efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Non ti lascerò di Lilith Atena Pg
Riflessioni di una Mirtilla ancora bambina, ma ormai adulta. Ripensando a tanti...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: loux (Firmato) - Data: 07/02/2011 14:51 - A: 7/10 Be Careful What You Wish For

ghgh! un bacino! era ora... sissì!

Di: sirius4ever (Firmato) - Data: 07/02/2011 10:12 - A: 7/10 Be Careful What You Wish For

dopo molti commenti chilometrici,mi vergogno un po a scrivere io che non riesco a mettere insieme più di tre rgihe... però mi sento in dovere di comunicarti che per me è mervaviglioso questo capitolo, e l'ultima frase poi è stupenda *_* poi una traduzione perfetta,davvero davvero complimenti :)

mi scuso ancora per la brevità del commento :S

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 06/02/2011 11:28 - A: 7/10 Be Careful What You Wish For

E così la diga si è rotta...

Quella dei ricordi, quella del passato tenuto così bene sotto chiave da entrambi, quella dei ricordi, quella emozionale, quella del bisogno arcano e primitivo, del bisogno nudo e crudo.

Era questo che Harry si rifiutava di portare alla luce, pur sentendolo nel proprio cuore, quello che Sally aveva perfettamente capito che lui sentisse al punto da cercare di dargli il capo per dipanare quella intricata matassa, quello con cui Draco era sceso a patti, pur se solo nel silenzio del proprio appartamento.

Ora però hanno rotto gli argini...ciò che riguarda la loro vita di tanti anni prima, a Hogwarts, è venuto fuori con la forza di un maremoto: ricordi, rimpianti, risentimenti, dolore, rimorso,verità, rabbia...tutto, ed ha travolto ogni barriera come un fiume in piena.

E così, messi a nudo uno di fronte all'altro, con l'essenza piu' intima di loro stessi mostrata all'altro senza più protezioni, senza più la possibilità di nascondersi dietro maschere ben consolidate, nn sono più stati capaci d'imbrigliare ciò che provano reciprocamente: la vista della reciproca sofferenza, così vera e profonda, ha spazzato via ogni pregiudizio, ogni prevenzione, ogni ragionamento logico, ogni atteggiamento precostituito, per lasciare spazio solo all'istinto, alla voce del cuore, alla volontà del corpo.

E tutto questo nn poteva che portarli a stringersi ed a condividere un momento di passione pura, devastante ed assoluta, pur se si è trattato solo di un bacio...perchè nn sono solo le loro labbra ad essersi unite disperatamente, come se da ciò dipendesse la loro stessa vita, ma anche le loro anime.

In quell'attimo sono esistiti solo loro, il loro desiderio, il battito convulso e frenetico dei loro cuori...ma un attimo, purtroppo, passa e nel momento in cui la razionalità e la lucidità hanno fatto la loro ricomparsa, come dei pesanti macigni son ripiombati tra di loro il senso del dovere di Harry, la presenza di un'altra persona nella sua vita, la delusione e lo sconcerto che avrebbe provocato in tutti coloro che gli sono sempre stati vicini, la sua incapacità di essere solo se stesso e nn quello che gli altri si aspettano che lui sia...e l'incertezza di Draco, la paura di farsi e fare solo del male, la consapevolezza di quanto sia precario e di breve durata, almeno al momento, tutto cio' che lui e Harry stanno condividendo poichè, a meno che nn cambino le carte in tavola, tra pochi giorni Potter partirà, tornando alla sua solita vita, ed a lui nn resteranno che ricordi, rimpianti e tanta solitudine.

E questi pesantissimi macigni, uno dopo l'altro, hanno ricostituito quel muro che la passione, il desiderio, le violente emozioni avevano frantumato.

C'è solo una possibilità per questi due giovani uomini che hanno scoperto di amarsi: che Harry riconsideri il suo ultimo pensiero "....sapere qual'è la parte mancante del puzzle, ma sapere con certezza di nn poterlo mai avere..."  e sia disposto, con la forza ed il coraggio che gli sono propri,a ribaltarlo, a rovesciare questa dolorosa certezza, ed a combattere perchè invece possa accadere, perchè, almeno per una volta, dopo aver sacrificato tanto della propria vita per il bene altrui, si senta in diritto di pensare solo al PROPRIO bene, alle proprie necessità, alla propria felicità.....e la sua felicità, ormai lo sappiamo tutti e lo sa anche lui, ha un nome: Draco Malfoy.

Mi auguro davvero che il coraggio e la volontà Grifondoro di Harry lo sostengano in questa battaglia...fino alla vittoria.

Un abbraccio grande. Narcissa

Di: SweetKaaos (Firmato) - Data: 06/02/2011 11:06 - A: 7/10 Be Careful What You Wish For

Ok, ho i lucciconi agli occhi ç_ç Maledette fanfic strappalacrime! Le adoro ma poi mi viene sempre un po' di mal di testa alla fine xD

La lenta esplorazione di Harry poi ti lascia subito senza fiato. Lo vedi mentre ripercorre quei tratti conosciuti tanto quanto sconosciuti, mentre assapora delle nuove sensazioni che lo lasciano stordito. E poi la scintilla, l’attimo in cui il cervello si spegne e rimane solo il disperato bisogno l’uno dell’altro.

E infine, la riflessione di Harry:
«Mi chiedo cosa sia peggio, non sapere quello che mi manca e cercarlo per il resto della mia vita, o sapere che cosa è ma avere la certezza di non poterlo mai avere.»
Quante volte è venuta fuori anche nella vita vera? Quanto è dannatamente massacrante e sfiancante sapere che, per quanto allungherai la mano, non potrai mai afferrare o avere poi la forza di trattenere e prenderti ciò che ti serve? Molto, troppo, e non sempre si riesce a superare quell'ostacolo.
Speriamo invece che Harry trovi il coraggio di rivoluzionare la sua vita, per il suo bene, una volta tanto.

A presto
Elly

Di: Nimrodel (Firmato) - Data: 06/02/2011 09:31 - A: 7/10 Be Careful What You Wish For

Bellissimo capitolo *-*

La tristezza del dialogo lascia davvero l'amaro in bocca, anche se il fatto che piton sia vivo allevia un po' la tristezza di chi legge.. io ho sempre saputo che era buono ç_ç per me è ancora un trauma tutte le volte che penso che è morto T_T ma sorvoliamo i patemi d'animo caurati dalla perfida Rowling u_u

Non vedo davvero l'ora che sia pubblicato il prossimo capitolo.. c'è per caso una possibilità che lo mettiate on line stasera? xD scherzo ovviamente, ma seriamente non vedo l'ora di leggere la fine, sperando che non ci sia un addio strappalacrime

Grazie ancora per il lavoro che avete fatto. Al prossimo capitolo

Di: puff (Firmato) - Data: 04/02/2011 18:45 - A: 6/10 - Hot Baths and Postcards

Quand'è che Harry fa 2+2 e associa il capello biondo ai suoi sogni hot?!
Uff si stanno allontandando per paura... ma Harry sembra così etero?

Di: jaspe (Firmato) - Data: 04/02/2011 12:21 - A: 6/10 - Hot Baths and Postcards

Ho amato moltissimo questo capitolo in ogni sua sfaccettatura... l'idea di Draco di regalare un massaggio ad Harry, la gelosia dominante, i dubbi  ma soprattutto la malinconia dell'uno e dall'altro.

Un abbraccio

Jaspe 

 

Di: flopi (Firmato) - Data: 01/02/2011 12:53 - A: 1/10 Discovery

Povero Harry, è cambiato ma il suo neurone continua a soffrire di solitudine e nn capisce quel che sta succedendo

Vogliamo fargli un disegnino così magari realizza? ;)

 

Di: loux (Firmato) - Data: 31/01/2011 10:01 - A: 1/10 Discovery

ma nessuno si occupa di fare uno schemino a harry? ne ha così bisogno...

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 30/01/2011 19:09 - A: 6/10 - Hot Baths and Postcards

E vabbè ma allora lo fate apposta!

Quando tutto sembra avviarsi sulla strada di una palese ammissione, e nn solo dentro le reciproche menti, ma uno all'altro, di cosa stiano provando...ecco che invece tutto s'interrompe bruscamente ed ilk cap termina senza che Harry e Draco siano riusciti a chiarire un accidenti di niente! Uffa!

Ciò nn toglie che di passi avanti ne abbian fatti parecchi, di certo dal loro rapporto ai tempi di Hogwarts, ma pure dai primi momenti dell'arrivo di Harry al resort, e di sicuro ambedue hanno compreso come quello che era nato come un piacevole modo per passare il tempo, per scherzare, per scambiare battute, per provocarsi come ai tempi della scuola, anche se stavolta col solo intento di divertirsi, abbia preso loro la mano e sia diventato qualcosa di piu' grande e piu' profondo, la cui intensità e le cui implicazioni, sia pur per motivi diversi, li terrorizzano.

Harry infatti, pur avendo un matrimonio in crisi ed una vita che lo ha reso apatico, almeno fino all'incontro con Malfoy, è cmque ancora sposato, ha dei figli, un posto ed un ruolo ben preciso e definito nel Mondo Magico e certo una storia con un uomo, che per giunta risponde al nome di Draco Malfoy, nn trova posto in tutto questo, almeno non senza che tutto questo vada a farsi friggere.

E Draco, che qui è riuscito a costruirsi una nuova vita, lontano dal proprio oscuro passato, lontano dal Mondo Magico e dal Malfoy Manor, con tutto il carico di ricordi atroci che questo comporta, ha paura della forza che ha trovato in Harry, capace di spazzar via le sue certezze, le sue reticenze, i suoi schermi e di portare alla luce un Draco ormai dimenticato...e ha anche paura che, dando corda a questo legame, si ritroverà di sicuro di fronte ad un bivio: lasciare che Harry riparta e continuare la propria vita, cercando di dimenticarlo - opzione che però Draco ritiene impraticabile visto che se Potter ha già per lui una simile importanza in pochi giorni e senza alcun contatto "fisico" tra loro, figuriamo se permettesse a quella "conoscenza" di approfondirsi - oppure mollare tutto e seguirlo a Londra, cosa quasi impossibile per Malfoy visto che significherebbe il suo rientro nel Mondo Magico, con tutte le conseguenze immaginabili.

Quindi, sia pure per motivi differenti, entrambi, pur rendendosi conto di essere inevitabilmente attratti verso l'altro e nn solo per un mero desiderio fisico, preferiscono trincerarsi dietro frasi ed atteggiamenti poco "compromettenti" o rivelatori.

Ma quanto a lungo riusciranno a mantenere questo loro proposito?

Spro che nel prox cap le cose inizino ad evolversi...

Un abbraccio. Narcissa

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole