efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
L'odore della morte di ApplePie Nc17
“Giornata faticosa?” gli chiese una voce ghignante, non appena mise...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Il lascito
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: S0emme0S (Firmato) - Data: 14/03/2011 19:46 - A: Capitolo unico

Devo ammettere che avevo paura di questa fic.
L'incest tra Sirius e Regulus per me è privo di alcun senso... insomma, possono farsi Severus ogni tre per due, perchè perdere tempo tra di loro? XD
Ok, a parte le mie cavolate... Avevo sinceramente paura che consumassero, e allora non avrei saputo che cosa dirti.
Ma come al solito riesci a stupirmi.
Non c'è il sesso, c'è l'umiliazione. E' quella che è presente, e l'incest passa incredibilmente in secondo piano, come se il rapporto tra i due fosse così sfilacciato che ormai l'unico modo per farsi davvero del male è raggiungere livelli di umiliazione mai visti.
Splendido il particolare della rivista lasciata sul letto da Sirius, ultimo sberleffo prima di separarsi per sempre da quella che è stata la sua vita.

Chu.. dimmi il tuo segreto e io ti regalerò un rene. XD
un bacio come sempre.



Risposta dell’autore:

Ti confesserò una cosa: quando mi hanno proposto il pair anch'io ero spaventatissima di scriverla XD l'incest non ha senso nemmeno per me, quindi capirai la difficoltà XD
In realtà tutto quello che volevo ci fosse nella storia era proprio l'umiliazione e non altro, proprio perché, per come la vedo io, il loro rapporto a questo punto non è fatto d'altro che d'umiliazione, un po' d'invidia e sicuramente tanta rabbia da entrambe le parti. Questi due non riescono proprio a capirsi, eppure basterebbe parlare col cuore in mano per mettere le cose a posto. O almeno più o meno a posto.

Il mio segreto? Cielo, non ne ho la più pallida idea, quindi tieni il tuo rene dov'è XDD
Un bacione anche a te <3 e grazie del commento!

Di: Acardia17 (Firmato) - Data: 11/03/2011 19:00 - A: Capitolo unico

Adesso tu prova a pensare che io sia venuta qui a commentare perchè ci siamo viste e perchè non vedo l'ora di rivederti e GIURO che poi ti tocca scrivere con una mano e basta davvero, perchè l'altra te la spiaccico con una botte di estathé.
Sono qui perchè io di altre tue storie ne volevo già leggere, ma una buona dose di pigrizia e di angoscia pre esame me l'hanno impedito, e oggi per la prima volta dopo secoli mi sono svegliata a un orario decentemente tardo della mattina, quindi mi sento pimpante e rilassata (suppergiù)!
Poi, se hai in serbo una Oliver/Percy... Dovrò pure allenarmi con i pairing a me non propriamente familiari, no?

E dopo questo sproloquio posso cominciare il commento.
Ah, è inutile dire che ho adorato questo concentrato di angst. Mi piace da morire il fatto che in questa storia sia possibile immedesimarsi sia in Sirius che in Regulus, e che entrambi abbiano punti a proprio favore e sfavore. Almeno secondo la mia interpretazione Sirius è stato punto nel vivo della propria virilità, e ha reagito nell'unico modo che conosce: l'ironia caustica, quella forma corosiva di autodifesa che viene a galla quando in fondo ci si sente almeno un po' toccati da ciò che ci è stato detto. Una reazione abbastanza crudele, a dirla tutta, ma che forse proprio per questo nasconde un minimo di fragilità da parte di chi l'ha esternata.
E poi Regulus, che a volerla vedere oggettivamente è la vittima del fratello, ma che prima di tutto è vittima di pregiudizi e insicurezze anch'esse mascherate con una buona dose di aggressività.

Sono entrambi abbastanza messed up, già. Mi piace. Questo perchè io sono sadica e più i personaggi sono disequilibrati e più mi diverto, ma in generale la trovo una storia molto viva e reale, del tutto scollegata dalle fin troppo frequenti logiche del fandom. Ti piace sperimentare con i sentimenti, eh? Mi piace anche questo ♥.

Una noticina microscopica: nella prima parte ho trovato una certa sovrabbondanza della parola "fratello". Così, en passant. [Sì, mi ero dimenticata di scrivertelo e ho cancellato il commento precedente. LO SO che è odioso! Perdonami!]



Risposta dell’autore:

TU mi hai fatto morire da ridere XDD no, davvero! Ho letto la prima frase del commento e mi sono messa a ridere come una scema, perché suppongo che almeno una lattina di estathè sul mignolo me la merito la prossima volta che ci vediamo (PRESTO, vero? ;_;) XD ma d'altronde come faccio a non crederti? Ah, come capisco la pigrizia e l'angoscia pre-esame! Del resto lo sai bene anche tu che ci metto quelle due/tre vite a leggere gli aggiornamenti di PLV e qualsiasi storia mi piaccia!
E comunque non posso che incoraggiare questo tuo proposito di allenarti con i pairing a te non familiari ;P

Venendo al commento vero e proprio... Prima di tutto devo dirti che ero un po' in ansia quando ho visto il tuo nome. No, momentino, non frantendermi: ero felicissima e però sapendo in che modo ti approcci alla lettura mi è venuto pure un po' da sudare freddo, perché... Ah, va beh, lo sai: ho gran stima di te, come autrice e come lettrice, quindi è inevitabile sentirsi un po' sotto esame quando uno dei tuoi autori preferiti ti legge, no?
Ad ogni modo, dopo questo attimo di panico mi sono ripresa anche grazie allo sproloquio introduttivo ;) di cui ti ringrazio!
No, davvero: venendo, sul serio, al commento XD
Non avevo assolutamente badato a questa possibilità di immedesimarsi sia nell'uno che nell'altro ed in effetti mi hai aperto gli occhi. Per quanto la storia sia dal punto di vista di Regulus mi è sembrato che fosse piuttosto chiaro che Sirius reagisca in quel modo solo perché, come hai giustamente detto tu, è stato punto sul vivo. Il genere di cattiveria che poi riversa su suo fratello denuncia esattamente quella fragilità che sei riuscita ad intuire. Mi riempi di soddisfazione, ragazza ;_;
Regulus è La Vittima XDD non so, diciamo che per me Regulus è quello che per te Draco è in PLV: il Micio a cui fare i dispetti, le cattiverie e possibilmente male XDD

Mi piace sperimentare con i sentimenti, soprattutto quando i personaggi sono così "messed up" ;)

Hai fatto benissimo a ripostare il commento! Sono l'unica colpevole di quelle ripetizioni, perché non ho fatto betare la storia (mi vergognavo XD), quindi provvederò a correggere, grazie della noticina!

E grazie per il commento che mi ha fatto immensamente piacere. Non immagini quanto, davvero ♥♥

Di: nefene (Firmato) - Data: 11/03/2011 00:44 - A: Capitolo unico

Già te l'ho detto, ma te ripeto anche qui: questa storia mi è piaciuta, ed è stata davvero inaspettata.
Il pairing mi fa storcere il naso a dire il vero, ma qui... Questo è un racconto intenso, forte e splendido, che poco c'entra con lo slash, a mio parere (tranne per le riviste).
E' una storia estremamente cruda e "crudele" è la parola che più mi viene da associare a questa fanfiction: è la storia di un rapporto tra fratelli complesso e difficoltoso, in cui litigare aspramente è all'ordine del giorno, come lo è ferirsi senza remore sfruttando i punti deboli dell'altro.
Per me è davvero una storia viva - forte, ma incredibilmente intensa. Sembra di vivere con i personaggi le emozioni, sembra di essere lì e assistere alla scena. Un rating alto senza un minimo di sensualità, che lascia solo il cuore stropicciato e amareggiato di fronte a una tanto intima cattiveria.

Bravissima!



Risposta dell’autore:

Oh, è sempre bello sentirsi ripetere le cose, soprattutto se sono positive XD
Il pairing per me non esiste e... "poco c'entra con lo slash" mi hai sgamata subito XDD
Il modo in cui hai descritto il rapporto fra questi due è esattamente come lo vedo io e non esistono scappatoie da quel vortice di cattiverie e litigi, perché penso che da un certo punto in poi, dopo l'infanzia in cui ancora posso immaginarli come più teneri e vicini, hanno perso la capacità di rapportarsi l'uno all'altro senza ferirsi.
Aw, ti ringrazio di tutto e ti mando un cuoricino extra perché sì <3<3<3 (<- ho perso ogni parvenza di dignità dopo le ultime due righe del tuo commento XD)
Grazie mille :)

Di: Milly123 (Firmato) - Data: 08/03/2011 15:30 - A: Capitolo unico

Cara! un'altra pagina di sapiente tensione tra questi due meravigliosi uomini.

E' interessante vedere come sai scrivere questa scena, imbarazzantissima fino nei calzini, con una linearità che ha dello sconvolgente.

Ottimo il pretesto dell'ennesima lite, profondissimo il momento delle lacrime di Reg, la stretta al cuore di Sirius che viene dissimulata con una smorfia, il farlo cadere.

Ancora una volta uno squarcio di vita che solo tu potevi dare a questi personaggi. Grazie



Risposta dell’autore:

Ma grazie mille, carissima!
Non so bene come rispondere a questo bellissimo commento e ai tuoi complimenti, quindi mi sa che mi limiterò ad un banalissimo grazie, perché mi hai lasciata senza parole per la felicità <3
Grazie mille <3<3

Di: suzaku (Firmato) - Data: 08/03/2011 13:53 - A: Capitolo unico

Checche isteriche? Sesso selvaggio e crudo! 

Credo che Sirius abbia usato la sua parte da Serpe per eliminare il problema e divertirsi un po'. *-*

E' bello leggere storie su questa coppia, ce ne sono così poche in giro, o meglio, poche che meritano davvero. Bello avere un fratello come Sirius. Aaah, che storia meravigliosa.

Ha quel particolare che ti lascia con una buona dose di veleno e rabbia addosso, ma anche un'assurda, uhm come posso definirla?, appagazione? Si, la parola esatta. Resti appagato.

Bacioni mia cara,

Suzaku.



Risposta dell’autore:

Argh, non tra loro, spero, il sesso selvaggio e crudo XDDD
Indubbiamente Sirius ci ha messo della bastardaggine, ma non penso che si sia divertito più di tardo a torturare il fratello XDD
Sono contenta che nonostante la rabbia ed il veleno sotto sotto la storia ti abbia appagato <3
Ti ringrazio tantissimo per il commento <3<3

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 08/03/2011 13:30 - A: Capitolo unico

Naaaa, le checche isteriche sono quelle che si mettono i pantaloncini da ciclista rosa, si fanno la ceretta a gambe aperte sul letto e usano il lucidalabbra (ehm, tutta colpa di Engorgio... XD)

Questi due sono rabbiosi come solo due fratelli tanto diversi, costretti a vivere sotto lo stesso tetto e a confrontarsi costantemente con la propria e l'altrui rabbia, possono essere. E dietro la loro rabbia ci sono sia il disprezzo dei genitori per Sirius, il fratello degenere, che forse la sua invidia non compresa da lui stesso, nei confronti del piccolo cocco di casa. In fondo, anche se lui urla al vento di no, il fatto di non essere accettato dalla sua famiglia gli ha sempre fatto male, perché per quanto possa odiarli, sono la sua famiglia, e un figlio rimane segnato da queste cose.

E poi ce Regulus, che non sa ancora bene come rapportarsi a quel fratello più grande che gli dicono di disprezzare e lui, troppo piccolo per rendersi conto che fratelli lo si è per sempre e che un legame del genere è più forte di quel che si pensi, si adegua e soffre anche se non ne capisce il perché.

Beh, c'è disprezzo in quel gesto finale di Sirius, che lascia la beffarda rivista al fratellino? Non lo so, io la vedo più complessa, come se quell'oggetto dovesse rimanere a futura memoria per Regulus sul fatto che hanno condiviso un momento di cattiveria come altri, ma forse ancora più intimo e pregnante di altri.

Che altro dire? Che ti mando un bacio. Ly. 



Risposta dell’autore:

Hai ragione, Ly XDD però anche loro riescono a diventare isterici, quando stanno troppo vicini XDDD

Sono perfettamente d'accordo su quello che hai detto, soprattutto riguardo Sirius ed il fatto che, nonostante neghi, il rifiuto della sua famiglia gli ha sempre fatto malissimo, esattamente per i motivi da te menzionati.
Regulus è un piccolo cosino tenero, per me, ecco perché mi piacciono tanto le parole che gli hai dedicato in questo commento... Penso che nessuno di loro due, in realtà, si sia mai reso conto che il legame fra due fratelli difficilmente si spezza e che comunque ci sarà sempre qualcosa a legarli.
Mi piace la tua interpretazione di quel gesto di Sirius ed in effetti è a questo che miravo, dando per scontato che Regulus l'avrebbe presa come una beffa, perché non s'aspetta altro da Sirius, ma... beh, sono felice che tu l'abbia colto ;)
Grazie mille per il commento, Ly! Ti mando un bacio anch'io <3

Di: xhuxhuxhu (Firmato) - Data: 08/03/2011 12:43 - A: Capitolo unico

Ok lo ammetto! Io AMO la coppia Sirius/Regulus, ma di solito ho sempre letto cose piuttosto romantiche o almeno un pò dolci in fondo in fonso.

Invece...il merito della tua fic è proprio di essere DIVERSA!!! Non ho mai visto un Sirius così e mi è piaciuto da morire. Insomma l'ho trovata davvero meravigliosa e ringrazio quella santa persona che ti ha spinto a scrivere quella che tu chiami una "scenetta". Questa fic vola diretta tra i preferiti ^_^



Risposta dell’autore:

Bene, un'altra cosa su cui non ci troviamo XD io non sopporto il Blackcest ed in effetti ho scritto questa cosa solo perché costretta e non vedendoci niente di meno che una cattivissima beffa di Sirius nei confronti del fratello.
Il fatto che la fic sia diversa non mi sorprende quindi ;) ma sono contenta che tu l'abbia percepito come un merito e non come un demerito! Un Sirius così lo riesco ad immaginare solo con suo fratello e, al massimo, con Snape (fermo restando che non metterebbe mai le mani addosso al serpeverde, se non per fargli un occhio nero XD); sono molto contenta che un Sirius così stronzo ti sia piaciuto *__* e tra i preferiti? Oh cielo, MA GRAZIE!

Di: Black_pill (Firmato) - Data: 08/03/2011 00:12 - A: Capitolo unico

Questa storia mi ha molto colpito....Inizialmente ho pensato che non fosse per me...non potevo credere che Sirius potesse comportarsi in questo modo...però quel modo di umilare regulus quella domanda "ti vergogni?" mi hanno portato alla mente il sirius che sbeffeggia snape...che lo umilia davanti a tutta la scuola...e che quindi è IC...anche se non va molto a suo favore xDD Ragulus lo amo sempre, non c'è niente da fare...però cavoli vivere così!!Forse è meglio che Sis se ne sia andato!!

E' sempre bello ricevere l'e mail che mi rende partecipe di ogni tuo aggiornamento!!Sei sempre grande!:)

 



Risposta dell’autore:

No, non va affatto a suo favore un comportamento del genere, povero Sirius XD io penso che sia quella casa ad incattivirlo così, quindi non è proprio tutta colpa sua, no? Sì, ok, non dovrei giustificarlo XDD Regulus diciamo che stavolta s'è trovato in una situazione spiacevole suo malgrado. Non penso che questa sia una consuetudine fra loro, nel senso che per la maggior parte del tempo secondo me Sirius ignora il fratello, quando si trovano a casa, come cerca di ignorare anche i suoi. Impossibile, però ci prova lo stesso. E non sono del tutto certa che sia un bene per Regulus la fuga di Sirius... :(

Accidenti, sapere che hai addirittura spuntato l'opzione per ricevere i miei aggiornamenti via email mi fa diventare paonazza di imbarazzo e delizia! Grazie, grazie e grazie mille :)

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole