efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Lithium di alekso93 Pg13
«Dovremmo rientrare», ammette Sirius gelido, tirando le labbra in...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: hitch (Firmato) - Data: 18/10/2011 12:17 - A: Diagon Alley, inverno

Erano troppo simili ad un unico strano insieme e non c'era più modo di tornare indietro.

Il punto di non ritorno, dove si è asseufatti l'uno dall'altro e l'universo si riduce a sole due persone egoiste e felici.

Di: naky (Firmato) - Data: 16/10/2011 01:45 - A: Diagon Alley, inverno

è splendida!! Riesci a trasmettere il loro bisogno fisico/mentale/totale di stare insieme, per me è la coppia per eccellenza... sono destinati a stare insieme.

La trovo favolosa anche se non amo le fic dove sono sposati con figli, oltretutto Harry parla di due figli quindi presumo che per seguire il Canon Lily debba ancora arrivare...

li preferisco felici o arrabbiati o sofferenti piuttosto che "traditori", non riesco proprio a conciliare l'idea di mogli e figli a casa ingannati...

eppure adoro questa fic, perchè in qualche modo ti strazia il cuore con la sua malinconia, perciò complimenti e grazie per averla pubblicata.

aspetto la Long!! e... Miao

Di: Aurora Boreale (Firmato) - Data: 15/10/2011 13:01 - A: Diagon Alley, inverno

Cavolo, davvero una bellissima shot! Ti sa trasmettere amore, malinconia, ma anche un filo di speranza per un futuro migliore per Harry e Draco, nonostante il peso dei loro matrimoni. Bella davvero, con un'atmosfera pre-nataliazia fantastica. Complimenti anche per il tuo splendido modo di scrivere; mi piace molto. Beh, ora spero di leggere al più presto la long da cui hai estrapolato questa shot, perchè, se questi sono i presupposti, so già che mi piacerà molto! 

Baci, Aury.

Di: DiraReal (Firmato) - Data: 15/10/2011 12:49 - A: Diagon Alley, inverno

E' stupenda.
Sai, e ti ho già detto quanto AMO AMO AMO le tue introspezioni. Sono precise, ti fanno ESATTAMENTE capire cosa prova il personaggio. E considerando che è bidimensionale (di "carta") hai un merito grandissimo.
Questo spaccato è godibilissimo; non so quando leggerò la long (spero presto e su questi lidi!) ma non ce n'è bisogno per apprezzarlo a dovere. E'... vera. Sono due personaggi che si amano, nonostante tutto e tutti, che amano altre persone ma non sanno starsi lontani.
Alla fine speravo solo che fossero felici. Per dirti.
E' malinconica, ecco.
Ho già detto che vorrei leggerti più spesso? Bene, lo ridico. Repetita Iuvant. :D

Di: Acardia17 (Firmato) - Data: 15/10/2011 12:43 - A: Diagon Alley, inverno

Il tuo nick, la parola "long" e questo pairing potrebbero rendermi molto felice, sai?
Hai questo modo incredibilmente diretto di trasmettere emozioni e di presentare spaccati di caratterizzazione dei personaggi che rendono le tue storie limpide, trasparenti, eppure capaci di instillare in chi legge piccole riflessioni e grandi stati d'animo.
Bella, bella, bella.

Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 15/10/2011 12:20 - A: Diagon Alley, inverno

"è vagamente connessa a una long che sto scrivendo e che è ancora inedita"

Promesso?

Mentre leggevo cercavo di immaginarmi il pre e il sequel (il tuo avviso mi ha condizionata) e se non sarà troppo triste, ti sei appena aggiudicata una lettrice!

Complimenti perchè è molto bella, li hai tratteggiati in maniera matura, pur rimanendo legata al loro infantilismo. Davvero davvero brava sei stata.

Di: nefene (Firmato) - Data: 15/10/2011 11:51 - A: Diagon Alley, inverno

E' davvero bellissima. Mi è piaciuta tantissimo per il modo sottile ed elegante con cui ci hai aperto uno spiraglio sulle loro vite. Dettaglio dopo dettaglio, l'immagine si forma, ed è quella di qualcosa di complicato eppure semplice, istintivo, di fondamentalmente egoista ma anche di necessario e indispensabile.

C'è tutta l'imperfezione di ogni singolo rapporto che vivono, c'è quell'amarezza del quotidiano e della bugia, che fa capolino e poi viene messa a tacere a intervalli regolari.

Mi ha lasciato sensazioni diverse, un sapore strano sulla lingua - una soddisfazione per quel finale in cui ancora sono insieme, ma non troppo marcata. E ciò mi piace ;)

Scritta benissimo, oltretutto, scivola sotto gli occhi e sottopelle che è un piacere.

Di: arcady (Firmato) - Data: 15/10/2011 10:26 - A: Diagon Alley, inverno

Non riusciranno mai a voltarsi le spalle, e non riusciranno mai a voltare le spalle alle loro famiglie, i loro figli. E' una situazione così triste, così reale. E ti fa vivere il sentimento ancora più intensamente, perchè accompagnato dal senso di instabilità, di colpa per non essere onesto con chi è a casa ad aspettarti, con chi ami di un amore tenero che non ha niente a che vedere con la forza disarmante che ti spinge tra le braccia dell'unica persona con cui vorresti fonderti per sempre. Ma è forse solo in questo modo instabile che riesci a provare tutto questo.

L'ultima immagine, quella che li vede nudi, nell'ufficio al caldo, con la neve che cade fuori, rappresenta il momento perfetto: quello che forse non si ripeterà mai più, oppure quello che rimarrà l'unica realtà della loro vita.

Quando leggo queste storie meravigliose e scritte con questa intensità, mi chiedo davvero come abbia fatto, la Rowling , a non vedere quanto Draco ed Harry appartengano l'uno all'altro.

Di: Stateira (Firmato) - Data: 15/10/2011 01:04 - A: Diagon Alley, inverno

E' bellissima.

E lo sai cosa mi ha fatto pensare? Mi ha fatto pensare "Voglio che stiano insieme per sempre"

Non so se è quello che intendevi comunicare, ma credo di sì. Lo credo perchè anche se il finale è aperto e resta quell'amarezza di non poter pianificare niente che vada oltre al domani, resta la paura e la sensazione di stare facendo la cosa sbagliata, loro due stanno insieme.

La forza del loro legame è troppa persino per loro. Draco non potrebbe mai darle quelle dimissioni. Harry non potrebbe accettarle. Da qualche parte, dentro di loro, sanno entrambi che i figli sono un po' una scusa, che il divorzio per Draco è inevitabile, e forse lo è anche per Harry.

Voglio che stiano insieme per sempre. Ma lo vogliono anche loro. Lo vuole anche la neve.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole