efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Savin' me di elisicci Pg13
Per ora, posso solo ringraziare qualcuno lassù perché sono ancora...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Leli (Firmato) - Data: 18/04/2011 12:00 - A: Capitolo 1

Non avrei mai pensato che potesse piacermi una storia come questa ^___^ Nonostante le MPreg non sempre mi piacciano, questa scorre piacevolmente XD

E poi i pairing strani sono sempre i ben venuti alla mia porta ^____^

Di questa storia mi piace molto l'inizio, tutta la situazione, dal barista che chiama Harry "bambolina" a il suddetto moro che si dimena sulla pista, a Charlie seduto in un angolo in cerca di un moretto per sfogare le propria frustrazione per non avere ciò che vuole (beh, ha scartato un biondo, dopotutto no?)

Anche la gravidanza, la presenza rassicurante e trasognata di Luna sono ben inserite all'interno della trama e Molly, per una volta, non mi dispiace per niente ^_^

Solo il finale mi sembra un po' tirato via... non so... magari avrei preferito un confronto un po' più... non so, acceso, probabilmente.

Comunque, complimenti per la traduzione e complimenti all'autrice per l'idea che ha avuto ^_^

Baci
Leli

PS: Theodore Nott. Vorrei una Harry/Theo, yep!

PPS: AAAAARGH! "Non l'ho sapevo." AAAAAARGH!



Risposta dell’autore:

Harry "animale da discoteca" è davvero ben descritto. In quel suo mix di timidezza-insicurezza, con un po' di coraggio da Grifondoro per affrontare le sue paure. Il barista è veramente uno spasso, con i suoi nomignoli e i suoi consigli su chi scegliere per passare la serata.

Io poi ho un debole per Luna, è uno dei pochi personaggi femminili che adoro, e appena trovo una storia in cui l'autore riesce a tratteggiarla bene, non posso fare a meno di innamorarmene.

Ti posso dare ragione sul finale, forse un po' troppo veloce. Però in fondo se per Charlie sembra impossibile che Harry sia veramente interessato a lui, credo che cogliere al volo l'occasione e iniziare una relazione seria con Harry sia la prima cosa che gli possa venire in mente. perchè stare a discutere quando il tuo sogno si sta avverando?

In ogni caso grazie mille per il commento!

P.S. Ho registrato il tuo voto, grazie per aver partecipato!

P.P.S. Ho scoperto adesso che settimana scorsa era il tuo compleanno, auguri in ritardo!

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 15/04/2011 23:10 - A: Capitolo 1

Nonostante io sia una Drarrysta più che convinta e veda Charlie solo come amico, quasi un fratello maggiore di Harry e mi riesca quindi difficile vederlo come suo compagno (a me personalmente Charlie piace con Blaise Zabini...), tuttavia sono curiosissima e questo mi ha portato, nel corso degli anni, a leggere fic sui pairing piu' disparati senza pormi troppi problemi.

Sono infatti del parere che nonostante ognuno abbia, credo, un paio di pairing preferiti, si possa provare a leggere con piacere di coppie differenti, se la storia è scritta bene.

Oltretutto questa partiva già con un grosso punto a proprio favore, il fatto di essere una Mpreg, ed io adoro le Mpreg (anche se so di essere una delle poche...)

E sono ben felice di averla letta, perchè la storia è molto carina, dolce, delicata e tratta l'argomento in maniera lieve e leggera, con toni misurati, senza mai scadere nell'eccesso, che renderebbe la cosa ridicola o, peggio ancora, grottesca.

Insomma, mi è piaciuta davvero e quindi faccio i miei complimenti all'Autrice ed a te per averla tradotta.

Un abbraccio. Narcissa

P.S. Nn so se posso suggerire qui il pairing che mi piacerebbe per una delle shot...cmque io direi Harry/Scorpius, perchè ce ne sono davvero poche ed io adoro Harry con i Malfoy! Eeheheheh!



Risposta dell’autore:

Non immagini quanto sia felice di trovare qualcun altro a cui piacciano le Mpreg. effettivamente è raro trovare qualche storia che tratti l'argomento e che sia ben scritta. Meno male che ogni tanto spunta qualche autore inglese con un'idea particolare e ben sviluppata.

Sinceramente Charlie non riesco a vederlo come fratello maggiore di Harry, forse perché nei libri non è raffigurato molto bene e gli viene dedicato poco spazio. Mi ha sempre dato l'idea di avere un carattere forte, per poter lavorare con i draghi credo sia una necessità. Il bello di questa storia è che l'autrice riesce a raffigurare anche un suo lato nascosto, quello un po' insicuro e desideroso di essere riconosciuto come persona, e non come "uno degli Weasley".

Mi fa piacere che però tu abbia apprezzato la traduzione.

Grazie mille per il commento!

P.S. Ho registrato il tuo voto, grazie per aver partecipato!

P.P.S. Se ti interessa leggere altre storie del genere, tutte in inglese però, puoi trovarle sul mio account su Delicious (trovi il link sul mio profilo). In tutte è coinvolto Harry (ahimè ho un debole per lui), ma non sempre è lui quello "incinto". Molte sono ben scritte, soprattutto quelle con Severus.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole