efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
I'll be there for you di BreesballataMalfoy Pg13
Ricorda che comunque e dovunque io sarò lì.


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Leli (Firmato) - Data: 27/09/2010 23:35 - A: Capitolo 1°

Premetto che odio NA quando non memorizzo la password perchè non mi dà il tempo tecnico, minimo indispensaile per leggere una storia e commentarla prima di far decadere la validità della password e di cancellarmi, quindi, quanto scritto.

Detto questo, dovrai accontentarti di un commento di seconda mano... mi dispiace ç_ç
Quindi, bando alle ciance, si vede che Draco è un uomo. E che non è me. Io avrei menato ad Harry molto prima - o come minimo l'avrei lasciato in astinenza da sesso...

Ora intendiamoci, io capisco anche Harry: lui è semplicemente troppo buono per dire di no, sapendo che la sua presenza non è proprio indispensabile ma ci si avvicina molto e che, probabilmente, non è primo ministro solo per una mera questione d'età, e capisco anche benissimo come, quando si è sotto stress, si tenda a dar per scontate le persone che ci sono vicine, semplicemente per non impazzire appresso a tutti.

MA
*e questo MA è grande quanto una casa*
Harry non si è sposato con un Grifondoro dolce e leale pronto a immolarsi per la causa, nè con un Tassorosso troppo innamorato dell'altro per poter pensare alla propria felicità senza mettere quella del compagno al primo posto, nè con un Corvonero talmente attaccato al lavoro che sarebbe finito a fare a gara a chi arebbe rientrato più tardi.

No, lui s'è sposato (e sottolineo SPOSATO) con Draco Malfoy, principe indiscusso dei Serpeverde. S'è sposato il ragazzino egoista che è stato capace di cambiare a tal punto che ora fa l'illustratore, che partecipa alle festi dagli Weasley, ma che resta pur sempre una persona affamata di attenzioni.
E dire che si acontenterebbe di POCO! Anzi, di pochissimo! Dello stretto indispensabile affinché una relazione di coppia sopravviva a se stessa. Dopotutto chiede solamente di non essere relegato all'ultimo gradino delle priorità dell'uomo che ha giurato di amarlo per il resto della sua vita.

E io davvero non so come faccia ad andare avanti.

E non capisco come Harry possa NON vedere cosa stia succedendo.

E come nessuno degli amici del Tonto-Slavatore-Del-Mondo-Magico non gli abbia fatto una strigliata degna di questo nome.

E ho il terrore di quello che potrebbe accadere al matrimonio di Nott. Ho davvero il terrore. Perchè non sono solo i Serpeverde ad essere orgogliosi e perchè non sono solo i Grifondoro ad esser delle teste calde.

Aspetto in trepidante attesa il prossimo capitolo!

Un bacio
Leli



Risposta dell’autore:

Sto piangendo sulla tastiera e mi sto domandando... se questo è il commento di seconda mano xD com'era il primo?

Tesoro, io sono contentissima di trovare un tuo commento, e anche che la storia ti abbia coinvolto almeno un pò, non è facile vivere nei panni di Draco, ma forse non lo è neanche stare in quelli di Harry, in realtà non lo so XD forse tendo a dare più comprensione a Draco, lo ammetto, perchè in parte mi rivedo in lui...

aggiornerò presto cara! me ti abbraccia fortissimamenteeeeee (lo so che non si dice ma mi è uscito XDDDD)

un bacio

Fanny

Di: ron84 (Firmato) - Data: 25/09/2010 11:57 - A: Capitolo 1°

Ciao!!!

scusa il ritardo nel commentare, ma non ci sono riuscita prima!!!Premetto che è da poco che ho iniziato a commentare, ma ho letto tutte le tue storie e le trovo stupende, quindi sono molto contenta che tu sia tornata a pubblicare!!!!....prima o poi mi metterò in pari con quello che ho già letto e commenterò le altre tue storie!!!! :)...

Questo primo capitolo è intenso e sembra essere un'ottima premessa per una storia altrettanto intensa!!! Sono completamente d'accordo con le tue note, Harry non è OOC, anzi è completamente preso dal suo complesso dell'eroe che ora, da adulto e senza un nemico preciso da combattere, si esplica in modo diverso rispetto a quando era un ragazzino. Trovandosi però in questa situazione, Harry non riesce a rendersi conto di cosa è davvero importante e cosa non lo è nelle sue funzioni, ogni singolo aspetto crede che sia una sua battaglia personale da combattere per proteggere le persone che ama e tutto il mondo magico. Ma così facendo non si rende conto che è lui che provoca sofferenza in chi lo ama e, secondo me, sarà necessario qualcosa di drastico per prenderne consapevolezza.

Ovviamente Draco è il personaggio più umano e sofferente. Ciò che mi piace molto in questo capitolo è che lo svolgimento avviene in più mesi e questo lo rende realistico, perchè la sofferenza di Draco, una sofferenza dovuta a non sentire più l'amore della persona che si ha affianco, è una sofferenza quotidiana, sottile, che logora lentamente, una sofferenza acuita dalle piccole speranze e dalle successive disillusioni, una sofferenza più subdola rispetto a quella che si prova davanti ad eventi tragici, perchè logora dentro lentamente, ma che spesso non si riesce ad ammettere perchè si ha sempre la speranza che qualcosa cambi!!!!

Ora ti saluto!!!Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!!!E ripeto che sono molto contenta del tuo ritorno!!!

A presto!!!:*...

 



Risposta dell’autore:

Ma ciao!! Grazie per aver commentato! figurati, se eri in ritardo tu, pensa io nel rispondere XD diciamo che approfitto del pisolino della piccola, che oggi ha pure la febbre, per degnarmi di ringraziarti!

Sono contentissima che la storia ti piaccia *__* la situazione dei due protagonisti non è facilissima, è vero, ed entrambi hanno in parte ragione, anche se Draco effettivamente vive una vita per niente facile, lontano dall'uomo che ama, nonostante la convivenza ed il matrimonio... a volte si da per scontato delle cose che sembrano piccole, ma sono molto importanti.

a presto con il nuovo capitolo cara!

un baciotto!!! ^.^

Fanny

Di: rutix (Firmato) - Data: 25/09/2010 06:41 - A: Capitolo 1°

al solito il tuo modo di scrivere mi emoziona tantissimo! Bellissimo capitolo!



Risposta dell’autore:

Credo che ogni autrice speri di dare qualche emozione, ed è bello sapere di esserci riuscita!

Grazie! *__*

Fanny

Di: Smile (Firmato) - Data: 24/09/2010 15:43 - A: Capitolo 1°

ti prego dimmi che Draco non tradirà Harry o viceversa perchè non ne posso più di tradimenti :( 

Aspetto con ansia il prossimo capitolo

Alla prossima :)



Risposta dell’autore:

C'è da chiedersi... Harry se lo merita? XDDD scherzi a parte, scoprirai che so essere anche buona ahahah

un bacio

Fanny

Di: LunaM (Firmato) - Data: 24/09/2010 12:46 - A: Capitolo 1°

Ma tu non sai quanto sono felice di rivederti su questi schermi!!! Davvero, mi sei mancata!!! *__________*

Spero che la tua vena creativa duri ancora per tanto tanto tanto tempo!! (Ma intanto spupazzati i bimbi eh!! XD)

Come dire: Fanny_80+drarry.... una calamita per Luna!

Quindi, ecco qui a leggere e commentare!

Questo primo capitolo mi ha messo ansia O_o Non so, forse perchè anche io in passato ho vissuto una situazione del genere (per la serie: che posto ho io tra i tuoi 1000 imegni? ç__ç), un po' anche (credo) per come è strutturato il capitolo: è molto veloce, le situazioni si susseguono e accavallano velocissimamente, e conoscendo il tuo stile un po' mi ha sorpreso... (uè non è una critica, eh!! E' solo un mio ragionamento! XD) Fatto sta, che però la rabbia e la delusione di Draco mi sono arrivate forti e chiare. Non so perchè, ma temo che Potter non verrà alle nozze Nott-Finnigan (!!!!!), e allora spero che Draco si incazzi veramente. Certi uomini son buoni e cari, ma spesso hanno bisogno di essere messi davanti alle loro responsabilità, e non serve dire oh sìsì ti amo, le cose cambieranno, etc etc, se poi siamo sempre punto e a capo >_< (wow, mi son lasciata infervorare! Si vede che l'argomento mi sta a cuore??)

Bene cara, aspetterò l'aggiornamento per vedere cosa combina tonto Potter >_<

E ancora bentornataaaaaaaaaaaa!!!!! *stritola*



Risposta dell’autore:

Lunaaaaaa *____* sei sempre dolcissima e troppo buona, ma io sono felicissima di questo bentornata, me commossa... mi siete mancate tutte tantissimo, ma sai che a volte la vita di tutti i giorni si fa avanti e chiama...

In effetti a volte Harry non riesce a vedere al di là del suo naso, effettivamente gli eventi in questo cap sono abbastanza veloci, ma solo per dare un'idea di come è la situazione, in qualche modo questo cap è una sorta di prologo XD 

aggiornerò prestissimo

un bacio enorme Maki e grazie, me ti adoraaaa lo sai *___*

Fanny

Di: Third Moon (Firmato) - Data: 24/09/2010 10:59 - A: Capitolo 1°

Allooora,eccomi qui a commentare come promesso! Iniziamo con quello che ti ho già detto: questo inizio mi è piaciuto molto!

I toni sono chiaramente grigi, con questo Harry ( che, a proposito, non trovo OOC: sono d'accordo con quello che hai scritto nelle note!) che si dedica anima e corpo al lavoro che gli è stato affidato e con questo Draco ormai in crisi, che non riesce a capire suo marito.
O meglio: ci prova, ci ha provato e forse per un po' ci proverà...ma vede di non essere corrisposto in questo intento, perchè Harry fa mille promesse ma non le mantiene.
La sua cosidetta 'sindrome dell'eroe' è qualcosa di noto a tutti, una parte di Harry che non è scindibile da lui, che si sente il peso di tutto e tutti sulle spalle. Forse serve solo una scossa che gli faccia aprire gli occhi e che lo faccia muovere da quelle sabbie mobili che piano piano lo stanno risucchiando...e che lo allontanano dalla sua vita.
Intanto incrocio le dita sperando che alla fine, dopo mille peripezie, i due tornino felici insieme e della loro vita...ma vedremo!
Un abbraccione,
Third Moon.



Risposta dell’autore:

Come mi piacciono queste promesse!!! *___* XDDD scherzi a parte ti ringrazio di averla letta e di aver commentato, me felice ^__^

Effettivamente non è facile vivere certe situazioni, a volte ci si sente impotenti, così come si sente Draco in questo momento, ma le cose potrebbero cambare, si spera XD

un baciotto e a presto!

Fanny

Di: jaspe (Firmato) - Data: 24/09/2010 10:56 - A: Capitolo 1°

Ciao, sono estremamente felice che tu sia tornata a scrivere ma soprattutto di poter finalmente lasciarti commenti in tempo reale. Grazie anche per aver risposto al mio commento a Dolce e Amara è la vendetta; trovo che le tue storie siano bellissime ed indimenticabili e soprattutto mi piace il tuo modo di scrivere e di caratterizzare i personaggi.

Questa nuova storia mi piace già da questo primo capitolo ed il tuo Draco lo adoro...

Bentornata ed auguri per la tua bambina...

Baci

Jaspe



Risposta dell’autore:

Grazie! Anche io sono contentissima di ricevere i tuoi commenti in tempo reale *__* e non sai che piacere sia trovare commenti alle vecchie storie, come potrei non rispondere? Ovviamente devo trovarne il tempo XD

Grazie ancora per aver letto questo primo capitolo, spero di risentirti

Baci

Fanny

Di: Mirtilla (Firmato) - Data: 24/09/2010 09:39 - A: Capitolo 1°

Per prima cosa congratulayioni per la bambina, ci credo che occupi il 100% del tuo tempo...sono impegnativi quei cosetti rosa :)

L'inizio della storia mi piace molto. I personaggi sono stati tratteggiati così bene da essere realistici anche in un contesto magico.

Sono entrambi una coppia relativamente giovane che cerca di costruirsi un futuro insieme, cosa più facile a dirsi che ha farsi. Harry si vuole realizzare come uomo e credo che voglia anche offrire una vita comoda al compagno, personalmente mi è piaciuto molto.

Tra l'altro avrei letto senza lamentarmi anche senza le note :)

Bentornata!



Risposta dell’autore:

Grazie per le congratulazioni! E' vero, la mia cosetta rosa mi porta via tutto il tempo a disposizione ma non mi dispiace x niente XD

Sono felice che tu l'abbia letta e che ti piaccia l'inizio, le note ho pensato fosse giusto metterle, anche per rendere merito a quella santa donna di Lori XD

Sono felice anche io di essere tornata *__* grazie

un bacione!

Fanny

Di: Maryweather (Firmato) - Data: 24/09/2010 09:28 - A: Capitolo 1°

Oh...Mio...Dio...è un sogno poter di nuovo leggere qualcosa di tuo (questa frase non mi convince molto perchè negli ultimi 6 mesi ho letto almeno quattro volte "Over the Grey.." ma hai capito cosa intendo credo! XD)

Mi piace moltissimo questo inizio; innanzitutto perché il tuo modo di scrivere è eccezionalmente scorrevole, poi perché non credo che esista qualcuno che non si è mai riconosciuto in almeno uno dei due protagonisti…

Questo rende la tua storia molto reale e vicina ai lettori e quindi ora non vedo l’ora di leggerne il seguito! ^_^

Per quanto riguarda la sensazione che Harry possa essere OOC, io non lo credo affatto, anzi! Riflettendoci è proprio il tipo di persona che quando prende un impegno, in particolar modo lavorativo o comunque che riguardi qualunque cosa lui ritenga importante e utile per aiutare il prossimo, poi non sa dire di no: infondo ha gratuitamente salvato il Mondo Magico rinunciando a tutto, gli affetti, la scuola, etc. fino al compimento della sua missione!

Termino con i dovuti complimenti e ribadendo che sono davvero felice della tua rinascita dalle ceneri, sei un’autrice che adoro e poterti commentare in tempo reale alla tua pubblicazione mi fa sprizzare gioia da tutti i pori! XD

 



Risposta dell’autore:

Devo dire che i tuoi commenti ad POver e Vendetta mi hanno fatto un immenso piacere, queste cose aiutano ù__ù sisi XD

Grazie per averla letta, spero di non deluderti

un bacione!

Fanny

Di: Eleonora22 (Firmato) - Data: 24/09/2010 03:16 - A: Capitolo 1°

Ciaoooo!!! Non sai quanto mi mancavi e quanto è bello rileggerti!!! Questo giovedì apparentemente banale...ha assunto tutt'altre tinte! xD Sono proprio contenta che hai superato il blocco :D

Beh da questo primo capitolo...posso dirti che il blocco sembra essere stato superato egregiamente! Mi piace un sacco questo Draco così forte e debole allo stesso tempo! Deve essere dura sentirsi l'ultima ruota del carro da parte della persona che ami...ma lui è così tenace!...risoluto fino alla fine a cercare di salvare il suo matrimonio con Harry! E' così struggente!

Però come si dice...tira tira e la corda si strappa! Quindi quel tonto di un Potter deve stare attento a tirare troppo. Capisco la sua integrità nel svolgere il proprio lavoro/dovere nel migliore dei modi...ma di certo non può perdere Draco! Vediamo se cercherà almeno di presentarsi al matrimonio di Theo...

Un grosso salutoooo!!...e di nuovo Bentornata! :D



Risposta dell’autore:

Ma ciao! *__* che strano risp ai commenti e vedere lì il tuo nome... sembra che il tempo non è passato! Grazie infinite di averla letto, è bello ritrovarvi tutte, me vi adoraaaaaaa *__*

un baciotto cara!

Fanny

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole