efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...



Story of the Moment
Lover or friend? di marty_rurulove Pg
Sotto Natale sono pochi gli studenti che restano a scuola...e forse è...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: tesar (Firmato) - Data: 02/06/2010 18:28 - A: A Shooting Star

ciao,

la mia recensione è un po' critica ma spero che non la prenderai male.

in realtà mi sembra che harry si sia piegato piuttosto facilmente. poi il fatto che dica che "lo fa solo per evitare di sentire altro dolore" è a dir poco vigliacco. è lo stesso ragionamento che faceva codaliscia. se accetti di morire, e lui da quel che ho letto in qualche modo l'aveva accettato, non puoi esimerti dal soffrire, soprattutto rispetto al carattere grifondoro che dovrebbe avere. all'inizio hai detto che era stato torturato ma che non era stato spezzato"quello mai" e nel giro di un capitolo hai negato questa affermazione. harry non dovrebbe essere ome un samurai giapponese? soffri fino alla fine ma non mostrare il tuo dolore. schiena dritta, decisione negli occhi e dignità?  piuttosto che inginocchiarsi, piuttosto che obbedire avrebbe dovuto sopportare il dolore e al massimo svenire. la storia è tua ed hai l'assoluto diritto di fare quello che vuoi ma ricorda che la distruzione della dignità di una persona dipende dalla persona stessa.



Risposta dell’autore:

Dunque.. quello che dici mi suscita diversi pensieri.

La prima cosa è che nessuno ha mai detto che Harry debba essere come un samurai giapponese. :)
E' un ragazzo giovane, esce da mesi di guerra e più precisamente (come verrà specificato più avanti) da mesi di estenuante ricerca degli Horcrux, sempre alle prese con fughe dai raid dei Mangiamorte e quindi presumibilmente una vita di stenti. Ha appena visto tutti i suoi più cari amici morire davanti ai suoi occhi, e sa che anche solo la sua cattura significa il totale fallimento della missione del Lato della Luce; non è che può sperare che qualcuno venga a salvarlo, nè che riescano a vincere senza di lui, data la profezia.
Oltre alla situazione psicologica è stato catturato e picchiato e tenuto prigioniero per qualche giorno, quindi anche fisicamente non è nelle migliori condizioni.
Per quanto riguarda poi l'incantesimo di schiavitù, che lo costringe ad obbedire, qui forse è spiegato non troppo chiaramente ma provoca un dolore paragonabile alla Cruciatus senza che il padrone faccia nemmeno lo sforzo di volerlo. E' una reazione automatica che va avanti all'infinito, non importa che lo schiavo svenga o anche impazzisca, come è successo ai coniugi Paciock: continua e continua e continua senza pause finchè l'ordine non verrà completato o finchè il padrone non ritirerà/modificherà la consegna. Non si sarebbe trattato di "al massimo svenire", ma di un'eterna agonia che avrebbe portato dopo ore o giorni alla pazzia e infine alla morte. (ok, è un po' enfatico, ma il succo della maledizione è questo).
In più bisogna considerare che Harry non è una pedina qualsiasi in questa guerra: è l'equivalente del Re degli scacchi. Senza di lui il lato della Luce è condannato alla sconfitta, o meglio lui è indispensabile alla vittoria. Giunge a patti con l'idea di morire perchè è quello che si aspetta di subire, ma in lui arde sempre la fiamma grifondoresca della speranza: la sua priorità è sopravvivere, perchè finchè sopravvive lui la sua fazione avrà speranza. Non importa in che condizioni sia moralmente, finchè è in grado di tenere in mano una bacchetta e puntarla contro Voldie è ancora in grado di fermare e vincere questa guerra.

La seconda cosa che mi viene in mente è che mi sembra un modo piuttosto idealista e semplicistico di vedere le cose, questo "non mi arrenderò mai". Ogni persona ha un punto limite, una paura o un livello di sofferenza oltre al quale viene irrimediabilmente spezzata. (a questo riguardo ti consiglio di leggere 1984 ) C'è poco da dire "soffrire con la schiena dritta e senza mostrarlo": non è una questione di volontà, ma di possibilità. Certo che tutti noi amiamo dirci "quello mai", ma è veramente così? E' qualcosa che dipende da noi? La ragazza che viene picchiata e violentata e costretta ad una fellatio sotto la minaccia di un coltello o di altre percosse "accetta" di essere violentata? E' lei la colpevole dell'infangamento della sua dignità, o piuttosto la persona che la costringe? E' la vittima la colpevole di essere tale, colpevole di essere "così debole" da soccombere?

Sotto questa duplice ottica e guardando seriamente la storia, al di là della fiction, Harry è un personaggio che mi commuove. Viene da un momento devastante, non ha la minima speranza verso il futuro ed è fisicamente esausto. Eppure trova ancora il coraggio di ribellarsi, ce la mette tutta per rifiutarsi - e così si fa ancora più male quando si trova a sbattere contro il proprio fallimento. Tutti quei "non lo farò mai", "non verrò" anche quando la sua sconfitta è palese non sono altro che un ultimo coraggioso tentativo di opporsi strenuamente alla realtà, persino quando la stessa realtà si sottrae a lui e lo tradisce.
Avrebbe potuto non venire, con un incantesimo che lo obbligava a provare piacere a partire dal dolore inflittogli? Avrebbe potuto lasciarsi impazzire dal dolore, sapendo di essere l'ultima speranza del proprio lato? Ma anche se non lo fosse stato, non può essere perdonato se ha delle debolezze umane? Se di fronte alla prospettiva di infinita tortura (che assaggia sulla propria pelle) viene a patti con un ordine come "inginocchiati"? (e non "spara alla tua famiglia". Solo "inginocchiati".) Scendere a compromessi per sopravvivere o semplicemente per non soffrire più è qualcosa di così disonorevole? La resa è sempre imperdonabile, in qualsiasi circostanza?

Spero di averti dato degli spunti di riflessione, perchè dare delle risposte non è nel mio interesse. Se ti va di parlarne ancora io sono qui, o in alternativa il Contatta del mio account dovrebbe essere attivo.

Di: maghetta86 (Firmato) - Data: 02/06/2010 15:39 - A: A Shooting Star

Ma è bellissima, in un cap è successo tutto questo non immagino gli altri xD aspettero cn anzia venerdi grazie per averla tradotta <3

Risposta dell’autore: Già, non hai idea dei prossimi... :D
In realtà questo primo capitolo era nato come oneshot, e da qui poi si è sviluppato il resto della long quindi è comprensibile che tutti gli elementi di sfondo alla scena (stato della guerra, morti, catture) siano stati compressi in poche righe per permettere all'evento scelto di accadere esattamente nelle condizioni scelte dalle autrici... gli altri avranno meno trama condensata, ma non mancheranno comunque i colpi di scena. Al prossimo capitolo!

Di: zippolino (Firmato) - Data: 01/06/2010 22:09 - A: A Shooting Star

Oh, Dio.

Ok, diciamocelo : io sono un cuore di Panna, ma il mio stomaco è foderato in ghisa. I warnings mi hanno fatto volare su questa ff come le api sul miele, e quell'Hurt/comfort ha fatto il resto. Mi avete conquistata ♥

E il primo capitolo è...wow. Draco è cresciuto tanto e Harry, nonostante tutto, non è un passivo arrendevole. In genere preferisco vedere Draco passivo ma questa fanfic è così magnifica che neanche ci faccio troppo caso. Vi seguirò anche in capo al mondo per avere altri capitoli! Anche se argh! Venerdì non mi è mai sembrato così lontano.

Un bacio, Zip.



Risposta dell’autore: Cuore di panna e stomaco in ghisa? Oooh, ma allora ci capiamo alla perfezione! *________* E considerato che a me questa fic fa impazzire, credo ti piacerà. ^^
Draco è decisamente cresciuto, e più avanti se ne capiranno anche i motivi - ma sicuramente non ci troviamo davanti a dei ragazzini, nè lui nè Harry... per quanto riguarda l'attivo e il passivo che vuoi che ti dica, a me piacciono in entrambi i modi *---* e spero che questa scelta dell'autrice non sia un deterrente, perchè considerati i ruoli (padrone/schiavo) le cose rimarrano così per un bel pezzo.
A venerdì manca poco poco, dai! Pensa se l'aggiornamento fosse stato settimanale, e invece di tre giorni ne aspettavi sette - avresti detto esattamente la stessa cosa, solo che martedì sarebbe stato veramente lontano.
Un bacio!

Di: Akira86 (Firmato) - Data: 01/06/2010 15:08 - A: A Shooting Star

Beh..

Cosa dire?

Mi ispira assai!Dico davvero, Mi sono sempre immaginata Draco nella parte dell'attivo, l'ho già letto in molte fics e mi è piaciuto, ma addirittura nella parte del padrone,devo dire che ci azzecca benissimo!

Non vedo l'ora che sia venerdì e visto che il tempo di attesa è così ridotto mi piace ancora di più!...

.. avevi ragione: è terapeutico!!



Risposta dell’autore: Certo che è terapeutico, e pensa, contemporaneamente fa bene anche a me! *________*
Sono felice che la fic ti ispiri e non ti spaventi, era un po' la mia paura quando ho deciso di tradurla.. E buon per te che ti piaccia Draco attivo, perchè sarà una delle costanti di questa storia, visto il suo ruolo :D
Dai che a venerdì manca poco! A prestissimo!

Di: pibi (Firmato) - Data: 01/06/2010 14:34 - A: A Shooting Star

Madre santa, che inizio col botto! L'angst scorre a fiotti come il sangue tra le gambe di Harry (paragone truculento, lo so, ma in tono con la fic). Nonostante ciò mi è comunque piaciuto, e questo è un vero mistero, perchè io sono un cuore di superpanna, e se c'è anche il minimo rischio di un finale triste, mi rivoltolo nell'angoscia come la wiener schnitzel nel pangrattato. Ma, a quanto mi è sembrato di capire, ci sono possibilità di un'evoluzione sentimentale, quindi io fiduciosa continuerò a leggere ^____^ .

Se è ben scritta non lo so. Quel che è certo è che è tradotta da dio. Forza Shinu, l'esercito delle fans si sta già ingrossando!



Risposta dell’autore: Oh, sono così orgogliosa del tuo cuore di panna, che resiste persino ad inizi shock come questo! Ero un po' preoccupata per l'accoglienza che avrebbe ricevuto questa storia, visto il tema duretto, e vedere questa reazione entusiasta anche dalle persone più insospettabili e fluffose mi fa taanto felice.
Rassicura il tuo cuore tenero, la possibilità di una svolta sentimentale c'è altrimenti sarei proprio senza cuore, a tradurre 20 capitoli di long per farli finire in un bagno di sangue.. XDD e in quel caso non sarebbe la mia fic preferita, no.
E mi fa tanto tanto piacere di sentire che a tuo parere è ben tradotta - da traduttrice a traduttrice è un complimento che di certo ha un peso molto diverso. Grazie ♥ e a venerdì.

Di: Ernil (Firmato) - Data: 01/06/2010 14:10 - A: A Shooting Star

OH MIO DIO *si tiene il cuore*

Oh oh oh oh oh oh oh! *sviene*

Cristo se mi piacciono le fic forti *_______________* Tutti quei warnings mi hanno fatta morire e risorgere tre volte di fila: violenza, non con, morte, tutti quelli che mi piacciono (Quanto suona pervertito da uno a dieci? Ventiquattro? Bondage? 3some? 3SOME?!?

C'è tutto tranne Snape ehm, mi è sfuggito, scusa :D

Insomma... ne voglio DI PIU'. 

Il tuo doppio aggornamento è un balsamo per il mio cuore fremente per la violenza, il sesso, eccetera eccetera. E per Draco dominante. Draco TOP! Gesù!

Mi sto mangiando le mani per non andare a leggermela in originale. Oddio, è solo martedì? Quanto manca a venerdì? O______O

Grazie per aver scelto questa storia - awww, il mio lato oscuro ne aveva bisogno.

♥♥♥

*muore*



Risposta dell’autore:

Ooooh, Ernil! ♥
Ammetto che ho avuto il pensiero "oddio povera Ernil e i suoi occhiettini innocenti, le bloccherò la crescita con tutto questo sangue!", ma poi ho riflettuto sul fatto che già in tenera età cercavi PWP Snapledore e mi sono sentita a posto con la coscienza XDDD E poi no, non sono tua madre *evil grin* quindi posso spacciarti tutto il pervert!p0rn che mi pare e tu sei libera di scegliere se leggerlo autonomamente. ù___ù

Lo so, questa fic è una vera manna per chi ama il genere. Ci sono tutti, TUTTI gli avvertimenti che ho sempre sognato (anche io non scherzo, nella scala da uno a dieci XD) e ommaigod io LA AMO, lei e tutto il resto dello Star Set. L'assenza di Snape è un vero peccato, ma verrà comunque citato un paio di volte, non ti crucciare. Draco top poi è meraviglioso, anche se io sono totalmente conquistata da quel sub di Harry *____* non hai idea di cosa non farà, Ernil cara, non ne hai idea.

Se vuoi leggertela in originale io non te lo impedirò e ti capisco perfettamente e blablabla, ma ora che ti ho detto la frase politicamente corretta NUUUUU ERNIL, NON LASCIAARMIII! ç____________ç Non tradirmi con un'originale già pronta ma vile! Resta con me, seguimi passo passo nella pubblicazione di questa meraviglia! Slashpervert l'ha scritta tenendo conto di pubblicarla due volte a settimana (e questa è la verità, giuro - lei di solito le scrive e beta tutte, e poi le posta twice a week) quindi è il genere di lettura più adatto! Leggerla tutta di un colpo è un po' strong... Venerdì arriverà in un lampo, loggiuro.

Ti mando tanto tanto amore. 

Di: Chu (Firmato) - Data: 01/06/2010 12:56 - A: A Shooting Star

Beh, io, come al solito quando si tratta di Drarry, sono fuori posto come un pesciolino fuor d'acqua. Ma non fa niente, del resto ero curiosissima di scoprire cosa fosse il misterioso Progetto X (poi te l'ho detto: un nome così fiqo non può far altro che attirare falene e altre creaturine curiose come me!).
Prima di tutto: la traduzione è semplicemente divina. Ora, non è la prima volta che mi capita di sbirciare qualcosa tradotto da te, ma non mi ci ero mai soffermata così a lungo. Davvero, complimenti! Rimango sempre leggermente stravolta quando il passaggio da una lingua all'altra viene reso così indolore e, soprattutto, invisibile. Ma del resto sei tu a metterci le mani, non mi aspettavo che un lavoro certosino da te ;)
Poi, premessa: io amo le ff che s'incastrano nel canon tanto da sembrare semplice momenti mancanti/finali alternativi. Amo anche le ff romantiche (non nel senso sdolcinato; bisogna guardare al senso più ampio del termine). Però! Questo non vuol dire che disdegni storie del genere. Chiariamoci: sono una pervertita anch'io in fondo (nemmeno troppo in fondo) e trovo affascinanti le prospettive di una relazione padrone/schiavo - soprattutto quando lo schiavo è particolarmente reticente - talmente tanto che prima d'addormentarmi penso sempre a qualcosa del genere da sottoporre ai miei protetti. Peccato che non si prestino bene come Harry e Draco.
(Beh, ora non mi si potrà più dire che sono un esserino fluff e basta XD)
Quindi, in sostanta: nonostante sia davvero terribilmente fuoriluogo, penso proprio che continuerò a seguire questa storia, primo perché è tradotta in modo meraviglioso (e tanto lavoro va ripagato, anche se il mio commento non cambierà molto) ed è un piacere leggerla, e secondo perché devo soddisfare la mia vena "p0rn-con-tanti-warning-evviva!".

Ora vado via, prima che mi vergogni d'aver fatto outing e ritorni a fingermi un esserino fluff e candido ♥

E comunque: ti stimo e ti adoro. Punto ♥



Risposta dell’autore:

Meraviglioso... Chu, mi fai commuovere!
Eri una delle persone che immaginavo fuggire urlando e non rivolgermi mai più la parola, o per lo meno che avrei traumatizzato a vita con i miei gusti perversi in fatto di fic, ma invece... invece sei quiii! Ne sei felice! Ed è persino una DRARRY - WTF, IL MALE! ç_______ç *si soffia il naso* E hai fatto un outing pervertito che è una meraviglia! Totalmente a sorpresa! Cioè, non posso non provare infinito amore per te d'ora in poi fino alla fine dei tempi, o per lo meno fino a quando i Cavalieri dello Zodiaco non scenderanno a giustiziarmi per oltraggio alla morale..

Mi fa tanto tanto piacere che la traduzione scorra impalpabile, il che è il mio scopo più sacro quando prendo in mano con adorazione una fanfic come questa - praticamente ai primi posti nell'empireo delle mie preferite. Ed è vero, si incastra bene col canon (più che altro perchè ne fa praticamente piazza pulita XD) e pur esplorando la dimensione schiavo/padrone ti assicuro che è anche molto romantica. Non sembra e nessuno se lo immaginerebbe, ma lo è, quindi se questa parte di violenza in apertura non ti ha scacciata credo che il resto ti piacerà ancor di più.

Non sai quanto sono FELICE di trovarti qui e sapere che continuerai a fare qualche incursione! La tua vena "p0rn-con-tanti-warning" ne uscirà satolla, è una promessa.  Tanto amore a te. ♥ ♥ ♥

Di: Acardia17 (Firmato) - Data: 01/06/2010 12:54 - A: A Shooting Star

*squillo di trombe e rullo di tamburi [oddio, forse i tamburi no... dopo questo capitolo non mi sembra appropriato]*

UDITE UDITE, QUESTO E' IL COMMENTO DELLA BETA.

Muahahah. Non ci si può vantare delle cose che si ha scritto in prima persona perchè sarebbe sfoggio di supponenza, ma quando non hai scritto tu e non hai nemmeno tradotto tu, beh... lasciatemi ringalluzzire un pochino.
Ero venuta qui armata di lancia e scudo a urlare a NA: "Calmi, state calmi! Si tratta solo di affrontare di petto il primo capitolo e poi è tutto in discesa! Molto in discesa..." intervallato a "No, no tesoro, non piangere! Va tutto bene su, lo so che noisiamoesseriperversinutritialatteeUBRIS e che a te tutto questo sfoggio di non-con ti mette la pelle d'oca, ma, sul serio, poi migliora!"... E INVECE! Forse non siamo poi così sole, e forse l'Ubris è di casa a molti più campanelli di quanto sembri.

C'è ancora un po' di surplus di romanticismo da sradicare, ma... popolo di NA, sono fiera di voi. State dimostrando una tempra e un animo sadico così dolci da commuovermi. 

Poi che dire... Shooting è Shooting e shinu è shinu. Adoro entrambe ♥.



Risposta dell’autore:

Uuuuh! IL SACRO COMMENTO DELLA BETA! *________*

Hai visto? Non mi è arrivato ancora nemmeno un ortaggio! Neanche un pomodorino ciliegia! Neanche... neanche un semino di anguria! E tutto questo proliferare di sadiche pervertite come noi che escono allo scoperto - persino le più insospettabili! ♥
Se questo non è amore...

*passa una ciotola di latte e UBRIS alla sua adorata*

La nostra campagna di conquista del mondo è appena cominciata!

Di: Leli (Firmato) - Data: 01/06/2010 11:38 - A: A Shooting Star

WOW...

No... WOW DAVVERO!!! Io... l'adoro!!! Ok, con Perderai la Voce è Draco a esser schiavo di Harry, con questo è Harry a esser nelle mani di Draco XDDD Che MERAVIGLIA!!! Il mio sadismo è completamente realizzato ^______^

Mi piace da morire il rituale, mi piace l'inizio, che non fa preannunciare nulla di buono, ma che non prepara minimamente alla mazzata della morte di tutti i Grifondoro importanti per Harry (che io non sopporti la metà degli Weasley non implica che vogli massacrarli tutti.... anche perchè poi Harry ci sta male...), mi piace come Harry cerchi di ribellarsi, sempre e comunque, al suo destino, e A D O R O un Draco così. Ma quand'è cresciuto tanto?

Ok, detto questo... GRAZIE! Grazie per averla tradotta (questo non mi impedirà di andare a sbirciare l'originle ovviamente)  e grazie alle autrici per averla scritta^____^

Un bacione



Risposta dell’autore: WOW. No, davvero, WOW a te! Avevo come il sospetto che ti sarebbe piaciuta, vedendo Nautilus, ma questo entusiasmo è un'iniezione di soddisfazione e fiducia! *_____*
Credimi, adoro esattamente tutti i punti che hai citato tu, e anche molti altri che verranno a galla solo in un futuro a lungo termine... ho decisamente l'impressione che adorerai questa storia e tutto quello che ci gira intorno! Per questo capisco come avendo trovato una chicca del genere tu desideri correre all'originale, anche se spero (un po' egoisticamente) che ci farai comunque compagnia nella lettura della versione italiana! Sarebbe meraviglioso parlarne con persone che GIA' SANNO senza paura di spoilerare e sapendo di capirsi al volo...
Un bacio e buona lettura, mia cara.

Di: Digitalis Purpurea (Firmato) - Data: 01/06/2010 10:36 - A: A Shooting Star

Oh perbacco!

Mi fai iniziare la giornata in un modo niente male... non perchè mi faccia particolarmente piacere vedere Harry maltrattato, ma sento già la speranza di vederlo innamorato in un futuro non molto lontano che fluttua.

Complimenti per questo primo capitolo!



Risposta dell’autore: Beh, Harry maltrattato può piacere o non piacere, ma fai bene a sperare nel futuro non molto lontano. Nel senso, anche io ho dei limiti nel mio sadismo di traduttrice! :D Temo però che la strada per arrivarci,a quel futuro, sarà costellata di Harry maltrattati, spero non ti scoraggino troppo!
Al prossimo capitolo, grazie di aver letto e commentato

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole