efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Nulla di più di melancholia Nc17
  E' esattamente così, per sentirti felice... completo, ti basta...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Vite Spezzate
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Raist (Firmato) - Data: 08/02/2011 19:28 - A: Vite Spezzate

Beh, se lo farai sarò davvero felicissima di leggerla! Una long è dura da gestire immagino, ma anche partendo da qui potresti aggiungere capitoli in cui racconti... il "resto", il loro mondo.

Raccontaci, cosa è successo? :)



Risposta dell’autore:

Ahah si, in effetti è molto, molto dura, anche perché tendo a scrivere quello che mi passa per la testa senza grossi schemi, solo una linea generale e qualche abbozzo sui personaggi... Diciamo anche che la scuola non aiuta per niente la mia vena artistica (se così la si può chiamare) e che se mai rimaneggerò la storia lo farò non prima di due o tre mesi :( 

Cosa è successo lo scoprirete quando pubblicherò il "prequel" di questa oppure ve lo svelerò piangendo se dovessi scoprire che proprio non riesco più a mandarla avanti :)

Di: Raist (Firmato) - Data: 07/02/2011 12:45 - A: Vite Spezzate

Scorpius corvino??? Wow, vince il premio originalità, è la prima volta che lo vedo descritto così.

Ciao, ho letto la tua storia e mi ha lasciata... perplessa. E' scritta molto bene, intendiamoci, scorre e nonostante siano rimaste le indicazioni della formattazione si riesce a visualizzare bene la scena, solo che... mi chiedo dove porti.
Albus è morto, e Scorpius è chiaramente dilaniato dal dolore; la scena è triste ma in sè non è nulla di diverso da quello che siamo abituati a leggere: sono reduci da una guerra, purtroppo per loro è "normale". La mia perplessità nasce dal fatto che in sostanza non ci racconti nulla di loro. Chi sono lo sappiamo, ma perchè si siano innamorati, cosa abbiano condiviso insieme, cosa li abbia divisi non ci è dato saperlo. Pensa, non sappiamo neanche quanti anni abbiano in questo racconto, e di conseguenza quanta vita insieme abbiano condiviso. La frustrazione di Scorpius a cosa è indirizzata? Che messaggio lascia? Se posso darti un consiglio ne farei un'introduzione per qualcosa di più, perchè dopo tutto questo dolore e questa sofferenza Scorpius deve sapere dove trovare la voglia di reagire.

Detto ciò non vorrei pensassi non mi sia piaciuta, se così fosse stato non ti avrei lasciato un commento, è che mi dispiace vedere qualcosa di potenzialmente bello... incompleto :)



Risposta dell’autore:

Grazie di aver recensito! 

Allora, diciamo che mi rendo conto che la storia non è esattamente come l'avrei voluta. Purtroppo era un contest e ahimé avevo una scadenza da rispettare... in realtà la storia era partita in maniera diversissima (doveva essere una long-fic a lieto fine), ma poi mi sono trovata con l'acqua alla gola per mille motivi e in una notte è uscita questa cosa... l'ho inviata alle 23:59 e il termine scadeva alla mezzanotte e non ero soddisfatta del risultato.

Mi rendo conto che mancano tantissime cose, infatti l'ho pubblicata perché comunque mi interessa ricevere pareri sia positivi che negativi in modo da poter migliorare, però nel frattempo stavo pensando di rimettere mano alla storia originale e di farla vivere come avrebbe dovuto essere.

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 06/02/2011 23:24 - A: Vite Spezzate

Allora, l'ho letta, l'ho riletta, ma i miei dubbi permangono.

Non perché sia scritta male (anche se sono rimaste le impostazioni di formattazione nel testo, ma quello si rimedia) ma perché mi ha delusa. Voglio dire, avresti potuto scriverci un milione di parole, su questi due, la loro storia, gli incontri, tutto, invece così mi dà l'impressione solo di una storia scritta per dire: ce la mando anche io al concorso.

Te lo dico perché mi era piaciuta moltissimo l'altra tua, "Match", per la freschezza del quadretto dipinto, e ribadisco quello che ti avevo scritto nel commento.

Ma questa? Ok, Al è morto, ok, qualcuno l'ha strappato dalle braccia e dalla vita di Scorpius (che nessuno ha mai fatto corvino, ma magari tu lo vedi così, quindi quel particolare strano è solo una mia notazione che non influenza il resto del giudizio), ok è immensamente triste e sta passando per un giardino dove si trovava con Al nei momenti topici della vita. Ok tutto.

Solo che tutto il dolore, la disperazione, la rabbia, l'incazzatura, l'odio anche - perché c'è nei confronti di chi ha ucciso Al - questi sentimenti non si sentono, mai, sembra il resoconto giornalistico dell'inauguraziolne di una nuova strada, e mi spiace, perché poteva non essere così.

Posso azzardarmi a darti un consiglio? Sii sempre implacabile con te stessa, chiediti sempre se quel che scrivi abbia un minimo di valore (anche le FF ne hanno, che diamine!) e non farti mai sconti. E chiediti perché le storie più amate e commentate (e parlo di commenti lunghi, articolati e ragionati) abbiano così tanto seguito.

Ly.



Risposta dell’autore:

Qui faccio un'ammissione di "colpa" nel senso che effettivamente hai colto nel segno dicendo che dà l'impressione di una storia scritta per dire "ce la mando anche io al concorso" perché di fatto si può dire che è finita così, purtroppo. Aggiungo il purtroppo perché io avevo le migliori intenzioni per quel contest, ma alla fine ho dovuto stravolgere i miei piani per i motivi più assurdi e per essere onesta mi piange ancora il cuore per aver fatto questa cosa.

Soprattutto mi rendo conto di aver fatto una cronaca piuttosto sterile dello stato d'animo di Scorpius e mi dispiace tantisssimo; il fatto è che ad un certo punto ho detto "no, non ce la posso fare, mi ritiro, uccidetemi pure", ma una mia amica mi ha spinto a continuarla nonostante tutto e ha passato le nottate sveglia a farmi da supporto morale, quindi alla fine l'ho inviata e amen... anche solo per ringraziarla delle ore di sonno perse per causa mia :)

Comunque, come ho già detto nella risposta all'altra recensione, sto pensando di rimettere mano alla fanfiction per come avrebbe dovuto essere e di tirarne fuori qualcosa di almeno decente, se non buono (ovviamente quando avrò tempo, perché tra la scuola, gli amici, e i vari impegni mi resta libera solo la notte e vorrei usarla per dormire).

Grazie per aver recensito, le critiche fanno sempre bene per migliorare un po' :)

 

p.s.: Scorpius ha i capelli neri perché nella storia che avevo intenzione di scrivere li aveva tinti per motivi che lascio oscuri per tenere un po' di suspence per la storia :) e alla fine glieli ho lasciati neri... un po' per sbadataggine, un po' perché mi inteneriva.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole