efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Io e te. Per sempre. Insieme. di tata89 Pg13
Ed un sorriso compare sul mio viso.Perchè la mia vita, d'ora in poi...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: drarrylove (Firmato) - Data: 01/03/2015 15:23 - A: Capitolo 1

Quarta riga

Risposta dell’autore:

"rinvenuto sul cadavere dall’Auror Potter."

dAll'Auror

non

dEll'Auror

A ed E sono due vocali.   

Di: drarrylove (Firmato) - Data: 15/12/2014 15:05 - A: Capitolo 1

Come storia è molto carina e molto ben strutturata; mi piacciono il tuo Blaise e il tuo Neville :3 l'unica cosa che non ho capito è perché all'inizio si parli del "cadavere dell'auror Potter" se poi Harry è vivo e vegeto o.o per il resto è molto bella, come tutte le tue storie.

Risposta dell’autore:

Mi potresti gentilmente segnalare dove l'hai letto?

grazie 

Di: kimmalfoy (Firmato) - Data: 07/01/2013 01:41 - A: Capitolo 1

Molto molto molto bella, mi è piaciuta proprio tanto :) Sei stata talmente brava a farmi immergere in questa storia che quando poi è finita ho pensato "diamine, perchè le autrici più brave scrivono one shot!:("  

Di: kimmalfoy (Firmato) - Data: 07/01/2013 01:41 - A: Capitolo 1

Molto molto molto bella, mi è piaciuta proprio tanto :) Sei stata talmente brava a farmi immergere in questa storia che quando poi è finita ho pensato "diamine, perchè le autrici più brave scrivono one shot!:("  

Di: kimmalfoy (Firmato) - Data: 07/01/2013 01:40 - A: Capitolo 1

Molto molto molto bella, mi è piaciuta proprio tanto :) Sei stata talmente brava a farmi immergere in questa storia che quando poi è finita ho pensato "diamine, perchè le autrici più brave scrivono one shot!:("  



Risposta dell’autore: Oh bè, grazie per il brava! son contentissima ti sia piaciuta. in realtà scrivo pure long, il problema è che poi... mi dimentico di aggiornare ecco.... sono orribile. 

Di: kyelenia (Firmato) - Data: 05/11/2011 12:05 - A: Capitolo 1

E' bellissima! Cioèèè!! No miLord, mi dispiace, non ho proprio parole. Quando sei passata dalla descrizione del processo - e del loro scontro - alla scena a casa loro ho avuto un attimo di spaesamento. Ho letto un po' e ho capito che stavano insieme già da prima di quel super-interrogatorio! Hai costruito un Blaise fantastico, utilizzando lo il fanon del "Cerbero" ma arricchendolo di sfumature, pregi, di una personalità variegata e interessante. Se conoscessi uno così potrei cadere facilmente ai suoi piedi *.* Adoro la facilità con cui accoppi la mancanza di scrupoli e un animo profondamente buone, interessato a rendere felice Neville e soprattutto come sovverti ogni luogo comune. Agli occhi di Blaise Ron e Harry non sono due irreprensibili Grifondoro, al contrario si sono comportati in modo subdolo e hanno mancato di rispetto alla loro relazione che, come ci hai mostrato, è estremamente solida. Mi capita sempre quando leggo le tue storie o quando parlo con te: mi trovo a pensarla in un modo che non avrei previsto perché sì, non so se è giusto, però mi rendo conto che la "giustizia" e la correttezza non sono sempre dove si prevede. Beh, grazie Jè, mi stai facendo comprendere tante cose :D (non so se sei un modello propriamente morale, però io ti adoro lo stesso xD).



Risposta dell’autore:

Modello morale assolutamente no, però con trentotto (quasi trentanove) anni sul groppone, si ha una visione della vita diversa rispetto a quando se ne aveva venti e forse è per questo che i miei personaggi sono un pò diversi dal solito e pensano in modo diverso, perchè cedo loro qualcosa di mio.

Che ti dico se non grazie per questo commento meraviglioso? Ah sì: PENSA A STUDIARE INVECE DI GINGILLARTI SU NA!

grazie! : ) 

Di: flopi (Firmato) - Data: 23/10/2011 21:42 - A: Capitolo 1

Bellissima

Mi piacciono le Blaise-Neville, soprattutto quando i sue bengono trattati come esseri umani pensanti e nn diventano il nano Cucciolo e L'Uomo Che Non Deve Chiedere Mai

Insomma in ogni storia seria ci sono equilibri e litigi no?

Certo che Ron e Harry in versione paraninfo sono AGGHIACCIANTI! Non sono mai stati in grado nemmeno di scegliere per se stessi!

Be' fortuna che Nev sa quel che vuole e se lo tiene stretto

Alla prossima 



Risposta dell’autore:

Ron e Harry son Grifondoro impiccioni, lo ammetto : )

e concordo su tutta la linea con il resto che scrivi, anche a me piacciono le coppie equilibrate, sebbene l'idea dell'uke non mi dispiaccia in certe scene.

a presto e grazie

Di: Lizzie Bennet (Firmato) - Data: 18/10/2011 18:28 - A: Capitolo 1

Innanzi tutto, mi scuso molto per averci messo un po' prima di lasciarti questo commento. Purtroppo, non è mai facile per me riuscire a lasciare un commento decente, e ancora più difficile è in genere quando si tratta del mio OTP. Quando poi si tratta di una storia che non solo tratta il mio OTP, ma è anche dedicata a me, puoi immaginarti... Perché si tratta davvero di un regalo "immenso", un pensiero incredibilmente speciale.
Non è facile, ma farò del mio meglio per riuscire a farti "sentire" almeno in minima parte quello che ho provato nel leggere questo racconto.
Allora, per cominciare, credo sia inevitabile partire da Neville.

Ebbene, il tuo Neville è un piccolo capolavoro. È originale, sfaccettato, reale, davvero molto, molto bello.
All'inizio parte un po' in sordina: è il povero esperto Erbologo a cui vengono fatte le domande in un processo, e che all'improvviso viene messo sotto torchio da Blaise. È in difficoltà, incerto e allo stesso tempo rabbioso proprio come un vero Grifondoro messo alle strette tende ad essere, lasciando che l'altro avesse la meglio sul suo autocontrollo.
È proprio in questo primo momento che Neville inizia a venire fuori davvero, e di lì in poi si tratta di una discesa in picchiata, spontanea, naturale: Nev cessa di essere un semplice personaggio di carta per diventare vero.
È vero quando è terribilmente tentato di gridare "stronzo" all'avvocato, proprio come accade a qualsiasi persona che non riesca a spuntarla nonostante sia convinta delle proprie ragioni; lo è quando litiga con Blaise, amareggiato dal suo comportamento; ancora di più lo è alla fine, quando i nodi vengono al pettine e finalmente perde quell'aura quasi perfetta da "vittima predestinata", buona, brava, gentile e ingiustamente maltrattata, per diventare una persona che era sì convinta di avere le sue ragioni, ma allo stesso tempo lo aveva fatto anche per riconquistare l'amicizia di persone importanti che a suo avviso lo avevano messo da parte, e che addirittura aveva "sfruttato" il fatto di essere il compagno dell'avvocato avversario per ottenere informazioni che potessero essere girate in suo favore.
Non so se puoi capire quanto mi sia piaciuto! Spesso, nelle storie che lo vedono protagonista, accade che Neville finisca per fare l'agnello sacrificale, il poveretto buono e ingenuo - oltre che sfigato - di cui tutti si approfittano, un personaggio eccessivo, stereotipato, che è ormai diventata un po' una costante. Il tuo no, invece.
Il tuo è un personaggio bello concreto, ricco di luci e di ombre, bellissimo da leggere, soprattutto nel finale, quando si mostra del tutto soddisfatto della conclusione a cui è giunto Blaise, come se l'intrusione dei suoi amici nella propria vita affettiva fosse del tutto naturale e comunque - giustamente - preferibile ad un allontanamento, e ancora di più quando cerca di imbonire il proprio compagno facendo le fusa (ecco, quelli sono i momenti in cui mi trasformo all'improvviso in una fangirl con gli occhi a cuoricino! *_*) trasformando quella sorta di scaramuccia in una serata che noi possiamo solo immaginare. Ribadisco, l'ho adorato, e ti assicuro che accade davvero, davvero di rado.

E poi, Blaise. Forse è stata dura trovarlo, ma il tuo Blaise è spettacolare. A parte la sua entrata col botto, con tanto di accurata descrizione del vestiario (a questo riguardo dirò solo WOW, perché davvero, non posso scrivere un centinaio e passa di parole al riguardo come meriterebbe o questo commento non finirebbe più, ma l'effetto "visivo" è stato incredibile!), devo spendere una parola particolare per il ruolo che gli hai cucito addosso e che sembra fatto su misura come la sua veste. ^^
La sua sicurezza, la sua determinazione, il portare avanti il proprio compito in modo professionale, senza preoccuparsi di screditare quello che - come si scoprirà solo dopo - è il suo compagno, perseguendo l'obiettivo senza curarsi troppo delle eventuali "vittime", incarna perfettamente il mio modo di vedere i Serpeverde, e la sua capacità di non mostrare emozioni, almeno all'apparenza, è molto, molto vicino al modo in cui lo vedo io (anche se poi nelle mie storie finisce sempre per diventare qualcos'altro!).
Ma Blaise non è solo questo. Proprio come Neville, anche lui è un personaggio estremamente complesso e sfaccettato: è subdolo come richiede il suo lavoro, intelligente, vendicativo, possessivo, tenero... Ogni cosa di lui viene fuori riga dopo riga, nei suoi pensieri, nei suoi gesti, nelle sue parole.

Di certo è stato faticoso scriverla, ma questa storia è "ricca": nei personaggi, nella trama - un giallo con risvolti affettivi che spuntano alla fine -, nei sentimenti. Nulla è stato lasciato al caso, nessuna questione è rimasta irrisolta, a partire dal motivo che ha portato due compagni a fronteggiarsi nell'aula di tribunale fino alla questione dell'omicidio, arrivando perfino ad avere un piccolo spaccato del momento in cui si sono messi insieme.

Devo davvero farti i complimenti, perché checché tu ne dica, hai davvero del talento, e il tuo stile nel tempo si è evoluto ed è cresciuto in un modo tale che sarebbe davvero difficile riconoscere in te la stessa autrice delle tue storie iniziali.
E, per concludere, al di là di tutte le tue minacce e tutte le storie che scriverai in futuro con Neville protagonista e che, lo sai, non leggerò mai - Crudelia Demon! - sappi che sono felice ed orgogliosa di sapere che hai scritto una storia così, e tutta per me!
Non so se sono riuscita ad esprimerti davvero quanto ho provato e quanto l'ho apprezzato, ma puoi stare sicura di una cosa: è stato un regalo davvero meraviglioso e ti ringrazio tantissimo.



Risposta dell’autore:

Grazie a te! mi hai regalato un commento bellissimo che ho letto con un sorriso ebete sulle labbra.

So che non leggerai le mie storie future con Neville Voldemort, Neville Fenrir, Neville Platano Picchiatore, Neville Stufa a carbone in camera ecc... proprio per questo dovevo festeggiarti con qualcosa che fosse congeniale alla tua ristrettezza mentale! : ) 

Mentre Neville mi è uscito così, senza pensarci su (incarna perfettamente il Grifondoro tipo come lo immagino, un pò diverso da Harry e Ron ma loro hanno fatto un percorso diverso e si sono trovati ad essere eroi per forza) altro discorso ho fatto per Blaise.

Per me infatti esiste un solo Blaise ed è il tuo, quello di Scuoti il mio mondo, ma non potevo riproporti una cosa simile. Dovendo quindi dargli una personalità Serpeverde ed al tempo stesso sentimentale senza trasformarlo in un Tassorosso. Ero quindi in giardino che pensavo a Neville Erbologo poi ho pensato perchè non Erbologo Forense? Da qui tribunale e bam! Chi meglio di Zabini per fare l'avvocato della difesa?

Per concludere sono davvero felice che ti sia piaciuta e confermo, a forza di scrivere sono un pò migliorata, ma ne devo fare di strada... : (

Grazie di cuore  

Di: calcifer (Firmato) - Data: 15/10/2011 13:43 - A: Capitolo 1

Sono troppo compiaciuta per riuscire a scrivere! E'... bellissima! All'inizio pensavo fosse un interesse a senso unico, che a Blaise piacesse Neville ma che Neville lo odiasse o simili.

Bellissima la scena del tribunale, con Blaise che implacabile distrugge Neville...

Stupenda la scena alla serra, con Neville arrabbiato e Blaise così emotivamente tenero.

Appena riuscirò a smettere di sorridere come una scema scriverò un commento più decente di questo.

Per ora ti saluto! Un abbraccio



Risposta dell’autore:

Un commento così, scritto da te che ami Neville alla follia, fa sorridere anche me come una scema.

Grazie!

Di: loux (Firmato) - Data: 15/10/2011 12:08 - A: Capitolo 1

ti ho mai detto che secondo me sei schizzofrenica? e che hai una fantasia pazzesca? nel senso che sei pazza, ovvio!

comunque la ff è bellissima e il mio commento demente (tutto merito tuo)



Risposta dell’autore:

ti ho mai detto che sei una nanerottola rompicoglioni? sì, mediamente cinque volte al giorno.

L'omino nel cervello ringrazia per il "bellissima". 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole