efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Buon compleanno, James! di queenseptienna Pg15
 27 marzo, compleanno di James Potter. Quale sarà il suo regalo?...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Solo tu e io
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: nye (Firmato) - Data: 25/10/2012 19:59 - A: Capitolo 1

Ma perchè?

Dimmi perchè?

Per quale assurdo motivo Draco ha fatto uan cosa del genere?

Oddio che nervi....

 

Di: jaspe (Firmato) - Data: 10/03/2011 23:20 - A: Capitolo 1

Ciao, le drarry con il pov di Draco sono le storie che amo di più ed in questa in particolare ho adorato ogni suo singolo pensiero annotato nel diario.

Il fatto che abbia deciso di oblivare Harry alla fine lascia un po' di amarezza, ma mi piace tantissimo come finale.

E poi scoprire che le pagine di quel diario ci vengono rivelate attraverso la lettura di Scorpius è stata una vera sorpesa (piacevolissima).

PS per gli errori sicuramente li sistemerai... nautralmente segnalalo che io ora la salvo così ma poi mi farebbe piacere salvarla sistemata.

Un abbraccio

Jaspe

Di: nefene (Firmato) - Data: 09/03/2011 10:35 - A: Capitolo 1

Sono d'accordo con le altre... Gli errori si sistemano ;D
La storia rimane peraltro davvero "tua", ha un'atmosfera particolare perché è al contempo reale e idealizzata, come a descrivere davvero l'unicità di questo momento.

Io aspetto la prossim, eh!

Di: Third Moon (Firmato) - Data: 08/03/2011 20:06 - A: Capitolo 1

Sai che non ho neanche quasi fatto caso agli errori? (Anche perché si vede che sono errori di battitura ;)).
Ti faccio i miei complimenti, perchè si sente che hai scritto con trasporto e con il cuore e questo è ciò che conta davvero.

Un abbraccio,

Third Moon

Di: suzaku (Firmato) - Data: 08/03/2011 12:11 - A: Capitolo 1

Particolare, diversa, alternativa. 

Non pensavo che fosse quella meraviglia di Scorpius a legger il diario, pensavo lo stesse scrivendo Draco.

Mi è piaciuta.

Ti lascia quel giusto non so che di amaro in bocca perché la storia viene bloccata in tronco da Draco, ha ottenuto ciò che voleva ma poi si è "pentito", è scappato dai propri sentimenti. Sarebbe bello poter risolvere alcune cose con degli "Oblivion" sporadici.

Non so che altro scriverti se non ora proverai a scrivere il continuo della relazione di Scorpius e Albus? (Già per l'accoppiata vincente 100 punti alla nostra casa)

Un abbraccio, Suzaku.

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 08/03/2011 11:12 - A: Capitolo 1

Guarda, non riuscirò a lasciarti un commento articolato per carenza di tempo, però posso dirti al volo che mi hai fatto commuovere.

Chi se ne frega degli errori, quelli si sistemano, quello che emerge qui è l'empatia di chi scrive, e tu ne hai a palate, perché al di là della forma scrivi col cuore.

Grazie. Ly.

Di: SweetKaaos (Firmato) - Data: 08/03/2011 08:11 - A: Capitolo 1

Draco è sempre Draco... combatte per una facciata, per una reputazione, combatte per ciò che gli viene imposto da giovane, ma non combatte per quello che desidera. E' spaventoso lanciarsi in un'avventura sapendo di essere completamente perso, senza un punto di riferimento e con alle spalle una voragine tetra che porta con sé morte e delusioni.

Draco preferisce soffrire invece che affrontarla. Affrontare il passato e costruire il futuro che voleva, con l'uomo che amava. Ha preferito tacere e restare per una volta in disparte, lasciando al Grifondoro la vita che tutti si aspettavano da lui, tacendo... trovando però uno sfogo nel suo diario, qualcosa di personale che, però, è finito nelle mani del figlio. Almeno qualcuno saprà la verità, ma ciò non cancellerà l'amarezza di quel vuoto, di quell'Oblivion lanciato forse a fin di bene, o forse solo per paura dell'ignoto, di sguardi di disprezzo e insinuazioni sulla relazione che avrebbe potuto nascere.

Elly

Di: Najin (Firmato) - Data: 07/03/2011 23:50 - A: Capitolo 1

Oh il boy si è defilato e ho potuto leggere senza shokkarlo ulteriormente =P Cmq beh per essere la tua 2° storia e la 1° lemon direi che sei andato strabene! Se pensi che io ho scritto 4 "storie" e + di un bacio non si son mai dati -.-
Devo dire che questa tua dote da scrittore è da coltivare perchè hai delle belle potenzialità. La scena dell'Oblivio è veramente triste ç_ç Però si, da Draco ce lo potevamo aspettare....

Beh che dire, ancora complimenti =)

Kiss Faby

Di: kira90 (Firmato) - Data: 07/03/2011 22:44 - A: Capitolo 1

Complimenti Draco!! Questa storia mi ha fatto provare delle emozioni contrastanti, mi ha fatto sorridere divertita, estasiata poi da come hai descritto l'incontro avvenuto tra Draco e Harry, e mi ha fatto venire gli occhi lucidi nel finale. Devo dire che la tua frase all'inizio di questa splendida one shot mi aveva messo sull'attenti; eppure avrei voluto prendere Draco a randellate lo stesso quando ha obliviato Harry...  

La conclusione poi, con Scorpius che chiude il diario e pensa ad Albus, è stata una piacevole sorpresa. E' come se avessi deciso di gettare uno sprazzo di luce, e far sbocciare la speranza che questa volta le cose possano risolversi meglio. 

Intensa e profonda, non è il genere di storia che si può scrivere a cuor leggero, perciò credo che tu sia stato davvero bravo.

(Non mi soffermo su certi errori di battitura o altro, perché te lo hanno già fatto notare, ma non è niente di grave, basta fare una revisione più attenta e postare la storia corretta. )        

Di: kyelenia (Firmato) - Data: 07/03/2011 22:29 - A: Capitolo 1

Bentornato in questi lidi! Grazie al finale la tristezza non manca e nonostante i due abbiano "quagliato" non ha perso il senso di amaro e mai vissuto che aveva già la prima parte. Come un ricordo che è sopravvissuto solo nella mente di Draco, sbiadendo al punto in cui non poteva più distinguerlo da un sogno particolarmente vivido. E' strano: l'essere l'unico a ricordare quel momento lo colloca in un mondo parallelo, potrebbe benissimo sentirlo come una sua immaginazione e niente più. Ma Scorpius l'ha scoperto, ha riportati alla vita quella fatidica notte. Bella!! Un'occhiatina la consiglerei anche io, qualche errore di battitura si corregge subito :)

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole