efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
The magic Mirror di EvilKisses Pg
Draco ha tra le mani uno specchio speciale, che cosa vedraà?


Aderiamo



Adsense


Commenti per Lettera a papā
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: ron84 (Firmato) - Data: 15/11/2010 23:56 - A: Lettera a papā

Ma tu lo vuoi davvero un commento???Ne sei sicura???

Perchè qualsiasi cosa venga scritta, qualsiasi complimento ti venga fatto, non potrà comunque fare onore alla sensibilità, alla tenerezza, alla dolcezza mista a sofferenza ed insicurezza che esprime questa fic. 

Sei riuscita ad esprimere il dolore di una figlia davanti allo sgretolarsi del rapporto dei propri genitori, il senso di dolorosa impotenza davanti alla sofferenza e all'insicurezza degli stessi, davanti alla consapevolezza che il tuo papà non è un eroe, che non solo deve essere lui a proteggere te, ma che con il tempo sarà lui a dover essere protetto da te, davanti ad una lontananza che a volte si crea perchè si preferisce non parlare, perchè parole dette male o comunque parole in più rischiano di provocare altra sofferenza, o magari solo di rovinare, di far incrinare un fragile e neonato equilibrio......

Sei riuscita a descrivere sensibilmente il rapporto tra un padre ed una figlia, un rapporto che è speciale sempre e comunque, in qualsiasi situazione o contesto, in qualsiasi difficoltà o gioia, un rapporto che deve essere preversato, un rapporto per cui si deve combattere anche quando rischia di crollare o quando rischia di diventare solo apparente e non reale.

Un rapporto, quindi, unico e speciale, perchè per una figlia il proprio papà sarà per sempre il principe delle fiabe e l'eroe dei nostri sogni, anche quando ci rendiamo conto che forse non possiede un cavallo bianco e che la sua armatura è ammaccata!!!

Non mi rimane che ringraziarti!!!!Grazie perchè mi hai fatto emozionare!!!

A presto!!! :*....



Risposta dell’autore:

Dopo aver letto il tuo commento giuro che mi sta scoppiando il cuore dall'emozione; è pura poesia! E inoltre sei riuscita a cogliere tutto quello che volevo trasmettere al lettore in modo preciso e approfondito; è una sensazione unica quella di esserci riuscita con meno di 2000 parole.

Sai, mia madre direbbe che "una persona che non è in grado di gestire se stessa e quello che vuole, difficilmente può gestire i rapporti con altri"; penso che questo sia una degli spunti che ha fatto nascere questa storia. Credo sia vero; fino a quando Harry non sarà in grado di accettare se stesso senza sentirsi in colpa per aver distrutto la sua famiglia e aver deluso la sua ex moglie e i suoi figli non potrà mai avere un rapporto sereno con loro.

Quello che volevo ottenere era proprio di far capire quanto una figlia comunque non sia mai disposta a rinunciare al proprio padre, nonostante lui possa avere sbagliato, o possa non farsi sentire, lei lo aspetterà comunque, e sarà diposta a riaccettarlo in qualunque momento, con tutti i suoi difetti e tutti i suoi pregi.

Grazie a te per questo meraviglioso commento! Spero riuscirò di nuovo a emozionarti così! :)

A presto, è una promessa ^_*

Di: Pollyannak (Firmato) - Data: 15/11/2010 23:51 - A: Lettera a papā

forse è troppo personale rispondere qui ma ti vorrei riconoscere pubblicamente il valore dell'emozione che mi hai trasmesso. 
Ci sono frasi che potrei aver scritto io stessa, nel senso che hai descritto, no, "tratteggiato" talmente bene certe sensazioni che sembrano uscite da un mio proprio pensiero.
Mio di lettore, non mio di persona che  è stata un po' Ginny in una situazione di questo tipo.
Abbiamo parlato una volta di come ogni tanto un amico riesca a capire, a capire davvero le sfaccettature di una cosa che gli racconti ( in qualsiasi modo tu lo faccia, non solo verbalmente)e non è una cosa da tutti e anche in quel caso non da tutti i giorni.
Bene, io mi auguro di rientrare in questa eventualità (per quanto riguarda quello che hai scritto) perchè in questo caso ho sentito "di pancia" scattare qualcosa che ha reso davvero "mio" ciò che ho letto,sento di averlo davvero interiorizzato e questa è una cosa  che pochi autori sanno regalare.
Per quanto riguarda l'opposto (cioè la tua capacità di "afferrare" stralci di pensieri o sensazioni che posso aver voluto condividere io)  ne ho invece la certezza.
Continua  così *_*
e sai chi sono vero?? ^_^



Risposta dell’autore:

Annak, come potrei non aver capito chi sei, Tesoro?! XD

Devo dire la verità, la seconda parte di questa lettera è nata venerdì sera ma si era materializzata nei miei pensieri mercoledì scorso: come dimenticare una delle prime, vere chiacchierate, che ho fatto con qualcuno da un sacco di tempo?! Nonostante tutti i suoi sottointesi, nonostante ad un certo punto probabilmente ero sull'orlo di una crisi di panico, nonostante tutto questo mi ha fatto bene, bene davvero! E questo ha contribuito a fare uscire tutto il mio pensiero su una situazione che apparentemente non c'entra niente; ma, è proprio vero che io sono Lily? O meglio che io sono SOLO Lily?
No, io credo di essere anche un po' Harry in questo caso: io ho paura come Harry, come mio padre, di fare male con le parole che potrei dire e che perciò non dico.
Ma è anche vero che spesso mi faccio capire in altri modi. E si, è vero quello che avete detto, alcune persone pretendono che altre capiscano i loro modi di comunicare, perchè non c'è solo la comunicazione verbale ma tanti altri tipi. Non sappiamo fare altrimenti; o meglio ci impegniamo ma siamo efficaci solo nel nostro modo di fare.

Sono molto felice di avere raggiunto anche te con le mie parole; sapevo che avresti potuto capire, anche se le situazioni sono diverse, si parla sempre di affetti che non possiamo cancellare o eliminare ma con cui ci dobbiamo, ma prima di tutto, ci VOGLIAMO  rapportare. E ci possiamo lamentare quanto vogliamo ma faremo di tutto per attirare l'attenzione di quegli affetti, non è contemplabile l'idea di rinunciare!

Approfitto di questo spazio per ringraziarti per tutto quello che stai facendo per me in questo momento, per la tua presenza come amica; perchè so che potrò sempre contare su di te e che tu ci sarai quando avrò bisogno. E ricordati che anche io ci sarò sempre. Ti voglio bene, Anna, davvero tanto bene.

 

Di: jaspe (Firmato) - Data: 15/11/2010 23:10 - A: Lettera a papā

Ciao, trovo che questa fic sia molto dolce.

Io sono così come tu hai descirtto Lily, ovvero una figlia che ha sempre visto il suo papà come un eroe e così continuo a vederlo ancora oggi nonostante la mia età e nonostante non l'ho più con me...

Lily è stata così diretta e sincera con Harry che come minimo merita una risposta, non credi?

Baci

Jaspe

 



Risposta dell’autore:

Io credo che un padre, chiunque sia e qualunque cosa faccia, per una figlia rimanga sempre un eroe: in certi casi è una sfortuna, ma non ci è stato donato dalla natura il dono di sapere odiare il nostro padre, lo ameremo sempre e comunque, per quanto male possa fare a se stesso e a noi.

Ok, ok, la risposta di Harry arriverà! ^_*

Grazie mille per il commento!

Di: 13_forever (Firmato) - Data: 15/11/2010 23:05 - A: Lettera a papā

Anche se non posso nemmeno capire cosa si possa provare ad avere i genitori divorziati questa tua storia mi è sembrata molto realistica. Sembra quasi che tu abbia vissuto l'esperienza sulla tua pelle e non so se è così ma sei stata davvero bravissima. Spero che scriverai anche la risposta di Harry perchè sarebbe perfetta così.



Risposta dell’autore:

Grazie mille per il commento ^_^

Questa storia è, come ogni cosa che scrivo, una parte di me; quando due genitori divorziano è un'esperienza che ci si porta dentro per sempre, anche se si è completamente in accordo con la loro decisione. Ormai l'ho promesso, temo: la risposta di Harry arriverà! :)

Di: Jezabel (Firmato) - Data: 15/11/2010 22:54 - A: Lettera a papā

Wow...

questo è esattamente il genere di storia che mi piace leggere, e che mi piace scrivere.

Parlare di amori finiti, di amori ritrovati, di amori perduti e poi rattoppati è una grande sfida per chi, come me e come te presumo, non vuole scadere nel patetico e nello stucchevole. Tu l'hai fatto con grande delicatezza e dolcezza. Questa lettera sembra quasi scritta in prima persona, è come se tu ti fossi immedesimata tantissimo nelle esperienze, nella delusione e poi nella voglia di sistemare le cose, nell'amore che solo una ragazza davvero sensibile può provare per un padre. Mi è piaciuta così tanto, che mi viene voglia di conoscerti, di sapere chi sei, come ragioni, cosa ti piace...

Grazie per questa bella storia: sono poche le persone che possono scrivere una lettera così toccante, che parli essa di sentimenti reali o inventati.

un abbraccio,

Jez



Risposta dell’autore:

Purtroppo non sono ancora in grado di scrivere in modo totalmente distaccato da me stessa; tutto quello che metto nero su bianco è un pezzettino della mi anima e dei miei sentimenti.

Questa mia seconda storia quindi è in molti sensi una parte della mia vita; ritengo che molti miei amici e conoscenti nella vita reale non arriveranno mai a sapere di me cose che riesco a far far trasparire solo sulla carta.

Ti ringrazio per il tuo fantastico commento; è per parole come le tue che mi viene voglia di scrivere ancora e ancora ma sopratutto di continuare a far parte di questo fandom e di conoscere le persone che lo vivono assieme a me sempre di più e sempre meglio! Sarebbe fantastico potersi incontrare ogni tanto e parlare a quattr'occhi di noi e dei nostri, ovviamente simili in questo caso, interessi.

Grazie mille davvero :)

 

 

Di: Mirtilla (Firmato) - Data: 15/11/2010 22:26 - A: Lettera a papā

Molto, molto bella! Ci sono poche altre parole da aggiungere, e sì, la risposta di Harry sarebbe bella da leggere



Risposta dell’autore:

Bè, data la richiesta a gran voce, prometto che mi ci impegnerò per una degna risposta di Harry e come ho già detto, a quel punto mi piacerebbe scrivere anche il pensiero di Draco. Grazie ^_^

Di: Damia (Firmato) - Data: 15/11/2010 22:18 - A: Lettera a papā

Ci starebbe bene la risposta di Harry a questo punto ^^

(dura la vita dei genitori....)



Risposta dell’autore:

Ci sto lavorando su :) Pensavo che in effetti potrebbe essere un buon secondo capitolo. Ma ancora non ho prodotto nulla quindi non ho voluto illudere nessuno che ci sarà davvero la risposta di Harry.

E forse, ma sempre e solo forse, io trovo molto intrigante anche l'idea di una risposta di Draco.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: Š di NocturneAlley.org. Nocturne Alley č online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, č opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, cosė come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilitā sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietā di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtā. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali č da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley č eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction č stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole