efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...



Story of the Moment
I can't leave you di vahly Pg15
Il ragazzo era poggiato allo schienale della poltrona in velluto rosso e girava...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Chrystal__ (Firmato) - Data: 13/06/2010 14:01 - A: Too Late

La storia ha molto fascino, e amando la Harry/Draco mi sorprende trovarla così irresistibile hmm...probabilmente trovo che Draco in questa FF sia veramente bastardo, come poi è e Potter beh, non fa male che soffra un pò. U.U

Aspetto con ansia il seguito, prevedo colpi di scena (?) xD e ottimo lavoro, la traduzione è perfetta :)

P.s una mia piccola fantasia...chissà se nel corso della storia Draco verrà sottomesso da Potter...mah U.U

Baci Baci

Chrystal__

 

 



Risposta dell’autore:

Prevedi, spera e ipotizza come più ti piace, il bello della storia è proprio questa libertà di immaginare! E poi chissà, potresti venire esaudita..o forse no. :) Mi fa piacere che tu la stia apprezzando nonostante l'attivo sia Draco, io non do mai molta importanza alle posizioni ma so che molti hanno gusti predefiniti... Il seguito tra due giorni!

Di: gpotter (Firmato) - Data: 12/06/2010 19:22 - A: Too Late

è bellissima ti prego il seguito

Risposta dell’autore: Sì, me l'hai già chiesto, ma sto già postando due volte a settimana - di più non ce la faccio! Ho degli esami da dare, una vita reale che va al di là del tradurre e una beta nella mie stesse condizioni. I giorni di pubblicazione sono il martedì e il venerdì; non puoi aspettarti che il giorno stesso o quello successivo io posti già il capitolo successivo! Porta pazienza fino a martedì, nè io nè la storia scappiamo da nessuna parte.

Di: lucy6 (Firmato) - Data: 12/06/2010 19:09 - A: Too Late

Wow questa fic mi ha lasciata davvero senza fiato *^*! in genere non amo particolarmente storie cosi angst, ma questi primi capitoli mi sono piaciuti e sono curiosa di vedere dove andranno a parare XD!

Leggerò sicuramente il prossimo capitolo sperando di scrivere un commento più lungo di questo, ma ora ho appena finito di leggere i capitoli tutti in un colpo e sono ancora un pò frastornata sorry ^^''.

Arrivederci quindi al prossimo aggiornamento =)! baci

ps: la lettura è molto scorrevole, complimenti per l'ottima traduzione ^^! 



Risposta dell’autore:

Mi fa molto piacere che nonostante il genere di solito non ti piaccia questa storia sia di tuo gradimento, specie visto che i primi capitoli sono un bel pugno nello stomaco in quanto a violenza. C'è da dire però che questa fic non è propriamente angst, non nel senso di piangersi addosso o di rotolarsi nelle sofferenze; è più che altro dark, ossia ad ambientazione cupa... ed è molto speciale nel modo in cui racconta lo svilupparsi graduale del rapporto tra Harry e Draco. Vedrai cosa ti aspetta dietro l'angolo...!

Grazie di essere passata a commentare e dei complimenti, non ti preoccupare per la lunghezza o meno - a me fanno piacere tutti, se ben espressi, e poi capisco bene in che condizioni tu possa essere avendo letto tutto di filato! :D

A martedì, un bacio a te!

Di: gpotter (Firmato) - Data: 11/06/2010 23:40 - A: Too Late

seguito ti prego

Risposta dell’autore: XD Ma come, se ho postato oggi! Ci vediamo martedì... Resisti!

Di: slayer87 (Firmato) - Data: 11/06/2010 23:09 - A: Too Late

Uhm, visto che mi hai esplicitamente dato il permesso, mi accingo a fare il commento che ieri sera notte non ho fatto per mancanza di tempo sonno.

Ragionandoci sopra, ho scoperto che mi sto innamorando di questa storia.

Come ben sai adoro sviscerare la psicologia dei personaggi, e in questa storia questo tipo di operazione riesce particolarmente bene. È vero, non c’è introspezione nella storia. O meglio, c’è, ma è lasciata alla fantasia/ragionamento dei lettori, evitando di esplicitarla nel testo. Questo rende i capitoli molto polposi, per dirla alla tua maniera xD, ma contemporaneamente ricchi di spunti e osservazioni utili per ragionare sul perché i personaggi operano in una certa maniera. Ogni singola parola che compone il testo è in quel posto per un motivo esatto, e ci spinge a chiederci perché l’autrice ha voluto mettere quel termine in quella collocazione. Alla resa dei conti, è molto più introspettiva di tante fic che hanno la pretesa di esserlo, ma esplicitando tutto danno poco sui pensare al lettore.

Partiamo da Draco: questo Draco qui è sicuramente diverso da gran parte del fanon che siamo solite vedere in giro. Non è una checca isterica – almeno, non ancora – e di certo ha responsabilità sulle spalle enormi, visto il ruolo che ha assunto alla corte di Voldemort. I suoi genitori sono morti, e deve fare tutto da solo, svolgendo il suo compito al meglio delle sue possibilità, perché sa benissimo che in gioco c’è la sua stessa vita. Non può permettersi di sbagliare, perché al servizio del Lord gli errori non sono permessi. È dovuto crescere in fretta a causa della guerra, e di certo è stato aiutato dall’educazione impartitagli dai suoi genitori, ma comunque penso che non sia unito a Voldemort perché credeva fosse giusto farlo. Semplicemente, da buon Serpeverde, ha valutato le opzioni e scelto per il partito con maggior probabilità di successo. Questo vuol dire che, pur dovevo esercitare la crudeltà, in quanto Mangiamorte, non è ancora stato consumato dalla cattiveria. È un Draco dai toni di grigio molto scuri, siamo d’accordo, ma pur sempre grigio si tratta. Nei punti di questi capitoli dove assomiglia molto a Lucius ho sbavato, lo ammetto, ma perché sono una Serpe a mia volta e tutto quello sfoggio di potere mi manda in brodo di giuggiole, però ha delle incrinature, nella sua maschera da perfetto Malfoy, delle debolezze, se vogliamo, che lo rendono più umano e che in definitiva lo rendono un diavolo molto meno nero di quello che sembri (cit.).

Harry è un’incognita, invece, per certi versi: anche lui è sicuramente cresciuto, anzi, da un certo punto di vista ha avuto vita dura. Perdere tutto nella maggior parte dei casi vuol dire non essere più in grado di rialzarsi, e invece non solo Harry si rialza, ma combatte anche! Ha del fegato, questo bisogna concederglielo. Dicevi tu, nella risposta al mio commento precedente, che Harry riconduce tutto alla vecchia rivalità per non impazzire, e direi che è un’ottima ipotesi, specie alla luce di quanto ho appena detto. In effetti, mi fa tirare un sospiro di sollievo sulla sanità mentale di Harry. Certo, deve stare attento a non tirare troppo la corda, come in questo ultimo capitolo, onde evitare effetti contrari a quanto voleva ottenere. C’è qualcosa di questo Harry che, tuttavia, non mi è ancora chiaro, e di certo andando avanti con la lettura capirò molte cose, e i pezzi del puzzle si metteranno assieme.

Ad un livello successivo c’è invece la relazione tra i due coprotagonisti. Aver ribaltato le dinamiche di potere – è evidente che qui è Draco quello con il coltello dalla parte del manico – permette di approfondire vari aspetti della loro relazione e dare maggior sfaccettature ad entrambi i personaggi, cosa che ho sempre trovato carente nel canon. E giusto per innalzare il tutto di un paio di livelli, non c’è solo il ribaltamento delle dinamiche, c’è anche la violenza, per di più sessuale… mi sto sfregando le mani per vedere gli effetti a breve e lungo termine sia su Harry che su Draco. È facile che, alla luce delle considerazioni che ho fatto su entrambi i personaggi, presto la situazione sfugga di mano a tutti e due. Ma staremo a vedere…

Ovviamente c’è anche da considerare la tua splendida resa della storia: non è per farti un complimento gratuito, micia, è che rende bene la tua traduzione. Te l’ho già detto e te lo ripeto: con questa storia stai facendo veramente un ottimo lavoro.

Concludo mandandoti un bacio… e si, mi faccio schifo da sola per la lunghezza del commento.XD

Risposta dell’autore:

Guarda, lo sapevo che ti saresti innamorata anche tu di questa storia. E pensa che questa non è nemmeno la parte che mi piace di più... oh, non vedo l'ora di arrivare a pubblicare quella!

Una delle cose che mi piace tanto del modo di scrivere di Slashperv è proprio il suo stile di scrittura: elimina l'introspezione vera e propria, ma non scrive storie superficiali. Quello che fa è stimolare il lettore a ricercare attivamente i motivi dei comportamenti attraverso supposizioni e ipotesi, senza descrivere per filo e per segno cosa prova uno e che cosa invece l'altro, ma lasciando che sia tu a fare questa fatica e a decidere quanto approfondire. E' una storia che può essere letta a più livelli di profondità, che non scontenta nè il lettore casuale nè quello riflessivo come invece storie con uno stile più orientato possono fare.

Draco... ecco, il Draco checca dubito lo vedrai mai in questa storia, come anche nella maggior parte delle storie di Slashperv. E' un modo di rappresentarlo molto divertente ma inevitabilmente macchiettistico, che non potrebbe contenere la complessità di questo personaggio. Non so quanto si possa parlare di "cattiveria" rispetto ai Mangiamorte - cosa vuol dire "cattivo"? La storia di Draco non ci ha appena mostrato come questo "cattivo" possa essere un termine infinitamente relativo? Attenzione ad attribuire questa ettichetta a random solo perchè di certi personaggi non vediamo l'introspezione - e quindi non credo si possa dire "loro sono cattivi ma Draco no, lui in realtà era grigio"; semplicemente sono dentro per motivi diversi, e con l'arrivo di Potter i motivi di Draco hanno cominciato a vacillare. 

Harry è più incerto, come dici tu, e credo di concordare con Acardia che di solito sostiene che è un personaggio costruito meno accuratamente; a differenza di Draco sappiamo già tutto di quello che viene prima, quindi credo si siano concentrate sul personaggio a partire dall'inizio della storia e proiettandolo nel futuro, mentre con Malfoy hanno giocato con temi legati al suo passato. Il vecchio carattere riemerge, come osservi bene tu, ma la parte più bella del suo personaggio è a mio parere riuscire a scorgere i suoi cambiamenti, cosa che dev'essere per forza rimandata a quando avremo un bel po' più di capitoli tra le mani.

La loro relazione è la mia delizia, nonchè il focus centrale di questa fanfic; hai proprio ragione quando parli del ribaltamento degli schemi di potere (non era Harry a vincere sempre, che fosse Quidditch o discussioni?) ed è un espediente efficace per smuovere le cose. Anche la violenza entra prepotentemente nel quadro, ma gli effetti si vedranno più a lungo termine - bisogna avere pazienza, temo.

Ti mando un bacio anche io e ti ringrazio dei complimenti, mi fate girare la testa!

Di: lilit (Firmato) - Data: 11/06/2010 21:31 - A: Too Late

"Draco...scoprì di non riuscire a masturbarsi al momento,non con Potter presente."Beh,evidentemente poi l'imbarazzo gli è passato!XD

Qui si tira il fiato,finalmente!Belli i dialoghi!

Harry non riesce proprio a tenere la bocca chiusa,e sembra comportarsi da perfetto cretino.Poi però si capisce che questo suo relazionarsi con Draco come se fossero ancora ai tempi della scuola è una specie di valvola di sicurezza mentale.Un modo per non farsi sopraffare dalla reltà,dalla situazione (spero solo apparentemente) senza speranza in cui si trova.

Ultima cosa:hai detto che la storia rimarrà abbastanza violenta fino alla fine,anche se non negli stessi modi,e gli avvertimenti rimarranno effettivi...

Questo vuol forse dire che Harry subirà altre violenze,non più da Draco ma da parte di altri Death Eaters?



Risposta dell’autore:

Basta! Non devo più parlare quando tu sei nei paraggi, maledizione, metti insieme i pezzi troppo in fretta! La tua supposizione si avvicina abbastanza allo spoiler che non volevo fare ma almeno non è del tutto esatta *sospiro di sollievo* e mi rifiuto di dire altro... Anche se è gratificante vederti all'opera!

Su Harry hai centrato esattamente il punto, o per lo meno, è così che io mi spiego il suo comportamento (discutendone con Acardia lei sostiene che è semplicemente costruito in maniera un po' irreale - come diamine fa a non odiare Draco per quello che gli sta facendo? - ma siccome io lo amo e cerco di giustificare ogni sua caratteristica queste sono le risposte che mi sono data). L'apparente paradossalità di Draco secondo me si spiega perchè un conto è compiere un atto tanto intimo (masturbarsi mentre si è rilassati, abbassando le difese mentre ci si prende cura di un proprio bisogno privatissimo), altra cosa è farlo per usarlo come arma contro qualcuno. Non è più condividere un momento profondamente personale, ma mettere a disagio un'altra persona; porsi in una posizione di forza invece che di debolezza. Probabilmente Draco si sente in imbarazzo perchè ha sempre usato la propria sessualità per punire Harry; ma nell'istante in cui lo fa arrabbiare torna finalmente ad essere libero di usarla contro di lui e contemporaneamente soddisfarsi.

Non so se è un discorso che ha un senso, ma era quello che mi veniva da pensare.

Anche a me piacciono molto i dialoghi, al di là del peso che possono assumere nella specifica situazione - Slashpervert è una vera maga, e spesso nelle sue fic interi capitoli si basano su discussioni e commenti che raccontano molto della trama e dei personaggi senza ricorrere alla narrazione impersonale o all'introspezione. E' una sua qualità che ammiro molto...

A presto!

Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 11/06/2010 21:22 - A: Too Late

se non erro qst è una traduzione, quindi più che un commento al cap che mi ha comunque pienamente soddisfatto, voglio ringraziarti per il lavoro massaceante che stai facendo per permetterci di goderci la lettura. grazie! forse chi traduce non se lo sente dire abbastanza, quindi grazie ancora!

Risposta dell’autore: Grazie mille della premura, in realtà mi sto sentendo molto coccolata da voi lettori perchè mi piace molto discutere della storia con voi e non siete affatto parchi di complimenti! E poi per amore di una fic questo ed altro...
Se ti viene comunque voglia di commentare anche la trama fa pure, mi fa piacere sentirne parlare e poi in genere traduco i commenti all'autrice inglese (in tempi lunghi ma lo faccio - è questo il vero lavoraccio, credimi! XD) quindi lei comunque riceve un rimando da voi.. Intanto mi godo questo commento tutto per me!

Di: GeishaSoul (Firmato) - Data: 11/06/2010 18:09 - A: Too Late

La storia si fa sempre più intrigante!! Draco mi piace da morire, anche se lo preferirei più autoritario, non dovrebbe permettere a Harry di averle sempre tutte vinte. Deve ridurlo uno straccio, uno schiavo che non apre la bocca se non per chiedere di pisciare per favore o per succhiare, deve trattarlo così tanto di merda che alla fine Harry si sentirà perso senza i suoi ordini!!!!!!

...ehm, ok, ho sfogato i miei impulsi perversi e sadomaso... in realtà sono sempre più pucci così, ed ho la vaga sensazione che prima o poi si lasceranno andare definitivamente!! A quel punto sarò proprio curiosa di sapere come faranno a farla in barba a Voldemort!!

Continua così, questa traduzione è perfetta!! ;)



Risposta dell’autore:

...Voldie sarebbe d'accordissimo con te! Come osa quel Malfoy senza spina dorsale ad andarci leggero con Il Ragazzo Che E' Sopravvissuto Per Essere Un Giocattolo Sessuale? Nonchè Nemico Numero Uno? Mica gliel'ha lasciato per mandarlo in villeggiatura! ù____ù

La tua vaga sensazione è - no ok non posso dirtelo, altrimenti la lega delle Sacre Traduttrici mi butta fuori, però ecco, sappi che c'è ancora molta molta carne sul fuoco... non ne senti il delizioso sfrigolio? Ci sarà cibo in abbondanza per tutte le bocche, questo posso assicurarlo. Grazie dei complimenti per la traduzione, io e lovely Acardia cercheremo di tener alta la qualità nonostante la malefica real life! A presto! :)

Di: Chu (Firmato) - Data: 11/06/2010 14:26 - A: Too Late

Oh, questo capitolo mi è piaciuto particolarmente per un sacco di motivi.
Il primo è il dialogo che c'è stato fra i due: per un attimo è parso che si siano dimenticati della relazione padrone/schiavo che hanno, anche se è stato piuttosto breve, considerato che hanno parlato di come sarebbe andata se Harry avesse vinto - in qualche modo quel "se" ricordava costantemente che non è stato così e che quindi la situazione in cui entrambi si trovano è quella che è ed è estremamente reale.
Il secondo è il fatto che sia riuscita sempre di più a ritrovare quel Draco che mi ero un attimo persa nel capitolo precedente: il semplice fatto che ogni cosa per lui sia colpa di Harry è così IC da farmi sbellicare (lo so, non sarebbe proprio l'atmosfera adatta per sbellicarsi, ma mi fa sorridere, perché per Draco è una sorta di ossessione, no?).
Il terzo motivo sono i piccoli suggerimenti dei quali spesso mi hai parlato ;) finalmente riesco a vederli e magari - nonostante non possa comprenderli completamente - mi danno davvero un'idea di quello che è successo/succederà. E' vero, l'introspezione non c'è, ma spargere suggerimenti a mo' di porporina in ogni capitolo è estremamente intrigante per chi legge.
Il quarto motivo è stata la punizione finale che, oltre ad avermi fatto provare moltoi mbarazzo per Draco (certo, ha poco da vergognarsi dopo tutto quello che ha combinato a Potter, però, ecco, boh... Che esibizionista XDDDD se Harry è uno costantemente in cerca d'attenzioni - e lo è, cavolo se lo è - Draco è un esibizionista fatto e finito), mi è piaciuta particolarmente - insomma, basta violenza ;)
Infine, l'ultimo motivo è quella considerazione buttata lì sul fatto che Draco abbia chiesto il "favore" di avere Harry. Si aprono prospettive molto allettanti con questa battuta, ed io me ne rallegro e me ne compiaccio.

Al prossimo capitolo ♥



Risposta dell’autore:

Vero che era un capitolo bello succoso?

La chiacchierata davanti al fuoco è allo stesso tempo surreale e con i piedi per terra - non è un fingere che la situazione non esista, ma nemmeno è in linea con il modo in cui quei due si dovrebbero rapportare!
Strano è anche il tipo di punizione scelto, sia per la fragilità sottointesa di Draco sia per la "bizzarra" reazione di Harry. Nessuno dei due ormai si comporta più come la situazione richiederebbe, e suggerimento dopo suggerimento si comincia a capire un po' di più che dinamiche ci sono sotto questo rapporto, e che fine ha fatto il Draco che conoscevamo.
Non ti preoccupare, prima o poi ne verrai a capo! Continua a ipotizzare, fa bene alla mente di lettrice *annuisce* anche se ecco, quel "basta violenza"... *tossicchia* beh sì, ecco... ehm... in un certo modo ti posso dire che è quasi vero, in un certo altro temo di no e maledizione non devo spoilerare!

Al prossimo capitolo... non vedo l'ora di darvelo in pasto.

Di: xhuxhuxhu (Firmato) - Data: 11/06/2010 10:37 - A: Too Late

Vabbè dai...questo capitolo è piuttosto soft rispetto ai precedenti e sembra smuoversi qualcosa...eh eh eh

Comunque rimango di parola e commento e leggo ogni capitolo^^ anche se certi punti sono un pò troppo forti per me e asppetto con impazienza il 6, da cui dici che le cose andranno un pò meglio.

Però ancora non mi faccio un'idea della possibile fine...di solito in una storia si intusce,ma in questa non capisco proprio come potranno evolvere le cose in senso positivo quindi mi viene il sospetto di un finale "brutto" (nel senso di non romantico uahahahaha) o agrodolce...bhooo staremo a vedere^^

Traduzione fantastica come al solito...ormai ci hai abituate ad un certo livello!!!



Risposta dell’autore:

Lo dicevo io che poi le cose miglioravano! Non era un poi immediato ma era la verità... E il sei, beh, è decisamente un turning point ma la storia rimarrà comunque abbastanza violenta, anche se non negli stessi modi - insomma, non vorrei spoilerare ma sii conscia che praticamente fino alla fine gli avvertimenti resteranno effettivi. Temo dovrai aspettare un futuro più a lungo termine per una svolta più o meno tranquilla... Valuta sempre tu quanto riesci a sopportare, perchè ci saranno altri punti "duretti" da leggere. Sul finale non mi esprimo, ma mi fa piacere vedere che richiede qualche scervellamento... fa parte del bello della lettura, no? Sappi però che non sono una traduttrice senza cuore ù___ù ecco.

Grazie dei complimenti per la traduzione! Per questa serie non avrei accettato nulla di meno, la amo troppo per maltrattarne la sintassi. A presto!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole