efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
The Beauty and the Fatty di Egle R
Draco Malfoy detesta molte cose: i Grifondoro, i diritti degli elfi domestici...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 18/08/2010 00:39 - A: Proving Love

Io sono MOLTO commossa, davvero molto...nn avrei mai pensato di poter amare così una fic tanto dura e difficile, così diversa da ciò che sono abituata a leggere e che è stata di così difficile metabolizzazione, pur con i pezzi saltati.

Harry è veramente un Eroe, un martire e si è guadagnato una volta di più - come se nn l'avesse già fatto a sufficienza da quand'era bambino e veniva maltrattato dagli zii, e poi a Hogwarts ed infine nel lungo periodo di schiavitù - il sacrosanto diritto di essere FINALMENTE felice, senza che un dovere nn voluto o la mannaia della tortura e della morte debbano continuamente pendere sulla sua testa.

E Draco...beh, Draco è splendido quando, senza pensarci due volte, affronta McNair a viso aperto, condannandosi senza scampo. Infatti, con quest'ultima, decisa presa di posizione ha cancellato - se mai ce ne fosse stato bisogno - ogni possibile dubbio del proprio tradimento dalla mente dei due Mangiamorte e, di conseguenza, anche da quella di Voldemort, visto che i suoi tirapiedi nn mancheranno di sicuro di narrargli, con dovizia di particolari, l'ultimo atto di ribellione del suo Pozionista.E questo Draco lo sa perfettamente, così come sa che, dopo una simile bravata, nn ci sarà più scampo neppure per lui se la fuga nn dovesse riuscire o se la rimandassero ancora...stavolta neanche la sua bravura nel fingere e la sua gelida ed impenetrabile maschera Malfoy l'avrebbero salvato dal fare la stessa fine che, di sicuro, avrebbe fatto anche Harry.

Eppure nn esita, ormai ha deciso: la sua vita prima di Harry nn era vita e senza Harry tornerebbe di nuovo a nn esistere, quindi il passato nn esiste più, ora esiste solo il futuro, lontano da quell'incubo.

Sono passati sotto le piu' terribili Forche Caudine che si possano immaginare e, se l'hanno scampata fino ad ora, è stato solo per il loro amore. Ora questo amore deve correre un ultimo rischio, prima del premio finale - la libertà - ...deve dar loro il coraggio di afferrare quella Passaporta e sperare che li porti ESATTAMENTE lì dove hano scelto di andare, senza spaccarli o, magari, farli materializzare in mezzo all'oceano o all'interno di una qualche caverna senza uscita.

E per fortuna...ce l'hanno fatta e Draco è talmente incredulo che nn si tratti solo di un sogno, è talmente incredulo di meritare una seconda possibilità insieme ad una persona speciale come Harry, che ha bisogno, nonostante lo sappia benissimo (visto cio' che l'altro ha sopportato per amor suo, senza farsi mai sfuggire una parola sul loro rapporto e cercando, anche nei momenti piu' tragici, di continuare a recitare la propria parte di Schiavo per nn mettere in pericolo l'incolumità del suo Padrone )ha bisogno, dicevo, che Harry gli confermi di amarlo davvero, spontaneamente e completamente e nn che, magari, confonda la gratitudine per avergli salvato la vita ed averlo, per quanto possibile protetto, con l'amore.

Il gelido Draco Malfoy ha un cuore e quel cuore è indiscutibilmente nelle mani di Harry Potter...e, del resto, Harry Potter ha sempre avuto un grande cuore, ma se quel cuore batte ancora, è solo perchè sostenuto dalle mani di Draco Malfoy...

Davvero l'ennesimo, bellissimo capitolo e, come sempre nn posso che fare i complimenti a chi ha scritto questa fic, ma anche a chi l'ha tradotta così bene.

Alla prossima. Un abbraccio grande.

Narcissa

 



Risposta dell’autore:

Sai, non avevo mai riflettuto sul significato per Draco di aver cacciato Macnair da casa sua, e ti ringrazio per avermelo fatto notare. Effettivamente è un gesto che finalmente chiarisce la sua posizione nella faccenda, che gli brucia totalmente i ponti alle spalle e lo bolla come traditore da qui all'eternità senza via di scampo; e che faccia questo sì per esasperazione personale ma soprattutto per Harry è una cosa che mi tocca moltissimo. Ed è la prima volta che lo noto: prima ero anzi un po' irritata da questo intermezzo, che guastava l'armonia rilassata dell'imminente happy ending e metteva angoscia di immediati inseguimenti dopo la fuga - e considerato che era proprio per evitare inseguimenti troppo tempestivi che avevano accettato l'ultima tortura, un po' di irritazione è più che comprensibile - ma ora sto veramente guardando con occhi nuovi anche questo capitolo! Come si dice, non si finisce mai di imparare. :)

Sono un po' commossa - più mentalmente che fisicamente, ma comunque - anche dal modo in cui sei riuscita ad affezionarti a questa storia nonostante fosse chiaramente "non a tua misura"; mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai reso evidente quanto ci tenevi a continuare a seguirla, e continuare a trovarti nella pagina dei commenti nonostante l'atipicità di questa fic è sicuramente stato un regalo. Apprezzo infinitamente anche vedere come la tua, la vostra visione di Draco sia incredibilmente cambiata, e spero che se mai rileggerai i primi capitoli di questa fic - compito duro, lo so - riuscirai a guardarlo con occhi diversi e comprensivi anche prima del suo più evidente cambiamento, perchè per me è stata una delle cose più belle, rilettura dopo rilettura.

Ti lascio all'ultimo capitolo, che è qui che scalpita per essere postato. Un abbraccio.

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 17/08/2010 20:16 - A: Proving Love

E questo finalmente è il capitolo della svolta, per ora di vita; poi si vedrà se Draco confesserà a Harry ciò che prova.

Quel povero ragazzo me l'hanno tirato su con l'idea che non si devono mostrare i sentimenti, non è mica facile cambiare così su due piedi. Forse proprio la situazione al limite del sopportabile ha dato a Draco la forza di decidere per se stesso e la sua felicità, una volta tanto, invece di continuare a percorrere un sentiero tracciato per lui che lo stava letteralmente disumanizzando.

Per una volta ancora, l'influenza di Harry ha fatto sì che i punti di vista di Draco cambiassero, e non l'ha fatto implorandolo, ma mettendogli dei dubbi, mettendo in discussione la sua esistenza preconfezionata e alienante, oltre a mostrargli un affetto che Draco sicuramente non si aspettava da colui che doveva essere un mero oggetto di piacere.

E Draco si è reso anche conto che la strana e caparbia forza di Harry ha probabilmente salvato entrambi.

Eh, lo so che questo è il penultimo, lo so, e leggerlo tradotto mi ha fatto un effetto stranissimo, perché mentre leggevo nella mia testa le parole c'erano già, visto che la conosco bene questa storia in lingua originale. E' una cosa buffa, leggere le traduzioni, senti come un'eco nella testa, o come se rileggessi una fic che ti è piaciuta tanto da fartela riprendere in mano.

Grazie mille per la tua solita dedizione. Un abbraccio. Ly.



Risposta dell’autore:

Credo proprio che senza l'influenza di Harry Draco avrebbe continuato a vivere così, mantenendosi ai limiti della minima sopravvivenza e finendo prima o poi per perdere definitivamente la voglia di restare in vita. Non riesco ad immaginare quale enorme passo sia per un Draco come questo [chiuso, incredibilmente sulla difensiva e maniaco del controllo] scegliere di rinunciare a tutto in maniera definitiva e plateale, inimicandosi in maniera definitiva chi si era tenuto buono per tanti anni e tutto ciò per finire ad abitare in un continente sconosciuto con usanze e modo di parlare nettamente diversi, senza soldi o case o appoggi e per di più abituandosi a rinunciare permanentemente la magia.
Mi sembra una cosa talmente pazzesca che il fatto che per educazione non sia in grado di esprimere i propri sentimenti via voce passa del tutto in secondo piano - anche se prima o poi si arriverà anche a quello, ma poi che lo sto a dire a fare ad una come te! :D
Sicuramente il contatto con Harry lo ha cambiato, tanto profondamente che se anche in questo preciso istante sfiga volesse che Harry morisse non credo Draco riuscirebbe a tornare alla sua solita routine, ad una vita alienata come quella di cui si accontentava.

E mi fa tanto piacere parlarne con te, averne parlato a lungo con te lungo tutti questi commenti, per confrontarsi con una persona che già conosce e che già sa. Trovo molto bello sapere che ti risuona in testa la versione inglese - devi averla letta e riletta perchè sia così, e non può che farmi piacere - ma soprattutto apprezzo che nonostante questo anche la traduzione italiana ti stia emozionando e spingendo a commentare ogni capitolo, cosa che io trovo personalmente molto difficile fare quando conosco già la trama e i fatti salienti. Questo per me significa che questa storia è così bella e ricca da non perdere la sua bellezza nemmeno dopo la centesima volta che la si legge... ed è un sentimento che continuo a condividere anche dopo tutto il lavoro tecnico di traduzione e betatura e rilettura, il che non è una cosa da poco.

Un abbraccio a te, ti aspetto al prossimo e ultimo capitolo!

Di: xhuxhuxhu (Firmato) - Data: 17/08/2010 19:11 - A: Proving Love

Nonostante il romanzo che ti ho fatto scrivere lo scorso cap (uahahahahahahaha poverina XD) sono ancora dell'idea che quella pozione è stata un male. Certo, data con amore e per amore, ma sempre un male perchè ha strappato ad Harry la sua dignità, nulla di più e nulla di meno (ai miei occhi sempre è?!).

Poi per la cruciatus...penso di essermi spiegata male perchè non intendevo dire che Draco ha sbagliato a fermarli e a farli passare ai fatti, ma solo che non era l'unica cosa che avrebbe potuto far impazzire Harry e che quindi il pericolo 'pazzia' non era del tutto passato.

Il pensiero di Draco...dopo la tua spiegazione ho analizzato un pò meglio i suoi sentimenti quindi forse potrei anche accettarlo (nonostante purtroppo non riesca del tutto a non considerarlo almeno un pò egoista).

Ora...premetto che non è una critica (anche perchè se non lo dico subito ho paura che mi strozzi Shinu XD), ma per me Shooting star è senza ombra di dubbio una di quelle fanfic che si legge UNA SOLA VOLTA NELLA VITA! Dopo non si avrà mai più lo stesso coraggio! E bhe...da una parte temo enormemente l'ultimo capitolo (perchè ormai mi sono affezzionata alla storia e ai tuoi martedì e venerdì ^__^), ma dall'altra non vedo l'ora che finisca perchè non riuscirei a sopportare di leggere ancora del mio piccolo Harry maltrattato quasi a morte ç.ç (povero amore mioooooooo).

Sapendo però che siamo quasi alla fine, scatta la domandona da 10 milioni di dollari: tradurrai anche il seguito?

 

 



Risposta dell’autore:

Beh, si può dire che sono un tantino logorroica quando mi si provoca sulle mie passioni XD in ogni caso era più il fuoco della discussione che mi accendeva, non qualcosa di specifico contro di te.. quindi critica pure mia cara, se ti viene, non fai altro che darmi il via libera per nuovi e più approfonditi sproloqui! *________*

Oh, la Cruciatus non avevo capito fosse questo quello che intendevi e su questo discorso in effetti sono d'accordo; sulla pozione concordo anch'io che non sia stata un'idea geniale darla a Harry, ma lo trovo un errore tuttto sommato comprensibile, povero Draco. Poi va bene che continui a sembrarti egoista, ognuno percepisce le scene delle storie in maniera diversa a seconda della sensibilità personale e del proprio vissuto, volevo provare a fare l'avvocato del diavolo e farti cogliere il suo punto di vista; detto ciò se per te resta un egoista non c'è problema.

Capisco anche che Shooting ti sembri da "una volta nella vita", ma credimi se ti dico che anche a me sembrava tale... la prima volta che l'ho letta. Poi ho letto il seguito, che mi ha letteralmente folgorata. E tac, dopo qualche tempo mi sono trovata a rileggerla. Viene sempre il momento in cui non ti ricordi abbastanza quanto repellenti erano i capitoli di violenza, ma ti ricordi solo quanto belli ed emozionanti erano gli altri capitoli... e poi a forza di rileggere pian piano l'impatto si affievolisce, la violenza comincia a non fare più paura o eccessiva impressione perchè sai esattamente dove e come aspettartela e ti metti il cuore in pace, e il resto continua a sembrarti meraviglioso. A quel punto ti interrogherai se tradurla e pubblicarla anche su Nocturne Alley... e poi ti ricorderai che l'ho già tradotta io, e un po' ti dispiacerà non averla portata tu nel sito. O perlomeno, questo succederà se ti accadrà esattamente quello che è successo a me un anno e mezzo fa XDD

Detto ciò, tradurrò mai il seguito? Mwuhahahahah, the world may never knew.
[ovvio che sì. ù___ù]

Di: flopi (Firmato) - Data: 17/08/2010 18:47 - A: Proving Love

Be' almeno sono riusciti  a scappare (nn è che l'autrice ci fa uno scherzetto proprio alla fine eh?)

E dopo il cap precedente c'era bisogno di un po' di zucchero

bella la frase di Harry quando confessa che stava per mollare e ha resistito solo per Draco

Mi dispiace che sia quasi finita ma sono certa che ci farai altre sorprese come questa che è sì una storia molto dura ma davvero bellissima 

 



Risposta dell’autore:

Ok che ci hanno fatto dei begli scherzetti in quanto a colpi di scena finali, ma mandare tutto all'aria all'ultimo capitolo sarebbe troppo da bastarde... ...o forse no? :)
Anch'io apprezzo questo capitolo per il modo in cui bilancia l'asprezza del precedente, e quello che dice Harry è veramente molto toccante e profondo. Dopo una confessione del genere credo che dubitare del suo amore sia veramente un'idiozia - e sto guardando te, Draco Malfoy XD

Una bella sopresa ve la farò, non ti preoccupare! ^^ A presto con l'ultimo capitolo. ♥  

Di: oOFraOo (Firmato) - Data: 17/08/2010 18:16 - A: Proving Love

Per un momento, per un piccolissimo momento ho pensato che in realtà non avessero mai lasciato l'Inghilterra, e un pò lo penso ancora xD Spero solo che l'autrice non sia così estremamente carogna xD

Questo capitolo é rilassante tanto quanto quello di prima é stato cruento, anche se il momento suspence con il cicciobello lì, Macnair, ci stava d'incanto *--*

Aspetto con ansia venerdì per la conclusione di questa bellissima storia *0*



Risposta dell’autore: Questo agghiacciante pensiero aveva colto anche me alle prime letture, ma rilassati, le autrici sono sì sadiche ma non fino a questo punto! XD Penso di potertelo svelare visto che al postaggio dell'ultimo capitolo manca davvero poco. Anche a me piace questo capitolo per questo mix di rilassamento e suspense improvvisa e sollievo, perchè il colpo di scena "Macnair" asciuga il fluff che altrimenti avrebbe pervaso questo capitolo.. Slashpervert e Aveeno_baby sono delle vere maestre in questo tipo di stratagemmi!
A tra poco con l'ultimo capitolo di questa long!

Di: Rea14 (Firmato) - Data: 17/08/2010 17:20 - A: Proving Love

oddio che dolci... come il penultimo capitolo? ç__ç nu... mi ero affezzionata... questa storia è bellissima e non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo **

Risposta dell’autore: Eh sì, era proprio il penultimo... Sono contenta di sentirti così affezionata, e per la tua gioia ti faccio questo scoop: c'è un seguito che comincia esattamente da dove ci lascia il ventesimo capitolo, e ho messo in conto sin dall'inizio di tradurvelo e postarlo! Mi ci vorrà qualche tempo per finire la traduzione e soprattutto tradurre tutti questi commenti che mi avete lasciato all'autrice americana, ma quanto prima lo troverai tra le storie appena postate!

Di: Najin (Firmato) - Data: 17/08/2010 17:02 - A: Proving Love

Allora! Inizio col scusarmi per non aver recensito gli altri cap =( Ma, vuoi la connessione del 2° residence che faceva schifo, il ritorno, 2 giorni a casa mia e poi da mio ragazzo, sono tornata solo sabato!

Comunque iniziamo col dire che sinceramente il capitolo di quando muore Fred è più pesante dello scorso secondo me =) Poi vabè io in ste cose ci sguazzo e non mi rendo conto della "pesantezza"

Tornando ai vari capitoli: Draco finalmente si lascia andare e ha il coraggio di lasciare tutto quello che aveva costruido (anche se "fittizio") della sua vita per scappare con Harry... E Harry beh, come dice alla fine di questo cap, ha una gran forza perchè se non fosse stato per l'amore che provano reciprocamente sarebbe morto da un pezzo... E anche Draco è molto forte per aver sopportato quello che succedeva...

Ora aspetto il prossimo che sarà fantastico immagino *-* E poi ci sarà il seguito anche? =)

Baci Najin



Risposta dell’autore:

Non ti preoccupare, capisco benissimo! L'importante è che li hai letti *-----*

Credo che la questione "pesantezza" dipenda molto dalla sensibilità personale: per quanto mi riguarda sopporto meglio una cosa orrenda ma appena accennata e che succede a qualcuno scelto a caso piuttosto che un atto repellente "meno grave" ma che accade al protagonista e dettagliatamente descritto. Poi c'è da dire che altri hanno sofferto perchè si trattava proprio di Fred, ed erano particolarmente affezionati al personaggio, o per altri ancora alcune pratiche suonano più disgustose e atroci di altre... Mah, il mondo è vario. Sicuramente anch'io giunta a questo punto faccio fatica ad avere una visione della pesantezza obiettiva, dopo aver riletto questa storia tante volte.

Anche a me piace molto come entrambi i personaggi mostrino man mano la loro crescente forza d'animo; ogni tanto penso a che razza di fegato ci dev'essere voluto per accettare quest'ultimo incontro sapendo che bastava una parola per fuggire prima e scamparla, e amo molto che anche il personaggio di Draco (solo apparentemente non coinvolto nelle torture) sia coinvolto in questa "fioritura" - specie se si pensa a com'erano tratteggiati questi due all'inizio.

Al prossimo manca pochissimo - e oh mio dio come sono emozionata! - dopodichè ci sarà certamente il seguito, che io amo all'infinito ed oltre e che è una delle più belle fanfic io abbia mai letto.
Stay tuned!

Di: aria (Firmato) - Data: 17/08/2010 09:17 - A: Torn in Two

Porco cazzo!
E per il momento non mi sento di aggiungere altro.

Risposta dell’autore:

E io lo capisco, perchè è stato un capitolo veramente duro - persino per me, che ormai dovrei esserci abituata.
Ti aspetto al prossimo capitolo, ma sappi che il peggio è definitivamente passato.

Di: lilit (Firmato) - Data: 16/08/2010 23:26 - A: Torn in Two

"...nonostante le infinite letture".

Io invece questo capitolo non lo leggerò mai più.L'ho letto per amore di completezza della storia,anche se già il titolo diceva che le mie peggiori supposizioni,alle quali avevo accennato un paio di volte nei miei commenti,sarebbero state confermate.

L'unica cosa che mi viene da dire è che è stato un macello!Davvero una scena di alta macelleria.

Me ne vado in tutta fretta.



Risposta dell’autore:

Sì, lo so, è una delle scene più atroci che io abbia mai incontrato - specie per il livello di immedesimazione con i personaggi che si era raggiunto dopo tanti capitoli "soft" e amorevoli - e alla mia prima lettura il pensiero di questa tortura, come anche quella di Codaliscia quando l'avevo letta, ha continuato a perseguitarmi per giorni. Tuttora è un capitolo che rileggo solo in caso di necessità: le infinite letture sono state soprattutto quelle "tecniche", ossia la traduzione e la sgrezzatura, la rilettura del betaggio, la rilettura della rilettura e la rilettura pre postaggio. Non sono poche, specie se aggiunte alle volte in cui avevo riletto questa storia e scorso con lo sguardo queste righe senza soffermarmici troppo a lungo; ma mentre con altri capitoli mi era successo che concentrandomi su aspetti tecnici come la correttezza e la scorrevolezza l'impatto della violenza finiva in secondo piano, questo capitolo ha continuato a distrarmi e a disgustarmi ad ogni singola lettura - il che beh, è un bel traguardo.

Capisco benissimo quindi la tua repulsione e in un certo modo mi dispiace che i tuoi peggiori sospetti riguardo ai warnings siano stati confermati, ma non potevo veramente farci nulla. Ti mando un abbraccio e ti aspetto al prossimo capitolo, assicurandoti che il peggio è definitivamente passato.

Di: aria (Firmato) - Data: 16/08/2010 11:46 - A: Flying High

A-ah! L'idillio (o meglio l'illusione di esso) è finito! *sghignazza sadicamente*

Ma la tenerezza non si discute, e questo capitolo ne è pieno, insieme ad un non indifferente corredo hot: l'ho amato! ♥

Il mio cuoricino è tutto di quei due, ne facciano ciò che vogliono, perché se è vero che Draco potrebbe farsi Potter per sempre senza fermarsi, io potrei restare per sempre a guardarli in atteggiamenti disdicevoli XD

Ora, Macnair (non ho resistito a scoprire chi fosse XD), vai e attacca!

In realtà, fremo e, al contempo, temo di scoprire cosa succederà. Niente di troppo grave, vero? Vero?!



Risposta dell’autore: Anche io amo tanto questo capitolo, a parte la tremenda conclusione che lascia col fiato sospeso è così pieno di spensieratezza e allegria e gioventù! Per non parlare della meravigliosa lemon, che fa venire voglia pure a me che Draco mantenga la promessa e vada avanti a farselo per sempre - con noi come spettatrici, ovvio. Adoro quando Slashpervert e Aveeno_baby ci viziano in questo modo, concedendoci lemon dopo lemon! Capisco benissimo il tuo senso di paura e impazienza di fronte al finale (anche se cattiva! non si spia in avanti! *la bacchetta sulle dita*), perchè è la stessa sensazione che ho provato anch'io: sollievo per essere finalmente arrivati al punto - sapevo che qualcosa incombeva nell'aria, e l'angoscia che accadesse a sorpresa era quasi più intensa dell'angoscia per il fatto in sè - e terrore di quello che potrebbe accadere loro, perchè dopo dei capitoli tanto amorevoli e coinvolgenti è ancora più difficile tornare ad un'atmosfera di cupe torture. Ti posso promettere che in ogni caso ne usciranno interi... ^^ 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole