efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...



Story of the Moment
Un matrimonio di Cassandra Malfoy Pg
Una piccola one-shot che mi ha divertito immensamente scrivere ed è nato in...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: aria (Firmato) - Data: 15/08/2010 19:07 - A: Restored

Per beghe varie mi sono persa un sacco di aggiornamenti, ma adesso la mia magnifica persona è di nuovo qui!
In realtà mi ero già letta questi capitoli in inglese vinta dalla curiosità, cosicché mi sono sono potuta gustare ancor più la tua traduzione davvero ben fatta per questa fic coinvolgente, che tiene il lettore in continua tensione, alternando momenti di violenza e dolcezza, senza scadere nell'eccesso, ma mantenendo il tutto in equilibrio. La bravura delle autrici non si discute.
E poi quei due scopano come conigli! Per la gioia di noi lettrici bisognose di deliziose NC17, benediciamo gli effetti collaterali di certe pozioni XD
Harry, del resto, non sembra lamentarsene più di tanto: mi è diventato un patito del sesso, ma con un maestro come Draco che potevamo aspettarci?!
E' un capitolo ovattato e sensuale. Gli ormoni galoppano liberi, ma accompagnati da una delicata nota di tenerezza, con Draco che vuole che Harry si senta come se fosse la sua prima volta, quasi a voler ignorare e annullare l'effettiva situazione in cui sono coinvolti.
Ma io non la dimentico di certo. *sghignazza sadica*
Comunque, ormai è evidente che il loro rapporto si è evoluto e tra i due si è instaurata una forte dipendenza emotiva. Si meritano un lancio di cuoricini in attesa di angst duro *si sfrega in fremente attesa le manine* ♥ ♥ ♥

Risposta dell’autore:

Bentornata allora! Mi fa sempre piacere trovare commenti ai capitoli un po' random a seconda dei tempi di lettura che ha ognuno, quindi ti ringrazio di aver commentato comunque anche se la storia era ormai proceduta! Ancora di più considerando che l'hai già letta in inglese... sappi che mi stai facendo molto contenta! E grazie anche dei complimenti alla traduzione, che mi rendono sempre molto orgogliosa della "mia" creatura *______* 

Anche a me questo capitolo piace molto, perchè trovo il momento della cura molto intenso e coinvolgente, e il sesso che ne segue estremamente sensuale ma comunque molto profondo e significativo per la loro relazione. Il gesto di Draco, che gli propone una "vera" prima volta, è incredibilmente dolce e pieno di tatto - anche se pensare che possa fargli dimenticare il resto è un po' un'impresa disperata - e il fatto che Harry lo accetti e si lasci trascinare da questa fantasia è incredibilmente bello e toccante. Questo e i capitoli seguenti mi sono sempre serviti a fare il pieno prima di affrontare la tremenda prova che li aspetta dietro un paio di angoli, e vederli stare così bene insieme mi scalda sempre il cuore, in attesa dell'angst duro che tutti noi sappiamo incombere. Un paio di capitoli e sarai accontentata - forse anche troppo per i tuoi gusti!

Di: oOFraOo (Firmato) - Data: 14/08/2010 10:55 - A: A Shooting Star

Aallora, salve ^^ Mi sono appena letta tutta la ff nel giro di questa notte e devo dire che mi piace, anche se le basi da dove é partita non rientrano nelle mie preferite, un Draco attivo o eccessivo orrore sono cose che accetto ma in piccole dosi, invece con questa son riuscita a scavalcarle e, devo ammettere, mi ci sono anche appassionata parecchio.

Non appartengo comunemente alla categoria cuori di panna (xD), ma con alcune descrizioni estremamente violente ho dovuto interrompere la lettura, aprire un qualche giochino di carte e far passare un pochino, tanto erano vivide le scene descritte. Mi son stupita, perché molte volte le scene di violenze fisiche ma non sessuali, vengono sempre rese con quello sfondo eroico e scintillante che caratterizza il personaggio di Potter, e che detesto avendo questa strana repulsione per gli eroi, invece qui mi son trovata di fronte a un non-eroe, che finalmente tiene alla sua pellaccia, che si sottomette a un Draco tanto prigioniero quanto carceriere, che accetta le umiliazioni e la vergogna.

Che dire poi della scena post amplesso sul campo? Ringrazio fervidamente di averla letta tutto in un colpo perché so già che l'attesa mi avrebbe ucciso, pensavo fosse zio Voldie ad aspettarli.

Ah e lo stupro da parte di Tiger e Goyle é stato quanto più di terrificante potessi mai immaginare, avevo precedentemente letto alcune storie dove questa pratica veniva usata, ma in maniera decisamente più romantica e meno brutale, non avrei nemmeno mai pensato che la si potesse applicare in questa maniera, é stato decisamente orrendo, brutalmente orrendo o.o"

Son veramente contenta di averla letta, all'inizio ero dubbiosa e l'ho snobbata negli aggiornamenti del sito xD Emh, credo di avere finito :D Ah si però, consiglio di non leggerla di notte come la cretina qui ha fatto, dopo ci vuole tantissimo per riuscire ad addormentarsi xD Spero di leggere presto il prossimo capitolo *--*



Risposta dell’autore:

Guarda, sembrerà strano ma nemmeno io (io che l'ho tradotta e me la sono letta e riletta) vado pazza per la violenza orrorifica come quella che c'è in questa fic, pur non essendo eccessivamente cuore di panna. Harry passivo invece non mi dispiace affatto *____* ma questo è un altro discorso. Se sono qui a lavorarci sopra e limarla e pubblicarla è proprio perchè assieme a queste atrocità è una storia ricchissima in quanto ad approfondimento dei personaggi e caratterizzazione, e rimane sempre molto legata alla realtà umana dei protagonisti. Come dici tu non ci sono eroi scintillanti, ma è la storia di un lento crollo mentale e un arrendersi alle torture, interrotto dallo sbocciare di una relazione inaspettata che riporta la speranza. E' qualcosa di molto umano e vicino a come potrebbe sentirsi chiunque in una situazione del genere, e questa è una delle cose che apprezzo di più nelle fanfiction.

Poi rimane una storia molto dura e piena di colpi di scena, con un tipo di violenza che supera spesso il limite della repulsione (questo capitolo in particolare), ma rimango dell'opinione che valga assolutamente la pena di "soffrire" attraverso questi capitoli per gustare tutto il resto; e sono felice di vedere che anche tu la pensi così. Ben arrivata in questa storia allora, e goditi questi ultimi capitoli!

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 14/08/2010 09:04 - A: Torn in Two

Ho fatto scorrere la pagina ad occhi chiusi fino ad arrivare allo spazio commenti, onde evitare che, sia pure inavvertitamente, anche un solo occhio mi si posasse sulla parte centrale e finale del capitolo!

Ovviamente, come del resto sai piu' che bene - povera te - io NON faccio parte della schiera di persone dallo stomaco forte, bensì di quella di coloro che hanno il cuore di panna che piu' di panna nn si puo'.

Quindi aspetterò con pazienza e fiducia il prox aggiornamento.

Un grande abbraccio. Narcissa



Risposta dell’autore: Per questo capitolo non ti avevo avvisata perchè ho pensato bene di mettere un bell'avviso grande come una casa a tutti i lettori, perchè ci sono state delle scene veramente forti - tanto che appunto mi provocano tuttora dei problemi, e vuol dire tanto. Sii felice di non averne in testa le immagini...
Il peggio comunque è passato, e a parte uno strascico iniziale nel prossimo capitolo sembra ce l'abbiano fatta.
Ti abbraccio e a presto!

Di: Alah (Firmato) - Data: 14/08/2010 02:09 - A: Torn in Two

ARGH! Una donna come me che non si impressiona mai vedendo milioni di film horror, è riuscita a lasciarsi impressionare da questo rivoltante e orribile capitolo. Slashpervert è stata assolutamente grandiosa nel descrivere queste scene. Questa volta la freddezza con cui narra tutti i fatti, con cui narra le diverse sensazioni...è stata magnifica. Assolutamente magnifica. Dal ritmo perennemente incalzante ed opprimente, ma soprattutto molto realistico e vero.
Rimane comunque abbastanza disgustoso. Quando lo hanno penetrato in due ho pensato che in questa storia non c'è davvero limite al peggio. Probabilmente shinu ha fatto benissimo ad inserire quell'avviso all'inizio del Capitolo, perchè probabilmente a molte persone si rifiuteranno a priori di leggere scene simili.
E' stata dura ma ce l'ho fatta.

Aspetto il prossimo.



Risposta dell’autore: Ti faccio una stretta di mano virtuale per essere sopravvissuta più o meno incolume a questo capitolo, che è sicuramente il più impressionante della storia. Slashpervert e Aveeno_baby hanno sicuramente cercato di superare il limite con questa tortura, e ci sono pienamente riuscite - sia per l'atrocità in sè, sia per il livello di immedesimazione con i personaggi raggiunto dopo tutta la serie dei capitoli più soft e amorosi che hanno preceduto questo. E sì, in questi casi mi ritrovo a ringraziare che il loro stile abbia uno sguardo esterno sui fatti e sulle esperienze sperimentate dai personaggi, perchè un po' più di introspezione e mi sarei sentita male. Restano comunque incredibilmente brave a rendere questo tipo di situazioni (anche se non so se può propriamente dirsi un vanto) e il disgusto che provo tuttora nel leggere questo capitolo nonostante tutte le letture che ho fatto è sicuramente significativo... mancano ancora due capitoli, ma il peggio è senza dubbio passato.
Al prossimo capitolo!

Di: xhuxhuxhu (Firmato) - Data: 14/08/2010 00:07 - A: Torn in Two

E' stato atroce arrivare alla fine, mi batteva il cuore all'impazzata e avevo un nodo alla gola e un peso allo stomaco per ogni singola parola.

Però c'è una cosa che mi ha tormentato per tutto il tempo...

Il fatto è che arrivati a questo punto non riesco più a trovare la fic verosimile. Una persona normale sarebbe impazzita sotto tutto quel dolore, sarebbe disgustata da sé stessa, si vergognerebbe di farsi anche solo vedere dagli altri e penso proprio che avrebbe già tentato il suicidio. Non trovo possibile per Harry resistere a tutto questo, sentirsi un pò ammaccato e sfiancato e sfinito e tutto quello che volete, ma riuscire ancora  a sorridere come ha fatto fino allo scorso capitolo. 

E' stato sottoposto alle peggiori torture possibili per un essere umano: stupro multiplo e sanguinoso, vedere morire un amico dopo innumerevoli torture, essere picchiato e malmenato in innumerevoli modi diversi! E l'ultima..no, non la doppia penetrazione (che sicuramente avrà fatto un male boia e lo avrà quasi dissanguato), ma la pozione di Draco. QUELLA è stata la peggiore cosa che potessero fargli! Provare PIACERE mentre ti stuprano, mentre le persone che vorresti vedere morte più di ogni altra cosa affondano in te! QUESTO ti fa sentire di essere DAVVERO una puttana, ti fa provare SCHIFO per te stesso e VERGOGNA perchè lo sai che non è colpa tua, ma sei TU a provare piacere ed effettivamente non te ne frega un ca**o se è solo il corpo che risponde al tocco perchè è il TUO corpo.

Bhe questo fa morire dentro. 

Non riesco ad immaginare neanche una sola persona che potrebbe resistere a QUESTO modo! Riesco a capire e so che al mondo c'è gente che soffre e che supera cose orribili come le sofferenze provocate dalla guerra, ma la capacità di recupero di Harry mi sembra eccessiva. 

Ora sono curiosa di vedere se si salverà tutto intero (perchè in fin dei conti è uno dei miei amori XD) e anche COME ne uscirà...in termini proprio di sentimenti, in termini PSICOLOGICI! Fino ad ora slashpervert è stata accuratissima nel descrivere le torture, ma a questo punto gli "strascichi" di tutte quelle orribili esperienze non possono più essere ignorati.

Comuqnue il capitolo è davvero molto molto spinto e FORTE e la cosa strana è che ho odiato Draco. 

Non eccessivamente, ma questa parte della storia è riuscita a tirarmi fuori anche questo sentimento. L'ho odiato per quella pozione, ma soprattutto per l'EGOISMO immenso che ha dimostrato pensando a quanto facesse male a LUI vedere Harry eccitarsi per un altro. Ma va a caga*e stupido idiota (Draco)!!! Si è preoccupato che il suo ragazzo si fosse eccitato mentre veniva stuprato? Con 15 litri di sangue a terra lui ha pensato a QUESTO? Fanc**o! Si si lo so, sicuramente sarà stato anche preoccupato per le condizioni fisiche, ma per me quel pensiero era egoista da far schifo ugualmente. Inoltre...puà! Il grande benefattore si è preoccupato di non far lanciare su Harry troppe cruciatus...ma che è scemo? Con tutto quello che gli hanno fatto e gli faranno c'è materiale 15 volte più sufficente per impazzire!

Quindi si...in questo capitolo ho detestatoanche Draco! Certo, un milione di volte meno di quanto non abbia odiato Voldemort e quei due gorilla.

Bhe...dopo questo enorme sfogo vado a mangiarmi una fetta di cocomero consolatoria (sono a dieta miseriaccia!!! Qua ci vorrebbe un quintale di cioccolato, altro che la sfrutta)!

p.s. Credo proprio che sia emersa l'assistente sociale che è in me...purtroppo per deformazione (quasi) professionale tendo a provare molta empatia verso le persone che soffrono.



Risposta dell’autore:

Mmmh, allora, che commento complesso a cui rispondere! Ok, ora ci provo - e già mi scuso per l'inevitabile logorrea.

Parte prima: come può Harry resistere
Senza dubbio quest'ultimo incontro è quello che colpisce di più chi legge, perchè è l'estremo finale di una serie di episodi di violenza in crescendo, e perchè è quello che separa i nostri eroi dalla fuga e dalla salvezza che sembrano ormai essere a tanto così dall'essere realizzate. Sembra quasi un ultimo colpo alle spalle da parte delle autrici, che hanno allettato tutti con l'idea di una fuga vicina e fattibile ma poi mettono davanti ai protagonisti un ostacolo tanto insormontabile. Questo io lo capisco perchè anche a me alla prima lettura mi era rimasto in incredibile senso di nausea e disgusto, disgusto che in parte provo ancora adesso quando rileggo questo capitolo per motivi "tecnici".

a domanda però è: questo vale anche per Harry? E' davvero questo l'incontro che lo segna definitivamente?

Secondo il mio punto di vista no. Quando si viene presi di mira e bulleggiati/tormentati/torturati c'è sempre un episodio tra quelli iniziali che non è per forza il più cruento, ma è quello che fa rendere profondamente conto la vittima del suo essere tale e di non avere scampo. Può essere una sciocchezza come un nomignolo o un atto di poca importanza, ma il carico di non-rispetto e disprezzo è quello che fa capire di essere ormai segnati, e perdere la speranza di potersi salvare/cambiare le cose. Dopo di quello i successivi episodi fanno sì male, ma si entra in un circolo in cui diventano quasi parte di una routine. Un esempio che forse non è molto accurato ma mi sale spontaneo: ebrei, clima pre-guerra mondiale. Le più grandi proteste e indignazioni contro la società civile ci sono state all'inizio della discriminazione, quando cominciavano a non poter più entrare in alcuni negozi o praticare la loro professione: ma una volta "accettata" l'idea di essere cittadini di serie B hanno accolto con rassegnazione provvedimenti molto più umilianti o gravi (reclusione nei ghetti, la stella gialla, il divieto di matrimoni misti, il coprifuoco) perchè sapevano di aver ormai la società contro e che se li dovevano in qualche modo aspettare. 

Per quanto riguarda la situazione di Harry, il primo incontro con Voldie (cap 7 e 8) gli è servito per rivalutare la figura di Draco e capire che probabilmente non sarebbe sopravvissuto a lungo (e di qui la richiesta del cap 9 di lasciargli vivere qualcosa come il loro rapporto prima di morire); ma quello che l'ha veramente segnato a mio parere è stato il secondo incontro, quando attraverso Fred ha visto un suo possibile futuro, e si è veramente reso conto di quanto peggio sarebbero potute andare le cose. Da quel momento in poi si rende conto che ogni incontro può portare alla sua morte - e infatti all'inizio del capitolo 15 si lascia andare a lugubri pensieri in maniera del tutto spontanea, per poi reagire con sorpresa alla proposta di una fuga nel cap 16 perchè ormai era entrato nell'ottica rassegnata di morire da schiavo. La violenza aggratis di Macnair serve solo ad accentuare questa sensazione di impotenza di fronte al suo destino, e a ricordargli che "non è altro che un giocattolo" (come lui stesso pensa durante le cure somministrategli da Draco, quando è stranamente silenzioso e distante); e lo schifoso effetto di eccitarsi anche in seguito alle violenze perpetrategli dai nemici lo aveva avuto anche con Codaliscia, capitolo 12. La violenza di questo capitolo quindi è sicuramente estrema ma non troppi danni in più di quanti non ne avesse già di suo - anche perchè ad un certo punto è così avvolto da piacere e dolore che diventa quasi un'esperienza estemporanea, fuori dalla realtà; l'unica cosa che gli lascia è il sottolineare la sensazione di essere un giocattolo, una puttana, ma questa storia è piena di umiliazioni terribili a partire proprio dal primo capitolo.

In più c'è da considerare che questa volta Harry può aggrapparsi al pensiero di Draco e del suo amore e della salvezza che lo accoglierà appena finita la tortura; molte delle altre volte non è stato così, specie all'inizio. Quindi quello che a te pare la goccia che fa traboccare il vaso in realtà è una goccia che si unisce ad un vaso già traboccato da tempo, e una volta che l'acqua è sparsa è sparsa che si aggiungano gocce o no. Per quanto riguarda come ce la farà psicologicamente anche questo si vedrà più avanti; credo però che il cambiare nome e assumere una nuova identità in un nuovo paese gli potrà permettere di chiudere il passato da qualche parte nella sua mente e sentirsi di poter ricominciare da zero con una vita che con queste torture non c'entra nulla - e questo sicuramente lo potrà aiutare a dimenticare.

Parte seconda: quello stronzo di Draco
Sicuramente dare la pozione per il piacere ad Harry non è stata una gran mossa, anche perchè considerando Macnair e Codaliscia era prevedibile che non sarebbe stato lui l'unico ad occuparsi del compagno, però mi sembra un errore comprensibile. Sai che il tuo unico amore e appiglio sta per essere torturato e non poi fare nulla per salvarlo, nulla per proteggerlo dal dolore che proverà - perchè se lo anestetizzava se ne sarebbero accorti; l'unica cosa che puoi fare è trasformare il dolore in piacere. Chi non lo farebbe, potendo scegliere tra questo o il dolore e agonia soltanto? Certo, poi si rivela un ragionamento che non funziona perchè la pozione peggiora addirittura le cose, ma lo trovo un atto scusabile e dettato dalla preoccupazione.
Il fatto che poi sia proprio il vedere Harry reagire con piacere anche agli altri a devastarlo di più secondo me è dettato da due motivi: in parte dalla sua possessività, quello che tu chiami egoismo, e per quanto paia brutto è una reazione viscerale che non può impedirsi; in parte però è anche dettato dal senso di colpa mostruoso che gli cade addosso. Vedere Harry reagire così e sapere che ne sta odiando ogni secondo lo fa rendere conto di come questo supplizio in più sia solo colpa sua, di come l'intera situazione sia colpa sua, perchè non ha saputo proteggere Harry o salvarlo da quest'ultima tortura ma lo ha lui stesso consegnato ai suoi carnefici perchè lo torturassero, stando a guardare con una maschera di indifferenza. E' la cosiddetta goccia che fa traboccare il vaso, in lui lo è: forse se Harry non avesse provato piacere sarebbe riuscito a sopportarlo, distogliendo lo sguardo come faceva di solito, ma questo particolare è quello che lo fa pienamente rendere conto della situazione e di come deve sentirsi il compagno - quello che lo sprofonda nella tortura psicologica di assistere alla tortura fisica dell'amante. E per quanto quello che subisce Harry non abbia paragoni, anche la sofferenza di Draco di fronte a questa scena non è da poco - basta pensare a quando Harry, assistendo alle torture di Fred, implora di poter andare al suo posto.

Sul fatto delle Cruciatus invece lo difendo a spada tratta: ha fatto benissimo a distrarre i due torturatori e spingerli verso metodi manuali, perchè, esattamente come dice lui, alla pazzia non c'è cura mentre alle ossa rotte sì. E' vero poi che anche con la tortura "manuale" si può impazzire, ma ci vuole decisamente molto più tempo; in più entra in campo anche la maledetta pozione del piacere, che pur essendo stata una pessima scelta di sicuro attutisce l'agonia e distrae o almeno confonde il dolore, rendendo più difficile impazzire. Di fronte alla Cruciatus Harry non ha difese nè cure, di fronte alle botte e agli stupri sì.

Per concludere penso che odiare Draco in questo capitolo sia dovuto al fatto che lo si incolpa della situazione di Harry, perchè non ha saputo fare nulla per difenderlo e risparmiargli questa atrocità; ma in realtà il suo comportamento non è troppo illogico, o distante da come si è comportato durante il resto della storia, e non bisogna dimenticare che nonostante tutto anche lui è una vittima della situazione, e anche lui soffre al fianco di Harry, seppure in maniera diversa.
Spero di averti dato elementi a sufficienza su cui pensare (ho praticamente scritto un romanzo!) e ti lascio al prossimo capitolo. 

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 14/08/2010 00:03 - A: Torn in Two

Credo che il fatto di disgustare fosse proprio l'intento di Perv, e devo dire che c'è riuscita in pieno. Per l'estrema violenza, ma non solo, per l'impotenza di Draco che non può fare nulla se non tentare di non guardare l'umiliazione e la possibile distruzione di quello che doveva essere un giocattolo anche per lui, un destinatario della sua rivalsa, ed è diventato la persona più importante del mondo, colui che ha permesso alla sua anima di non perdersi definitivamente e di ritornare a provare dei sentimenti come la compassione, l'affetto, l'amore. E purtroppo non è ancora finita... Prima deve riuscire a portare via Harry da lì, poi deve far funzionare il suo piano e mettere entrambi in salvo definitivamente. E...

Ok, ho capito, mi cucio la bocca. E mando un abbraccio anche a te. Ly.



Risposta dell’autore:

Oh sì, senza dubbio a Slashpervert piace raggiungere il limite e spingersi un po' più in là, giusto per vedere quel che succede. E in quanto a violenza estrema è una maestra, anche se trovo che l'equilibrio raggiunto in questa storia tra sofferenza e amore renda questo intreccio uno dei più intensi tra quelli da lei scritti, perchè la speranza che si alterna a questi momenti cupi impedisce al lettore di abituarsi ad un livello di violenza base, ma tutto sembra oltraggioso come il primo schiaffo. Non c'è mai una disumanizzazione, l'immedesimazione con la vittima sofferente rimane sempre a livelli altissimi e per questo violenze del genere hanno un impatto tanto devastante.

Quest'ultimo incontro in particolare, proprio per lo struggimento che si fa acutissimo anche da parte di Draco - e finalmente vediamo entrambi i lati della sofferenza, non solo quella di Harry, come se ad essere torturati fossero entrambi ma uno fisicamente, uo psicologicamente. Il legame tra di loro si è fatto così profondo che credo Draco rimpiangerà per anni di non essere fuggito prima di questa sessione - di non aver impedito, quando finalmente si rendeva conto del suo significato, un'ultima tortura al suo amante.

E' vero, purtroppo non è ancora finita ma c'è anche tanta speranza e belle esperienze che li aspettano all'orizzonte, non essere pessimista! Un bacio e al prossimo capitolo.

Di: lilit (Firmato) - Data: 12/08/2010 00:08 - A: Punish Me

Beh,finché le punizioni sono di questo tipo,andiamo più che bene!XD

Sono stata molto contenta di aver visto i ragazzi impegnati nei primi preparativi per la loro fuga.(E anche molto felice di leggere le belle lemon!)

Ma come non essere già preoccupati per la prossima convocazione al cospetto di Voldemort?Sono fermamente convinta che sarà terribile!E mi sostiene solo il pensiero che sarà l'ultima.

Dimmi la verità,scorrerà parecchio sangue?Non riesco a togliermi dalla testa l'unico warning che non si è ancora concretizzato...E Harry?Draco riuscirà a salvarlo,ma solo per un soffio,vero?Shinu,prepara MOLTA camomilla,per favore!!!



Risposta dell’autore:

Lo so, anche io apprezzo le punizioni quando finiscono con una sveltina semi-esibizionistica e con taaanto amore! *_____* Non è proprio il mio capitolo preferito, perchè altri hanno già strappato questo record, ma rimane una lemon che apprezzo sempre molto ogni volta che la leggo!

Fai bene ad essere preoccupata per l'ultimo incontro: è l'ultimo ostacolo prima della libertà, ed è il terzo di una serie in cui la violenza è andata in escalation, quindi sicuramente non sarà qualcosa da stomaci deboli. E fai benissimo anche a ricordarti del warning dimenticato, perchè non sarà dimenticato affatto. Quello che posso dire è che sopravviveranno entrambi e con il corpo tutto intero... Ti abbraccio e ti faccio coraggio.

Di: lilit (Firmato) - Data: 11/08/2010 23:45 - A: Unwelcome Guest

Adesso capisco perché mi avevi detto di tenere in considerazione le ipotesi che avevo espresso nel mio commento al capitolo 9!Erano esatte,per quanto un po' in anticipo sui tempi!XD

Che posso dire d'altro su questo capitolo?Non voglio dilungarmi su cosa farei a quello st***zo di Macnair...ma anche sì!!!Come prima cosa,vorrei che subisse lo stesso trattamento che lui ha inflitto a Harry!E poi vorrei che venisse ucciso a forza di Cruciatus!

Per il resto,visto che ho un cuore di panna,ho ovviamente adorato il modo in cui Draco si è preso cura di Harry,e la loro conversazione.

Una cosa mi ha lasciato perplessa,però!Durante la conversazione con Harry,Draco dice che non sa nulla del modo di vivere babbano.E allora come fa a sapere che New York e San Francisco sono città dove le coppie omosessuali possono vivere in relativa tranquillità?E come fa a sapere che nel mondo babbano c'è bisogno della carta d'identità?



Risposta dell’autore:

Esatto! Non sai quanto sono stata felice di vederti indovinare così a colpo sicuro come si sarebbe evoluta la storia, ma chiaramente non è che potevo dirtelo... come mille altri spoiler che ero sul punto di fare ma ho dovuto mordermi la lingua, qualcosa che mi succede spesso con i tuoi commenti ^^

Macnair.. beh, un giorno riceverà pan per focaccia, ma temo non si tratti di un giorno molto vicino! Anche a me è piaciuta molto la loro discussione sulla fuga ♥ e il modo in cui è stata inserita come elemento quasi rassicurante e "sognatore" all'interno del capitolo. Adoro quando a momenti di violenza del genere seguono questi attimi dolcissimi che riequilibrano l'atmosfera...
Per quanto riguarda le conoscenze di Draco, ottimo quesito. Quello che posso provare a risponderti - ma chiaramente è solo una mia congettura giustificativa, non avendolo scritto io - è che secondo me Draco non sa COME si vive tra i Babbani, le cose pratiche e concrete, ma rischia invece di saperne qualcosa a grandi linee. New York e San Francisco sono città molto famose che potrebbero essergli arrivate all'orecchio per i viaggi e gli agganci del padre, ad esempio, visto che anche lì ci sarà una comunità magica; basta un commento omofobo sugli americani origliato ad una festa e siamo a posto. In ogni caso nomina proprio le due gayfriendly più palesi, quindi non è che ne sappia troppo. Le carte di identità invece potrebbe conoscerle o perchè a) Voldie le ha inserite negli oggetti sospetti/proibiti da possedere; b) nel caso in cui avesse già pensato alla fuga da qualche tempo (come io sospetto) e avesse cominciato ad informarsi sugli elementi base necessari per integrarsi nel mondo Babbano.

Restano supposizioni ma in questo modo non mi sembra così implausibile che Draco abbia queste conoscenze, anche se chiaramente il motivo tecnico alle spalle di questa scelta era che Harry non poteva sapere tutto da solo... Alla prossima!

Di: flopi (Firmato) - Data: 11/08/2010 11:03 - A: A Shooting Star

Be' in effetti...sì volevo saltarlo a piè pari, soprattutto visti i precedenti

 Invece è stata una piacevole sorpresa - cmq povero Harry, al posto suo farei causa all'autrice che gliene fa passare di tutti i colori

Almeno però la fuga si fa sempre più concreta, probabilmente perchè dal suo Draco ci avev già pensato più volte in passato, gli mancava un buon motivo per metterla in atto e ora lo ga trovato  l'amore di e per Harry

Spero che nei prossimi capitoli nn si sia troppa violenza, insomma i ns piccioncini dovrebbero essere interi per "evadere" dal mondo magico - e spero che un fulmine colpisca Mcnair - o meglio ancora che gli rifilino lo stesso trattamento fatto ad Harry

Cmq complimenti all'autrice perchè riesce a tenere sempre alta la tensione della storia - e alla traduttrice per come la rende in italiano, cosa nn facile

 



Risposta dell’autore:

Oh, vedi che non bisogna fidarsi dei titoli dei capitoli! Comunque questo, per quanto sospetto, non calzava a pennello per una scena di violenza - voglio dire, la richiesta "puniscimi"... o Harry è impazzito definitivamente o mi sembra un po' strano!

Anche secondo me Draco aveva già accarezzato dentro di sè l'idea di fuggire, ma finchè era da solo gli mancava un motivo per farlo - la sua bolla di equilibrio che si era ricavato tra i Mangiamorte prima di Harry reggeva benissimo - e secondo me anche il coraggio, perchè non me lo vedo a prendere e andare a vivere tra i Babbani da solo. Ora che invece ha il supporto e l'amore di Harry rimanere tra i Mangiamorte si fa impossibile, anche perchè continuando di questo passo Harry non sopravviverà a lungo, se non scappano...

L'ultimo incontro con Voldemort sarà inevitabilmente violento, ma i due ne escono interi, se questo ti rassicura; e sono sicura che prima o poi anche Macnair farà una brutta fine.. Senza dubbio le autrici non ci vanno leggere con Harry, ma ti assicuro che per quello che avviene dopo - il famoso sequel che sto traducendo - è tutta sofferenza che verrà ripagata. 

Grazie dei complimenti da parte mia e delle autrici!

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 11/08/2010 00:00 - A: Punish Me

Beh...sì. Lo ammetto, se nn avessi un piccolo angelo che veglia su di me, sul mio cuoricino di panna e sulla mia sanità mentale, un simile titolo mi avrebbe a dir poco terrorizzata, spingendomi a saltare il cap a piè pari.

Per fortuna così nn è stato visto che bel capitolo sia questo.

Finalmente i ns due ragazzi stanno concretizzando i loro piani di fuga e stanno prendendo ogni precauzione per poterli realizzare indisturbati e riuscire a sopravvivere nel posto dove si recheranno, visto che nn avranno null'altro se nn quello che son riusciti a portarsi dietro senza dare troppo nell'occhio.

Indubbiamente la mente rigorosa ed analitica di Draco e la sua capacità di gestire i difficili rapporti con Voldemort e gli altri Mangiamorte, garantendo la propria sopravvivenza, sono di grande aiuto in questo frangente perchè lo portano ad elaborare passo dopo passo tutti i loro spostamenti tesi a rifornirsi di tutto quello di cui avranno sicuramente bisogno: soldi, ingredienti per le pozioni curative e per creare la Passaporta che dovrà portarli via da Londra, ed infine abiti Babbani per nn essere troppo visibili una volta giunti a destinazione.

Ma anche Harry, con la sua maggiore conoscenza del mondo Babbano rispetto a Malfoy,da il suo contributo, specie nel tranquillizzare quest'ultimo, che nn ha mai neppure pensato alla possibilità di poter vivere senza magia, sul fatto che potranno farcela tranquillamente perchè lui, invece, sa come muoversi e come districarsi in un mondo di non maghi. Harry sa cucinare, sa dove andare a fare la spesa e cosa comprare, sa a chi rivolgersi in caso di malattia, sa a chi domandare per poter affittare un appartamento e conosce i soldi Babbani, e questo nn è poco, visto che Draco, in simili frangenti, nn saprebbe nemmeno da che parte cominciare.

Anche in questo, come in tante, tantissime altre cose, hanno scoperto di essere complementari, e di poter colmare le lacune dell'altro...sanno che insieme possono davvero farcela.

Anche perchè il sentimento che li unisce è sempre più forte, ravvivato da un desiderio sempre maggiore ed inestinguibile, che li porta addirittura a fare sesso in mezzo alla strada perchè loro nn riescono a fare a meno l'uno del corpo dell'altro per tanto tempo.

E so che potrà sembrarti assurdo, ma nonostante la lemon nel vicolo sia coinvolgente e sensualissima, questo capitolo è talmente bello ed emozionante per quanto riguarda il loro interagire su ogni piccola cosa,che quasi passano in secondo piano la passionalità e l'erotismo.

Ciononostante...l'ultima prova, probabilmente la piu' dura visto cio' che McNair nn avrà lesinato di spiegare all'Oscuro Signore, attende entrambi i giovani protagonisti e sanno ambedue, perfettamente, che stavolta potrebbero rimetterci tutti e due la vita.

Pur se avvolti nella nube tenua dell'amore che li lega, pure se felici e su di giri per la prossima fuga, nn si fanno illusioni, sanno benissimo che cio' che li attende sarà durissimo.

Ma l'idea che, se riusciranno a superare quest'ultimo baratro, potranno fuggire da quell'orrore, mettersi in salvo ed iniziare a costruire la loro vita, liberi da qualsivoglia schiavitù, da loro la forza per guardare al futuro con fiducia, nonostante tutto.

Che altro aggiungere se non "capitolo stupendo"?

I miei complimenti, come sempre, all'Autrice ed a te che stai facendo questo meraviglioso lavoro di traduzione (oltre a farmi da baby-sitter...Ahahahah!)

Un abbraccio grande. Narcissa



Risposta dell’autore:

Come dici tu e come in molti altri frangenti anche nella fuga i due sembrano compensarsi. Draco, con la sua tendenza maniacale ad avere l'assoluto controllo sulle situazioni, di sicuro ricontrollerà i particolari cinque volte di seguito, sarà attentissimo nella preparazione delle Passaporte (e buon per loro, perchè è qualcosa di rischiosetto) e senza dubbio i documenti falsi che otterrà rivaleggeranno con quelli veri. Harry invece ha qualche conoscenza di base sul mondo Babbano e, più utile ancora, l'atteggiamento giusto per non farsi cogliere dall'angoscia di fronte ad un cambiamento di vita così radicale - un'umiltà che lo fa essere disponibile a ripartire da zero anche facendo il cameriere o l'uomo di fatica o le pulizie, tanto per cominciare. Poi non è che sappia davvero tutte le cose che dici tu: bisogna ricordare che se n'è andato dal mondo Babbano a 11 anni, per poi tornarci solo l'estate (ma lo tenevano chiuso in casa, quindi non so quanto conti) - quindi non è che sappia veramente come affittare una casa o abbia familiarità con le pratiche burocratiche, ma di sicuro una base di buon senso e del sapere come in generale funzione ce l'ha.
E il sentimento che li lega è ormai tanto bello e forte che possono fare tutto, insieme, una volta che si saranno leccati le ferite e riadattati alla normalità.

Della lemon a me è piaciuto tanto il fatto che Draco usa il loro legame schiavo-Padrone e l'idea della punizione come invito sensuale e ammiccante. E' qualcosa che dà proprio il senso di quanto sia mille miglia lontano dai primi capitoli, in cui uno scenario del genere sarebbe stato sì credibile, ma nella sua accezione più crudele. E ho amato Harry che sta al gioco nonostante abbia vissuto numerose punizioni e torture proprio perchè era uno schiavo che si comportava male - per non parlare del sentirsi giocattolo e in completa balia dei Mangiamorte. Trovo incredibile come questi minuscoli dettagli riescano a dire così tanto sui protagonisti, se vengono notati.

Ora certo, li attende l'ultimo incontro, e non sarà una cosa per stomaci deboli - proprio per niente. Però mancano solo questi tre capitoli, e la violenza non è altro che l'ultimo ostacolo al di là del quale giace una vita felice e libera da quel mostro di Voldemort e dalla guerra... Io credo fermamente che aggrappandosi al loro amore e a questa immensa speranza possano sopportare di tutto. A voi lettrici non resta che stringere un po' i denti e saltare qualche paragrafo se sarà troppo (cosa molto probabile), e poi godervi il paradiso al di là.

Grazie a te dei complimenti sempre copiosi! ♥ Un abbraccione.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole