efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Un gioco di Cialy Pg13
Crudele, l’avrebbe definito qualcuno. Un gioco crudele.


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: A2010 (Firmato) - Data: 06/12/2022 22:26 - A: Becoming Bestial

Ma è bellissima! E dolcissima. É descritta così bene che riesco perfettamente a visualizzare i due animaghi trasformati.  

Di: conte rosa (Firmato) - Data: 11/02/2015 01:22 - A: Becoming Bestial

è semplicemente bellissima perchè è  ricca di coinvolgimento emotivo  e il romanticismo traspare in ogni parola brava continua così ! ADORO QUESTA COPPIA ! DRARRY 4 EVER AND EVER !

Di: nye (Firmato) - Data: 22/10/2011 13:40 - A: Becoming Bestial

Oh bhe le loro forme non potrebbero essere più contradditorie eh...cane e gatto sempre e comunque!

Di: Milly123 (Firmato) - Data: 29/03/2011 20:56 - A: Becoming Bestial

Un lupo, il mio animale preferito, però non è vero che il lupo è solitario: il lupo è un animale da branco.

A parte questa imprecisione, è una storia dolcissima, l'incontro di due anime perse che si ritrovano.

Grazie di averla trovata e tradotta per noi.

Di: BadAngelAmelie (Firmato) - Data: 11/06/2008 16:43 - A: Becoming Bestial

hai decisamente ragione!!!!!!!!! come non innamorarsi di una storia del genere?!?!

il leopardo è perfetto per Draco, non ci avevo mai pensato.

il lupo, bhè,  l'ho sempre visto come perfetto per Harry solitario  magnetico accattivante ed elegante...

grazie

°Amelie°



Risposta dell’autore: (Non provo neanche più a scusarmi per i miei tempi di risposta vergognosi. Però giuro, davvero, ricevere recensioni è un piacere indescrivibile. È solo che non sempre ce la faccio ad arrivare dappertutto. Perdonata? *flapflap*)rnrnSono io che ringrazio te per il bel commento. Confesso che ha ragione Lori: dopo questa storia è diventato rarissimo trovare una storia in cui uno dei due sia un Animago, e che sia più convincente ed emozionante di questa. Il che la dice lunga sul talento incredibile di Constant Vigilance.rnGrazie infinite, davvero, e alla prossima!

Di: artemisia (Firmato) - Data: 18/05/2008 19:00 - A: Becoming Bestial

Pura emozione.
Pura emozione che ti avvolge, ti seduce e ti porta via, fino alle parole finali.
Che storia potente e inebriante.
Ci vorrebbe un vocabolario di nuovi aggettivi, coniati apposta per quello che la meravigliosa Constant Vigilance ha scritto.
Non descrive l'amore, ma te lo fa vivere. Te lo insinua sotto la pelle, lo fa strisciare fino al cuore e lo fa suo. Insieme ad Harry e Draco, che entrano in contatto con il loro io più vero e ci trovano l'altro.
Ogni loro gesto, ogni loro lacrima, ogni loro sussuro, racconta una storia che, in un turbine porta al termine. La parola fine non può arginare l'emotività travolgente, eppure è così ... pacificante? Esiste un vocabolo simile? Tutto è al posto giusto, proprio dove dovrebbe essere.
E tu giochi un ruolo insostituibile. Perchè se Constant Vigilance ha scritto questo capolavoro in Inglese, tu l'hai riscritta in Italiano. Condendolo con la tua sensibilità, il tuo stile, la tua impronta. E' una semplice traduzione quell'insieme fluido di parole, che si stringono in una storia, e ti prendono per mano? No, è un'altra cosa. Più grande e più bella.
Sei tu Grace.
E basta.

Risposta dell’autore: (Non provo neanche più a scusarmi per i miei tempi di risposta vergognosi. Però giuro, davvero, ricevere recensioni è un piacere indescrivibile. È solo che non sempre ce la faccio ad arrivare dappertutto. Perdonata? *flapflap*)rnrnSappi che sono molto, molto fiera di aver ricevuto un commento così bello. Soprattutto perché rendo omaggio ad una delle storie di Lara che amo di più al mondo, ma anche perché contiene un apprezzamento che non ha davvero prezzo per una traduttrice: il fatto di aver conservato la natura originale della storia senza limitarsi ad una trasposizione meccanica, ma lasciando quella traccia infinitesimale che mi permette non solo di vivere di luce riflessa, ma di fare di questa storia qualcosa di più “mio”.rnChe non è una cosa da poco, visto quanto amo sfacciatamente i personaggi di questa storia e il loro modo guardingo e complicato di avvicinarsi l’uno all’altro. Esattamente come farebbero due adolescenti. Esattamente come farebbero due animali selvaggi.rnTi ringrazio di cuore, davvero, e alla prossima!

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 04/05/2008 02:08 - A: Becoming Bestial

Ogni volta che la rileggo mi commuovo come una ragazzina!!Questa storia e' di una tenerezza che parla al cuore.....2 ragazzi che agli occhi del mondo hanno ruoli pesantissimi da rispettare per delle spalle da adolescenti,da cui tutti,nel bene e nel male si "aspettano"qualcosa,che hanno sempre tutti gli sguardi puntati addosso....riescono a ritrovare loro stessi e l'amore nella tranquillita' e nel silenzio....nell'entrare dentro loro stessi,per ritrovare la loro vera identita',il loro "io"piu'profondo....e questo li aiuta nella loro trasformazione in "Animagus"....ed in quella forma sono cosi'meravigliosi e veri.....che diventa impossibile proibire al loro cuore di aprirsi verso l'altro....c'e'amore e rispetto e stima e fiducia in queste magnifiche righe....harry "mentore"di draco...cosi'come sirius era stato il suo....(ironia del destino...sirius era si'il padrino di harry, ma anche lo zio di draco...).Una storia indimenticabile che riesce sempre,ogni volta,a farmi battere il cuore....anche grazie alla fluidita' ed all'armonia della tua traduzione.un abbraccio.narcissa

Risposta dell’autore: Stavolta devo ringraziarti doppiamente, perchè dopo aver letto il tuo commento mi è presa una gran voglia di rileggere questa storia, e confesso che l'ho fatto con un gran piacere. E' sempre bellissimo lasciarsi avvolgere dall'atmosfera meravigliosa di questo gioiellino di Constant Vigilance. E non so tu, ma per me i personaggi sono molto credibili, pur essendo stati descritti anni fa, prima ancora dell'uscita dell'Ordine della Fenice.
Quindi grazie infinite: per il tuo commento, per i complimenti, che fanno sempre un piacere immenso, e perchè ho potuto coccolarmi una volta di più con una storia ed un'autrice che sono uno spettacolo.
Un bacio!

Di: Ubbo (Firmato) - Data: 07/02/2008 23:17 - A: Becoming Bestial

questa storia è assolutamente incantevole... è dolce, delicata e potente allo stesso tempo... harry è immensamente dolce, ma è stato il personaggio di draco a colpirmi di più in questa storia... i suoi tratti sono così ben delineati... la sua insicurezza, i suoi tormenti, il lento scoprire se stesso e ciò che prova... sembra quasi di poter assistere a varie fasi di un dipinto in cui, pennellata dopo pennellata, l'artista riesce a delineare i personaggi alla perfezione... complimenti sia all'autrice per la bellissima storia, sia alla traduttrice perchè le ha reso merito con quest'ottimo lavoro...

baci ♥



Risposta dell’autore: (Non provo neanche più  scusarmi per i tempi di risposta da era geologica. Ma adoro i commenti, davvero. È solo stato un periodaccio)

Ti ringrazio di cuore, ho un amore dichiarato per questo piccolo capolavoro di Lara e mi fa davvero piacere leggere di aver reso giustizia a questa storia deliziosa con una buona traduzione!
Sei stata carinissima: un abbraccio e alla prossima!

Di: alicesimone (Firmato) - Data: 03/10/2007 02:28 - A: Becoming Bestial

ohhhhhhh... mi ci voleva proprio leggere qualcosa di estremamente dolce e teneroso...  io non so come CV riesca a passare da storie del calibro di Veritas e Just tell me, che di certo non sono "facili" a questa così piena di dolcezza ad altre come Alleged Inebriation, velate di un qualcosa di anche comico, o ancora a quelle di un erotismo incredibile come Triad ed Engorgio... per me è una grande autrice, non c'è molto altro da dire. le sue storie sempre velate di una vena di sensualità... credo che in questa storia non si possa fare a meno di amare sia harry, forte e sicuro, eppure quando si tratta dei suoi sentimenti così fragile, ma anche di draco, più insicuro, ma che sente il bisogno comunque di esprimere ciò che ha scoperto di provare... le reazioni simili alla trasformazione dell'altro in animagus sanno dare un'emozione unica e disarmante... queste piccole perle sono sempre belle da rileggere!

Risposta dell’autore: Vedi tu i casi della vita. La segnalazione di questo tuo commento mi è arrivata proprio mentre stavo rileggendo "Becoming Bestial" in Inglese.
E credimi, non ho potuto fare a meno di riprovare le stesse sensazioni che hai descritto anche tu, pur conoscendo la storia nei dettagli, pur avendola letta, riletta e tradotta. QUesto Harry è sensazionale, e il Draco-Leopardo è un sogno.
Grazie di cuore per aver commentato anche questa storia, Alice!
Ti abbraccio forte!

Di: T Jill (Firmato) - Data: 12/09/2007 19:53 - A: Becoming Bestial

Oh, cosa posso dire, stavolta, che Vale non abbia espresso meglio di me (sì, io leggo anche tutte le recensioni, prima di commentare...)   Grace, Lara, Lori... ma cosa si prova ed essere così DANNATAMENTE brave? Questa sì che è una magia vera, trasformare, per tutte noi, Harry e Draco in qualcosa di così totalmente ed irresistibilmente appassionante ed intenso da lasciare senza fiato e con lo stomaco stretto in una morsa di ghiaccio e di fuoco...

Risposta dell’autore: Benvenuta ufficialmente e GRAZIE DI CUORE. Come ho già avuto modo di dire, i commenti a storie vecchie mi strappano sempre un sorrio in più: sono la dimostrazione concreta della quasi immortalità del fandom. Finchè ci saranno lettori nuovi che scopriranno con gioia storie di anni fa, l'universo in cui ci muoviamo avrà sempre vita! (Perdona lo scivolone sentimentale, ma da quando è uscito il settimo libro mi capita spesso di aver voglia di ribadire la mia fiducia in questo piccolo mondo!)
Ti ringrazio doppiamente per i complimenti, riceverne di così entusiasti fa sempre un gran bene al cuore e all'autostima. Lara è un genio e non sai quanto dispiaccia sia a me, sia a Lori il fatto che si sia dedicata ad altri fandom. Ma le sue storie restano piccoli capolavori di intensità, che meritano di non essere dimenticati.
Alla prossima!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole