efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Vuoi una fetta? di Ernil Pg
È il compleanno di Severus, e Harry è intenzionato a festeggiare...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: ron84 (Firmato) - Data: 24/03/2011 22:35 - A: Il compito

Questa storia è davvero davvero carina!!!

A me piacciono molto le Albus/Scoprius se ben scritte (e quindi se non diventando una copia delle Drarry!) e questa storia lo è!! Mi piace molto questo Albus, così testardo!! E la parte iniziale di questo capitolo è davvero divertente!!!

E Scorpius invece cosa ci nasconde? Cosa significano questi lampi veloci negli occhi?? Nascondono forse un sentimento più profondo?? *me in versione romantica*

Io non conosco bene l'inglese e quindi non posso darti un parere sulla traduzione, comunque la lettura in italiano è davvero piacevole!!

Ti ringrazio per il tuo lavoro e perchè mi permetti di leggere questa storia!!!

A presto! :*



Risposta dell’autore:

Sono davvero felice che questa storia e la traduzione ti piacciano!!

Sono d'accordissimo con te quando dici che le AS/S non devono essere una copia delle drarry. Il personaggio di Albus, qui, è davvero ben caratterizzato, molto più di Scorpius, forse anche perchè il POV è sempre il suo.

Non ti preoccupare: quello che pensa Scorpius verrà fuori abbastanza presto, anche se ad Al non lo capirà così facilmente...è davvero un pochino tonto oltre che testardo!

Grazie a te per aver letto la storia e per il bel commento!!!

Un bacione

 

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 24/03/2011 22:24 - A: Il compito

Povero, povero piccolo Potter!

Ora sì che è DAVVERO nei guai..ed in guai belli grossi! Eehehehe!

A parte i doppi sensi, gli ci mancava la pensata geniale della Preside per metterlo proprio sulla graticola..(pare che i Presidi di Hogwarts, da Silente in poi, abbiano sempre un conto in sospeso coi Potter...)

Certo che se la sua idea era quella di impegnarsi in qualsivoglia cosa, pur di tenersi il piu' lontano possibile, almeno nelle ore nn dedicate alle lezioni ed al Quidditch, da Malfoy, ritardando, se necessario, anche il proprio rientro in Dormitorio, con quest'ultima trovata della festa ogni suo piano è andato largamente a farsi benedire!

Ora nn solo dovrà passare con Scorpius le ore canoniche, ma OGNI ora possibile, compreso TUTTO il tempo libero...e magari anche le ora notturne, per far in tempo a rispettare la scadenza designata dalla Preside...E si sa, la notte abbassa le difese, con la stanchezza l'autocontrollo cede, specie se già ridotto ai minimi termini come quello di Albus, e sinceramente vedo il compito d'ignorare il biondo compagno di Casa come molto, molto arduo...

Vedremo quanto resisterà il ns bel moretto...

Un abbraccio. Narcissa



Risposta dell’autore:
Perdonami, è da tantissimo che non ti rispondo e mi sento tremendamente in colpa, visto che tu sei sempre così puntuale a commentare i nuovi aggiornamenti.
Le tue recensioni sono sempre belle, lunghe e particolareggiate e mi fa molto, molto piacere leggerle (così come credo faccia piacere anche all'autrice)!!
Spero che la storia continuerà interessarti anche in futuro e giuro che da ora in avanti cercherò di rispondere volta per volta, senza più lasciare indietro così tanti commenti.
Un bacione! Aaron

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 16/03/2011 21:45 - A: La lite

E ce l'abbiamo fatta!!! FINALMENTE, direi!

Adesso i poveri scommettitori potranno inizare a riscuotere i loro DOVUTISSIMI crediti!

Beh, dopo una serie di liti, una dietro l'altra, nel giro di una sola mattinata, e dopo l'adrenalina che comunque una sfida a Quidditch scatena sempre, i ns due adolescenti, evidentemente, dovevano essere in piena tempesta ormonale, col testosterone a mille...ed altrettanto evidentemente, la vista di Scorpius ancora baganto dopo la doccia e lo sguardo voglioso di Al, sono stati la goccia che ha fatto traboccare il loro vaso emozionale!

Ora però il ns Albus, che sarà pure Serpeverde, ma qualche gene Grifondoro deve pur avercelo, è lì che si fa duemila domande e seimila sensi di colpa...e lo sguardo addolorato che il biondo gli lancia, mi fa pensare che, in fondo, si fosse aspettato una simile reazione di fuga e chiusura da parte dell'altro...

Speriamo che Potter jr. si decida presto a far pace col cervello...

Un abbraccio. Narcissa

Di: Milly123 (Firmato) - Data: 16/03/2011 18:46 - A: La lite

Grande capitolo: botte e baci.Certo devono ancora mettere a punto un po' di cose questi due.

Grande Belinda! Mi è piaciuta un sacco.

grazie ragazze che traducete e betate: è davvero uno spasso!



Risposta dell’autore:

Prima di adesso ci sono state soprattutto botte, questo è stato un po' un capitolo di svolta, da ora in avanti molti più baci e meno botte!!! Anche se non bisogna aspettarsi che vada tutto liscio fino alla fine...

Di: loux (Firmato) - Data: 16/03/2011 11:58 - A: L'inizio

albus è un cretino! grosso e stupido! e pure un po' s... ehm!

adoro la tua traduzione!

 



Risposta dell’autore:

Grazie mille!!!

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 09/03/2011 16:02 - A: La lettera

Approfittando dell'unico minuto in cui sono riuscita, non dico a smettere di sghignazzare, ma almeno a farlo in modo un po' piu' controllato, cercherò di scrivere un commento, anche se nn so quanto potrà risultare sensato! Aahahahah!

Beh, questo capitolo è assolutamente GRANDIOSO!

Povero Albus, nn bastava la punizione, nn bastava che tutta la scuola scommettesse su lui e Scorpius e su quanto tempo ci avrebbero messo per finire a letto insieme, nn bastava che la SUA STESSA FAMIGLIA scommettesse su questo, ora ci mancava l'intervento della mamma "protettiva ma aperta di mente" mode-on, per fargli desiderare di Trasfigurarsi in un tappeto per il resto della propria vita! Aahahahah!

Opuscoli illustrativi, consigli pratici, pareri personali e grande sfoggio di descrizioni particolareggiate e termini dettagliati...Ginny nn si è fatta mancare niente per rendere l proprio figlio un ammasso di vergogna balbettante!

Davvero vedo il prossimo periodo della sua vita scolastica, tutto in salita per Albus Severus Potter!

E poi c'è Scorpius...già Scorpius ed il suo strano comportamento, riguardo alla pianta scelta per il progetto comune ed il perchè abbia scelto proprio quella...

Il fatto che Al abbia chiaramente dimostrato che quella pianta o delle comuni erbacce da giardino per lui nn avrebbero fatto alcuna differenza, sembra averlo ferito...e nn mi pare sia dovuto solo a motivi scolastici...è come se volesse che l'altro gli chiedesse maggiori notizie su quella pianta...ma perchè?

Che pianta è e cosa simboleggia?

Son sempre piu' curiosa di leggere il seguito.

Un abbraccio. Narcissa

Di: nefene (Firmato) - Data: 09/03/2011 10:19 - A: La lettera

AhahXD Questo capitolo è assolutamente divertentissimo XD Una Ginny spettacolare... pover Albus, altro che serate in punizione o divieti di uscire tradizionali :P Credo che al suo posto avrei incubi per millenni!

Ultimamente non sono riuscita a leggere gli ultimi aggiornamenti purtroppo - mi piace rileggerla in italiano - ma questo non me lo sono assolutamente perso! E anche i prossimi, che direi siamo a una svolta nella trama, ormai! ;D

Grazie sia a te che a Damia per l'ottima traduzione di questa storia simpaticissima e romantica ♥

Un bacione,

nefene



Risposta dell’autore:

Grazie mille per il commento!! La lettera di Ginny è davvero geniale...solo lei poteva uscirsene con una cosa del genere xD

Sono contentissima che la traduzione ti piaccia, anche se non sei riuscita a leggere tutti i capitoli (ti capisco, è veramente difficile stare dietro a tutto)!!

Un bacione <3

Di: loux (Firmato) - Data: 09/03/2011 10:18 - A: L'inizio

mi piace Ginny così! ma sono diventata "violetta" a leggere la lettera... ti giuro!

grazie!

L



Risposta dell’autore:

Sì, Ginny è fantastica e la lettera è tremenda...non riesco a pensare ad una punizione peggiore per un adolescente!! :)

Di: Damia (Firmato) - Data: 09/03/2011 10:02 - A: L'inizio

Nefene mi aveva avvisata che Ginny mi sarebbe piaciuta in questa fic. Io già non ho un odio per partito preso verso sta povera ragazza, ma qui...l'ho amata, più di quanto l'abbia amata in Secrets. Certo è che se fossi stata nei panni di Albus la mia reazione non sarebbe stata la stessa, credo che avrei potuto creare un'altra tonalità di rosso. Rossovermiglioconunapuntadiverdognolo! Per non parlare del fatto che le mamme 'tutto sanno' e ha preventivamente impedito a James di obliviare il fratellino ^^

 

 



Risposta dell’autore:

Povera Ginny!! Cosa ti ha mai fatto di male? ;)

Comunque hai ragione...sono geniali sia lei che la sua lettera!! Non credo che Albus si sarebbe mai aspettato una cosa del genere, ma, dopotutto, credo che l'abbia presa anche piuttosto bene: come hai detto tu, potevano esserci reazioni ben peggiori!!

Di: Eleonora22 (Firmato) - Data: 04/03/2011 16:45 - A: La punizione

"Qual è stata la tua dannata punizione?"

Albus puntò silenziosamente al letto di fianco al suo. James e Lily si sporsero entrambi per vedere che cosa stesse indicando, entrambi con un'identica espressione confusa sul volto.

"Io non sono una punizione!" gridò Scorpius indignato.

ahhahahahahahah Povero Scorpius! Beh, dipende dai punti di vista. Magari fra un pò di tempo rimanere bloccato con lui in infermeria sarà per Albus un vero piacere! Chissà...

Si vedrà cosa succede ora che sono in punizione insieme! O si uccidono del tutto o ci sarà una svolta inaspettata per loro...ma che invece tutta la scuola aspetta con impazienza! Così scopriremo anche chi vincerà il giro di scommesse...

Mmmm Draco non si è opposto che il suo bambino venisse messo in punizione?? Gli prenderà un collasso se dovesse venire fuori che proprio grazie a questa punizione Albus e Scorpius diventeranno più "intimi"....

Un bacio! Al prossimo aggiornamento...



Risposta dell’autore:

In realtà Draco non avrà una grande parte in questa fic, ma a me piace pensare che non ostacolerebbe una eventuale relazione tra i due...anche perchè Albus, pur essendo un Potter, è un serpeverde e quindi dovrebbe essere ben visto da Draco...

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole