efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Quando parli di Lui di FigliaDellaLuna17 Pg
Litigio e dichiarazione


Aderiamo



Adsense


Commenti per Radici
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Milly123 (Firmato) - Data: 09/11/2011 19:16 - A: Radici

Non necessito di nessun risultato ... per dirti che, come sempre, sei incisiva, precisa, tagliente, impietosa e fantastica.


La caratterizzazione di entrambi è ricercata, profonda, denota un amore selvaggio per questi due personaggi che non avevo mai "visto" così vividi e nitidi.


E sottolineo "visto" perché leggendo queste poche parole me li sono figurati come mai in nessun'altra occasione, meno che mai guardando i film.


Grazie



Risposta dell’autore:

Ma perchè io ultimamente mi dimentico di rispondere ai commenti?! Siiigh!
Scusami scusami scusami!

Oltretutto che BEL commento!!! Sono diventata colo aragosta, spero tu ne sia consapevole! ^/////////////^ Troppi compliemnti... non sono sicura di meritarmeli tutti... ma me li prendo lo stesso XDDD

Sono felicissima che questi due ti siano apparsi nitidi e vividi. Mi sono scervellata parecchio su cosa scrivere e come scriverla. Poi Sev ha iniziato a parlare del senso di colpa e Sir s'è ritrovato nuovamente sradicato. Li ho messi insieme, come può succedere solo con i "primi amori" (questa è stata la prma coppia slash di cui abbia mai letto), e loro hanno tirato su questa storia, triturando un po' il mio cuoricino e i miei nervi.

Il fatto che sia riuscita a farteli vedere per me vuol dire tantissimo!

Grazie a te per il commento e scusami ancora per l'enorme ritardo con cui ti rispondo.
Un bacione grande grande
Leli

Di: Sutica (Firmato) - Data: 09/11/2011 18:10 - A: Radici

Io l'ho letta, mi sono bevuta ogni parola. Hai uno stile di scrittura semplice e a me piace particolarmente, sai, come dicevo anche ad un'altra ragazza qui, in un commento, quando leggo qualcosa di solito lascio sempre un pensiero. Mi piace "ricambiare" lo sforzo e l'impegno e l'amore di chi scrive, in una qualche maniera.

Quando però incontro qualcosa di brutto, sgrammaticato, illeggibile tendo a chiudere e lasciar perdere. Non mi sembra che aggredire e dire cattiverie sia il modo migliore d'invitare una probabile adolescente con niente di meglio da fare che scribacchiare qualcosa a smettere di perdere e far perdere tempo.

Troverà qualcos'altro da fare, punto e basta.

Quello che mi fa incazzare è chi indice dei contest, con pretese di giudice irreprensibile e giusto e poi se ne esce con giudizi campati in aria, frettolosi, immotivati.

Tutto ti si può dire, credimi Leli, tranne che tu non sia capace di scrivere e suscitare emozioni.

Il tuo Severus è perfetto, e il tuo Sirius strazia l'anima.

Lascia correre, lascia stare, qui sei molto ma molto apprezzata. Lasciali "giocare" ai gran giudici che non sono e... pazienza ;)

Un bacione enorme,

Sutica

 



Risposta dell’autore:

E io perchè non ti avrei ancora risposto?!
*Leli si guarda indietro in cerca di una spiegazione... non la trova... Leli inizia a pensare ad una cura a base di fosforo...*
SCUSAMI!!! Provvedo immediatamente a colmare la mancanza ç_ç

Quindi, prima di tutto, GRAZIE! Per esserti bevuta le mie parole e per avermi lasciato la tua opinione. Anche io sono dell'idea che lo scambio di impressioni con i lettori sia di fondamentale importanza per la crescita non solo dello scrittore, a volte, ma anche di chi legge XD

Per me dipende cosa e quanto è brutto quello che trovo: io sono una che solitamente apre e legge quasi senza notare gli avvertimenti. E apre a caso, molte volte. Se apro una storia che reputo orribile scritta da qualcuno che non è capace nemmeno di mettere il numero giusto di puntini di sospensione, prima lascio un commento all'autrice, poi scrivo alle admin: per non incapparci una seconda volta. La mia memoria fa schifo e non mi ricordo i titoli di tutto ciò che leggo. Se invece magari la storia potrebbe essere interessante ma l'autore ha difficoltà ad esprimersi, beh, una critica costruttiva, se presa nella maniera corretta, dovrebbe spronare l'autore a migliorare, no?

Io vorrei taaaaaante critiche costruttive. Per questo m'ero iscritta a questo e ad altri contest. Perchè il fatto che ci sia qualcuno che ha l'obbligo di fare le pulci alla storia che hai scritto, pensavo potesse essere un buon modo per migliorarsi... e invece ç_______ç

Grazie @////////////@ (dovrebbero essere occhioni luccicosi e un po' lagrimevoli, ma mi sa che non rende molto... uhm... va beh, chissene XD) Non hai idea di quanto questo tuo commento mi abbia reso felice!!!

Che questo Severus sia perfetto è un complimento per me enorme, dato che quel dannato Pozionista di solito tenta di sgusciarmi tra le mani come un'anguilla incazzata. "Sirius strazia l'anima"...sono... commossa! Ecco!

Grazie. Grazie grazie grazie!

Un bacione anche a te e scusami ancora per tutto il tempo che mi sono presa prima di risponderti ç_ç
Leli

Di: palanmelen (Firmato) - Data: 09/11/2011 00:37 - A: Radici

Ma... ma... Non sono neanche errori di "grammatica"! Al massimo di ortografia, e... *lo spazio* tra il trattino e il "ma"?! Ma è uno scherzo, vero?

E poi, secondo me Sirius è caratterizzato più che sufficientemente. Non c'è mica bisogno di chilometri e chilometri e altri chilometri di descrizioni particolareggiate del carattere di una persona per descriverla.

Tipo. 1. Non si muove quando Severus entra: mostra indifferenza anche se 2: è ovviamente freddo e ostile (: ""Cosa vuoi, Snivellus?", e, più sotto, l'uso del sarcasmo.). 3. Gli occhi vuoti: generalmente, la descrizione degli occhi è considerata più che sufficiente per l'intera persona. Specchio dell'anima, blablabla. 4. Rabbia (repressa. Vedi ancora l'uso del sarcasmo), cfr il paragrafo in cui parla della chiacchierata con Dumbledore. 5: Bisogno di prevaricare Severus, fisicamente (la parte della porta) e psicologicamente (non in puro senso negativo, nella parte in cui gli *ordina* di dormire.), che comporta un bisogno di sentirsi la parte "forte" del rapporto, quella che si prende (anche) cura dell'altro. Per sentirsi necessario, diremmo (e ci colleghiamo al discorso precedente sulla famiglia, sulle radici etc.).

Quindi ecco, più che non aver approfondito abbastanza la caratterizzazione di Sirius, direi che ne hai fatto un bel personaggione complesso. 

Dom (scusa il dialetto) , non le (gli?) piaceva la storia, punto. Pace all'anima sua.



Risposta dell’autore:

Guarda, io ho riso come un'idiota. Oltretutto, a voler esser pignoli, un errore ortografico nel discorso diretto c'era davvero e l'ho corretto prima di postarlo qui, ma non era nessuno dei tre (di cui uno oltretutto sbagliato) che mi ha indicato. Poi mi sono ricordata che, in quel contest avevo inviato questa fic, e m'è salita l'amarezza, perché ho buttato un pezzetto di cuore alle ortiche. Sì, ci sono fic cui mi lego più che ad altre, e questa era uno di quelle.

Per quel che mi riguardava, poteva anche mettere 0 a gradimento personale - così da non farmi salire nemmeno di mezzo punto in classifica - perché, che ne so, la coppia le dà i brividi o altro, ma se almeno avesse riempito con cose un po' più dettagliate quel suo giudizio, sarebbe stato sicuramente meno traumatizzante, ecco.

E Sirius... beh, Sirius non doveva entrare nell'introspezione come parte attiva, ma essere il cardine dell'introspezione di Severus. E tu ne hai colte, perfettamente, tutte le caratteristiche: specialmente il sarcasmo. Mi ha fatto male, fisico, a me, mentre scrivevo, sentirlo raccontare della conversazione con Dumbledore. Il fatto che forse quel dolore non sia stato sufficientemente intenso per il giudice del contest m'è parsa quasi una mancanza di rispetto verso Sirius. E quella carezza mancata, andata a morire contro la porta per me è stato un pugno allo stomaco.

Ok, sarà che sono fin troppo empatica con i personaggi che vado ad usare e che rendo, un po' miei, ma ricollegare questa fic a quel giudizio mi ha davvero infastidito.

Sapere che invece ci sono persone cui è piaciuta, mi recupera il pezzetto di cuore e lo libera dalle erbacce ♥
Grazie infinite del commento e di questa meravigliosa digressione sul "mio" Sirius.
Un bacio
Leli

Di: duedicoppe (Firmato) - Data: 08/11/2011 21:21 - A: Radici

Chi se ne frega del risultato del contest! Ok, dopo ci vado a leggerlo, promesso. Comunque è semplicemente favolosa. E confortante, a modo suo.



Risposta dell’autore:

Oh, sì, chiessenefrega davvero! Come ho scritto ad Hikaru Ryu, sul mio LiveJournal, prima che mi ricordassi quale storia avessi mandato (sai perfettamente che ho una memoria praticamente inesistente e, con 3 contest ad Ottobre, ricordarmi quale fosse mi era appena appena un po' complesso XD) ho riso come una scema. Poi ho preso coscienza di me e mi è dispiaciuto, perché a questa storia ci tenevo particolarmente. Ma va beh, è andata. NON devo continuare quel contest e NON parteciperò ad altra roba indetta da lei. Fine della questione.

Quindi, tornando a cose più piacevoli, sono contenta che ti sia piaciuta ^////^ E soprattutto che tu l'abbia trovata confortante. Perchè l'intento, in quella battuta finale, era proprio quello ♥

Un bacione e grazie per esser passata ^///^
Leli

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole