efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...



Story of the Moment
Porcellino di lord voldemort Nc17
Fenrir cerca vendetta, ma trova l’amore.Per il compleanno di Kira90 


Aderiamo



Adsense


Commenti per Scrivo a te
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Dakota Auree (Firmato) - Data: 30/10/2012 20:23 - A: Scrivo a te

Tristissima, ma davvero molto bella

Di: nye (Firmato) - Data: 25/10/2012 19:51 - A: Scrivo a te

Triste...

Ma perchè non lo ha fatto suo?
E' così amaro perdere le occasioni...

 

Di: giulia194 (Firmato) - Data: 08/03/2011 10:50 - A: Scrivo a te

BELLOOOOOOO

Di: GeishaSoul (Firmato) - Data: 07/03/2011 21:41 - A: Scrivo a te

Anch'io scendo dalle nuvole, non avevo idea che tu avessi scritto qualcosa sul sito! Poi ho visto "Solo tu e io" come seguito di questa e, beh, non potevo non leggere!

Io provo sempre una forte ammirazione per chi scrive le flash fiction, perchè a parere mio è la cosa più difficile in assoluto. Mi è rimasto sin dalle scuole, quando mi chiedevano di fare un Saggio Breve ed io smadonnavo perchè non avevo idea di come fare. Non sono sintetica, non sono capace di esprimere le emozioni in così poco tempo, per me è un'impresa impossibile!

Tu però ci sei riuscito, ad ogni riga sentivo l'angoscia di Draco, la sua rassegnazione, la sua fredda disperazione nel sapere che quello che più vuole è quello che non potrà mai avere. E non perchè è stato rifiutato, ma perchè non ha neanche provato a mettersi in gioco, non ha mai messo in luce quei sentimenti che teneva nascosti dentro di sè, mascherandoli con spintoni, litigate e lotte continue.

Beh, se il personaggio di Draco ti assomiglia davvero, allora direi che non vedo l'ora di conoscerti! ;)

Ora passo al seguito!

Di: kira90 (Firmato) - Data: 12/01/2011 00:35 - A: Scrivo a te

Ooohhh *.* Meravigliosa! Non sapevo che avessi scritto qualcosa, mi sono imbattuta per caso in questa flash, e diamine, ne sono entusiasta!! Complimenti, anche se è davvero triste, perchè qui Draco si arrende al destino e ai nomi, autentici macigni, ma soprattutto, rinuncia a combattere e a prendersi quello che vuole. Cosa davvero poco Malfoy (XD). E' stupenda, malinconica, e tragicamente realistica. Se la Row avesse scritto di Harry e Draco in questi termini ( magari!!!), probabilmente è così che sarebbero andate a finire le cose ç_ç Complimenti, sei riuscito a commuovermi :) 

ps: ci si vede a Bologna! XD :) Angela  

Di: calcifer (Firmato) - Data: 01/12/2010 12:56 - A: Scrivo a te

Che dire.

Prima di tutto complimenti. Complimenti perché ti sei buttato, e ci vuole molto coraggio per farlo!

Complimenti anche per come scrivi. Un modo diretto, semplice e lineare che si fa davvero leggere. Una lettera dolce e malinconica, questa. Draco che si sposa ma che non dimenticherà mai l'amore che non ha vissuto con Harry.

Vigliacco, si pente di ciò che non ha avuto il coraggio di afferrare. Perché Harry è suo, dannazione! Se solo avesse allungato una mano, nella sua vita ora ci sarebbe Harry, e non quella donna che ama solo perché non può avere lui.

O, almeno, questo è ciò che penso io.

Grazie davvero per aver pubblicato! Un abbraccio

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 01/12/2010 11:30 - A: Scrivo a te

Non sai che effetto strano mi faccia commentare una tua storia, la prima per la precisione, e del genere che mi piace di più e sento più vicino al mio, quello introspettivo/riflessivo (probabilmente perché è quello che mi viene meglio quando scrivo; ebbene sì, sono spesso una lagnona anche io - come hanno accusato te di essere ;) ).

Per questo piccolo scorcio di pensieri di chi sta compiendo un passo comunque fondamentale per la propria vita, posso solo dirti che hai affrontato la cosa in una maniera davvero intimista e che i tuoi pensieri e le sensazioni (perché sfido chiunque a dire che non ci finiscono dentro, quando si scrive) si sentono davvero, non sono forzati, messi lì perché il Canon (o Fanon in questo caso) lo richiede. Insomma, hai catarticamente messo un po' di te in questo tuo alter-ego. Sorvolo su errori o meno, non è questo che mi interessa, e una buona beta te li sistema in un baleno.

Ecco, qui arriva la parte difficile. Per te, dici? No, per me.

Io credo di doverti delle scuse.

Mi spiego. Ti sei presentato un bel giorno di ottobre, tutto baldanzoso, e ci hai fatto strippare. Tutte, credo. Nel senso che incarnavi un nostro idolo/ideale ma non eri reale, nemmeno per quelle strade, o perlomeno questa è stata la mia sensazione. Insomma, eri un sogno incarnato (non montarti la testa, eh?) di qualcuno con cui abbiamo passato e continuiamo a passare una parte della nostra vita, che ci fa compagnia e a cui dobbiamo tante belle ore di emozioni.

Beh, credo che il fatto che tu abbia scritto questa piccola shot, mi abbia fatto ridimensionare le cose, me le abbia presentate sotto un'altra luce: quella che dice che, prima di tutto, sei una persona. Avevo questo strano fastidio dentro, a vedere anche i messaggi su fb, come se tu non lo fossi davvero (non è un'accusa per nessuno, ma credo derivasse proprio dall'idealizzazione che eri diventato) e mi fa piacere poter leggere il te che sei realmente attraverso le parole che hai scritto, e che questo abbia riportato, almeno per me, tutto alle normali dimensioni e distanze da terra, con meno voli, forse, ma con più sensibilità.

Quindi, benvenuto tra noi. Spero che la voglia di esprimerti scrivendo non ti abbandoni mai, perché è una grande risorsa e rifugio soprattutto per chi scrive.

Un bacio. Ly.

Di: DiraReal (Firmato) - Data: 01/12/2010 11:04 - A: Scrivo a te

beh, sembra che tutto NA ti stia dando il benvenuto, quindi, essendo una delle ultime arrivate anche io 
(dall'anno scorso) e adorando tutte le ragazze, ti do il benvenuto anche io!
La storia è scritta bene, corretta e prende uno spunto interessante, seguendo il Canon. Mi spiego: tutti sappiamo che Draco si sposa con Astoria blablabla... ma non molte persone sono disposte a ammettere che è quello che la Row ha detto, e si preferisce di solito evitare il fatto 'draco + matrimonio etero'... il fatto che tu ce l'abbia messo, credimi, è piuttosto originale. :P
La storia si muove su topos tipici dell'HP-verse in salsa slash, ma ripeto, essendo canon è assolutamente normale. Carina, insomma!

Ci dobbiamo aspettare una nuova penna? ;D
PS: firmato Draco Malfoy? Ragazzo, non sai in che pasticci ti sei messo. xD 

Di: AynaV (Firmato) - Data: 01/12/2010 09:17 - A: Scrivo a te

E'...è veramente bella..io non so il grado di immedesimazione che hai raggiunto scrivendo questa manciata di parole, ma i sentimenti, cavoli quelli li hai trasmessi tutti. E' terribilmente realistico, e mi lascia con una dolce amarezza in gola. Temo di non avere altre parole al momento. Mi crogiolo nell'idea che Harry legga davvero queste righe, non per forza ricambiando e rimpiangendo gli errori passati, ma quanto meno emozionandosi alla nuda sincerità di un antico rivale, nuda perchè non più 'coperta' dalle oppressioni ed aspettative altrui.

Grazie di aver scritto ed ancor di più di aver pubblicato :)

Di: Maryweather (Firmato) - Data: 01/12/2010 01:06 - A: Scrivo a te

Posso dire solo che non so cosa dire?

No, a parte gli scherzi, quello che penso è che tu sia molto bravo ad esternare i sentimenti attraverso la scrittura; molto più che a parole! E' una qualità di te che mi lascia piacevolmente stupita perchè conoscendoti solo superficialmente non si direbbe mai!

Un consiglio spassionato da parte di qualcuno che ti conosce davvero? Continua...

Continua a scrivere e a far uscire da quella testolina bacata tutto ciò che la attraversa; questa pagina potrebbe essere una sorta di diario, infondo, no? E se le ragazze, o l'idea che ci sia qualcuno che ti capisce, o anche semplicemente il tuo ego ti aiutano in qualche modo ad esprimerti e a non tenerti tutto dentro spero davvero che questo sia solo l'inizio per te. In questo momento sei come un bambino che vede il Mondo attraverso occhi innocenti e scopre cose nuove, giorno dopo giorno; tu, giorno dopo giorno, ti imbatti in sensazioni, emozioni e pensieri nuovi, tutto quel che devi fare è trascriverli. Fallo per te, perchè come ora sicuramente avrai capito, mettere un pensiero su carta ci aiuta a farlo nostro e a metabolizzarlo al meglio.

Continua a capire te stesso attraverso le tue stesse parole; guardale attraverso lo schermo e capisci finalmente da dove vengono.

Forse non dovrei ma siccome tu sei un riccio e quindi non te lo faresti mai dire dal vivo, lo farò qui: Ti Voglio Bene...



Risposta dell’autore:

Grazie, non mi aspettavo proprio che commentassi.

sai che faccio fatica a far uscire tutti i miei pensieri anche perchè ho troppa paura del giudio degli altri. Questo però potrebbe essere il posto perfetto visti i commenti che mi sono arrivati fino a questo momento.

Cosa psso dire sull'ultima tua frase? meglio un riccio che una pecora ahahah... Ti voglio bene anche io

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole