ, zucchina distratta).
Sono tutta un polverone di love al momento, e ho il serio dubbio senza volere di aver messo in atto una specie di campagna pubblicitaria, perchè non è possibile che tutti questi commenti siano davvero per me, davvero solo per la storia, davvero solo per questo nick. Sto cercando di autoconvincermi del fatto che si tratta semplicemente di un influsso neurospaziale che stranamente ha inghiottito Nocturne Alley e beh, sono semplicemente tutta uno sfrigolio.
Il fatto che poi TU abbia commentato aggiunge legna al falò. Vi manderò qualche segnale di fumo dall'Olimpo degli Illusi. ♥

     

Di: Sumire (Firmato) - Data: 01/05/2010 18:30 - A: Il Mortalispecus

Molto Molto interessante!

L'avrai rimuginata nove mesi, ma hai fatto un gran bene! Se anche il resto della storia è alla stessa altezza di questo primo capitolo, ben vengano i nove mesi!!

un parto per te, ma una goduria per noi! ^_^

Aspetterò con ansia il prossimo sabato.

Baciotti



Risposta dell’autore:

Oh, so di aver fatto la cosa giusta ad aspettare così tanto... solo non si è mai sicuri di quella che sarà la risposta dei lettori una volta che effettivamente la storia sarà postata! Sai, ti colgono mille dubbi, e ogni giorno che passa è un'aspettativa in più che si accumula sulle altre, insieme al timore di rimanere delusi. Ma mi state ripagando di ogni singolo minuto, quindi GRAZIE. ♥ Un bacione!

Acardia.

Di: Ernil (Firmato) - Data: 01/05/2010 18:00 - A: Il Mortalispecus

Oh my ARGH *____* Sono estasiata e angosciata allo stesso tempo, e aww, mi sembra di... leggere il Re nei suoi momenti migliori (oh, i beati anni '80 *_*)

Allora, uhm, partiamo dall'inizio. Idea bestiale - nel senso più lato del termine :D & D:

Insomma, la descrizione della camera è magnifica. Dà quel senso di ripugnanza e orrore e di cosa viva che ti ingurgita e ti rigurgita... non so, questo essere digerito più volte (se dico cazzate, bloccami XD) mi ricorda un po' la punizione di Prometeo... uao. 

Il lessico è come al solito invidiabile (un "awwww" solo per questo!) e i pg sono IC - oh, merce rara! *_*

Cioè. Angst a palate, ecco cosa si prospetta. Aggiungiamo quelle carni frementi in cui sei così esperta - AWW - ed ecco la fangirl angstomane et ninfomane al tuo seguito.

Mi raccomando. Aggiornamenti regolari. Il mio cuore palpita per questa storia. 

♥___♥ Aw. 

Ernil



Risposta dell’autore:

*____* Grazie. L'idea è bestiale, bestiale davvero, ma ve lo prometto: con il passare dei capitoli l'angst diventerà sempre più umano e sempre meno mostruoso. E sì, è tutto quello che posso promettere al momento :D
Sul serio, sono esterrefatta: non mi sarei aspettata una reazione così entusiastica nemmeno nella più rosea prospettiva di onnipotenza! Sono tutta uno sbrilluccichio d'occhi! Se il tuo cuore palpita per questa storia, e anche il mio, vi posso assicurare che mi tenete al guinzaglio per le vene. Vi amo tutte. Un bacio!

Acardia.  

Di: firewhisky (Firmato) - Data: 01/05/2010 17:38 - A: Il Mortalispecus

Sono stordita, davvero non riesco a capacitarmi di come sia uscita dalla tua testa una storia simile. Eppure devo dire che non sono riuscita a staccare gli occhi dal capitolo nemmeno per un secondo, la descrizione della stanza, il modo in cui hai scritto della forza di volontà di Malfoy nell'affrontare quella mostruosità al posto di Harry, credo che sia una delle storie più coinvolgenti che abbia letto negli ultimi tempi. Non vedo l'ora di poter leggere il seguito, lo aspetto con ansia, 

firewhisky  



Risposta dell’autore:

L'effetto "Oh my God chi mi aiuta a staccare gli occhi dallo schermo" è una di quelle cose che cerco spesso di ottenere, ed è davvero bello sapere di esserci riuscita. Soprattutto con questa storia. Non avete idea di che soddisfazione mi state dando, ragazze. Grazie! Grazie grazie grazie! Un bacione,

Acardia.

Di: laila07 (Firmato) - Data: 01/05/2010 17:23 - A: Il Mortalispecus

Nella nota conclusiva mi sei stata simpatica....La storia mi piace e mi incuriosisce, quanti capitoli farai? Ciao a presto.

Risposta dell’autore:

Il numero dei capitoli? Se tutto va bene 20. Oh, e io che ero tentennante se inserire quella nota per non risultare fastidiosa! Beh, mi fa piacere! Grazie grazie grazie per essere passata di qui e aver commentato. Baci!

Acardia.

Di: clarissa (Firmato) - Data: 01/05/2010 17:16 - A: Il Mortalispecus

ok, dichiaro ufficialmente che questo è il primo capitolo più intrigante che io abbia letto da un bel pezzo!

non mi spreco in analiso perché tanto non mi riescono^^ ma in sintesi potrei dire solo quato: vai così ragazza!

p.s. ti prego non mi dire che vedremo solo un capitolo alla settimana! io non ci resisto! il mio cervello partirà per tangenziali su possibili sviluppi senza che io ci possa fare niente! 



Risposta dell’autore:

Oh, cara... mi dispiace tanto per il tuo cervello, ma vedila così: meglio attendere una settimana oggi e anche domani piuttosto che attendere tre giorni oggi e due settimane domani, no? Grazie mille per i complimenti, sul serio! Siete tutte meravigliose! Un bacione!

Acardia.

Di: Chu (Firmato) - Data: 01/05/2010 16:33 - A: Il Mortalispecus

Finalmente esco dal lurkaggio folle di cui le tue ff sono sempre state vittime indifese XD le ho lette tutte - beh, via, quasi - senza mai lasciare segno del mio passaggio (hai il diritto di lanciarmi tutta la verdura/frutta marcia che hai intorno: giuro che non mi muoverò e non mi laverò fino a quando non mi darai il permesso di farlo. Amen.) primo perché sono Drarry ed io mi sento sempre molto fuori luogo sia a leggerle che sopratutto a commentarle e poi perché sono molto impegnative dal punto di vista emotivo e mi lasciano sempre senza parole. Il tutto positivamente.
Però stavolta no, niente silenzio, ecco. Mi sembra anche giusto visto tutto l'impegno che hai detto d'averci messo (ne so qualcosa di storie-gravidanza, con mesi e mesi di travaglio!).
Quindi veniamo a questo primo capitolo.
Bene: a me gli scenari alternativi piacciono moltissimo e questa cosa della casa di Godric's Hollow ricostruita da Voldemort con un'ironia più grottesca che crudele mi intriga.
Soprattutto, quest'assaggio mi è piaciuto perché apre un sacco di interrogativi e di conseguenza offre altrettante possibilità di svolgimento. Anche questa cosa mi piace molto, anche perché sono sicura farai evolvere le cose in un modo assolutamente non banale, il cui risultato magari ce lo aspettiamo, ma la cui evoluzione è tutta da scoprire. Oddio, non so se si capisce quello che ho detto XD visto? Mi sento così impacciata messa davanti ad una tua ff!
Una cosa molto bella, comunque, è leggere una storia così, all'apparenza "semplice", scritta però con il tuo personalissimo stile. Wow. Si prospetta una lettura gustosa *ha già l'acquolina in bocca*
Che poi io ci vado a braccetto con le trame complicate e misteriose, quindi *si pulisce la bavetta*
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo per riuscire a dire qualcosa di più, per ora ti lascio con un "*______*" diffuso XDDD
Chu

Risposta dell’autore:

Beh, così la fai effettivamente sembrare una cosa crudele. Povere ff...vittime di un sopruso così ingiusto. Insomma, è un po' come derubare un negozio di caramelle e poi non pagare il conto dicendo che in fondo le caramelle non ti piacciono!
Sto scherzando, chèrie. Ti offendi però se ti dico che mai avrei pensato che tu leggessi tutte (o quasi) le mie storie? Voglio dire, con tutti quei discorsi sul fatto che proprio non ce la fai a buttar giù una scena NC17 ero proprio convinta di essere una specie di creatura aliena nei tuoi lidi. E invece...! Mai dare per scontato nulla. Mi fa piacere, tanto. Anche se non commenti.
Spero proprio per te che ti piacciano sul serio le trame complicate e misteriose, lo spero davvero...
Grazie mille, sul serio. Sono in fibrillazione! Un bacione!

Acardia.

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 01/05/2010 16:12 - A: Il Mortalispecus

Al momento, io da te mi aspetto solo una fornitura formato famiglia di Valium, unita a svariati CD con musiche rilassanti indiane per riuscire a dormire dopo aver letto questo capitolo!

Lo sapevo, LO SAPEVO! Io me l'ero detta: Narcissa nn leggere che poi ti senti male, che poi ti viene l'angoscia, che poi nn dormi la notte...oltretutto è una Long, per cui nn è che il dramma si risolverà così a breve...saranno settimane e settimane d'ansia!..Ma si sa, la curiosità uccise il gatto...ed anche Narcissa, e così nn ce l'ho fatta e ho aperto il cap.

Santo Merlino...ma a te i telefilm di Supernatural nn ti fanno né caldo, né freddo...il prossimo Museo dell'Orrore che apriranno lo intesteranno a te...e Nosferatu, al tuo confronto, è un povero pivellino alle prime armi!

Quella stanza è la personificazione dei peggiori incubi mai esistiti, e subito, con la mente, sono tornata al famoso Velo che ha portato via Sirius, Velo che altro nn è se nn un animale magico che ingurgita e digerisce le sue vittime! Comincio a pensare che sulla famiglia Black (visto che Draco è un Black da parte di madre)gravi una tremenda maledizione lanciata loro da un perverso Mago affetto da gastrite!

E il mio adorato Principe biondo ha deciso di sacrificarsi ad un destino peggiore della morte, ad una tortura costante e continua solo per salvare Harry!!

E meno male che finalmente sia uest'ultimo che Hermione l'hanno capito (dietro suggerimento di Draco, ovviamente, che, anche in uelle condizioni disperate, riesce a far funzionare il suo cervello Serpeverde, molto meglio di due sprovveduti Grifondoro!)...Ron, invece, ancora annaspa tra nn ho capito..o forse sì..magari è così, ma ancora nn mi fido... Probabilmente sarà il caso di fargli un disegnino per chiarirgli il concetto!

Insomma grande storia, bellissimo capitolo (anche se con secchiate di sangue a gogo),trama intrigantissima e da infarto ad ogni capoverso!

Complimenti!

Ora però mi aspetto aggiornamenti REGOLARISSIMI, anche perchè sennò neanche il Valium basterà piu' a tenermi calma!!

Un abbraccio grande. Narcissa



Risposta dell’autore:

Oh cara, il Valium in casa non ce l'ho, però se vuoi ho un po' di Lexotan! E per le musiche rilassanti ho un intero CD di musiche lounge che fanno giusto al caso tuo. Ti avviso però che per scrivere i primi capitoli di questa fanfiction ho usato "Passive" dei Perfect Circle. Tanto per rendere l'idea!
Sai cosa? Io e l'horror siamo lontani anni luce. Sul serio: ad ogni scena potenzialmente *eeek* io parto in corner con le mani davanti agli occhi sbirciando al massimo tra le dita. Quindi devo dire che tutto questo spavento mi diverte e allo stesso tempo mi ringalluzzisce un pochino. Certo, sapevo di stare creando qualcosa di non proprio paragonabile ad un campo di fiorellini, ma pensavo di essere arrivata al massimo al livello - per l'appunto - di una media puntata di Supernatural (che dalla terza stagione in poi non è tutto questo trauma :D). Ad ogni modo sono contenta. Proprio proprio contenta.

Aggiornamenti regolari, promesso. Parola di giovane marmotta. Grazie davvero per il commento, e un bacio!

Acardia.

Di: zippolino (Firmato) - Data: 01/05/2010 15:31 - A: Il Mortalispecus

Avevo già fiutato nell'aria l'arrivo di questa tua long, la stavo attendendo con ansia.

L'ho riletto più volte, ma non riesco a far uscire le parole giuste per esprimere il mix di emozioni che ha scatenato in me il primo capitolo di questa long. E' davvero, davvero bella e ti posso assicurare che, d'ora in avanti, ti seguirò come... come il leone segue la gazzella. Rendo l'idea? Bramo nuovi capitoli ♥.

Ma... dimmi che mi sbaglio, ti prego. Ti prego. Harry era solito insonorizzare la stanza prima di andare a dormire, e l'unica volta che se ne dimentica sente le urla di Draco. Penso che in realtà Draco gridi tutte le notti. Draco si è sacrificato per Harry e adesso viene digerito dall'Antro tutte le sante notti? Brrrrr...

Al prossimo capitolo, un abbraccio,

Zip.



Risposta dell’autore:

Oh, rendi perfettamente l'idea. Ed è un'idea meravigliosa. ♥ Per quanto riguarda il tuo dubbio... he. He. Guarda te quanto sono bravi i lettori e quante cose capiscono al volo... non ti svelo nulla, ma effettivamente non hai esattamente fatto flop. Proprio per niente. Anche se la tua curiosità almeno per un po' rimarrà insoddisfatta!
Grazie davvero per il tuo commento e per la fiucia che riponi in questa storia. Grazie grazie grazie. Un bacione!

Acardia. 

Di: Erisa (Anonimo) - Data: 01/05/2010 14:44 - A: Il Mortalispecus

BELLISSIMO CAPITOLO.
Nove mesi ben sfruttati.
Decisamente.
E il fatto che il giorno in cui la posti ci siano già 11 commenti vuol dire tutto.
Complimenti, i personaggi sono rispettati alla perfezione, le descrizioni sono fluide e chiare e gli eventi perfettamente concatenati.
Alla prossima ;)

Risposta dell’autore:

*batte le manine all'impazzata*
Ma ci sei anche tu! Oh che bello che bello che bello! Grazie mille, davvero. E' da un bel po' che ci lavoro su, ed è stato poi anche il motivo per cui ho creato un livejournal! Oh, sono davvero davvero felice che ti piaccia. ♥♥♥♥♥♥ Un ipermegabacio!

Fiorellino/Amica/... tutto il resto che siamo insieme.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole